Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Utenti
  • Numero contenuti

    3.425
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Furio78

  1. Furio78

    Ritorno al Nucleare

    È di questi giorni il raggiungimento del quorum di un referendum di iniziativa popolare per la presentazione di un progetto di legge per il ritorno al Nucleare in Italia. Favorevoli o contrari? Personalmente: molto favorevole
  2. Furio78

    Le due punte (Yildiz è una seconda punta)

    La Juve storicamente ha sempre giocato con le due punte, un nostro retaggio tecnico-tattico di lunga data diciamo… La rigidità tecnico-tattica di Motta invece sta sovvertendo questa tradizione (come già Sarri). Non sarebbe un problema, se non che in certe partite avrebbe potuto farci comodo provare a giocare con due punte, specialmente per provare a rimontare il PSV. La sensazione è che ci sono giocatori che nella coppia di attacco a mio parere svolterebbero: penso a Yildiz (più un Del Piero che un ala), a Vlahovic (rende meglio col partner in attacco vicino) ma anche a Nico Gonzalez (più punta che esterno a mio parere). Certo, sacrificheremmo Conçeicao e M’Bangula, ma potrebbero rappresentare una variante tattica nel caso si voglia passare al tridente.
  3. Furio78

    Le due punte (Yildiz è una seconda punta)

    Sminuisci troppo il ruolo dell’allenatore nella crescita e nel rendimento di un giocatore. Ovviamente il materiale o è di prima qualità, o non lo è, ma per diventare un campione il talento è necessario ma non sufficiente. Prendi CR7: senza Ferguson sarebbe rimasto un’esterno classico tutto finte e cross. Ferguson l’ha forgiato e fatto diventare il giocatore più prolifico della storia del calcio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.