Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo_l

Utenti
  • Numero contenuti

    1.905
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

488 Buona

Su paolo_l

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. paolo_l

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Bella partita anche divertente. Sciolta l'inevitabile tensione iniziale è stato un crescendo. L'unica nota negativa ad inizio ripresa. Siamo entrati molli con la vittoria in tasca. Per i ragazzi contento per Vlahovic che realizza una occasione inesistente oltre ad un altro gol bellissimo purtroppo annullato Il solito piccolo grande Coincecao che va sfruttato meglio. Mi spiego. Savona è di copertura e le sortite in avanti sono improvvisate e c'è zero intesa. Dare la palla e scappare tutti via in attesa che superi il primo, il secondo e spesso anche il terzo difensore non è proficuo. Bisogna dargli alternative, portargli via uomini. In questo modo può tirare, suggerire o saltare l'uomo per i tagli centrali o a rimorchio. Bisogna saperlo sfruttare meglio non lasciarlo isolato al dribling. Il raddoppio o il triplicare la marcatura su di lui sono spazi liberati in cui fiondarsi.
  2. paolo_l

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Ma guglielmo mariotto che dice ??
  3. paolo_l

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Semmai è il contrario. È poco assistito. Savona ancora non ha i tempi ma quelle poche volte che gli ha portato via l'uomo l'ha reso più pericoloso
  4. paolo_l

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Quali caratteristiche avevano i prescritti nell'era moratti ? Nella foga di colmare un divario incolmabile si sono abbandonati a: -tritare allenatori, anche con più esoneri nella stessa stagione -sbolognare calciatori validi -ostinarsi a tenere e puntare su giocatori presunti talenti che non valevano nulla -società ondivaga sotto gli umori del padre-padrone - cambi e scambi nelle cariche societarie -spogliatoi spaccati, clan - costosi acquisti di calciatori bolliti -rivoluzioni di rose ad ogni calciomercato ecco vedo pericolose analogie. Cerchiamo di mantenere le distanze.
  5. io avrei aggiunto : "...e ricordiamo che il divano non ha mai ucciso nessuno " f.to Jmedical
  6. ....allora i cespiti ammortizzabili,...mi raccomando il roi e il conto economico...
  7. paolo_l

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Nel calcio vero no, nell'attuale affidato ai RIS purtroppo si.
  8. Cambiaso a parte frega poco di Douglas luis. Non c'era, non c'è e non ci sarà. Sposta poco e finora solo in peggio. Quindi amen e tiriamo avanti.
  9. Incapace no. Ma come tutti e per (quasi) tutto serve un alveo in cui contenere altrimenti straripa. Questo alveo è una società in cui ognuno ha il suo ruolo e le decisioni vengono concertate. Altrimenti uno fa il padrone nominato dal proprietario, la dirigenza non esiste si tratta di commercialisti. Il tecnico, di fatto, è un dipendente sottomesso che non può che annuire.
  10. paolo_l

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Nel mio "situazioni gravi" intendevo di un allenatore chiaramente in conflitto con la squadra o con la società. Con i calciatori che gli si rivoltano contro con lo spogliatoio spaccato ecc.... Per il resto fuori i nomi. Perchè se dobbiamo affondare con belli capelli o tornare al calcio mesozoico stiamo bene così.
  11. paolo_l

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Ero sostenitore di Motta. Ero appunto. Ora basta. Non penso all'esonero salvo situazioni gravi. Ma va in certo modo "commissariato". Quello che propone non è nelle corde di questa squadra. La colpa, va da se, è in chi ha scelto l'abbinamento tecnico-calciatori. Ma in ogni caso,di chiunque sia la colpa ,bisogna cambiare nel campo e in estrema ratio anche a bordo campo. Detto questo alla larga dalle nostalgie anticalcio del gabbione e dai cino-napoletani.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.