Te lo dico io perchè non doveva cedere la posizione:
Sono andato a vedermi chi erano gli stewards.
Mohamed Alhashmi. Steward di casa (come c'è in tutti i gran premi), quindi emiratino.
Garry Connelly. Australiano. Se cerchi su internet vedrai come sia noto per aver dato tantissime penalità a Verstappen durante la carriera: vero o falso che sia è noto come giudice che non ama Vertsappen.
Ha fatto lo steward anche in Arabia Saudita, dove Verstappen aveva dovuto cedere la posizione e dove, penso per la prima volta nella storia dell'automobilismo, la colpa di un tamponamento è al 100% di chi viene tamponato. Domenica evidentemente ha cambiato metro di giudizio sulle posizioni da cedere.
Felix Holter. TEDESCO.
Derek Warwick, ex pilota (fra gli stewards c'è sempre un ex pilota). INGLESE.
Dimmi tu se è normale...con pilota inglese che si gioca mondiale su macchina tedesca.
Penso che dopo Silverstone, dove Lewis ha buttato fuori Verstappen, facendo un 25-0 decisivo per ricucire (Verstappen in quel momento aveva 35 punti di vantaggio...vantaggio annullato appunto da Silverstone e dalla successiva gara in Ungheria, dove Bottas aveva scatenato una carambola che ha coinvolto pure Verstappen).
Dopo Imola, dove per rientrare in gara ha percorso per alcuni metri il tracciato in RETROMARCIA.
Dopo il sorpasso tagliando la curva di domenica.
Penso i fan di Hamilton, comunque grande pilota, dovrebbero tacere.
E, riguardo alla safety car l'errore di Masi è stato quello di non farle sdoppiare tutte un minuto prima. La macchina di Latifi non c'era più da un bel po'.
Sembrava avesse paura di far applicare la procedura standard.
E comunque non è vero che bisogna aspettare che tutte si accodino...è una bugia. Basta che superino il traguardo perchè la SC possa rientrare.
Ci si attacca al cavillo perchè 3 macchine ininfluenti dietro non si sono sdoppiate: è ridicolo (pensano veramente che Sainz con gomma bianca vecchia e senza drs, 5° nel mondiale se finiva così, provasse ad attaccare Verstappen con gomma rossa nuova?)