Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HappybyHawk

Utenti
  • Numero contenuti

    239
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

294 Buona

Su HappybyHawk

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. HappybyHawk

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    "Non penso all'esonero salvo situazioni gravi" Abbiamo vinto 6 partite su 16. Credo che, per essere la Juventus, sia una situazione che va oltre il grave soprattutto in virtù del fatto che se non andiamo in Champions quest'anno sarà un vero disastro. E si può essere critici con Motta senza essere nostalgici del passato.
  2. Alla fine dell'anno dovranno essere tirate le prime somme sul suo operato. Ad oggi, disastroso e dannoso.
  3. HappybyHawk

    (Video) Duro scontro tra Vlahovic e la Curva della Juve

    Pareggiamo 2-2 con Venezia al 95esimo in casa e il nostro attaccante titolare pensa, dopo il gol, a battibeccare coi tifosi. Ciò ci dà la misura della statura della nostra squadra.
  4. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Il punto non è soltanto questo. Siamo una squadra ottusa, basti pensare al passaggio dietro di Fagioli al 96esimo. Sono giocatori instupiditi da inutili dettami tattici. Continuiamo a passarci la palla per minuti interi in orizzontale e TUTTE dico TUTTE le squadre avversarie vengono allo Stadium per vincere, basti vedere come ci credeva ieri Di Francesco allenatore del Venezia. Abbiamo costruito una squadra che non fa paura nemmeno alle mosche. E questo è un fallimento ancora più grande dei pochi punti in classifica. Ciò che mi risulta misterioso è perchè i tifosi della Juve diano un credito così ampio a questo allenatore così cocciuto. Ps: stendo poi un velo pietoso sulle posizioni in campo dei giocatori, vedasi Koopmeiners e Yildiz
  5. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Siamo la Juventus e abbiamo vinto 6 partite su 16. Fate voi.
  6. Al momento si sta dimostrando totalmente inadeguato per mancanza di flessibilità, immaturità gestionalee, sopratutto, assenza di risultati.
  7. HappybyHawk

    Squadra giovane, non vince!

    Rispetto la tua opinione e sicuramente se parli per Cambiaso di dimensione internazionale, non sbagli. Ma quante partite da titolo, ad oggi, ha giocato? Pur essendo un punto fermo di una nazionale: una, la coppa Italia dello scorso anno. Per il resto, ad oggi, il massimo della pressione per lui è stato il campionato italiano in cui peraltro - per colpe nostre o altrui - non giochiamo una partita decisiva da anni. Di Marco e Di Lorenzo che tu citi (e che non sono per me più forti di Cambiaso, sia chiaro) hanno giocato molte più partite pesanti (Di Marco nell'Inter, Di Lorenzo nel Napoli e in Nazionale all'Europeo vinto) Vlahovic, sporadicamente, ha fatto buone prestazioni ma non ha mai dimostrato la continuità di essere decisivo in partite pesanti. Ed è questo quello che fa la differenza tra categorie di giocatori: l'insistenza ad essere decisivo ad alti livelli. Ad oggi Vlahovic non ha mai lottato realmente per uno scudetto pur essendo un'architrave della sua nazionale. Per Weah, il problema a mio avviso è diverso, ossia di inadeguatezza a far parte della rosa di una grande Juve (quale questa non è). Solo per chiarire il mio concetto: sono d'accordo con te che l'età (alta o bassa) non sia decisiva per rendere vincente una squadra. Ma abitudine e attitudine a competere, con continuità, ad altissimi livelli sì. E secondo me, nella Juve, di giocatori del genere ce ne sono pochi.
  8. HappybyHawk

    Squadra giovane, non vince!

    Definire esperto un giocatore perchè ha qualche presenza in nazionale credo significhi esprimere un concetto frettoloso. Un giocatore di esperienza è un giocatore abituato a giocare partite decisive, abituato a vincere o comunque a lottare per vincere. Fagioli non è, ad esempio, un giocatore di esperienza anche se tu nel conteggio lo consideri tale. Idem Weah, Gatti, Cambiaso, Di Gregorio. Al contrario lo è - come giustamente tu indichi - Kalulu. Il punto non è l'età anagrafica ma l'abitudine, l'attitudine e la mentalità a giocare per grandi obiettivi. E nella nostra rosa di giocatori abituati a far questo, presenze o meno in nazionale, ce ne sono pochissimi.
  9. Solito nulla, nessuna risposta, nessuna spiegazione. Poco rispetto non tanto dei giornalisti ma di noi tifosi.
  10. Qui dentro, per non so quale mistero glorioso, viene dipinto come un misto tra Iniesta e Xavi. Giocatore che non ha nemmeno lontanamente la testa per giocare in una Juventus. Peccato che le voci di mercato siano false, altrimenti sarebbe da portare in braccio dovunque sia richiesto.
  11. Weah fino al 2023 aveva segnato al massimo 3 gol in campionato e in nazionale ha uno score improbabile per un "attaccante". Fossi in Weah mi concentrerei su questo, invece di trovare facili capri espiatori. Per me resta inconcepibile che un esterno offensivo della Juventus non sia in grado di saltare l'uomo in 1 contro 1, che la prima cosa che pensi sia passare all'indietro e che abbia qualità modeste al cross. Se poi da un gol a porta vuota scaturito - quello sì da un'azione travolgente di un vero giocatore da Juve - vogliamo trarre l'ennesimo, inutile pretesto per guardare al passato facciamo pure ma non riesco a seguirvi.
  12. HappybyHawk

    La prestazione di Douglas Luiz

    Nel rispetto delle opinioni di tutti, il fatto che alcuni in questo topic abbiano considerato soddisfacente la sua prestazione di ieri è sintomo del fatto anche noi tifosi abbiamo dimenticato cosa siano e cosa sappiano fare i veri giocatori di calcio
  13. Inizio a temere che i quotidiani ci sabotino anche con i voti
  14. Siamo arrivati a concedere rigori per leggerissimi step on foot (Nonge su Osimhen) o per soffiate alla spalla (Lautaro con Udinese) e a non darne per gomitate che mettono a repentaglio la sicurezza di un giocatore. E nessuno che dica alcunchè. Impazzisco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.