Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vv91

Utenti
  • Numero contenuti

    720
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

183 Buona

Su Vv91

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dimettersi è troppo facile più divertente sbagliare ogni formazione e perdere tutte le partite finché si sveglia giuntoli è difficile.
  2. Io ho votato no proprio perché temo che se torna Agnelli si porti dietro il suo grande amico.
  3. Peró anche Lazio e Bologna si scontrano tra di loro e hanno entrambe calendari abbastanza duri
  4. Lo tiene conto dell'incrocio, tiene cont di tutto il calendario in realtà. Il modo in cui funziona questo algoritmo cercando di semplificare: per ogni singola partita viene calcolato un risultato vittoria/pareggio/sconfitta tantissime volte (credo 10 mila) in modo casuale ma tenendo conto delle probabilità di ogni "risultato" . Ad esempio Juve Atalanta, Juve 40% Atalanta 30% Pareggio 30% Significa che nelle 10 mila simulazioni più o meno (non esattamente così perché viene assegnato comunque in modo casuale): In 4000 Juve 55 Atalanta 55 In 3000 Atalanta 58 Juventus 52 In 3000 Atalanta 56 Juventus 53 All'Inter ad esempio contro il Monza viene dato 90% di probabilità di vittoria quindi in 9000 simulazioni avranno 61 punti. Questa roba quindi viene fatta per ogni singola partita fino alla fine del campionato, e viene generata una classifica finale data da questi risultati. Vengono generate 10000 simulazioni di tutte le giornate rimanenti con 10000 classifiche finali e in 138 di queste noi siamo primi alla fine del campionato. L'unica cosa su cui si potrebbe discutere è come assegnano le percentuali di probabilità di vittoria/pareggio in ogni singolo incontro. In realtà il fatto che se vinciamo contro l'atalanta e il Napoli pareggiasse con la fiorentina le nostre probabilità salgano di parecchio è del tutto normale e atteso. Proprio perché l'algoritmo opta tiene conto di situazione attuale e ovviamente se escono quei due risultati siamo in una situazione migliore di oggi che non sappiamo che risultati escano. Se oggi abbiamo un 15% di probabilità di essere a -3 dal Napoli se questi risultati succedono siamo sicuri al 100% di essere a -3 dal Napoli. Per fare un esempio fino a 2/3 giornate fa la nostra probabilità era 0.1% abbiamo più che decuplicato, ma perché sono usciti risultati improbabili (esempio vittoria como col Napoli data sotto il 10% di probabilità )
  5. Si ma non so se questo fattore venga incluso nei calcoli di opta. Il punto principale è che opta per come calcola le probabilità tende ad avere distribuzioni gaussiane, il piazzamento più probabile per la juve è il quarto perché ci siamo già, subito dopo i più probabili sono quinto e terzo (e così via più ci si allontana dal piazzamento attuale meno probabile è finirci) , stessa cosa per la Lazio essendo quinti le tre posizioni più probabili saranno quarto quinto e sesto di cui due sono fuori dalla Champions.
  6. Loro hanno praticamente le stesse nostre partite con Inter al posto della fiorentina. E partono già due punti dietro.
  7. Ha un calendario molto tosto, comunque in generale se vedi le previsioni complete tendono a confermare la posizione attuale per ogni squadra.
  8. Vv91

    Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

    E noi abbiamo vinto col Verona che "è una squadretta" ma ha vinto 3-0 col Napoli, con cui abbiamo perso. Corto circuito.
  9. C'é sempre una (due/tre) luci in mezzo al buio mai che si giochi bene in 11.
  10. Siamo usciti apposta da coppa italia e champions per concentrarci su quello /s
  11. 90% le perde quelle che non perde comunque rallenta il gioco in un modo incredibile. Assurdo neanche Sturaro o Rincon erano cosí nulli tecnicamente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.