Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

luca967

Utenti
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

11 Neutrale

Su luca967

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non solo. Secondo me quello era un gruppo plasmato da Conte, che con Allegri ha imparato ad autogestirsi, con il tempo e l'età hanno "deciso " che c'era un modo per vincere c'era un modo solo, il loro, dove tra di loro andavano d'accordo. Erano inallenabili perchè tanto poi facevano di testa loro. Vedi Bonucci quando si rivolge a Sarri con, "tranquillo mister ci pensiamo noi", vedi Chiellini quando si è messo in campo da solo. E' successo anche con Pirlo, quando al rientro di Chiellini la squadra si è abbassata ed è ricomparsa la ricerca del Clean Sheet. Purtroppo i senatori erano sempre meno ed il gruppo ha cominciato a sfaldarsi. Oggi i senatori, quei senatori non ci sono più, e dal carattere, alla cultura del lavoro e della vittoria, al gioco, alla crescita tecnica e tattica dei giovani è sulle spalle dell'allenatore come in tutte le squadre. Ma se i giocatori non seguono Allegri ed Allegri non riesce a farsi seguire è dura. Tatticamente, Allegri è proprio superato.
  2. Non penso abbia molto senso di parlare delle capacità assolute o meno di Allegri come allenatore. Dopo Conte Allegri si trovò una squadra belle e pronta con giocatori importanti che giocavano a memoria. Cambiò pochissimo, in pratica propose la difesa a 4 ma senza cambiare il ruolo dei giocatori ed ebbe ragione. Fece bene fino a Cardiff, dove prese 4 gol e non fu più capace di proporre un gioco accettabile. Oggi dopo 1 anno e mezzo non solo non ha dato un gioco alla squadra, ma non è ancora riuscito a dare un impronta, un modo certo di stare in campo, un impostazione riconoscibile. Non è riuscito come in passato a creare una chimica con i giocatori che in buona parte non ne condividono gli orientamenti. CR7 come in passato Dany Alves e Tevez è scappato, e De Light ha salutato dopo appena un anno. Oggi pare che tra il tecnico e Vlahovic i rapporti non siano idilliaci, e la squadra non sta certo facendo bene. E' una squadra che fatica tantissimo con le piccole per fare un gol, ma poi appena si alza l'asticella perde senza riuscire a stare in partita. Che dire di più? E' un tecnico ancora in grado di dire la sua in un club del livello della Juve? Oppure dovrebbe tornare a più miti consigli e ripartire da livelli a lui più consoni almeno al momento?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.