Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo_l

Utenti
  • Numero contenuti

    1.818
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paolo_l

  1. Si ! A leggere quì sopra sono tutte vittime di Motta e del suo gioco mortifero. Solo chi vi si ribella crea qualcosa, altrimenti sarebbero una serie inutili di passaggi banali tendenti al pareggio. Oppure l'altra speranza è che sul nostro pressing il retropassaggio del difensore trovi il portiere in arresto cardiaco. In tal caso sarebbe una probabile vittoria.
  2. doppia sessione di allenamento alle 5:00 e alle 22 tutti i giorni.
  3. paolo_l

    Nations League: Belgio-Italia 0-1. Italia-Francia 1-3

    Eccolo il caprone che ricordavo
  4. paolo_l

    Nations League: Belgio-Italia 0-1. Italia-Francia 1-3

    Ecco che riconosco il vero kean
  5. solo Ken. Ma perchè non abbiamo un riserva. E' un senno di poi. Ma sono convinto che Ken utilizzato come rimpiazzo avrebbe reso poco. Riesce dai lividi perchè la maglia pesa poco ed è titolare.
  6. Nessuno dei 3. Adzic. Se nel massimo della elasticità muscolare, data l'età, il tuo fisico risponde così male spesso non se ne esce. Nico. Vale la sua storia recente. Per rendere bisogna avere continuità atletica e agonistica. Luiz. Credo sia stato archiviato in attesa del mercato invernale.
  7. paolo_l

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Ma poi abbiamo pareggiato come contro il cagluari ??
  8. paolo_l

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Rimango della mia idea. Con questi interpreti non si può, ad oggi, avere risultati migliori. Analizzare la singola partita è fuorviante come ho scritto per napoli e prescritti. "Osare di più" non credo sia possibile con questi calciatori. Abbiamo il difetto della scarsa pericolosità; attualmento non è eliminabile. Lo potrebbe se ci fosse qualcuno a centrocampo che non fosse solo interditore. Ma ora non c'è. Avevamo una certa solidità difensiva purtroppo minata dall'infortunio di Bremer. Ora c'è da sistemare anche quella
  9. paolo_l

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Vero. Per me giocare bene è anche non farsi schiacciare nella propra area non potendo ripartire ma solo spazzare via.
  10. paolo_l

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Parlo del rendimento generale fin quì espresso; non della singola partita. Allora anche il napoli, primo in classifica, del condottiero celebrato non doveva perdere 3-0 contro un modestissimo verona e nemmeno essere umiliato dall'Atalanta. Oppure i prescritti ridursi a rubare all'ultimo minuto contro l'ultima in classifica.
  11. paolo_l

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Cosa c'entra la campagna acquisti da 200 mln con il possesso palla o il "bel gioco" ? Se vuoi parliamo di quella. Ma tenendo ferma la campagna acquisti fatta (giusta,sbagliata, luci e ombre, disastro, Giuntoli dimmetti,soldi buttati,..) ora i calciatori sono questi. Ritengo che con questi interpreti non si possa fare di meglio. Ma di peggio si.
  12. paolo_l

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Partita che meritavamo di vincere. Praticamente hanno fatto solo l'azione del gol e poco altro. Per buona parte del secondo tempo addirittura non sono riusciti ad uscire dalla loro metà campo. Cosa manca al risultato pieno ? Maturità e cattiveria. Ma entrambe non puoi chiederle a calciatori giovani. Ho dei flash in testa. Solo alcuni ma rivedendola ne troverei altri. Primo tempo Thuram sulla sx dell'area, il difensore tocca corto e poi entra in scivolata. Lì conquisti palla e crei pericolosità sull'errore della difesa in uscita. Oppure alla Lautaro sulla scivolata del difensore si va a terra. Invece lui viene sbilanciato dal tocco del difensore e perde palla. Azione del gol. Non esiste quanto fatto, l'avversario in qual frangente va contenuto. E non come fatto platealmente nel secondo tempo. Ma con la pressione del corpo quando era di schiena. Invece lui va per togliere palla e ripartire: ingenuità. Tiro del gol. Niente da rimproverare a Di Gregorio però per diventare un grande portiere bisogna avere personalità e non limitarsi al compitino. L'avversario era parecchio decentrato, inoltre la sua uscita copre ulteriormente lo specchio. Lui però copre il suo palo. Non è un errore perchè se prendi gol sul tuo palo giù critiche, se invece è sull'altro apparentemente non potevi nulla. Anche quì maturità e cattiveria, al 90% il tiro si incrocia e si fa la parata da 8, difendi il tuo palo e prendi 6. Tutte le azioni pasticciate della seconda metà del secondo tempo. Loro erano sulle gambe e sarebbe bastato un pizzico di frenesia in meno.
  13. Questo ragazzo ha talento. Spero non si perda o che non lo rovinino. Mi viene da piangere quando vedo che riceve palla da 30 metri e fa un controllo orientato, per puntare l'avversario, in un tempo. Quando i celebrati centrocampisti che "...danno equilibrio.." ricevono palla rasoterra da 5 metri, la alzano , cercano di rimetterla giù, sembra la palla magica e o la perdono ed entrano in scivolata scomposta con giallo, oppure la toccano sporca dietro.
  14. paolo_l

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Si, ma la rivoluzione nella rosa fatta per risanare un bilancio non è una variabile indipendente. Questa squadra gioca a calcio e non fa barricate con calciatori giovani, spesso esordienti, qualcuno modesto e nessuna stella. Qualcuno ritiene che, con gli stessi interpreti e con un qualsiasi altro gioco, si possano ottenere risultati migliori ? Per me no. Decisamente no.
  15. paolo_l

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    io durante la partita mi stropiccio gli occhi e penso non è possibile, ora ci rintaneremo dentro l'area piccola sparando palloni in tribuna esultando o andando a perdere tempo vicino la bandierina
  16. Più che altro sarebbe interessante conoscerne le ragioni. La più semplice ed ovvia che mi viene in mente è per mettere il pepe al... ai calciatori. Nessuno è titolarissimo, nessuno è panchinaro fisso (tranne Douglas Luis ) Tutti quindi devono conquistare la maglia da titolare giorno per giorno. Probabilmente ha anche nociuto questo a Douglas Luis. Pensava di essere la stella, punto fisso, su cui costruire la squadra. Un po' (facendo le debite distanze) come se a Ronaldo gli dicessi di ruotare.
  17. paolo_l

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Non c'è nulla di scandaloso. Nessun episodio determinante. Ma dopo il nostro pareggio c'è stato un atteggiamento dell'arbitro volto a condurre la partita alla fine in pareggio. Così come è stato +o- confermato da un arbitro ( non so che livello) in una discussione apposita. Ovviamente dopo il pareggio noi eravamo gasati, loro in confusione ed ha bloccato nostre ripartenze pericolose con falli inesistenti, in più ha dato solo 3 minuti di recupero nonostate i diversi cambi. Come detto nulla di scandaloso ma conferma di un atteggiamento da parte della classe arbitrale che tende, ove possibile, al pareggio. Per evitare polemiche, per evitare processi. Spiace citare Buffon ma "...meglio 2 feriti che un morto..."
  18. paolo_l

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Ma che ci siamo salvati ! Gli unici che si sono salvati sono i prescritti che erano con la lingua di fuori e Giida detto l'iscariota ci ha frenato scientemente ogni ripartenza
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.