Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatinieZibi

Utenti
  • Numero contenuti

    244
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

261 Buona

1 follower

Su PlatinieZibi

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1.766 visite nel profilo
  1. Il giornalista di fede bianconera Marcello Chirico – intervenuto in collegamento streaming con "Giochiamo D'Anticipo" – ha lanciato una vera e propria bomba di mercato, parlando del futuro delle panchine di Juventus e Napoli. Chirico: "Conte alla Juve? Tutto vero" — "Conte prossimo allenatore della Juve? Non capisco perché ci si stupisca, è vero che c'è un contratto di 3 anni con il Napoli ma è anche vero che se Antonio Conte vuole rompere un rapporto lo fa. Dalle notizie in mio possesso, il club bianconero non era interessato ad un ritorno, anche perché - nonostante sia molto bravo - è un allenatore molto invasivo, c'è stata la famosa storia del 'ristorante da 10 e 100 euro' e un duro litigio nel 2014. Si era deciso che Antonio Conte non sarebbe più tornato alla Juventus. Il tecnico azzurro, nonostante abbia allenato altre squadre, ha sempre avuto il desiderio di tornare per vincere ancora in bianconero. Fino all'anno scorso questa ipotesi non era considerata dalla Juve, ma visto quello che è successo con Thiago Motta, sembra che Elkann - oltre ai già già favorevoli Calvo e Ferrero - non voglia più fare esperimenti e sia propenso ad un ritorno. ...."
  2. PlatinieZibi

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    FUORI dalla Champions con un'altra figuraccia. NON è che la Coppa è maledetta. SEMPLICEMENTE giochiamo male e non meritiamo di giocarla.
  3. Nessuno si aspettava un impatto del genere. Giocatore potenzialmente esplosivo. Da prendere subito!
  4. Mancano i leader in campo che capiscono i momenti chiave della partita ovvero quando chiuderla segnando il terzo gol o addormentrla nel momento in cui le reti non le fai. Per me Motta è un allenatore finora incapace sia nel responsabilizzare i giocatori che nel renderli autonomi rispetto ad un'idea di possesso palla rivelatasi troppe volte tossica nello stesso momento in cui vuoi far partire l'azione sempre dalla tua area di rigore. Gli errori ripetuti di Cambiaso ma non solo, sono una semplice conseguenza di un loop mentale che va quanto prima rivisto.
  5. Sopravvalutato e con limiti tecnici tali che nemmeno l'allenamento più feroce potrà mai migliorare.
  6. PlatinieZibi

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Abbiamo incassato un gol da polli da un'avversaria mediocre che si è chiusa molto con il catenaccio. Fatichiamo terribilmente contro le squadre chiuse specie partendo dal basso. Possesso palla sterile: facciamo troppi tocchi inutili, passaggini laterali o all'indietro che spezzano il ritmo della manovra e ci fanno arretrare anziché trovare le giuste giocate in profondità. Troppi errori tecnici che a questi livelli non ti fanno progredire. A parte Chico nessuno salta l'uomo e segnamo solo su rigore. Cabal impresentabile. C'e tanto da lavorare.
  7. PlatinieZibi

    C'era una volta il fuoriclasse juventino

    C'erano una volta questi due ... https://youtu.be/qkPzDdiRAsM?si=XIF1iZcfgt8m4O2m
  8. A casa mia in Trentino un detto dice: il padre fa, il figlio mantiene, il nipote disfa.
  9. Giorgio, Gianluigi: siete stati colonne importanti. Avete il mio rispetto. Ma a sentirvi parlare ancora mi viene in mente Weah: 'l'e tuto en magna-magna' ...
  10. Hai colto nel segno! Sono guai seri se l'avversario ci pressa alto. Lo hanno capito anche il Crotone e La Spezia. Il dogma allegriano di far partire la manovra con la melina centrali-laterali era già ridicola allora ed è talmente entrata nella testa dei giocatori da divenire imprescindibile per gli allenatori successivi.
  11. Sei proprio una bella ragazza!

  12. Aggiungo Morata. In fatto di impegno, gol e assist sta tenendo a galla la barca. Può fare reparto da solo o la spalla ideale di Ronaldo. Quando riceve la palla sa come difenderla, tiene la posizione e a testa alta trova la giocata giusta. Questa è la grande novità positiva di quest'anno. Un VERO centravanti. Il tuttosinistro invece trattiene la sfera per 2 tempi di gioco cercando il fallo che alle volte non viene e così facendo fa muovere più compagni alla volta inutilmente.
  13. Cito la predica del Mister: "... deve scattare nella testa che appena si perde la palla ci dev'essere una ri-aggressione immediata ...". Memorabile come razzolava il suo predecessore ...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.