Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

Utenti
  • Numero contenuti

    21.401
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fino alla fine…

  1. Ed è quello che ha fatto l'anno scorso Motta mettendo Koop/McKennie con risultati abbastanza rivedibili... Forse mi sono espresso male, lo metti centrale per evitare di spremerlo in fase di non possesso e poi in attacco va dove vuole lui a trovarsi la posizione che per ovvi motivi sarà decentrata sulla sx (un pò quello che faceva Dybala)
  2. Avanzando un centrocampista e mettendolo sulla trequarti centrale resta comunque un 433 "camuffato". Partendo dal fatto che ovviamente non puoi giocare con 4 "attaccanti" secondo me svolteresti mettendo Yildiz centrale (liberandolo da compiti difensivi per tenerlo più lucido in fase offensiva) e bilanciando la squadra con Cambiaso esterno alto (più lo allontani dalla nostra porta e meno danni fa). Resta comunque una coperta coperta perchè vorrebbe dire presentarti con Cabal/Joao Mario/McKennie terzino titolare.
  3. Fino alla fine…

    Locatelli potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio?

    Non so se è più preoccupante l'articolo o aver aperto un discussione su questo argomento dove ne sentivamo sicuramente la mancanza...
  4. Concordo, anche se la colpa è da attribuire da entrambe le parti. La società conosce l'allenatore e non deve stupirsi se mette le proprie idee davanti all'interesse della squadra ed allo stesso tempo l'allenatore non deve stupirsi se in determinate squadre servono "risultati" e non "bel gioco". Resta comunque un mistero come certe persone che da giocatori hanno giocato in determinati contesti sembra che da allenatori non si rendano conto di dove si trovano.
  5. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aldilà del nome, spero che Comolli abbia capito che a questa squadra servono dei leader carismatici e se hanno 30 o 32 e 34 anni non dovrebbe essere un problema.
  6. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok, ma non possiamo basarci su una partita quando Zhegrova ne ha giocate 200 da inizio carriera. Io spesso faccio un ragionamento semplice, se Zhegrova (ma lo stesso vale per il 90% dei nostri acquisti) lo abbiamo preso a fine mercato a prezzo relativamente basso un motivo c'è, infatti abbiamo visto che fisicamente è improponibile.
  7. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però ieri nel secondo tempo con l'ingresso di Openda hanno cambiato modulo.
  8. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che nella nostra attuale ci siano solo un paio di giocatori forti ormai ce ne siamo resi finalmente tutti conto. Conceicao e Zhegrova sono però "identici" in quanto rendono al meglio da subentrati quando gli avversari sono stanchi, il problema è che entrambi ricoprono la stessa identica zona e quindi non puoi tenerli in panchina perchè ne entrerebbe solo uno.
  9. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me ci sta aspettare l'intervallo prima di cambiare un modulo mai provato prima (in partite ufficiali). Diciamo anche che l'avversario ti permetteva di attendere visto che era pochissima roba.
  10. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da casa mi sembrava abbastanza evidente già al calcio d'inizio che Cambiaso e McKennie erano più arretrati e Koop più avanzato insieme ai centrocampisti. In ogni caso ha chiaramente ammesso Spalletti che l'idea è mettersi a 4 ma fino ad oggi non ha quasi mai avuto a disposizione Bremer, Gatti e Rugani. Ha anche ammesso che i nostri terzini non sono affidabili difensivamente ma questo è un altro discorso.
  11. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dopo ieri possiamo dire finalmente che Conceicao e Zhegrova sono 2 doppioni. In una squadra forte/ambiziosa sarebbero i ricambi da inserire nell'ultima mezzora quando gli avversari sono stanchi, da noi inevitabilmente almeno uno deve partire titolare il che lo "depotenzia" non potendo sfruttare la rapidità nei primi metri.
  12. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè ragazzi, abbiamo segnato al Pafos su calcio piazzato e su un contropiede assurdo 3 contro 1.
  13. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci siamo messi a 4 dietro già da inizio secondo tempo...
  14. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma non è questione di odio, ci mancherebbe. Bisogna essere però realisti e se negli ultimi 4 anni siamo sempre arrivati a Dicembre senza ambizioni di vittoria dovremmo farci un paio di domande sui giocatori che in questo lasso di tempo sono sempre stati titolarissimi (i vari Locatelli/Gatti/Cambiaso/McKennie/Vlahovic/ecc.)
  15. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha anche dei difetti... Si ma con la sua tecnica non va/andiamo da nessuna parte. Non è un terzino affidabile difensivamente (e quindi chiudi un occhio se in avanti il suo apporto è praticamente nullo) e non è nemmeno un terzino che fa la differenza in attacco (e quindi chiudi un occhio se dietro fa disastri). Infatti gli unici da tenere sarebbero proprio Yildiz e Bremer, il resto è da cedere il prima possibile o portarli a scadenza di contratto senza rinnovarli.
  16. Mancano 2 giornate e non sono messi benissimo, secondo me stasera non steccano. Ovviamente la loro partita più importante sarà domenica in campionato contro il Verona.
  17. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema di Cambiaso è che non eccelle praticamente in nulla. E' difensivamente affidabile? No E' offensivamente affidabile? No E' veloce? No E' tecnico? No E' fisicamente in grado di correre 90 minuti? No
  18. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    (e che in rosa ci sono dei terzini che non sanno difendere) PS: ed oserei dire che i terzini oltre che non saper difendere non sono nemmeno in grado di fare la differenza in attacco...
  19. Esatto il Villareal è già eliminato (l'unico punto fatto è stato contro di noi), il Bilbao rischia seriamente di uscire mentre il Francoforte se la gioca le ultime 2 partite. La differenza sostanziale è che loro hanno squadre che potenzialmente possono arrivare in finale, mentre noi (fortunatamente) no.
  20. Per quanto possa essere interessante direi che nonostante 2 sconfitte abbiamo guadagnato punti nel ranking rispetto a Spagna e Germania.
  21. Fino alla fine…

    Qualificazione Champions: calendari a confronto

    Con il nostro calendario una squadra "forte" puntava ad arrivare tra le prime 8, l'obiettivo realistico è arrivare tra le prime 16.
  22. La notizia più importante è il ritorno tra i convocati di Douglas Luiz, speriamo non si faccia male sedendosi in panchina...
  23. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma andava fatta se avesse avuto una valutazione "umana", per 50 ml è ovviamente roba da top team europei dal budget illimitato.
  24. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me personalmente mi sa di cavallone maratoneta che puoi trovare all'estero a 20 ml, l'attuale Juve 40 ml (oltre a non averli) dovrebbe spenderli per chi possa fare differenza in fase offensiva e non per un esterno di centrocampo. Ad oggi secondo me Palestra è un Bellanova con molto più hype mediatico.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.