
euroventus
Utenti-
Numero contenuti
3.465 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
942 EccellenteSu euroventus

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?
euroventus ha risposto a SlevinKelevra Discussione Juventus forum
Si penso anche io che abbia contribuito un ragionamento del genere, ma la quantità e la qualità dei movimenti fatti mi fa prendere che si volevano in primis fare girare soldi. -
Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?
euroventus ha risposto a SlevinKelevra Discussione Juventus forum
E infatti non ho detto che ha fatto DUE cose giuste. Motta è stata sicuramente una delusione ma Allegri andava cacciato da un anno e mezzo. Comunque il disastro Giuntoli lo ha fatto nel rivoluzionare una rosa senza migliorarla nel complesso. Allegri aveva una rosa paragonabile a questa. Abbiamo cambiato rosa per fare girare soldi, non per migliorare la squadra. -
Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?
euroventus ha risposto a SlevinKelevra Discussione Juventus forum
Giuntoli ha fatto una sola cosa giusta, cacciare Allegri. Per il resto si è rivelato un biscazziere ed un affarista che gioca con le compravendite come con le fiche alla roulette, senza curarsi lato del lato tecnico degli acquisti. E senza concordare i due terzi degli acquisti con l'allenatore. -
Non mi aspettavo nulla di diverso da quanto accaduto. La combinazione di mercati improbabili fatti per fare soldi e magheggi, con un team tecnico che devasta lo spogliatoio e i muscoli è stata tragica. C'è la forte probabilità che sia la nostra ultima partita di Champions dei prossimi anni. Mamma che nervi.
-
Chissà perché mi sembra molto attuale... In verità, chiunque è passato di qui ha fatto lo stesso. Del resto se fondi una società sul player trading, ti esponi a queste derive.
-
Intervista all'AD di Tether sulla Juventus: «Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere la squadra per i prossimi 2000 anni»
euroventus ha risposto a Lagavulin84 Discussione Juventus forum
Cmq qui qualcosa bolle in pentola. Quando dice che ci sono stati scambi con dirigenza a proprietà per la strategia, non credo possa inventare di sana pianta. Sarebbe sputtanato in 24 ore. Te l' avevo già detto che per me questi erano il socio di minoranza di cui si ventilava l'esistenza ma che poi non si è mai palesato. Cosa ci guadagnano a parte la pubblicità non mi è chiaro, a meno che loro non sappiano di una prossima cessione (non a loro). -
Ho più o meno la stessa tua opinione al riguardo. Ma mi chiedevo se Tether potesse essere quel fantomatico socio di minoranza mai palesatosi di cui si parlava l'anno scorso. E una volta sfumata la trattativa si sia ridotto a questo acquisto di flottante. Nel qual caso sarebbe interessante capire cosa ha portato a questo cambio di strategia, posto che è chiaro che non si tratta di un investimento molto redditizio per loro. Magari è un piede infilato nell'uscio.
-
Allievo di Bonucci. Mi mancavano le girate di * dei difensori. Cmq questo non vedeva il campo da una vita. Diamogli tempo.
-
Quando capiremo il perché di tanta fretta di spendere soldi veri all' istante su Costa sarà sempre troppo tardi. Cmq ottimo il gol di Mbangula ieri, a Giugno porterà bei soldini da investire in qualche nuovo Costa.
-
Per me Di Gregorio e Costa sono operazioni simili. Fatte ad inizio mercato, in ruoli non completamente scoperti con soldi veri e con grossi punti interrogativi sui giocatori in questione. Non mi voglio dilungare (e non posso neanche dire tutto quello che penso) ma se il tuo obiettivo ultimo è la competitività della rosa, visti i problemi enormi che avevi in altri ruoli non sono questi i primi colpi da fare all' istante appena apre il mercato. Se invece il fine ultimo è il player trading, con tutto quello che comprende allora capisci come sto affari nascono e vengono conclusi in fretta prima che possa sorgere la necessità che i soldi veri vadano messi altrove, in ruoli dove eri davvero carente, invece che fare arrivare due esterni l'ultima settimana di agosto e i due difensori centrali negli ultimi giorni di gennaio. Vedremo se gli azionisti saranno contenti di queste operazioni.
-
Per magheggi intendo giri strani, come per Di Gregorio o Alberto Costa e anche DL dove è chiaro che tra Giuntoli e Monchi hanno fatto qualcosa per gabbare il Fair play finanziario Premier e Uefa, senza alcuna considerazione tecnica per i giocatori coinvolti, inutili per noi e per loro. Il magheggio è anche incassa oggi e paghi domani eh, anzi è il Ponzi per eccellenza, non è sempre e solo il lineare vendo a più e compro a meno. Quel qualcun altro intendo altro giocatore da vendere per soldini veri e saranno i pezzi di argenteria. Cambiando e Ylidiz in primis. E no purtroppo la Juve non la mettono in vendita.
-
Si lo so, ed infatti sono sulla riva del fiume ad attendere il loro giudizio su operazioni come quella di Alberto Costa...Poi magari come parte del magheggio faremo plusvalenza anche con Costa ma magari il suo acquisto, come altri non porterà benefici né tecnici né finanziari, e si scoprirà qualche doppio gioco di troppo.
-
A me risulta sempre più chiaro che Giuntoli ha lo stesso mandato di Tavares. Creare valore, o almeno incassare immediatamente per gli azionisti di riferimento, senza alcun interesse per il posizionamento a lungo termine del core business. Traduzione fare magheggi per incassare subito e dilazionare in pagherò e mettere pezze senza impegno. Lui si becca i suoi bonus e qualche extra e se poi la squadra dopo essere stata falcidiata è meno competitiva di prima,pazienza, si vende anche qualcun altro. Il mercato di Gennaio mi ha definitivamente convinto che non ci sono errori o incompetenze. C'è altro.
-
Io sinceramente ad ogni sessione aperta di mercato mi chiederei a chi possiamo cedere Yildiz perché questa è la nostra prossima missione, sapevatelo. Al Real lo vedo chiuso, al City non interessa, il Liverpool ha un parco esterni infinito e il Bayern paga poco. Io punterei sul Chelsea.
-
Il mercato invernale 2024/2025 della Juventus, voti e giudizi
euroventus ha risposto a Vs Sondaggi Discussione Juventus forum
Salvo solo l:operazione per Kolo Muani se fosse vero che c'è un accordo sottobanco per il riscatto. Il resto è incomprensibile e a questo punto sospetto.