Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HappybyHawk

Utenti
  • Numero contenuti

    255
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di HappybyHawk

  1. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Il problema di molti di voi, a mio avviso, è continuare a decontestualizzare singole situazioni e singole partite dal contesto. E' vero che il Milan non ci ha creato pericoli, ma il fatto di aver perso contro una squadra che non ci ha creato pericoli è un'aggravante. Se Locatelli procura un rigore sciagurato - tanto per citarti - è perchè forse non c'è la concentrazione che una squadra come la Juve dovrebbe avere per 90 minuti. Significa che siamo leggeri. Se non chiudiamo una partita, obiettivamente in controllo fino al rigore, è un grave demerito di cui squadre di spessore non si macchiano mai. Di chi è la responsabilità di ciò? Sicuramente in parte di giocatori che non hanno mai vinto nulla (escluso pochi) nella loro carriera calcistica. Ma molta parte della responsabilità non può non essere della guida tecnica della fu Juventus.
  2. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Ha una componente di casualità, non c'è dubbio. Ma se dall'inizio dell'anno non hai vinto più di due partite consecutive e ti chiami Juve, se hai vinto 3 partite in casa su 10, se hai pareggiato 11 partite su 18 partite, se lo Stoccarda in casa tua ha fatto strame della tua squadra, faccio fatica a parlare di casualità ma di un problema robusto. Negli ultimi due mesi, in campionato, hai vinto una sola partita contro una squadra praticamente in disarmo con cui, sul suo campo, ha vinto persino il Cagliari. Per il resto ci ha devastato persino il "maestro" Giampaolo e stava sbancando lo Stadium il "maestro" Di Francesco col Venezia. Faccio davvero fatica a seguire chi di fronte a ciò parla di casualità.
  3. HappybyHawk

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    È un'aggravante
  4. HappybyHawk

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    E anche a livello di comunicazione, aspetto non banale per un allenatore, è un disastro totale: grigio, noioso, piatto.
  5. HappybyHawk

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    È già stato detto che siamo stati sfortunati e abbiamo giocato benissimo?
  6. HappybyHawk

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Grazie della risposta, tra l'altro dai toni molto educati. Per me la vittoria si merita quando, complessivamente, da un punto di vista di cinismo, di fase offensiva, fase difensiva, attenzione in ogni particolare, applicazione, assenza di ogni tipo di superficialità, carattere hai meritato di ottenerla. Il motivo per cui non riesco a parlare separatamente di andazzo e singola partita è che - se su 11 partite non sei riuscito a portare a casa il risultato - significa che non meriti. Magari, per motivi diversi se analizzi le singole 11 partite ma non meriti. A titolo di esempio, col Napoli, con Roma ed Empoli sei stato solido, ma poco pericoloso. Col Bologna hai avuto il merito di riprenderla, ma pessimo approccio. Con la Fiorentina sei stato forse più pericoloso, ma meno attento nei dettagli e poco cinico. Cambia il modo per cui non hai meritato la vittoria, ma non l'hai meritata. E per me si parla di sfortuna solo quando colpisci pali, traverse o hai episodi arbitrali decisivi contro. Parlare di sfortuna o di merito con la Fiorentina mi fa venire l'orticaria.
  7. HappybyHawk

    Tornano Rouhi e Weah: ci saranno per la Supercoppa

    Allora è già nostra
  8. HappybyHawk

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Leggo di utenti che commentano la Juve parlando di "sfortuna" nell'ultima partita quando non abbiamo fatto più di 2 vittorie consecutive, dico 2, e abbiamo vinto 3 partite su 10 in casa. Sipario sulla nostra storia, direi.
  9. HappybyHawk

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Io invece mi chiedo come si faccia a commentare la partita di oggi decontestualizzandola dalle altre 10 non vittorie su 16 partite di campionato. Se poi pensate che sia solo sfortuna, mi arrendo.
  10. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Tanto per dire, il Milan che potenzialmente avrebbe i nostri stessi punti in campionato e che in Champions ha 1 punto più di noi ha già bloccato il sostituto dell'attuale allenatore. Ma per noi la narrazione parla di tempo necessario per il progetto. Perchè a tutti una Juve così conviene.
  11. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    "Obiettivo è la prossima, e poi sempre continuare, migliorare, dobbiamo portare la partita dalla nostra parte, dove fa comodo a noi e non dove fa comodo a loro,.e noi dobbiamo dare il massimo" stramegapluricit.
  12. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Bisognerebbe farlo ieri. Ma i media continueranno a parlare di progetto che richiede tempo. Nel mentre Inter e Napoli brindano. E i miei compagni di tifo beoti si dividono in stupide fazioni.
  13. HappybyHawk

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Una squadra così con un allenatore così è oro colato per gli antijuventini... Che proprio per questo motivo non criticano.
  14. Nell'ambito del rispetto delle opinioni di tutti per me resterà sempre un mistero il credito di cui gode Fagioli tra i tifosi della Juventus. La sensazione è che, a volte, ci piacerebbe così tanto l'idea di avere un giovane forte prodotto in casa che perdiamo completamente di vista l'oggettività e le prestazioni sul campo.
  15. Ricordate con Pirlo contro chi e su quale campo subimmo la prima sconfitta in campionato, anche in quel caso dopo un bel pò di pareggi? 😁
  16. HappybyHawk

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    "Non penso all'esonero salvo situazioni gravi" Abbiamo vinto 6 partite su 16. Credo che, per essere la Juventus, sia una situazione che va oltre il grave soprattutto in virtù del fatto che se non andiamo in Champions quest'anno sarà un vero disastro. E si può essere critici con Motta senza essere nostalgici del passato.
  17. Alla fine dell'anno dovranno essere tirate le prime somme sul suo operato. Ad oggi, disastroso e dannoso.
  18. HappybyHawk

    (Video) Duro scontro tra Vlahovic e la Curva della Juve

    Pareggiamo 2-2 con Venezia al 95esimo in casa e il nostro attaccante titolare pensa, dopo il gol, a battibeccare coi tifosi. Ciò ci dà la misura della statura della nostra squadra.
  19. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Il punto non è soltanto questo. Siamo una squadra ottusa, basti pensare al passaggio dietro di Fagioli al 96esimo. Sono giocatori instupiditi da inutili dettami tattici. Continuiamo a passarci la palla per minuti interi in orizzontale e TUTTE dico TUTTE le squadre avversarie vengono allo Stadium per vincere, basti vedere come ci credeva ieri Di Francesco allenatore del Venezia. Abbiamo costruito una squadra che non fa paura nemmeno alle mosche. E questo è un fallimento ancora più grande dei pochi punti in classifica. Ciò che mi risulta misterioso è perchè i tifosi della Juve diano un credito così ampio a questo allenatore così cocciuto. Ps: stendo poi un velo pietoso sulle posizioni in campo dei giocatori, vedasi Koopmeiners e Yildiz
  20. HappybyHawk

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Siamo la Juventus e abbiamo vinto 6 partite su 16. Fate voi.
  21. Al momento si sta dimostrando totalmente inadeguato per mancanza di flessibilità, immaturità gestionalee, sopratutto, assenza di risultati.
  22. HappybyHawk

    Squadra giovane, non vince!

    Rispetto la tua opinione e sicuramente se parli per Cambiaso di dimensione internazionale, non sbagli. Ma quante partite da titolo, ad oggi, ha giocato? Pur essendo un punto fermo di una nazionale: una, la coppa Italia dello scorso anno. Per il resto, ad oggi, il massimo della pressione per lui è stato il campionato italiano in cui peraltro - per colpe nostre o altrui - non giochiamo una partita decisiva da anni. Di Marco e Di Lorenzo che tu citi (e che non sono per me più forti di Cambiaso, sia chiaro) hanno giocato molte più partite pesanti (Di Marco nell'Inter, Di Lorenzo nel Napoli e in Nazionale all'Europeo vinto) Vlahovic, sporadicamente, ha fatto buone prestazioni ma non ha mai dimostrato la continuità di essere decisivo in partite pesanti. Ed è questo quello che fa la differenza tra categorie di giocatori: l'insistenza ad essere decisivo ad alti livelli. Ad oggi Vlahovic non ha mai lottato realmente per uno scudetto pur essendo un'architrave della sua nazionale. Per Weah, il problema a mio avviso è diverso, ossia di inadeguatezza a far parte della rosa di una grande Juve (quale questa non è). Solo per chiarire il mio concetto: sono d'accordo con te che l'età (alta o bassa) non sia decisiva per rendere vincente una squadra. Ma abitudine e attitudine a competere, con continuità, ad altissimi livelli sì. E secondo me, nella Juve, di giocatori del genere ce ne sono pochi.
  23. HappybyHawk

    Squadra giovane, non vince!

    Definire esperto un giocatore perchè ha qualche presenza in nazionale credo significhi esprimere un concetto frettoloso. Un giocatore di esperienza è un giocatore abituato a giocare partite decisive, abituato a vincere o comunque a lottare per vincere. Fagioli non è, ad esempio, un giocatore di esperienza anche se tu nel conteggio lo consideri tale. Idem Weah, Gatti, Cambiaso, Di Gregorio. Al contrario lo è - come giustamente tu indichi - Kalulu. Il punto non è l'età anagrafica ma l'abitudine, l'attitudine e la mentalità a giocare per grandi obiettivi. E nella nostra rosa di giocatori abituati a far questo, presenze o meno in nazionale, ce ne sono pochissimi.
  24. Solito nulla, nessuna risposta, nessuna spiegazione. Poco rispetto non tanto dei giornalisti ma di noi tifosi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.