Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Utenti
  • Numero contenuti

    9.179
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Polposiscion

  1. Ma in alcune fasi, o partite, può diventare qualunque cosa. Se le mezzepunte non trovano la posizione, non è proibito allargarsi a dettare la sovrapposizione (alternandosi,magari. Uno si allarga, l'altro resta vicino alla punta) o l'inserimento dei quinti. A me piace poco quando si dà palla (sui piedi) agli esterni, sperando che ne saltino 2 o 3 e vadano in porta(infatti Conceicao non mi piace) . Quella è una giocata che deve venire spontanea e sporadicamente. Se fatta sistematicamente, come unica arma offensiva, diventa banale e prevedibile. Alla lunga, i quinti, o i terzini, si preoccupano più di tenere la posizione in caso di intercetto, o dare una linea di "scarico", piuttosto che muoversi per portare via un uomo, o attaccare lo spazio. Conte era convinto di giocare col 3-3-4.
  2. Per me il modulo è l'ultimo dei problemi. Conta mettere in campo i migliori. Il tridente mi piace finché gli esterni non stanno troppo larghi, con le mezzali che si inseriscono. A quel punto preferisco i terzini (i quinti/tornanti) ad allargare il campo, due punte vicine e le mezzeali a rifinire, o "palleggiare".
  3. È il 3-5-2 allegriano, grossomodo, con Nico per Fagioli, o Miretti. Infatti avevo detto in quel post, mezzala alla DiMaria.
  4. Dipende anche da com'è composto il resto della rosa, perché se lui rifinisce , serve chi si inserisce, quindi no Nico e Conceicao, e forse meglio Vlahovic di Kolo. Per me, comunque, meno campo gli dai da coprire, meglio è. Messo regista corre orizzontalmente (rispetto al campo) e raramente rincorre.
  5. Polposiscion

    Gatti fuori un mese: frattura composta della diafisi del perone

    C'amma fa 🤦‍♂️
  6. Polposiscion

    (TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

    Ottimo. Hanno trovato un modo per panchinaro, finalmente. Strana coincidenza il fatto che si siano accorti che fa * appena allontanato motta. Chissà quanto ha spinto per il suo acquisto..... Sarebbe cosa buona e giusta. Il ragazzo merita una chance.
  7. Beh, la rosa era stata costruita per il 4-2-3-1, che io leggo come 4-3-3 col triangolo rovesciato, non a caso l'esborso maggiore era stato fatto per il 3/4 ista, che era quello che doveva far funzionare tutto. McKennie è lì per caso. Volevano cederlo. Da Tudor vorrei che mettesse dentro i migliori, poi il modulo che viene viene. La "rosa difficilmente migliorabile" giocava con Mandzukic a tutta fascia e funzionava. Personalmente, tra Costa, Weah e mckennie, scelgo sempre McKennie.
  8. Sul ruolo di jolly: “Per me non cambia niente - ha detto -, l’importante è giocare. Va bene anche in porta. L’ultimo anno con Allegri ho iniziato l’anno da terzino destro o quinto a centrocampo. L’importante è aiutare la squadra. Per me è facile aiutare la squadra, durante la mia carriera ho giocato in tutti i ruoli.”. McKennie
  9. Ci sta. Io credo che la squadra sia ben costruita, nel senso che, se fosse costruita per me,per come vedo io il calcio, avrebbe tutti i "pezzi" che mi servono. Poi si, puoi mettere Nico a fare il Cuadrado, a piede invertito, puoi mettere Locatelli a fare Pirlo... ma è arrangiarsi. (infatti per molti la rosa è scarsa) Nico lo associo a Di Maria ; lo metto mezzala, al massimo*, non lo allontano mai dalla porta. Non lo sfianco a fare tutta la fascia.... Kalulu Gatti Veiga Weah----- Locatelli----- Cambiaso Nico ------ Thuram Kolo Yildiz In quella posizione, svolgerebbe, in alcune fasi, i compiti da metronomo che svolgeva Fagioli, con cui Locatelli rendeva meglio, a mio avviso. Ma sono quisquilie da tattica sulla carta, comunque. Gli metto lo stesso uno bravo ad andare senza palla dal suo lato. Poi che parte da terzino e si accentra, o da mezzala, cambia poco. Cambia solo in copertura.
  10. A Locatelli manca inventiva e personalità (tenere palla quando sotto pressione) per fare il regista. Chiamato anche "metronomo": detta i tempi, tiene palla mentre gli altri prendono posizione. McKennie invece, ha un buon dinamismo, questo porta a sfruttarlo da mezzala da inserimento ma per me, lui è un motorino di centrocampo, alla Gattuso. Centrocampo a 3 :regista, motorino di centrocampo, box to box (Thuram) Poi ovviamente, si muovono e sembra che giochino in tutt'altro ruolo (abbiamo letto pure 2-7-2, o 3-1-2-1-2...) ma io parlo di porzioni di campo da coprire, o mansioni da eseguire (corre, lo metto dove serve per rincorrere i terzini avversari, e dove può inserirsi partendo da dietro) perché poi gli inserimenti... Ok, ma i gol spesso bisogna pure inventarseli.... e quella è la posizione in cui mettere il giocatore con inventiva (fantasista) Pure Allegri metteva Vidal, Boateng e Nocerino in quella posizione ma non è un calcio che a me piace.
  11. Infatti, io metterei McKennie esterno e Nico "seconda punta",che nelle scalate diventa : Kalulu Gatti Veiga Cambiaso Luiz McKennie-------- Thuram Nico Kolo Yildiz O 4-3-3 (4-3 quel che viene..) Squadra lunga ma verticale, per ribaltare velocemente l'azione. Comunque, se proprio si cerca un 3/4ista, per tenere nico esterno, valuterei la possibilità di inserire Adzic in prima squadra. Quantomeno ci somiglia a un 3/4 ista.
  12. Si sbraccia tanto, da molte indicazioni ai compagni.... fa il vigile, in pratica.
  13. Io ci metterei uno tra Weah e mckennie; più da inserimento senza palla. Nico fa il movimento ad allargarsi....
  14. Io credo che Koopmeiners sia più o meno questo. Un po tutti pensavano che la valutazione fosse eccessiva.. Molti non ci vedevano niente(me compreso) Non lo so giuntoli cosa si aspettasse. Che non è Zidane lo sapevamo tutti, quello che giuntoli doveva capire è che la Juve è diventata la più tifata d'Italia perché aveva i Zidane. Detto questo, io punterei a valorizzare Adzic, piuttosto che chiedere a un giocatore di fare ciò che non è, solo perchè l'ho pagato come se lo fosse.
  15. Che poi, ormai era un pò che ci affidavamo al lancio del portiere. Per quello aveva accantonato Vlahovic (l'unica cosa buona fatta) Finché non mettono un regista al posto di Locatelli, la nostra manovra sarà sempre prevedibile e banale. Comunque, già avere Yildiz tra attacco e centrocampo, anziché sulla linea laterale, aiuta, quantomeno ad aggredire le seconde palle. Koopmeiners è un'ameba e va tolto dal campo.
  16. Nico e Yildiz mi sono sembrati più a loro agio nella posizione attuale ma su questo non c'erano dubbi, solo lo scienziato insisteva nell'invertirli. Poi si sono visti i limiti di Locatelli e Koopmeiners, che si spera vengano accantonati al più presto. Solo così, magari, vedremo qualche miglioramento tattico.
  17. Polposiscion

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Koopmeiners vergognoso.
  18. Polposiscion

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Arbitro cornuto. 🤘
  19. Polposiscion

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Luiz, finché non gioca, qualcosa puoi recuperarci. Koopmeiners non sembra del mestiere. Credo che in realtà sia un vigile.
  20. Polposiscion

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Siamo scarsi. Koopmeiners vince, a mani basse, il premio come peggior bidone di sempre.
  21. Polposiscion

    [Live] Juventus - Genoa 1-0

    Mamma mia che bidone.
  22. Polposiscion

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Oggi non mi dispiace neanche l'orario. Mi "gioco" Nico mvp.
  23. Polposiscion

    TOPIC UNICO GIOCHINO: formazioni Juve

    Uomo Digre Gatti Kalulu Kelly McKennie Koopmeiners Locatelli Thuram Nico Vlahovic Yildiz
  24. È quello che mi aspetto. Con nico che fa il Camoranesi, in pratica, e Thuram dall'altra parte a raddoppiare. 2 linee da 4 con Yildiz esente da compiti difensivi.
  25. Kalulu Gatti Kelli McKennie Locatelli Koopmeiners Thuram Nico Vlahovic Yildiz
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.