MancatoContesto
Utenti-
Numero contenuti
202 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di MancatoContesto
-
(Cds) "Per Milik i tempi si allungano e i bianconeri puntano sulla rottura Psg- Kolo Muani per gennaio"
MancatoContesto ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
a questo punto sono sicuro. Milik ci sta prendendo per il *. -
e' la guerra Immagino che i russi ora ci vadano ancora più pesanti in risposta
-
Le parole di Putin fanno intendere che potrebbero colpire i britannaci per far vedere che non bluffano
- 6.937 risposte
-
L'offerta di Zelensky: «Siamo pronti a trattare con la Russia, anche senza riavere i territori persi. Ma vogliamo entrare nella Nato» https://www.open.online/2024/11/29/zelensky-ucraina-russia-senza-territori-nato/ e poi abbiamo il troll pro-ukraina che dice che va tutto bene. Praticamente sta calando le braghe provando almeno a chiedere la Nato Per me è una scelta sbagliata. La Russia non accetterà mai una pace che preveda l'Ukraina nella Nato. Per me la strategia migliore è porre come condizione l'ingresso nell'UE. Praticamente è quasi come fosse la Nato ma meglio. Perchè la Nato col * poi che ti da i soldi per ricostruire un paese distrutto.
- 6.937 risposte
-
Certo cosa potrebbe andare storto nel mandare ragazzini senza addestramento ed a malapena maturi fisicamente a morire per gli americani
- 6.937 risposte
-
- 6.937 risposte
-
noooo ma che dici!
- 6.937 risposte
-
beh sai com'è se Putin avesse fatto come fanno di solito gli USA avrebbe perso molto consenso interno. Al netto di quello che raccontano gli ucraini ed i russi hanno strettissimi legami di parentela/famigliari. Non puoi andare a bombardare in modo indiscriminato i tuoi parenti. Per questo negli anni i russi si sono "limitati" nei bombardamenti. Altrimenti potevano fare come gli americani, radere tutto al suolo e amen. Poi però devono anche occuparlo e ricostruirlo il paese. Il che non sarebbe molto furba come cosa.
- 6.937 risposte
-
sono ignorante quindi chiedo.... perchè costruire una centrale nucleare richiede tutti questi anni? Perchè non è possibile costruirla nel giro di 2-3anni? Detto questo ho rivalutato il nucleare. Sarebbe il minore di tutti i mali avere centrali sufficenti per alimentare ogni regione. Questo se poi volete le macchine elettriche. Altrimenti ditelo perchè senza centrali è impossibile un parco auto altamente elettrico in Italia. Andando sulla fantascienza Certo dovremmo curarci del nostro pianeta ma il nostro futuro è lo spazio. Per quello dovremmo studiare ed investire. Colonizzare ed espanderci. Il posto e le risorse sulla Terra stanno finendo. Quindi le opzioni sono o ci riduciamo di numero noi oppure allarghiamo le nostre case.
-
guardati i filmati degli israeliani che gettano cemento nelle fonti d'acqua. Israele ha come unisco scopo lo sterminio
-
eh quindi? sarebbe una roba del tipo: "come abbiamo deciso di suicidarci? perchè non proviamo ad usarne una contro un paese che ne ha 11.000?"
- 6.937 risposte
-
beh una vittoria totale russa sarebbe la completa annessione dell'Ucraina con collegandosi cosi anche alla Transinistria. Lasciare un 70% dell'Ucraina ancora indipendente e nell'UE invece non potremmo considerarla una vittoria totale russa
- 6.937 risposte
-
però nel mentre i cinesi si stanno comunque armando parecchio. Stanno creando una flotta marittima che rivaleggia quella americana. Gli americani hanno provato a farli cadere in trappola in una guerra per cui ancora non erano pronti come ha detto Xi. Questo vuol dire si che i cinesi pianicifano tramite commercio ed economia ma domani quando saranno anche pronti militarmente non avranno paura di andare contro gli Stati Uniti in scenari che loro ritengono vitali.
- 6.937 risposte
-
Se è vero che la Russia rifiutandosi di trattare andrebbe in conto ad una vittoria totale ed inesorabile però questo avrebbe un costo enorme a livello di vite umane. Già il conto ad oggi non mi pare esiguo. Senza dimenticare che c'è l'imprevedibile ossia che GB,Francia e Polonia possano mandare truppe sul campo. Ovvio non è molto probabile e sarebbe un suicidio politico per chiunque decida di inviare il proprio esercito ma è una possibilità che si è sempre paventata , almeno a parole. Poi non dobbiamo dimenticare una cosa. La vittoria totale russa non è conveniente alla stessa Russia. Perchè poi si ritroverebbe un paese distrutto da ricostruire a proprie spese. Mentre in un accordo di pace dove potrebbe imporre diverse condizioni quest'onere temo ricadrà sui paesi europei. E' vero che l'economia russa nominalmente è in crescita. Ma è una economia di guerra. Vanno bene le fabbriche di produzione di armi ma tutti gli altri? Inoltre il tuo discorso presuppone che non appena si firmi la pace tra i due paesi gli stati europei tornino a comprare a pieno regime gas russo. Vero che non abbiamo mai smesso per via dei contratti firmati però giocare così allo scoperto sarebbe molto deleterio verso la tua opinione pubblica. Dimostreresti che non te ne è mai fregato realmente nulla al netto dei mille discorsi di "supporto all'Ucraina" Poi il togliere le sanzioni è un discorso complicato. Ovviamente non riusciranno a farlo nel silenzio generale a meno di un evento cataclismatico stile covid ma dovranno comunque decidere come gestirle. Non è che imporranno le sanzioni stile USA a Cub per dei decenni. Quindi banalmente ai russi andrebbe anche bene se la guerra finisse qui con concessioni ucraine. Cedere gli oblast già largamente occupati, no adesione Nato o basi militari straniere etc etc D'altronde a livello di risorse i russi hanno già preso ricchi terreni minerari il resto dell'Ucraina a cosa gli servirebbe? E' difficile occupare un paese ostile con in più l'onere del doverlo ricostruire. Quindi molto probabilmente a loro andrebbe bene che il resto dell'Ucraina vada in Eu ma non nella Nato etc etc. Ma mettiamo che i russi ora che stanno vincendo e che gli ucraini perderanno il supporto americano dicano : "non trattiamo andiamo avanti" Per l'Ucraina sarebbe catastrofico che perdessero l'accesso al mare tramite Odessa. Ma cosa guadagnerebbero?
- 6.937 risposte
-
volendo essere ancora più onesti. In Europa apparte i paesi baltici e la Polonia nessuno ha mai voluto entrare in guerra o tener viva l'Ucraina. Gli unici erano i britannici insieme agli amercani. I tedeschi non avevano interesse ad un coinvolgimento o sanzioni europee. A loro andava benissimo come erano le cose dal 2014. Ossia ignorare che ci fosse un conflitto. Li hanno costretti facendogli esplodere il Nord Stream2 Noi nemmeno , essendo molto dipendenti dal gas,petrolio ed altro della Russia. Ergo neppure noi eravamo troppo interessati. Ci hanno costretti col fucile puntato alla schiena. Infatti il livello di aiuti dei paesi europei è sempre stato molto più a parole che a fatti o coi soldi. Ripeto questa è una guerra che va avanti da 2anni (ad alta intensità) solo per volere americano. Gli altri non contano un kaiser. Dal 2014 all'invasione 2022 è stata una guerra di posizione. Gli ukraini dopo Maidan volevano mandare via i russi dalla base navale di Sebastopoli. Per i russi quella base è strategicamente importante quindi pernacchia e sono arrivati ad inglobare la mini penisola della Crimea fino allo stretto dove era facilmente difendibile. Per anni si son sparati qualche colpo con pochissimi morti tra i due lati. Gli ukraini hanno sempre pensato più alle regioni del Donbass dove c'era una popolazione belligerante. Vai a capire se perchè russofila o se finanziata dai russi. Insomma ci so stati più morti nella guerra civile ucraina che nella guerra di posizione russo-ucraina. Non è che Putin fosse totalmente * se pensava che questa "operazione speciale" dovesse essere rapida ed indolore. Vedendo il non intervento europeo ed americano nel 2014 si aspettava la stessa cosa. Non aveva minimamente calcolato gli interessi americani
- 6.937 risposte
-
Per Trump è semplice fermare la guerra. Basta ritirare gli aiuti economici e la vendita di armi all'Ucraina e gli ucraini sarebbe costretti ad arrendersi. Fin dall'inizio se gli americani non avessero usato l'Ucraina come un proxy per la guerra alla Russia questa guerra si sarebbe conclusa nel giro di poche settimane. Gli aiuti europei se andate a vedere i numeri , forse contano per il 10% di quelli totali. Almeno per quanto riguarda a livello di soldi. Poi a livello di armi ne abbiamo troppo poche per sostenere un conflitto cosi intenso cosi a lungo. Già cosi il fronte Ukraino dopo la scampagnata di Kursk sta collassando. Se i supporti americani si prosciugano semplicemente si velocizzerà un processo che comunque era inarrestabile a meno di intervento diretto nella guerra. Se i cinesi avessero aiutato econimicamente e militarmente la Russia a livello di quello che l'Occidente ha fatto per l'Ucraina oggi avremmo uno scenario totalmente diverso. Trump una volta insediato se telefona a Zelensky e gli dice: "o tratti una resa/pace con la Russia accettando delle perdite territoriali ed altro ti tagliamo i soldi, l'intelligence, le armi e pure la connessione satellitare Starlink" Quanto potrebbe reggere l'esercito Ucraino? forse una settimana prima prima di esaurire le scorte e veder Kiev sotto assedio. Per il resto mi pare che l'amministrazione Biden avesse tipo preso un mezzo inpegno per garantire alla Nato 50miliardi l'anno per tot anni in modo da aiutare l'Ucraina anche in caso di vittoria di Trump. Ma poi non se ne è sentito più parlare se non Trump stesso che ha minacciato una uscita dalla Nato degli USA... Cerchiamo di essere cinici. Gli americani ormai hanno raggiunto ogni obbiettivo e vantaggio strategico che volevano con la loro proxy war. Ora possono lasciar morire l'Ucraina senza farne drammi anche a livello popolare. Hanno fortemente debilitato l'economia russa , l'esercito russo, gli armamenti russi, sperimentato ogni tipo di nuova arma volessero provare sul campo, hanno analizzato come si svolgerebbe una guerra moderna tra nazioni quasi alla pari a livello di armamenti (USA vs poracci con qualche lanciarazzo non sono molto probanti). Hanno scacciato indietro i rapporti tra la Russia e l'Europa. Hanno costretto gli alleati europei ha comprare il loro gas luquido al triplo o quadruplo del prezzo. Che cosa hanno perso loro se il conflitto finisse qui con la inesorabile vittoria russa? Non potrebbero mettere basi Nato e missili in Ucraina FINE Cioè praticamente nessun down side!! Hanno ottenuto quasi tutto quello che volevano Non è arrivati all'escalation nucleare Come al solito siamo noi europei che ci abbiamo rimesso tutto. Se ora post resa Ucraina accogliamo quello che ne rimarrà ci spenderemo pure i soldi per ricostruirla! NOI! tralasciando sanzioni, perdita di materie prime a basso prezzo etc etc
- 6.937 risposte
-
- 1
-
stanno provando ad assassinarlo prima delle elezioni hahaha
-
gli israeliani sono proprio dei criminali conclamati
-
esatto ma almeno ad un livello di scontro paritario. Non dove c'è un paria foraggiato,armato e difeso da sempre dagli Stati Uniti e con armi nucleari che quindi fa un pò come * gli pare ben sapendo che gli altri possono poco contro di lui. Ergo il bullo del quartiere protetto dal fratello maggiore alto 2,10metri per 150kg e questo come pregiudica ciò che ho detto? un conto è accogliere di propria sponte altra cosa è ti arriva la Gran Bretagna, prende una cartina e decide a chi assegnare cosa.
-
La creazione dello stato d'Israele è stato il più grosso crimine post WWII della Gran Bretagna. Gli ultimi abusi di una grande potenza. Senza quella scellerata decisione pensate a cosa sarebbe oggi il medioriente
-
permettimi de di che allora so popopopopo cojoni come direbbe il cavalier De Ceglie
-
mi chiedo perchè i paesi che circondano Israele non si organizzino per una invasione di terra. Sembra che Israele sia immune a ripercussioni militari e possa fare il kaiser che vuole. Cioè se quei paesi si organizzassero mandano 1-2m di soldati per invadere Israele nemmeno gli americani potrebbero molto.
-
sconfiggere Israele.
-
hallo Cuba might disagree.
- 6.937 risposte
-
mi chiedo come avrebbero reagito gli americani se in Messico,Canada,Caraibi i russi ed i cinesi avessero piazzato basi,soldati e missili
- 6.937 risposte