Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giampy_style

Utenti
  • Numero contenuti

    1.977
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

L'ultima giornata che giampy_style ha vinto risale al 5 Settembre 2023

giampy_style ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.337 Eccellente

1 follower

Su giampy_style

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 27/10/1997

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Napoli

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Questi obiettivi te li sei dati da solo oppure hai partecipato alle riunioni del management? Gli obiettivi possono essere annuali o su un arco temporale più lungo. Chi ti dice che quest anno la società non abbia già previsto tutto ciò? Noi tifosi ci diciamo gli ottavi, il 4 posto, il gioco, dopo nemmeno una stagione completata. Chi ti dice che le valutazioni vengano fatte diversamente? Giuntoli nelle interviste può dire quello che vuole, non è un deputato della repubblica, chissene se prende per i fondelli i tifosi.
  2. Parlate sempre e solo con il senno di poi. Menomale che non fate i dirigenti altrimenti cambiereste direzione come le bandiere. Guardiola chi era quando iniziò ad allenare il Barcellona? Motta forse non sarà mai paragonabile, però non mi sembra nemmeno di aver preso Andrea Pirlo che il giorno prima aveva preso il patentino e il giorno dopo si ritrovò ad allenare Cristiano Ronaldo.
  3. Usi troppa razionalità e logica. In questo forum non sei ben accetto. La vittoria scorsa contro l’Inter vedeva esaltazione e felicità dalla maggior parte degli utenti. Adesso si torna a chiedere la testa di tutti. Forse bisognerebbe smaltire un po’ di delusione e rabbia, naturale ed ovvia, per lasciare spazio ad un po’ di razionalità con pensieri come il tuo. Abbiamo dato credito per 3 anni ad un allenatore che l’ultimo giorno faceva vedere le medesime cose del suo primo giorno, con minimi storici come la sconfitta con il maccabi haifa e adesso si pretende a poco più della metà della prima stagione che la squadra abbia automatismi, gioco perfetto e che un Savona sia un fuoriclasse maturo.
  4. giampy_style

    [Live] PSV - Juventus 3-1

    Abbiamo finito la benzina. Non ce la fanno più. Il PSV corre il quadruplo.
  5. giampy_style

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    SI DEVONO NASCONDERE !
  6. giampy_style

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Tu sei l’ultimo che dovrebbe scrivere considerando la quantità di letame che hai gettato contro a sta squadra
  7. giampy_style

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Due menzioni. La prima: Ambrosini suca, ma forte come Malena. La seconda: Cambiaso è un fenomeno, abbiate pazienza ma quando è in forma per me non ha niente in meno di Dani Alves.
  8. giampy_style

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Ho letto di tutto e di più, alcuni qui dentro ci davano già per morti. Altri che tifavano contro per vederci soccombere per poter chiedere la testa di tutti! Mi dispiace gufacci! Vamoos! Vittoria di squadra, di carattere, secondo tempo con i controcoglioni contro sti maledetti che scarsi non sono. Bravi!!!!! Kolo sei un * di fenomeno!!!
  9. giampy_style

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Le * che popolano questo forum gufacci maledetti ora non parlano più? Parlate parlate che non vi sento! ANIMO ANIMO ANIMO!!!
  10. "Sta andando tutto più che bene, sono contentissimo di essere qui. Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia. Ho parlato con l'allenatore, con i capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni", ha spiegato il francese ex PSG in merito alle sue prime sensazioni da giocatore della Juventus. Quindi la chiosa finale con le differenze fra il campionato italiano e la Ligue 1: "Francamente mi sento molto bene, si lavora molto e molto bene. E' un grande cambiamento rispetto alla Ligue 1. Qui si lavora molto di più, si fatica di più, il calcio è molto tattico. Ho fatto un ottimo debutto, i miei compagni mi hanno aiutato molto. Mi hanno dato i palloni giusti e io ho saputo sfruttarli. Ripeto, sono molto contento qui a Torino e spero che questo buon momento continui anche in futuro". Un retroscena sulla Juventus: "Da quando è uscita la notizia che avrei firmato con la Juventus, Gigio (Donnarumma, ndr) ha iniziato a scherzare, a provocarmi. Sì, è vero: mi cantava l’inno della Juve… Ma soprattutto mi ha assicurato che, conoscendo bene l’Italia, mi ci sarei trovato bene. Ho ascoltato i suoi consigli, mi sono sentito subito a mio agio e ho preso la decisione di venire alla Juventus“. Parole al miele anche per Thiago Motta: “E’ un allenatore che parla moltissimo coi suoi giocatori, che da tantissimi consigli, che ci ha spiegato il significato di questo club e che vuole che in campo diamo tutto per ricambiare l’amore dei nostri tifosi. Penso che il rapporto fra lui e noi squadra sia molto stretto e questo ci fa migliorare. Fa bene avere un allenatore così“. Chiosa sull'Inter: È una grande sfida, grandissima. E’ un derby. Bisogna prepararsi al meglio ed è quello che stiamo facendo in questi giorni. Penso che domenica sarà una grande partita, la migliore occasione per mostrare quello di cui siamo capaci non solo ai nostri tifosi ma a tutti quelli che guarderanno la partita. Starà a noi di mostrare il nostro livello più alto, sudare la maglia per portare a casa i tre punti". tuttojuve.com
  11. Motta voleva intendere con quella frase ciò che noi in questo topic abbiamo ripetuto e argomentato già 10 volte. Tra l’altro, cerchiamo anche di contestualizzare le situazioni e le persone. Motta è italiano di striscio, quando parla ha difficoltà ad articolare discorsi e parole perché nemmeno è madrelingua italiano e sicuramente non è Umberto Eco.
  12. È incredibile di come tu stia provando ad argomentare con logica e razionalità dei discorsi tanto ovvi a gente che fa finta di non capire. Vogliono creare l’inesistente narrativa che Motta si comporti da despota. Adesso estrapolano, decontestualizzando e usando ad hoc, la frase sulla leadership di Motta che chiunque non sia un analfabeta funzionale riesce a comprendere. Non si tratta di voler insultare chi la pensa diversamente ma è proprio voler sostenere l’assurdo, ad esempio che la Terra è piatta, solo per cercare di aver ragione. In qualsiasi azienda, luogo di lavoro, gruppo, collettività e in generale nella società che circonda, esistono le gerarchie e si ragiona nel modo che hai descritto, però qui non vogliono capire.
  13. L’idea di calcio di Motta prevederebbe esattamente questo. Non lo dico io, ma lo dicono le sue esperienze passate, la sua tesi di coverciano e gli altri allenatori che lo studiano (di cui un mio caro amico).  Molto spesso sento parlare di ruoli e di come Motta metta i giocatori fuori ruolo, ma è esattamente il suo modo di intendere il calcio. Per lui non esistono ruoli, ma principi/funzioni e con questa idea lui cerca di plasmare i giocatori e le squadre, facendoli disabituare a ragionare per ruolo ma a ragionare su principi di gioco. Non è facile, può sembrare confusionario e ha bisogno di tempo per poter essere assimilato oltre a giocatori intelligenti calcisticamente e quindi funzionali alla sua idea.  I suoi principi sono i cardini che la squadra deve applicare indipendentemente dal modulo o dalla posizione schierata nel campo e tant’è vero ormai nel calcio moderno tantissimi allenatori dicono che il modulo è relativo ed è una concezione anacronistica del calcio intenderlo in maniera così ferrea.   È il calcio moderno, ognuno ha le sue opinioni in merito ma i nuovi allenatori così ragionano e così vogliono indirizzare sto sport. In società se hanno scelto Motta è perché queste cose le sanno, le hanno accettate e le hanno valutate con tutte le difficoltà del caso. Questa è la strada e solo il tempo dirà se sarà quella giusta.
  14. giampy_style

    I nuovi senatori: Locatelli, McKennie e Gatti

    Locatelli sta facendo la migliore stagione da quando è alla Juve. Valutarlo come se dovesse fare il regista è sbagliato. È un mediano incontrista e basta.
  15. Però il fatto che questa sia la stagione con più partite di calcio, da quando questo sport è nato, non credi che influisca nelle scelte?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.