Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Tasmanian Devil

Utenti
  • Numero contenuti

    6.610
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    9

Tutti i contenuti di The Tasmanian Devil

  1. The Tasmanian Devil

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Stessi miei pensieri. Perchè ok essere incapaci ma c’è un limite a tutto e qui è stato superato. Dal prestito (10 milioni regalati) di Alcaraz che giocava in B inglese ho incominciato a drizzare le antenne… quello che è successo dopo però è andato oltre ad ogni mia pessimista ipotesi. La scorsa estate, tra il giubilo generale, io ero “disperato” (che poi di questi, frega un caxxo non sono la Juve e non la saranno mai), iniziavamo la stagione con una sola punta di ruolo (unica squadra professionistica al mondo…) dopo aver svenduto il 90% dei giovani più promettenti e comunque esserci liberati anche di quello che sulla carta era il nostro giocatore più forte in rosa, Chiesa.
  2. The Tasmanian Devil

    Alberto Costa via in prestito, Sporting forte su di lui

    Giuntoli ha fatto economicamente più danni del Covid
  3. The Tasmanian Devil

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Che poi dico, ma a costo zero potevi avere: Perin, Kostic, Bremer, Huijsen, Cambiaso Weah, Locatelli, Fagioli, Soule Vlahovic, Yldiz A costo zero e con un monte ingaggi molto più basso dell’attuale. Riserve: Rugani, Gatti, Caviglia, Kean, McKennie, Miretti. Ok, vuoi liberarti di Chiesa perché lo ritieni marcio, va bene. Vuoi liberati di Fagioli perché lo ritieni ormai perso di testa, bene. Al posto di spendere follie in mezze pippe, investi su un centrocampista di livello, su qualche esterno e stop. Per me una squadra con Soule, Huijsen, Yldiz titolari che giocano insieme tutte le domeniche, se gli metti intorno un contesto serio, con qualche veterano è destinata a comandare nel giro di qualche anno ed è infinitamente più futuribile di una con Kelly, Gonzalez, e prestiti come Conceicao o Kolo Manui (che costati più di 20 milioni tra tutto, se ne torneranno da dove son venuti a fine stagione).
  4. The Tasmanian Devil

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Secondo me non è normale e non ci sono nemmeno sinergie. Per me c’è un’altra cosa che in un forum pubblico non posso scrivere.
  5. Il karma ci sta spingendo verso il settimo posto che avevo pronosticato mesi fa. Solo Tudor può provare nell’impresa di riuscire ad arrivare quarti. Con il prescrittone di Motta sarebbe stato 100% settimo posto. Con Tudor un 10%/15% di possibilità di sono, ma solo grazie a lui. Proprietà e dirigenza sono da retrocessione.
  6. The Tasmanian Devil

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Sicuramente ma nelle campagne inglesi si è superato. Andiamo a logica: là Premier è il mercato più caro d’Europa, se io dovessi operare tenendo conto sia del bilancio che del valore sportivo della squadra, sarebbe l’unico mercato che non calcolerei manco di striscio. Proverei, al limite, a piazzarci qualche mio giocatore ipervalutandolo (esempio i 70 mil di Tonali) ma non andrei a competere con i loro prezzi folli in acquisto. Giuntoli ha regalato decine di milioni di soli prestiti, commissioni e ingaggi e quando ha comprato ha speso una fortuna per Luiz, Kelly e compagnia. Operazioni folli, così folli da esserci davvero gli estremi per una indagine interna.
  7. The Tasmanian Devil

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Ha fatto danni per mezzo miliardo di euro, tra deprezzamento del parco giocatori, svendita di giovani talenti, delinquenziali prestiti onerosi, commissioni scellerate (la Juve anche lo scorso anno ha pagato più commissari di tutti in Italia, tanto per capire 32 milioni, i prescritti secondi 22), acquisti demenziali. Mezzo miliardo, mezzo miliardo, mezzo miliardo. Andrebbe licenziato in tronco ed indagato. Perché gli “affari” fatti in Premier sono qualcosa di abominevole, qualcosa che va oltre l’incapacità, c’è del marcio che si vede lontano chilometri.
  8. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA - Playoffs 2025

    A me basta vedere cosa ha fatto con la figlia (dopo la serie tv su Netflix ci avrei scommesso che finiva così, cervello da 7enne) per farmelo stare ampiamente sulle palle. Ok, non si dovrebbe giudicare un atleta professionista dal punto di vista etico ma limitarsi al campo (e in quello ovviamente è un grande giocatore) però boh mi sembra davvero troppo stupido per riuscire a scindere le due cose 😁
  9. Marotta ha cose più importanti a cui pensare che farsi spostare una partita…
  10. The Tasmanian Devil

    Alberto Costa via in prestito, Sporting forte su di lui

    Andrebbero arrestati lui e chi lo difende. Ha devastato la Juve.
  11. Ennesima porcheria dello sciagurato Giuntoli. In poco tempo tra disastri finanziari, impoverimento della rosa, spese assurde, scelte sbagliate e pure dell’ incompetenza al limite del dolo ha dilapidato mezzo miliardo di euro. Il peggior dirigente della nostra storia. E alla minkiata che ha risanato i conti, non ha risanato nulla: ha svenduto il 90% dei nostri giovani migliori, ha fatto debiti su debiti, prestiti onerosi senza senso, due buonuscite milionarie ad Allegri e Motta, deve ringraziare gente come Danilo e Tek che, per pietà, ci son venuti incontro. Un altro aumento di capitale è alle porte, speriamo sia propedeutico a far saltare questa sciagura di dirigente.
  12. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA - Playoffs 2025

    Leggevo qualche settimana fa che c’erano le condizioni per vedere ai playoff un altro giocatore in grado di alzare il suo livello in post season, Leonard. Condizioni fisiche decenti e una regolare affrontata senza spingere, potevano regalarci un Leonard vintage. E da queste prime due partite, sembrerebbe di sì. Nel mentre i LAL la pareggiano.
  13. The Tasmanian Devil

    Messi o Maradona?

    Matthew Paul Le Tissier
  14. Spiccioli per quello che diventerà questo giocatore, ha appena compiuto 22 anni. Solo un incapace come Giuntoli poteva buttare 10 milioni di prestito e ingaggio per Conceicao e quasi 50 milioni tra cartellino+ ingaggio+ bonus per Nico Gonzales quando hai in casa un ragazzo come Soule con uno stipendio basso. Ne riparliamo tra due anni, secondo me varrà il doppio e sarà un giocatore determinante, basta vedere come tocca la palla, fa delle giocate che pochi sanno fare.
  15. Capisco il tuo punto di vista, ma siamo la società con più tifosi in italia, quella con il fatturato più alto, quella con la controllante Exor più ricca eppure siamo senza sponsor e una barzelletta da anni. A me di andare in Champions per vedere Giuntoli disintegrare soldi con porcherie inaudite, frega il giusto. Yildiz o chi per lui facile che lo vendano comunque dopo aver venduto i vari Soule (giocatore che diventerà un vero crack, solo un cieco non lo sa vedere) Huijsen, Kean, ecc ecc. Se altri arriveranno davanti a noi, l’avranno ampiamente meritato. Sinceramente il campionato del Bologna è stato ottimo, ottimo davvero, con una rosa più debole dello scorso anno, Italiano sta facendo molto meglio del prescritto di Motta che ha approfittato di un anno dove Lazio, Roma e Napoli han fatto schifo. Detto questo, che il quarto posto dipende solo da noi (se le vinciamo tutte, arriviamo quarti) vedere i prescritti non vincere un tubo a me fa sempre piacere.
  16. The Tasmanian Devil

    Il topic dell'NBA - Playoffs 2025

    Un anello per PO Jimmy sarebbe epico. Però è prestissimo. Non darei per spacciati LA, tante serie interessanti, quelli con i rooster più completi e lunghi rimangono Boston e OKC per me. Davvero non me la sento di fare dei pronostici 😅
  17. Il karma di quel maledetto prescritto di Motta ci sta perseguitando: il Bologna ha una spinta in più per entrare in Champions, dimostrare al prescritto che la differenza la fanno loro, non quel talebano santone con la faccia di un beccamorto. Sciagurati noi ad averlo scelto, solo uno come Tudor può avere qualche chance nell’impresa di farci arrivare quarti. Anche se una mano enorme ce la potrebbe dare il Gasp che ha svaccato pesantemente, staremo a vedere se Percassi riuscirà a ricompattare la truppa per la volata Champions.
  18. anche perchè allo Stadio Friuli, di proprietà dell'Udinese (perciò non comunale) han fatto concerti nel 2023, l'anno scorso (tipo Zucchero, Negramaro)... Boh, non voglio indagare oltre, perchè se ha detto l'ennesima minch1ata Calvo, conferma sempre di più la mia teoria. Così come la cosa sui pannelli solari 😄 : ovvio che la Juventus non può installarne per farne un'attività di lucro, ma può installarne e/o unirsi ad una CER. Cosa che ha sempre fatto l'Udinese con un progetto dello scorso anno e realizzato materialmente in questo: Conclusi i lavori dell’impianto fotovoltaico ospitato sulla copertura del Bluenergy Stadium dell’Udinese, prende vita «Energia in campo», la prima Comunità Energetica Rinnovabile (Cer) del calcio che permetterà ai sostenitori del club friulano e alle aziende dell’area limitrofa allo stadio di condividere la parte di energia prodotta dal parco solare non impiegata nella struttura. L’operazione è stata presentata martedì 1 aprile nella sede della Lega Serie A ed è già entrata nella fase di raccolta delle manifestazioni di interesse da parte delle aziende e dei supporter. «Si tratta di un progetto unico che fa il paio con il solar park e che ci vede, insieme a Bluenergy, essere nuovamente dei pionieri permettendoci di consolidare il nostro stadio come modello globale di sostenibilità - ha sottolineato Franco Collavino, direttore generale dell’Udinese. – La comunità energetica rende concreto il nostro progetto di stadio punto di riferimento della comunità, dando la possibilità anche ai tifosi di fare squadra con noi per l’ambiente diventando veri e propri ambasciatori per la sostenibilità».La struttura sportiva assorbirà circa il 70% dell’energia generata, mentre il restante 30% sarà messo a disposizione della comunità energetica che potrà così beneficiare degli incentivi che il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) riconosce per l’energia prodotta dall’impianto e contestualmente consumata dalla Cer. Queste risorse saranno destinate, inoltre, ad un piano benefico di utilità sociale che ha l’obiettivo di supportare l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale e, in particolare, la struttura di Neuropsichiatria Infantile nell’affrontare la «Questo progetto non solo riduce in modo significativo l’impatto ambientale dello stadio, ma introduce un modello innovativo di condivisione dell’energia rinnovabile che coinvolge imprese e tifosi, creando valore per il territorio - ha spiegato Alberta Gervasio, Ad di Bluenergy Group -. Siamo orgogliosi che i benefici della comunità energetica vengano destinati a un progetto sociale di grande rilevanza, iniziativa che dimostra come la transizione energetica possa andare oltre la tutela ambientale e diventare un motore di cambiamento concreto». Perciò, dai, alla fine, la conclusione è sempre la stessa: Calvo è il peggior professionista che abbia mai visto in azione a quei livelli 😄
  19. non sarà cambiato nulla 😄 Calvo penso sia una della figuri professionalmente più incapaci che si sia seduto dietro ad una scrivania della sede della Juve. Come ogni cosa che dica e faccia sia smentita dai fatti è ormai una legge universale 😄 Lo considero uno dei più grandi anti juventini della storia 😄
  20. incuriosito, sono andato a vedere online adesso e fa ancora tour 😄
  21. aspetta, aspetta un attimo... 😄 Ok, si scrive che Ramazzotti sarà il primo. ecc ecc., ma manca ancora più di un anno... 😄 E' un attimo infilarci prima, a sorpresa, un Vecchioni 😄
  22. The Tasmanian Devil

    Dodici giocatori di serie A indagati per scommesse su siti illegali

    ok e come ho scritto, mi auguro che non ci siano state . Rimane il fatto che si è messo in una posizione altamente ricattabile e che abbia provato a trascinare nel fango persona a lui vicine, amici. E francamente questa cosa mi sembra davvero la più triste di tutta la vicenda: fregare/inguaiare gli amici.
  23. The Tasmanian Devil

    Dodici giocatori di serie A indagati per scommesse su siti illegali

    ragazzi, ma perchè mi parlate dei prescritti? Cioè che volete che vi dica? E' evidente che sono stra protetti /coperti a livello mediatico, giuridico, economico, politico a Milano e non solo. Hanno una rete di imprenditori, opinionisti, autori, magistrati, giornalisti, politici ramificata nell'ambiente milanese. Nemmeno il Berluska al massimo del potere gli ha rotto le palle: loro non le rompevano e lui e lui non le rompeva a loro. Gli Agnelli son sempre stati molto ma molto ma molto più distaccati e non hanno minimamento curato il discorso "opinione pubblica" per quanto riguardava la Juve. Gli attuali eredi, mille volte peggio. Perciò, che volete che vi dica?
  24. The Tasmanian Devil

    Dodici giocatori di serie A indagati per scommesse su siti illegali

    Ma guarda e lo ripeto, (anzi prima di tutto ti ringrazio perchè hai riportato uno stralcio che non conoscevo, ma che era evidente anche a priori, senza sapere nulla dei problemi di Fagioli): dopo Sassuolo-Juve non si sapeva nulla delle scommesse, dei debiti, ecc. ecc., eppure commentai dicendo che era molto strano sia l'errore che la reazione del giocatore, troppo talentuoso per fare un errore del genere e che non mi sembrava il tipo da mettersi a piangere a dirotto. Perciò il tutto mi sembrava "strano", fuori da una normale logica di calcio giocato. Tant'è che ho pensato a problemi familiari, ecc. ecc. Ora la realtà emersa è invece completamente diversa: era disperato ma per colpa sua e cercava di trascinare nella melma più persone possibili. Detto questo, la Juve l'ha persa quella partita, a chi vuoi che sia fregato indagare? 😄
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.