Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

euroventus

Utenti
  • Numero contenuti

    3.350
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di euroventus

  1. Voci di corridoio dicevano che Luiz si fosse lamentato e che avesse detto di rendere meglio con allenamenti meno intensi. Da qui scazzo con il Team Motta e panchina a vita.
  2. Ecco questo spiega tutto, compreso lo scazzo con Collinet e soci di cui si vociferava. Mi sale il crimine. Mister non c'è più riposo dovrebbe essere preso a calci in * senza riposo.
  3. Il Condor stavolta ha rischiato il tutto per tutto vendendo tutti e prendendo solo scarti a zero. Non poteva funzionare e Nesta sta pagando problemi nati dalla scomparsa del Berlusca. Senza i suoi pullman è difficile tenere motivati i calciatori.
  4. Il problema del 433 è che è complicato per le scalate difensive. A meno di non fare il 442 storto. L'essenziale è che Yildiz sia in non possesso nei due che rimangono davanti alle due file da 4. Quello fa la differenza più che la posizione perché lo liberi da ruoli di copertura.
  5. Spererei non sia questa. Cosa altro dobbiamo inventare per non mettere Yildiz dietro la punta? Fallito l'esperimento Koop ci deve stare lui lì e Nico se davvero gioca 90 minuti può andare a sinistra come fa in nazionale.
  6. Luiz non lo porta perché non lo vuole. Poche balle. Come scritto da altri Koop lo mette in campo pure con l'influenza e Cambiando giocava con le infiltrazioni. Situazione imbarazzante e ridicola. A sto punto speriamo di cederlo senza rimetterci troppo a Giugno.
  7. Francamente speriamo che si allunghino fino a ben dopo la chiusura del mercato di Gennaio, almeno costringerà a prendere un attaccante. Se questo fa anche solo dieci minuti prima di Febbraio non prendono nessuno in avanti.
  8. euroventus

    Infortunio muscolare per Weah

    Può essere, e speriamo sia così, magari stiamo ancora pagando le conseguenze della preparazione. Il banco di prova sarà fine Gennaio/Febbraio, quando per clima e ripresa della Champions e di solito dopo il richiamo atletico c'è il picco di infortuni. Se va meglio che a Novembre allora qualcosa è cambiato.
  9. euroventus

    Infortunio muscolare per Weah

    Per me questi non erano semplicemente preparati a gestire i muscoli di chi gioca ogni tre giorni. Non lo avevano mai fatto. Poi certo ci sono gli highlander, i giocatori più soggetti ai muscolari e quelli buoni per il compostable, ma troppa gente normalmente sana si è fermata quest' anno. Come se Folletti e soci non fossero mai andati via.
  10. euroventus

    Infortunio muscolare per Weah

    Chiunque pensasse che gli infortuni fossero terminati semplicemente metteva la testa sotto la sabbia. Se non cambiano i metodi non può cambiare l'incidenza degli infortuni. Gennaio/Febbraio sarà una carneficina.
  11. Il problema a mio modo di vedere non è tanto la posizione quanto i compiti. Koop sta in trequarti per dirigere il pressing a detta dello stesso Motta. Fa da difensore avanzato aggiunto. In mediana è paradossalmente più libero da questi compiti ma se vogliamo essere una squadra da riaggessione immediata capisco il ragionamento di Motta perché ci serve un uomo accorto tatticamente in trequarti a fare da regista del pressing e non può farlo nessuno dei nostri avanzati. Ieri non c'era bisogno di pressing ma in altre partite non sarà così. La vera domanda è, visto che non siamo più in grado di tenere la difesa alta per mancanza di Bremer, vale la pena organizzare il gegenpressing? La risposta la darà il mercato di Gennaio. Se arriverà il sostituto di Bremer che ci tiene la difesa alta, si. Altrimenti indietreggiamo pure Koop e rinunciamo alla riaggessione immediata e coordinata. PS ne aggiungo una che farà storcere il naso a tanti. In tre quarti a dirigere il pressing potrebbe anche andarci Locatelli, anzi ad inizio anno quando Koop non era arrivato era proprio cosi
  12. Mamma quanto ho bestemmiato quando lo abbiamo rinnovato. E me ne dicevano di tutti i colori pure. Cmq rimarrà per sempre nella storia ad occhi chiusi che saltella inconsapevole dietro al piede di Ronaldo in rovesciata che è più alto della sua testa. Iconico.
  13. euroventus

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Per me Locatelli ha fatto bene anche nella sua solita posizione dopo l'uscita di Koop. Al momento è stra in forma e non può stare fuori. McK per me alle volte lasciava troppo solo Kalulu dietro perché non tornava abbastanza. Non mi ha convinto li. Meglio sarebbe da esterno puro, si perderebbe di meno. Su Chico hai ragione, oggi un po' troppo egoista, giocava da solo e la passava poco, ma è un po' il suo stile.
  14. euroventus

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Il test era quello che era ma per quello che ho visto: Bene i gol dei nuovi arrivati. Conceicao la solita spina nel fianco di ogni difesa. Dusan purtroppo è di un' inefficienza pazzesca. Si sbatte moltissimo ma non c'è verso. Sugli esperimenti, non ho visto benissimo McK, mentre Locatelli ha fatto un partitone ovunque, la vera colonna della squadra. Savona qualche indecisione di troppo con palle perse sanguinose. Mbangula anonimo e Ylidiz mi aspettavo di più. Cmq non mi esalto più di tanto, il test vero sarà la regolarità in campionato.
  15. euroventus

    CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025

    Chi non si era illuso contro il City aveva visto arrivare il pareggio di ieri. I problemi rimangono e non sono stati risolti né con il rientro degli infortunati né con la spinta emotiva della vittoria in coppa. Rimaniamo di base più una squadra da coppe che da campionato ma di questo passo l'unica coppa che faremo l'anno prossimo sarà la coppa Italia. Motta, per colpe sue non ha ancora trovato la mediana giusta, boicottando il mercato per ragioni di principio e ha preso Koop per fargli fare il difensore aggiunto in attacco. Il team Motta ha anche parecchie responsabilità nella gestione atletica e muscolare della squadra che ne perde una a partita e non illudiamoci che sia finita. Gennaio/Febbraio saranno un' altra ecatombe perché quello è il periodo più critico della stagione, da sempre. Giuntoli ha colpe sue nell'aver consegnato una rosa monca e a questo punto si può dire, comprando giocatori di cui Motta non sa cosa farsene e vendendo/cedendo in prestito giocatori che sarebbero serviti come il pane e che ora tocca sostituire a Gennaio (Djalo', Rugani etc). Infine la sfiga dei due crociati nello stesso reparto. Da questa soluzione se ne esce solo 1) Motta rivede metodi di allenamento usuranti e fa una priorità dell' integrazione di giocatori che costruiscono gioco (Luiz e Fagioli). A sto punto indietreggia Koop e soprattutto affianca Yildiz a Vlahovic, togliendogli il compito di difendere la fascia da solo. 2) Giuntoli completa la rosa in tutti i reparti smettendo di fare il pesce in barile sul problema enorme che abbiamo in attacco e che non può essere risolto da due cadaveri di scarto come Milik e Nico Gonzalez. 3) Elkann ci mette i soldi perché se non andiamo in Champions ne dovrà mettere ancora di più. Il responsabile non è mai uno solo ma in ordine sto disastro è figlio prima di Giuntoli e poi del team Motta, incluso mister non c'è più riposo.
  16. I compiti affidati a Yildiz sono un problema e su questo hai ragione. Specie quando c'è Cambiaso deve coprire tutta la fascia da solo, sfiancandosi. Volendo credere alla sua buonafede, che però non si vede contro l'Inter, ma contro le piccole, allora probabilmente fatica ad incidere quando le maglie delle difese sono più serrate. Fagioli sicuramente non è uno che si sacrifica anche in allenamento, e per questo non sarà sicuramente il preferito di Motta e del suo Team. Però questo modo di fare ci porta sempre a privilegiare i cavalli da corsa e lasciare in panchina gente con i piedi buoni veramente, lui e Luiz su tutti. .Poi anche lui è molto sacrificato in una posizione in mediana che non rientra nelle sue caratteristiche perché non sa fare filtro. Avessimo invertito le posizioni di Koop e Fagioli, avremmo risolto due problemi insieme in parecchie partite.
  17. Ma noi non siamo né il Real né il Barcellona. Il Dortmund lo farebbe subito... E quello siamo, solo che grazie al cielo non abbiamo un Bayern nel nostro stesso campionato, qui di vinciamo di più in casa. Cmq Yildiz ha giocato bene contro il City, ma in generale in coppa gioca bene. Il problema è che o si sceglie le partite in cui si impegna o non sa incidere quando siamo noi in possesso con squadre chiuse. I suoi problemi sono stati risolti ieri dalla nostra impostazione di lasciare il controllo della palla e scattare in contropiede. Non incontriamo sempre il City e partite come quella sono degli unicum. A me ancora Yildiz non soddisfa pienamente in questa stagione. Se le stesse opportunità che ha lui fossero state date a Fagioli probabilmente diremmo lo stesso invece di volerlo sbolognare.
  18. euroventus

    CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025

    Ieri è stata la dimostrazione migliore del perché TM ha individuato nella mediana Locatelli Thuram il miglior antidoto alla mancanza di Bremer. Fagioli non può giocare lì, quando dietro hai una difesa così ballerina che si fa infilare così facilmente. Io non voglio buttare la croce su Fagioli, non deve essere semplice non giocare ma e ritrovarsi d'un tratto titolare in una squadra che non conosci. Tra l'altro con la testa già fuori dalla Juve se sono vere le voci di cessione a Gennaio. Rimane il fatto che se Thuram Locatelli ti mette una bella diga a centrocampo, se poi manca anche Cambiaso non ce a fai ad uscire dalla tua area. L'unica soluzione potrebbe essere inserire D.Luiz accanto a Locatelli. O indietreggiare Koop. È preoccupante come Motta non sembri essere in grado di cambiare piani o trovare soluzioni nel breve. Ieri dopo 15 minuti bastava invertire le posizioni di Koop e Fagioli per rendere la squadra più quadrata e sicura. Poi magari finiva 0-0 ma meglio di quei sessanta minuti di rumba. E ovviamente si poteva mettere Savona invece di Rouhi...
  19. euroventus

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    La Lazio devo dire che mi sta sorprendendo. Io spero che non possano sempre continuare così, però...Vediamo come ne escono col Napoli. La Fiorentina per me nel girone di ritorno molla. Il mercato di Gennaio per noi sarà fondamentale, se non facciamo nulla per rinforzarci, rischiamo il settimo posto.
  20. euroventus

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Ottimo il gol di Mbangula, genererà un effetto positivo per 15 Milioni nel bilancio 2025. Per il resto non c'è nulla da commentare. Il nostro campionato si gioca sul Milan, per vedere chi dei due fa più pena. Il resto non ci compete.
  21. Allora le Women hanno il futuro assicurato... Per gli uomini invece bisogna sperare in un nuovo Lapo. Cmq a parte gli scherzi, chiunque non viva su Marte e abbia minimamente sentito cosa sta succedendo in Stellantis sa già che la Juve dovrà fare mooolta attenzione al centesimo nei prossimi anni.
  22. Vabbè, abbiamo capito come minimo 30 giorni fuori... Purtroppo la credibilità sui comunicati infortuni ce la siamo giocata e ci vorranno anni per riguadagnarla.
  23. euroventus

    CaféVS: Dibattiti tecnico-tattici sulla Juventus 2024/2025

    Non so quanto sia ragionevole mettersi a discutere di evoluzione. Siamo nel mezzo di un emergenza fisica mai vista prima, giochiamo con un solo attaccante e senza cambi in difesa e attacco. Onestamente anche le prestazioni dei singoli sono difficilmente valutabili. La mia percezione è che per uno che si infortuna a partita ce ne sono tre o quattro che giocano sotto tono o affaticati o si risparmiano per non infortunarsi. Così è invalutabile qualsiasi soluzione Alla fine il calcio è uno sport, se non stai bene fisicamente non rendi.
  24. Ma infatti mi sembrava fossimo un po' troppi ieri in panchina. Io cederei anche un difensore già che ci siamo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.