-
Numero contenuti
6.033 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.776 GuruSu PippoPapu

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
PippoPapu ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Interessante questa chiave di lettura. Dici che quei 3 erano tra i migliori nel loro ruolo, chiunque li avrebbe voluti. Lasciamo da parte dl, concentriamoci sugli "italiani". Non è affatto vero che li volevano tutti, quando sky iniziò a parlare di nico in molti qui dentro erano perplessi, l'unica ancora erano i "gol" segnati. In molti parlavano del suo storico infortuni, altri della sua personalità assente, della finale di conference giocata da fantasma etc. Se noi possiamo basarci solamente sulle prestazioni che vediamo in campo, mi aspetterei che giuntoli possa arrivare a conoscere anche aspetti tipo carisma, leaderanza nel gruppo etc. Eppure sia per nico che per koop pare abbia toppato alla grande tale valutazione vedendoli da noi con le polveri bagnate. Koop, stando alle parole di romeo agresti, era stato individuato come il pilastro del mercato e della juventus giuntoliana, un calciatore che avrebbe dovuto essere il traino prestazionale si è rivelato essere un fantasma. Capisci che la distanza di valutazione è abissale, non parliamo di aver preso un calciatore da cui ti aspettavi 7 e fa 6.5, parliamo di aspettativa da 8 e prestazioni da 4. In tantissimi erano quantomeno perplessi riguardo la cifra, ad oggi ingiustificata a dir poco. Ha azzeccato kalulu, scommessa fatta in maniera intelligente in quanto acquistato con il metodo prova prima paga poi se vuoi. Thuram bel colpo, anzi spesa resa direi ottimo. Dimentichi un altra gravissima lettura negativa, ovvero quella riguardo il centravanti di scorta. La gestione milik è da matita blu fino a bucare il foglio. Alcune distinte alla voce attaccante le abbiamo affrontate con le caselle bianche. Chiaramente non possiamo non considerare il capitolo allenatore, che lasciando da parte ciò che ne pensiamo noi tifosi. è stato certificato con un esonero il suo fallimento. Come fai a non sapere che lato umano è uno che non lega molto con il gruppo, a non immaginare che possa andare a rottura con molti. Tralasciamo il mercato di riparazione dove con l'operazione kelly(calciatore scarso per gli standard juventini) ti sei precluso hancko che pare molto più forte. Definire giuntoli incapace mi pare eccessivo, dire che questo suo primo anno e mezzo sia stato fallimentare su tutta la linea credo sia fattuale e quindi si sta dimostrando incapace di far tornare grande la Juventus. Aggiungerei che quando lo spogliatoio è andato in subbuglio prima con allegri poi con motta il nostro dirigente non è mai riuscito a mettere una toppa lasciando che il tutto deflagrasse. Valore aggiunto nella gestione? nullo. Voto al giuntoli bianconero ad oggi? Incapace. -
Ok.
-
Icardi non veniva convocato per volere di messi. Comunque le nazionali non hanno nulla da spartire con le logiche di rosa e gestionali di un club (che appunto si accollano il contratto dei calciatori) Ad oggi è oggettivo che aver ceduto soulè ed essersi presentati con nico gonzalez sia un flop su tutta la linea. Ripeto che io ero favorevole alla cessione di soulè, perchè non credo abbia la gamba per giocare ad alti livelli di champions league, certo che se poi mi vai a strapagare un calciatore ininfluente e mi metti un peso morto a bilancio cambio idea.
-
Perchè le nazionali sono bolle a se stanti, rimanendo nel caso argentina come mai icardi che faceva valanghe di goal non veniva convocato? per questioni di gruppo/amicizie/etc. Altra questione è che al ct interessa l'oggi, al massimo un paio d'anni mentre i club sono tutt'altra cosa. Infatti se domani soulè farà sfracelli gli basterà chiamarlo, a noi se gonzalez continua con questa onda lunga di nulla mischiato ad un pò di corsa e qualche infortunio non ci basterà dir lui stai a casa ma lo avremo sul groppone fino a scadenza, o rinnovo per spalmature varie, di contratto.
-
Invece penso che sia tutto li il nocciuolo della questione. Perchè se tu cedi soulè ritenendo che non abbia caratteristiche da juventus ad alto livello, di gamba è carente ed è limitante ad oggi, e ti presenti con un nico wiiliams è un conto, se ti presenti con un peggiorativo sotto qualsivoglia aspetto, età, qualità, incisività, peso a bilancio, stipendio, futuribilità hai fatto un buco nell'acqua clamoroso. Esce a titolo definitivo soulè, che ripeto anche io avrei ceduto, ed entra nulla cosmico gonzalez (a più soldi). Mi pare chiaro che la tara vada fatta anche sul come quei soldi vengono riutilizzati.
-
Nel momento in cui cedi un tuo giovane, che anche io avrei ceduto, lo fai per migliorare. Presumo. Se poi ti presenti con un medioman strapagato che fa 1 gol e ora si ricorda di correre hai sbagliato doppiamente. Hai ingolfato il bilancio e hai nella rosa un futuro peso morto e a livello di prestazioni in campo sei pure peggiorato.
-
nico gonzalez che abbiam preso a 40 bombe, niente.
-
Tudor sta facendo il suo, i commenti sono filtrati dalla bandiera juventina che lui rappresenta. Bisogna considerare che queste sono le settimane più facili perchè ai calciatori è stata tolta la foglia di fico motta, spogliatoio, rapporti etc. Io non mi capacito di come il giudizio sull'allenatore possa cambiare in base a 4-5 partite, o ci credi perchè studiandoti il suo trascorso vedi del potenziale o no, certo dai dirigenti calcistici non mi aspetto più nulla e sono già deluso.
-
ma è la società a pensarlo
-
Sono concorde fino ad una certa, i dirigenti credo siano sopravvalutati più di alcuni calciatori. Fanno tutti errori che definire marchiani è far loro un complimento e vivono di scelte che fan svoltare loro la carriera più per caso che per bravura.
-
L'unico modo per risorgere non è affidarsi ad una dubbia competenza ma riuscire a scu.lare due calciatori che si possano rivelare dei crack.
-
Se a dirlo è agresti è ancora più preoccupante il quadro. Almeno un altro anno, roba veramente da udinese.
-
ci fanno quel che vogliono quando ne han bisogno.
-
Chissà come mai al barcellona non è venuta la geniale idea di vendere yamal e sistemare i conti. Forse perchè a loro interessa il campo e i risultati sportivi, noi con una proprietà multimiliardaria dobbiamo vendere per stare in bolla.
-
Intervista all'AD di Tether sulla Juventus: «Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere la squadra per i prossimi 2000 anni»
PippoPapu ha risposto a Lagavulin84 Discussione Juventus forum
Non ho ben chiaro come funziona il loro mondo, potrebbero voler " una lavatrice " unendo utile e dilettevole essendo tifosi?