Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vv91

Utenti
  • Numero contenuti

    495
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Vv91


  1. 5 hours ago, TureBianconero said:

    Non solo solidita' difensiva che porta a non subire gol o tiri in porta, ma una solidita' tale che la squadra non sembra mai esprimere quella fragilita' che abbiamo visto fino allo scorso anno. Qualche pericolo lo si corre, ma finora non abbiamo mai concesso reali occasioni da gol. Speriamo si continui su questo trend. 

    Beh c'è differenza tra fare una buona fase difensiva e prendere pochi gol perché ti schiacci in 10 nell'area di rigore. 


  2. 22 hours ago, LiamBrady10 said:

    semprechè rimanga (non dimentichiamoci che Jun Toh Lee ha cercato di darlo via l'anno scorso), concordo con te.

    visto che ha ripetuto in ognidove il suo amore per la Juventus, doveva tagliarsi/spalmarsi l'ingaggio, dal momento  che siamo nella * più nera! 

    visto che la "colpa" era di Allegri per il fatto che si mangiava più goal di Pacione, con Motta arriverà facilmente a una 40ina di goal e contenderà sicuramente la scarpa d'oro a Kane sefz

    Se ne ha fatti 18 contro Allegri, 40 non mi sembrano così impossibili. 


  3. 3 hours ago, Bretella said:

    ma tutto 'sto entusiasmo per motta, da dove nasce? non è che sia proprio il migliore allenatore in giro in italia...ripeto( già detto in altre discussioni), avrei preferito uno come de zerbi, ma tan'tè è stato scelto questo qua e ce la faremo piacere, ma tutto 'sto entusiasmo..boh..

    Probabilmente viene da tre anni dove ci hanno tolto la passione e il piacere di guardare la nostra squadra.

    • Mi Piace 1

  4. 5 minutes ago, SuperT said:

    Vedremo l’anno prossimo chi avrà ragione. avrei quasi voglia che ci bloccassero il mercato per vedere questi depotenziati dall’allenatore che fine faranno. 
     

    Ps: non ditemi che sto difendendo l’allenatore che non è il succo del discorso.

    Oppure ancora meglio  mandassero via l'incompetente per mettere uno qualsiasi per queste ultime 5 gare per vedere la differenza. 


  5. 33 minutes ago, jouvans said:

    A maggior ragione diventa discutibile portare tabelle di questo tipo, soprattutto se le si considera bibbia.

    Intanto io, da appassionato di tennis, posso dirti che da decenni c'è la polemica sulla statistica dei cosiddetti "errori non forzati"(storicamente molto più sacra nel tennis di quanto non vengano pesati gli nel calcio gli xg) perchè, tolto il doppio fallo che è palese, per il resto si può sempre discutere se un errore apparentemente banale in realtà non sia colpa di un cattivo rimbalzo (in particolare su erba e sul rosso) o perchè la traiettoria avversaria, magari apparantemente semplice, in realtà aveva un giro particolarmente carognesco e tu hai sbagliato per quel motivo, ecc..

     

    Stessa cosa per gli expected goals.. chi decide che il gol di Vlahovic ieri era xg 1.. 0,50 o 0,75? E' simile a quello di Scamacca a Liverpool, ma Scamacca calcia quasi in surplass, Dusan di corsa.. ma poi, soprattutto, chiaro che se anche la più clamorosa palla gol per definizione storica (cioè il rigore) vale solo 0.76, a quel punto chiunque segna un tot di gol sballerà i suoi expected goals (per dire.. basta che mi danno 5 rigori che è Xg 0.76x5= 3.80 ma io li segno tutti e 5, così vado già solo con quelli a +1.2...) e così chi ha il primo attacco del campionato, a furia di presunti xg 0.5 che diventano gol si trova con +12 (Inter) e una squadra che di xg ne ha pochi come noi, se poi solo ne sbaglia qualcuno, buonanotte al secchio .ghgh

    Ed è per questo che grazie al fischio poi tutte quelle in bassa classifica hanno un meno e tutte quelle in alto hanno un più.. .ghgh 

    L'unica eccezione siamo noi, ma non perchè abbiamo Vlahovic o altri, ma perchè giochiamo dichiaratamente come una provinciale col sesto/settimo attacco della A e dunque abbiamo le occasioni di una provinciale e soprattutto, segnando poco in generale, abbiamo pochi xg 0.50 a partita che possano diventare dei begli 1 e farci salire in questa pseudo classifica..

    Fermo restando che sono d'accordo che non vadano presi come la bibbia, ci sono una serie di fattori come posizione, numero di difendenti, da che altezza e che posizione arriva la palla ecc. In teoria un XG 0.5 vuol dire che 100 (per dire) attaccanti nella stessa identica situazione 50 segnano e 50 no, quindi diciamo si basa su azioni simili passate, non c'é qualcuno che lo decide. Poi ovvio che é impossibile modellare al 100% la stessa esatta situazione.
     

    Quello del palo vlahovic per cui la gente qua si strappa i capelli e dice che avrebbe segnato anche un bambino di 8 anni aveva un XG di 0.35, cioè nella stessa situazione 2/3 delle volte NON si segna.

    vlahovic.jpg


  6. 1 hour ago, Juventus969798<3 said:

    siete pure convinti di vincere l'anno prossimo con un altro allenatore, senza campioni, senza ambizioni, senza nulla di nulla.. unico obiettivo il bilancio. Stappa pure la bottiglia. Che Allegri non centri nulla con questo tipo di squadra lo sanno anche i muri, ma rivincere non sarà più possibile con qualsiasi allenatore. Tutto dipende dalla proprietà e dalla dirigenza. La triade prima e Andrea Angelli dopo avevano ben altre ambizioni. Se sono contenti di arrivare nelle prime 4 e scassano le palle ogni giorno parlando di next gen significa= ridimensionamento e zero ambizioni. 

    Ci sono vie di mezzo tra vincere e andare in campo contro chiunque, anche l'ultima in classifica, giocando per lo 0-0 e sperando che per caso si segni un gol, magari su calcio piazzato o in un contropiede di due uomini mentre gli altri nove difendono il fortino.


  7. 47 minutes ago, jouvans said:

    Però creare una sola azione da gol in 90 minuti e farne 3 è il sogno di Allegri. Ci sta che un allegriano lo sogni a sua volta

    Perché xG non si riferisce alle azioni da gol ma ai tiri, ogni tiro in base a determinati criteri gli viene assegnato un valore tra 0 e 1. Quindi facendo 5 tiri da "posizioni impossibili" che magari valgono 0.1  ti ritrovi un xG di 0.5, magari ti va di * e uno lo segni ti ritroverai 1 gol con xG 0.5. Per dire ai rigori danno xG 0.76, se in tutta la partita fai 0 tiri in porta ti danno un rigore e lo segni avrai xG 0.76 e gol 1.


  8. 2 hours ago, Birindelli154 said:

    bisogna vedere i tiri che tioo

    di tiri sono. Se si tira dalla distanza per la disperazione e

    ovvio che ci vogliono più occasioni per segnare ad esempio… la statistics nuda e cruda non è una fotografia precisa 

    Ad esempio il tiro di Vlahovic oggi sul palo, dopo essersi fatto 50 metri perché devono partire tutti dietro la linea della palla, non é lo stesso che tirare al termine di un azione in cui stai stabilmente nella metá campo avversaria.


  9. 3 hours ago, Telesuono said:

    Che dire... forse non sarà tutta colpa di Allegri, ma con lui non ci siamo mai tolti lo sfizio di vedere delle partite piacevoli, sempre con la fissa della difesa a oltranza, senza mai un atteggiamento un po' spregiudicato.
    Personalmente ho visto un bel calcio, (anche se molto discontinuo) con Gigi Maifredi, e sono convinto che con la Juve di oggi, non quella del 90-91, sarebbe in grado di fare meglio di Allegri, ma anche con Sarri, a sprazzi (ha pagato la stagione COVID e anche uno scetticismo mai sopito per il suo passato) abbiamo visto una Juve che andava in campo per vincere e schiacciare l'avversario, e persino Pirlo che non aveva un briciolo di esperienza, è riuscito a fare delle partite dove si è visto giocare a calcio... Con Allegri in anni e anni, un bel calcio non l'ho mai visto.
    Il bello è che Maifredi, Sarri e Pirlo non hanno avuto il tempo di modellare la squadra secondo il loro stile di gioco, e non hanno nemmeno goduto di un mercato (quello si spregiudicato) come invece è stato concesso ad Allegri. Che cosa abbia di così importante questo allenatore non lo capisco, e non parliamo dei 5 scudetti, quando vinci 9 scudetti di fila con 3 allenatori diversi, forse il merito in parte è anche di chi ha sviluppato la squadra, della rosa stessa, e di tanti fattori tra i quali essere un ALLENATORE CAPACE forse poteva voler dire vincere la Champions... e invece no...
    Anche io penso che ce lo terremo fino a fine stagione , ma ripongo ancora una stilla di speranza nella dirigenza, ovvero mi aspetto che a fine stagione venga ingaggiato un giovane emergente, che ha dimostrato di saper fare il lavoro di allenatore, tipo Motta, Palladino, Italiano, De Zerbi... la lista potrebbe essere infinita...

    Un grande amico senza il quale non sarebbe stato richiamato, sicuramente non a queste condizioni. 

    • Mi Piace 1

  10. 7 minutes ago, Padoin regista said:

    Però io non capisco.

    Cioè voglio dire qualunque idiota col patentino da allenatore porterebbe tranquillamente questa squadra nelle prime quattro. Quindi perché tenere il livornese che costa un pozzo di soldi per avere lo stesso risultato. È una situazione strana da decifrare.

     

    No ti sbagli solo Allegri puó fare questo miracolo.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.