-
Numero contenuti
12 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di TheTouryst
-
Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."
TheTouryst ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Ovviamente nessuna domanda sulla gestione dilettantistica degli infortuni. -
Juve, 10 pareggi in 16 partite: bonus (ampiamente) esauriti in campionato?
TheTouryst ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Possiamo discutere per ore del gioco, della tattica, del potenziale di questa squadra, della sfiga, ecc. Ma un'occhiata ai numeri ci dà un quadro più obiettivo della situazione dopo 14 giornate di campionato e 5 di Champions: - sesti, a -6 dalla vetta - 5 infortunati per problemi muscolari e per cui non abbiamo una data di ritorno in campo. - settimo attacco del campionato - decimi per tiri in porta - 3/9 contro Lecce/Cagliari/Parma, squadre che lottano per non retrocedere. - 19esimi in Champions. - 7 partite su 19 senza segnare (Lazio e Lecce sono degli autogol). Praticamente una partita su tre non facciamo gol. Bilancio fino ad adesso molto al di sotto dalle aspettative, secondo me. -
Dati alla mano (Trasfermarkt), Nico Gonzales ha giocato un totale di 307 minuti: 226' in Serie A (4 partite, tra cui 7' contro la Roma) e 81' in Champions (2 partite, tra cui 12' a Leipzig). Una volta sola, contro il Napoli, ha giocato per 90 minuti. Quindi in Champions 4 partite su 5 saltate per infortunio (quella di Leipzig la considero come partita saltata per infortunio) e in Serie A 8/12 (tra cui una partita dove ha giocato solo 7 minuti contro la Roma perché appena arrivato). Totale: 12 partite saltate su 17, ovvero una percentuale del 70%. Se si esclude dai calcoli la partita contro la Roma, la percentuale sale al 75%. Per lui 1 gol e 1 assist. Per quanto riguarda Douglas Luiz, sempre secondo Transfermarkt, siamo a 268' in Serie A (8 partite giocate su 14, tra cui quella contro il Napoli durante la quale non è nemmeno entrato) e 44' in Champions (2 partite giocate su 5). Un sola volta, contro la Lazio, ha giocato per 90 minuti. In Champions ha saltato 3 partite su 5 per infortunio, e in Serie A 6 su 14. Totale: 9 partite saltate su 19, ovvero il 47%. Vorrei anche ricordare che durante i pochi minuti giocati, ha provocato 2 rigori, uno dei quali ci è costato 2 punti contro il Cagliari. 0 gol, 0 assist. Se si considera che questi due giocatori rappresentano i due acquisti più importanti, perlomeno sulla carta, del mercato estivo, non si può che concludere che, fino a oggi e dati alla mano, sono due operazioni assolutamente fallimentari.
-
Jorginho quest'anno con l'Arsenal in campionato ha giocato 24 partite, da cui solo 10 da titolare. Mi dispiace dirlo ma è un giocatore sul viale del tramonto. E sul campo si vede.