Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Causio Brazil

Utenti
  • Numero contenuti

    631
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Causio Brazil

  1. Quando Platini venne da noi vantava 40 presenze e 22 gol con la nazionale francese . Qualcosina in più di un promettente talento. Che poi la consacrazione a livello mondiale avvenne da Noi , ci sta sicuramente.
  2. In campionato , negli ultimi due anni , ha disputato 5 presenze in meno di Milik , che non viene considerato certo un campione di integrità fisica
  3. Se hai cinque squadre nel giro di due punti, ci saranno anche parecchi scontri diretti , nei quali difficilmente entrambe le squadre totalizzeranno 3 punti a testa. Noi dobbiamo continuare nel nostro cammino senza sconfitte e con qualche vittoria in più . Lo scorso anno eravamo secondi, ma con una squadra davanti a noi che macinava tutti.
  4. Causio Brazil

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Alla dodicesima giornata abbiamo gli stessi punti del primo anno di Conte. Sperare non costa nulla . Avanti così
  5. Causio Brazil

    Buon Compleanno Capitano! 50!

    Auguroni IRRAGGIUNGIBILE Alex.
  6. Perfetto . Come malafede è citare numeri di gol fatti e posizioni di classifica ad capocchiam. Se citiamo la Juve dell'Allegri 1 sicuramente i numeri erano migliori di adesso , ma nel secondo Allegri , solamente lo scorso anno abbiamo fatto più punti di quest'anno , 26 contro 21, ma segnato meno gol 17 contro 19 e subiti gli stessi gol 7 . Lo scorso anno eravamo secondi in classifica , ma avevamo solamente il campionato da disputare. Nel campionato 21 / 22 , dopo 11 giornate eravamo ottavi e ora sesti, 16 punti e ora 21 , 16 gol fatti e 15 subiti. Molto bene in champion con 9 gol fatti e 2 subiti. Nel campionato 22 / 23 ancora ottavi in campionato , 19 punti , 17 gol fatti 7 subiti. Disastro in champion con sconfitte umilianti e 5 gol fatti e 7 subiti. Oltre al gioco possiamo dire che neanche nei numeri andavamo certo meglio.
  7. Anche lo scorso anno a Bologna , Motta ebbe un inizio alquanto altalenante. Per vedere due vittorie di fila si dovette aspettare la 15^ e 16^ giornata. Con tutti gli infortuni patiti dagli uomini chiave , io direi che si può avere ancora un pochino di pazienza.
  8. E il mio idolo Franco Causio dove lo mettiamo? 20° con 72 gol Riferito alla tabella sopra
  9. Causio Brazil

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Io Luiz , prima d'ora non l'ho mai visto giocare e, da quel poco che ho visto , non mi sono entusiasmato , ma mi fido ciecamente della tua competenza. Ho letto l'articolo che hai postato ed allora ho voluto confrontarlo con quello , sempre di Ultimo Uomo del Maggio 2019 , dal titolo: " Arthur Melo sulle orme di Xavi " e mi sono un po' allarmato. Ho fiducia in te.
  10. Causio Brazil

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Spero che Luiz abbia la stessa reazione di Kalulu : dimostrare alle precedenti squadre che hanno sbagliato. Pier lo sta facendo benissimo.
  11. Causio Brazil

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Si , mi riferivo a te e, come ho premesso in precedenza non lo conosco affatto. Io mi auguro che sia come lo descrivi tu. Criticarlo preventivamente per i pochi minuti giocati , non fa parte del mio pensiero. Del resto , sempre per parlare di juventini francesi, anche Dechamp sembrava un giocatore normale, non avendo nel suo repertorio dribbling e velocità , ma poi vedendo quanti palloni transitavano sui suoi si è capito quanto fosse utile.
  12. Causio Brazil

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Mi augurerei che D.L. desse alla Juve la metà di quanto hanno dato i due francesi sopra citati.
  13. Causio Brazil

    Douglas Luiz, inizio da incubo

    Platini, quando era arrivato da noi , aveva già dimostrato di essere un fenomeno, e con la nazionale francese ce ne aveva dato dimostrazione in parecchie occasioni. Il 90% percento degli juventini lo conosceva e lo apprezzava correttamente. Duglas Luiz per me , ma credo per parecchi altri è un oggetto misterioso. Ho fiducia di chi lo conosce bene , ma , senza considerare i rigori , dei quali ha pochissima colpa, per le sue prestazioni attuali , mi sta abbastanza deludendo.
  14. Altra domanda: se in quei due minuti dal tocco di mano di Di Gregorio, il Lipsia avesse segnato, avrebbero fermato tutto e data l'espulsione o confermato il gol? Per me quei due minuti non andavano recuperati.
  15. Causio Brazil

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Ero dubbioso sull'affare Kalulu. Bravo Kalu mi hai annichilito !
  16. Causio Brazil

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Non so se sia stata la miglior Juve degli ultimi 3 anni, ma sicuramente mi ha riconciliato col gioco del calcio. Ho quasi apprezzato gli assurdi 9 minuti di recupero perché mi emozionavo troppo. Ho apprezzato anche il ritorno della zebra rampante sulla maglia
  17. Causio Brazil

    Milik rioperato al menisco

    Spiace per il ragazzo e gli auguro di ristabilirsi prestissimo. Purtroppo noi abbiamo la necessità di un attaccante forte e possibilmente sano.
  18. Io sono uno che rimpiange di non aver disdetto l'abbonamento a DAZN dopo due partite di tre anni fa.
  19. Causio Brazil

    Zero gol subiti nelle prime sei: è il primo record di Motta

    E abbiamo potuto vendere pure l'autobus che parcheggiavamo davanti alla porta.
  20. Sono fermamente convinto che lo scorso anno l'Inter avrebbe vinto ugualmente il campionato se avesse avuto Dusan al posto di Lutaro, come penso che noi non avremmo vinto il campionato avendo Lautaro al posto di Dusan. Concordo sul fatto che Vlahovic abbia parecchi limiti sia caratteriali che tecnici , ma descriverlo come un bidone anche NO. Nel 2012 e nel 2013 abbiamo vinto due campionati con Matri , miglior marcatore a 10 gol nel primo caso, e con Vucinic e Vidal entrambi a 10 gol nel secondo. Quando non disponi di fenomeni o, anche di ottimi finalizzatori, al gol ci si può arrivare in atri modi.
  21. Se negli ultimi 3 campionati conclusi , i soli giocatori ad andare in doppia cifra sono stati una volta Djbala con 10 gol e due volte Dusan con 10 e 16 gol, non penso che la colpa sia solo di Vlahovic . Se negli ultimi tre campionati l'Inter ha segnato 77 gol in più di noi , circa il 50% in più , penso che qualche colpa la possa avere anche qualcun altro.
  22. Io analizzerei anche i centrocampisti con cui si trova a giocare Vlahovic. Lo scorso anno se sommiamo tutti i gol messi a segno da tutti i centrocampisti arriviamo a 9 gol , meno di un gol ogni 4 partite : meno dei gol segnati dai difensori. Questo permette agli avversari di dedicare due e a volte anche tre difensori su Dusan perché i pericoli dagli altri sono praticamente nulli. Un conto è avere a fianco Miretti ,Rabiot , Kostic o Fagioli, un altro conto è avere uno Zidane un Pogba un Camoranesi , un Pjanic o un Vidal. Il finalizzatore Inzaghi in campionato alla Juve aveva segnato 58 gol in 122 partite : media 0,47 . Dusan attualmente 35 gol in in 80 : media 0,43 . Non una grande differenza , pur non avendo a fianco fenomeni del calibro di Alex e di Zinedine. Al Milan , sempre in campionato, la sua media è di 0,36 gol a partita , 73 gol in 202 partite. La media di Inzaghi è molto alta nelle competizioni internazionali : 0,71 , ben 73 gol in 102 partite , ma giustificate anche dalle formule delle competizioni di quel tempo , che ti permettevano di affrontare anche squadre di livello della nostra serie C in confronti di andata e ritorno magari per un totale di 4 partite. Vi è stato in uno di quegli anni che Kovacevic , compagno di squadra di Inzaghi , segnò ben 10 gol in 8 partite. Penso che Kovacevic fosse solo una buona riserva di una Juve Top.
  23. Guarda che ho voluto rimarcare in modo ironico , che una volta cambiato Dusan , la nostra pericolosità non è affatto cambiata, il portiere non è mai stato chiamato in causa per interventi difficili ed a me , l'unica vera grande occasione da gol , è parsa quella di Koop . Ad ora lavoriamo bene in difesa, abbiamo fatto buoni miglioramenti a centrocampo, arriveremo ad essere performanti anche in attacco. Certi meccanismi hanno bisogno di tempo per essere automatizzati. Condivido appieno la tua analisi. Buona Domenica
  24. Io non ho visto il primo tempo per cui mi fido delle critiche a Dusan . Del resto devo purtroppo ammettere che nelle ultime partite chi lo sta criticando aspramente ha ragione. Nel secondo tempo ho visto una squadra molto diversa , abbiamo creato non meno di 6 / 7 nitide occasioni da gol , abbiamo reso roventi le mani del portiere del Napoli ed è solamente alla sua bravura se non abbiamo messo manco una palla in rete. La mia non è una Critica verso l'operato di TM , perché ritengo che con una squadra rinnovata per oltre la metà , siano necessari qualche allenamenti e partite in più per poterlo giudicare serenamente. Se non erro neanche il suo Bologna, meno rinnovato rispetto a noi, ha avuto un grande inizio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.