Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    667
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

290 Buona

1 follower

Su Causio Brazil

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Causio Brazil

    Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

    Ieri sera sono tornato ad addormentarmi davanti al televisore. Deluso!!!!
  2. Causio Brazil

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Disamina perfetta. Non c'è nulla da aggiungere👍
  3. Causio Brazil

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Con 8 sconfitte , penso che Motta non sarebbe più sulla nostra panchina.
  4. Causio Brazil

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Voglio fare una piccola considerazione sui pareggi. Per una squadra come la Juve , nella stragrande maggioranza dei casi , il pareggio è una mezza sconfitta, in alcuni casi è una sconfitta intera, in altri una mezza vittoria. Basta tener presente il livello delle squadre con cui pareggiamo. Però la storia che una vittoria e due sconfitte è la stessa cosa di 3 pareggi, non mi convince . Soprattutto a livello morale, per una squadra giovane, ma anche a livello di numeri. Faccio un piccolo esempio di numeri; per comodità di calcolo, userò come esempio 12 pareggi , al posto di 13 come quelli fatti. Con 12 pareggi abbiamo fatto 12 punti ; le squadre affrontate 12 punti. Chi afferma che con 4 vittori e 8 sconfitte , avremmo fatto gli stessi 12 punti dice una sacrosanta verità , ma le squadre affrontate ne avrebbero fatti 24 ; il che a livello aritmetico, non è la stessa cosa.
  5. Grazie Francesco per quei ricordi bellissimi. Quanto magone e occhi lucidi. So che è OT , Ma che maglia bellissima avevamo.
  6. Auguri ragazzi !! Quanti litri di sudore per la nostra maglia . Grazie Stephan
  7. Perfettamente d'accordo. L'acqua si raccoglie quando scorre. A fiume asciutto no si raccoglie niente. Per me Cambiaso non vale così tanto👍
  8. Causio Brazil

    La Supercoppa del 1985 e la nevicata del secolo

    O forse ho capito male io🤣
  9. Causio Brazil

    La Supercoppa del 1985 e la nevicata del secolo

    Chissà quale tormento, per l'attesa che ripristinassero la corrente elettrica😥
  10. Causio Brazil

    La Supercoppa del 1985 e la nevicata del secolo

    Grazie anche per quei bei ricordi di umanità che ci univa.
  11. IL mio " l'anno scorso non le abbiamo mai avute " era riferito alle panchine così corte in certe partite. 4/ 5 uomini di movimento in panca non è neanche roba da dilettanti. Se poi affermi che gli infortuni di quest'anno sono dovuti alla cattiva gestione e ad errori nella preparazione , mentre quelli del periodo precedente era sfiga, allora mi arrendo. Se sei impegnato su due competizioni hai sicuramente meno tempo per far recuperare dagli infortuni. Numericamente, escludendo la Next , le due squadre si equivalgono.
  12. Causio Brazil

    La Supercoppa del 1985 e la nevicata del secolo

    Grazie Juventino Milanese. Proprio due giorni fa il quotidiano di Piacenza " libertà " ha dedicato due pagine alla nevicata del secolo di 40 anni fa . Le foto della città ricoperta di neve , facevano veramente impressione. La neve arrivava all'altezza dei finestrini delle auto. Grazie per il bellissimo filmato che ci hai proposto. Quanti bellissimi ricordi per quei campioni in maglia bianconera, che hanno onorato quella maglia.
  13. Lo scorso anno , il ricorso alla next gen , se consideriamo almeno un certo numero di presenze, si limita a Yldiz 27 presenze, Iling junior 24 e Nicolussi Caviglia 8. Quest'anno Con Savona 18 presenze , Mbangula 14 , Rouhi 4 , a metà campionato, direi che siamo sullo stesso piano. Il fatto di disputare due competizioni ha portato ad avere più infortuni, ( panchine con così pochi uomini di movimento , lo scorso anno non le abbiamo mai avute.) Tutto questo ha portato a super utilizzare alcuni giocatori per mancanza di validi ricambi. Quest'anno, affrontare partite ravvicinate , senza poter fare le opportune rotazioni ed i necessari riposi, a mio giudizio è stato uno svantaggio . Lo scorso anno era uno svantaggio per le squadre impegnate nei tornei internazionali. Le rimonte ed i sorpassi che facevamo lo scorso anno (girone di andata) , e le rimonte che invece subiamo spesso quest'anno, potrebbero dipendere un pochino anche da questo , a mio giudizio. Ciò non esonera Motta da tutte le sue colpe e ce ne sono parecchie. Formazioni discutibili, tattiche incomprensibili, cambi inconcepibili.
  14. Anche perché lo scorso anno avevamo solo L'impegno del campionato , al contrario delle squadre che competevano con noi.
  15. Causio Brazil

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Purtroppo l'unico con esperienza di campionati vinti ora è Danilo , che è stato un eccellente giocatore, ma forse non un fuoriclasse.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.