Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maccio Capatonda

Utenti
  • Numero contenuti

    1.395
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che Maccio Capatonda ha vinto risale al 1 Dicembre 2020

Maccio Capatonda ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

782 Eccellente

4 follower

Su Maccio Capatonda

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.058 visite nel profilo
  1. Certo che aridaje, ti ho risposto spiegandoti in un altro post. Aggiungo che, per assurdo, se proprio bisogna privilegiare un modulo (nel senso di dire che tale squadra gioca col...) è proprio quello della fase difensiva. È in questa fase che la squadra si mette in campo nella maniera piu ordinata possibile a seconda della tattica utilizzata. Nella fase offensiva è molto dipendente da come gira la palla, giocatori che coprono spazi, si sovrappongono eccetera. Ripeto, fosse come dici tu i moduli sarebbero 2-2-4, 2-1-4-3 o 3-2-2-3.
  2. Anche no. Nella maggior parte delle squadre, il modulo è sempre quello, con il semplice abbassamento dei giocatori in fase difensiva. Secondo il tuo discorso, se fa fede solo il modulo in fase di possesso, il City gioca col 2-1-3-3-1, il Barcellona con Iniesta e Xavi giocava col 2-2-4-2 e il Liverpool col 3-2-5.
  3. Difensivamente alex sandro si abbassa e diventa terzino, Ramsey da centrale si allarga sulla fascia sinistra. Quindi si, diventa 4-4-2. Fermo restando che in questi nuovi metodi di gioco fluidi è inutile dare dei moduli, appunto perché variano, è giusto dire che abbiamo giocato 3-5-2 come 4-4-2 (si, ha giocato con 3 centrocampisti Pirlo, semplicemente in fase difensiva Ramsey andava largo).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.