Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxD.

Utenti
  • Numero contenuti

    405
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MaxD.

  1. Spiace ripetersi però detto da chi voleva Allegri non solo non é credibile ma indica che probabilmente invece succederà proprio. Non ne avete azzeccata una fin qui
  2. Si si qua si fa per ridere ma c'è gente che le ha prese seriamente ste cose e le spaccia in giro dicendo di sapere di pallone...
  3. Che poi sta roba del gestore mi fa morire dal ridere...ho giocato a calcio , guardato calcio per decenni, seguito, parlato di calcio e sta figura del gestore non esisteva...viene di moda l'allegrismo e improvvisamente spunta il gestore...sarebbe l'allenatore che non allena in pratica...
  4. Ma non certo da surclassarci in quella maniera.
  5. MaxD.

    Clamoroso: nessuno stop per Marcenaro e Banti!

    Io non sono per queste cose, detesto la violenza ma sarebbe giusto andare sotto la sede della figc e spaccare tutto,perchè di fronte a scelte così non ti resta altro, quando il potere è così ottuso ed arrogante altre strade non ci sono...in altri paesi una cosa del genere non verrebbe tollerata.
  6. Anche no abbiamo vinto due finali con carattere e personalità . Quando ha detto alla squadra che le finali si vincono non si giocano , l ho adorato. Ne sa qualcosa col Milan lui di finali. Ed era forse un qualcosa che a noi sarebbe servito molto. Abbiamo fatto un gennaio magnifico ancor chè avessimo un calendario allucinante, poi ci hanno stroncato stanchezza infortuni e positività covid ma pur fra alti e bassi nessuno ha mollato. E a fine stagione, una stagione da incubo per problemi contingenti fra arbitraggi infortuni e calendario e covid compresa la bega Napoli Juve , erano tutti con lui. Nessuno mi toglie dalla testa che abbiamo buttato il bambino con l'acqua sporca, poi a lui gli abbiamo stroncato la carriera così ed è in Turchia classica sliding door, ma vediamo come se la cava con la gavetta.
  7. Il giorno che sollevano Allegri dall' incarico prendono uno che costa poco, dopo avere fatto i salti mortali per aggiustare un minimo il bliancio , non pagano due allenatori costosi.
  8. Si , poi avendo anche più soldi di noi e strapagandoli speso comunque non gli fanno quattro anni di contratto ( ma dove si è visto mai???) quindi è più facile esonerare, come è anche giusto.
  9. Benfica è la prossima....certo che il Kharma è meraviglioso....ha delle logiche e delle coincidenze...e a sensazione è indietro sul riequilibrare un po' di cose riguardo la Juve i suoi tifosi il suo mister...Allegri in conferenza che parla di importanza di quella in casa col Benfica, chissà se fa turnover con la Salernitana...chissà se sarà una partita spezzettata sporca in cui non si gioca con noi che dobbiamo fare un gol..... questi qui quest' anno hanno solo sempre vinto 11 partite di fila.
  10. Capello è friulano, come lo è Zoff , o Bearzot...a loro le battute, la saccenteria ,la spacconeria, la guasconeria non piacciono le reputano robe per bambini non per uomini .La poca voglia di lavorare in Friuli è addirittura considerata eresia, il lavoro è religione, il cazzeggio creativo un reato. Chi ha studiato lì gode di grande rispetto.Già parlare troppo per loro è inammissibile far chiacchiere in luogo di fatti non se ne parla. Uno come Max in Friuli non viene visto proprio di buon occhio...non potrebbe mai lavorare a Udine per dire, la piazza se lo mangerebbe ,gente a cui è caro il concetto di dignità di serietà di decenza di onestà...quello gli fa la battuta sui livornesi che rubano le biciclette....gli tirano dietro la zappa o la cazzuola...o un pezzo del tornio sto a sdrammatizzare..
  11. Grazie...beh insomma per ora mi hanno fornito l'occasione di dire ciò che pensavo e questo è qualcosa ...non pretendo per forza di convincere il confronto è già gratificante ,ringrazio comunque gli interlocutori...e di essere ospite e parte di questo consesso
  12. "Non siamo tutti beoti" in quel contesto vuol dire che non voglio io e altri essere trattato da beota e che si riduca a bella posta il discorso ad un livello da beoti. Nessuno ti ha dato del beota tranquillo e nemmeno dello stupido. Semmai di uno che tiene per comodo o per pigrizia il livello del discorso ad un grado piuttosto superficiale Però santo cielo non si può dover fare l' esegesi anche del testo di ciò che si scrive eh..
  13. Secondo me potrebbero essere un ottimo spunto di riflessione anche tutti gli altri che lo erano prima Ma sposo tale affermazione e tutto il discorso tutta la vita. Il problema lo ha rappresentato anche chi in società ha gito in certe maniere , lo ha idolatrato al punto di farne un feticcio, ha mal digerito di essere messo in minoranza sulla decisione di cambiarlo, e ha fatto la guerra interna pur di farlo tornare. Chi ha improvvisamente dopo 100 anni di storia dimenticato che non basta il mero risultato, che il risultato va anche contestualizzato e che non è ogni modo uguale per raggiungerlo il risultato. Il famoso motto della Juve " vincere non è importante etc etc" non significa mica che vale la qualunque basta vincere anche se non dimostri e non meriti. Per questo non c'è stato un progetto sportivo perchè attualmente alla Juventus comanda uno che si è fatto convincere da Allegri che l'unico progetto sportivo possibile per la Juventus è con Allegri stesso mettendosi sullo stesso piano sulle stesse logiche e nelle stesse beghe di una frangia di tifosi da presidente della Juventus di cognome Agnelli! Allegri non se ne è mai andato dalla Juventus non quando è stato esonerato non quando c'era Sarri non quando c'era Pirlo, non se ne è andato dalla dirigenza non se ne è andato dallo spogliatoio non se ne è andato dall' ambiente tifoso. Nessuno altro progetto è stato intrapreso perchè si è cambiato tutto perchè nulla cambi.
  14. Scusa ma no, no e poi no. Sempre lo stessa scorrettezza dialettica, semplificare il discorso ridurlo ai minimi termini, superficializzare invece che approfondire. Non funziona così. Non mi riduci il discorso ai minimi termini negando anche l'evidenza che abbiamo molti dati su come lavora e come concepisce il lavoro che mentalità ha , non siamo tutti beoti e la pretesa che ci consideriamo anche tali da noi stessi mi pare addirittura offensiva. Fallo tu se vuoi per te ma non vieni qui a dettarmi le regole del discorso e a restringere tu l'ambito a tuo comodo e piacimento. Sempre poi con lo stesso atteggiamento come se le sentenze che vengono sparate siano dogmi scritti in chissà che testo sacro. Ma dove sta scritto?Ma chi ti da il dritto di deciderlo anche per me e per altri? Quale è il metro e i parametri di giudizio che io da tifoso debbo avere sull' operato di Allegri me lo cali dall' alto tu? Che lezione di vita mi vuoi fare? Poi se tu non sei in grado o non vuoi fare un discorso più ampio più approfondito un analisi più articolata per cercare di capire le cose assieme ad altri formarti un opinione o confermare la tua ascoltando punti di vista nuovi o diversi, questo è un problema tuo. Non mio non degli altriNon sto mica sconfinando nell' astrofisica o nella botanica, parlo di dna Juve di tradizione di etica del lavoro .... Le regole della discussione non le dettano gli allegriani a sto mondo e neanche Allegri e nemmeno io ma alla libertà e all' apertura mentale ci tengo. Si concordano fra interlocutori , le regole e il campo del discorso ma di solito non è necessario perchè sono impliciti sia le une che l'altro. Non capisco perchè parlando di Allegri dovrebbero essere regole anomale restringendo il campo al minimo indispensabile e neanche a quello.. e per sola decisione di un interlocutore solo. Se agissimo così per ogni discorso della nostra vita come pretendi, finiremmo solo per seminare sempre più ignoranza. Se contassero solo i risultati e senza risultati si venisse sostituiti Allegri non sarebbe mai stato licenziato ( o forse si ..vedi Ajax) ,a Giugno sarebbe stato nuovamente esonerato. E Pirlo e Sarri confermati. E Allegri non avrebbe un contratto di 4 anni a 9 milioni. Ma appunto io parlo di una deriva culturale interna alla società e all' ambiente tutt'altro che coerente e lineare.
  15. Il problema è che le loro argomentazioni palesano tale condizione addirittura l'agire di Agnelli lo inquadra in tale profilo . Come ho scritto ad uno ieri, non vedo l'ora di sentire da lui cosa pensa, non cosa pensa Allegri per bocca sua ma cosa pensa lui. Invece sono quasi sempre la stessa identica cosa i discorsi che fa Allegri e quelli che fanno i suoi adepti. Sono discorsi imprigionati in quella mentalità e in quella nicchia.
  16. "Farsi beffe del mondo" credo che sia un espressione elementare che chiunque possa capire e credo che uno possa aprire un dizionario sul web se ha dei dubbi. Significa prendere in giro gli altri , ridersela degli altri . Imbrogliare è un altra cosa imbrogliare è un reato. Farsi beffe del mondo no. Max si fa beffe del mondo quando se la ride dicendo che i moduli non contano che i numeri noncontano che il calcio è semplice , così facendo e dicendo se ride di tutti quelli che lavorano con queste cose, li snobba e li sputtana. Per me e per come vivo io non è una cosa eticamente virtuosa. Max Allegri è andato alla sua conferenza di dimissione a sputtanare sotto traccia chi lo avrebbe sostituito. A ragione o meno per me eticamente è una cosa non virtuosa. Infine sul lavoro. Max è un personaggio pubblico nel suo lavoro il suo lavoro lo fa di fronte a tutti e lo spiega di fronte a tutti. Inoltre da anni abbiamo modo di documentarci su come lavora cosa fa etc..ci sono articoli c'è ciò che lui stesso dice ci sono carriere ci sono conferenze stampa ci sono le partite. Certo che lo conosciamo. Sicuramente non a fondo come il presidente Agnelli, am non può essere tanto diverso da tutto quello che traspare dall' infinità di informazioni e dati che abbiamo seguendo da anni e anni il suo operato e il suo porsi. Finiamola con sta cosa che di fronte certe argomentazioni invece che rispondere nel merito si delegittima l'interlocutore dicendo che non può parlarne perchè non può sapere.In modo da troncare. Non è da persone intelligenti e non è affine a approfondire. No non funziona così .. Non può esserlo non lo è nelle culture umane e non mi dilungo a spiegare perchè e percome ,non sarebbe in topic. Si fa un discorso al livello di conoscenza che si ha e dopo anni di suo lavoro alla Juventus, infatti non si campano argomentazioni per aria ma si citano episodi fatti discorsi risultati evidenze del campo , credo che si possa tranquillamente esprimere un parere.
  17. Il calcio è l'ambito peggiore per trarre conclusioni di questo tipo da questo tipo di storie. Tutto nel calcio va sempre contestualizzato. Sono troppi i fattori e i protagonisti che concorrono ad un risultato per essere così tranchant e sbilanciarsi a dire che è una tendenza professionale inesorabile e immutabile, tantomeno per uno che studia si aggiorna non si accontenta non pensa già di saper tutto.S conosco il calcio e il suo Kharma è molto probabile che prima o poi Conte avrò anche soddisfazioni in Europa , commisurate con le potenzialità della sua squadra intendiamoci...e che Allegri qualche musata la becca, e diciamoci la verità già ne ha beccate diverse insieme alle buone cose. Mettiamocelo Allegri a prendere l'Inter così come l'ha presa Conte e portarla a vincere il campionato. Facciamogli prendere il Tottenham in corsa come ha fatto Antonio e vediamo cosa combina.( nel frattempo dovrebbe appena imparare l'inglese) Intendiamoci, quello che scrivi è vero sono fatti particolarmente vero con l'Inter. La Juventus è in crisi di risultati da un anno e basta. Sarri ha vinto , Pirlo ha vinto . Non abbiamo mancato nessuna qualificazione alla Champions , abbiamo sempre passato il girone. Siamo in crisi di gioco e di identità da tempo però ben da prima che se ne andasse Allegri Ma, mia personale opinione sia Sarri che Pirlo hanno lavorato in una Juventus da cui Allegri non se ne era mai andato, in una Juventus che non aveva mai voltato pagina e che li ha messi lì di malavoglia. Allegri è un problema di mentalità interna di modo di fare che va cambiato di logica e di etica. Siamo in cul de sac dobbiamo evolvere. Cerco solo di disincrostare il discorso e di aprire nuovi orizzonti dialettici. Oppure può continuare qui come leggo da anni, a leggere sempre le stesse quattro cose in croce con gli allegriano che replicano a memoria o il vangelo secondo Max secondo una narrativa trita e ritrita e stantia .Sta roba è propaganda non dibattito. Il mio è un invito a pensare e a ricordarsi cosa sia la Juve prima durante , dopo Max.
  18. Perchè menti? Questa parola io non l' ho scritta perchè scelgo con cura le parole. Menti per per sciatteria? Allora ti invito a essere più preciso per rispetto. O per furberia ? Se è la seconda è appunto uno di quei tipi di comportamenti che mi piace poco poco perchè lo considero di basso livello e di enorme scorrettezza. Ma di questi tempi è una condotta molto diffusa. Chi ha detto che non conosco Allegri lavorativamente parlando? Io non mi permetto di dire alcunchè sulla sua vita privata, non me ne può fregare di meno. Valuto la persona che lavora alla Juventus in base a quello che , da ormai molti anni, seguo leggo ascolto dalla sua bocca , gli vedo fare . In base ai risultati diretti e collaterali del suo lavoro. Valuto da persona e da tifoso. Esprimo un opinione.E anche basta con sta storia che possono parlare solo gli addetti ai lavori , i conoscenti i parenti, tu cosa hai fatto nella vita e manda il curriculum, basta qualunquismo vi prego facciamo un salto in avanti nell' usare l'intelligenza al posto della bassa retorica. Cosa devo dire di uno che va in conferenza stampa a fare la supercazzola quando gli si domanda qualcosa di tattico, che ha inventato tutta una sua teoria e un suo modo strampalato di vedere il calcio ma solo suo , uno che mi vende chiacchiere e giri di parole perchè la teoria i numeri non sevono a nulla , se non che è un ciarlatano appunto? Cosa devo dire di uno che dice urbi et orbi che gli hanno dato un calcione e non era vero? Se non che è un bugiardo? E di uno che da licenziato e disoccupato riesce a suon di battute e spacciandosi come unico conoscitore del calcio , a farsi riprendere dallo stesso datore di lavoro con un contratto spropositato da pascià di durata mai vista nel calcio ? Che è un ottimo imbonitore? Ma non sono offese, lui è così e porta l'acqua al suo mulino coi metodi che lui reputa etici , non fa nulla di illegale.
  19. Ma no. Allegri incarna alcune caratteristiche culturali e caratteriali diciamo nazional popolari. Un certo modo di essere un po' praticone un po' da furbetto, quello di chi si vanta che non ha studiato e che lavora poco che riduce tutto ai minimi termini e che spiega il mondo al bar. Che inutile fare tanto gli scienziati..Quello che prima la fa facile e poi quando va male trova una scusa. A me non piace non è la mia cultura e secondo il mio parere di appassionato ultradecennale non è nemmeno la cultura di casa Agnelli e della Juventus. Figurati quelli della fiat dove il lavoro era sacro. Quello che trovo aberrante sono masse di Juventini che sposano la sua visione del lavoro e il modo in cui si pone al lavoro, il modo in cui comunica e i valori che comunica ( quante volte ho letto grande comunicatore , santo cielo in questo paese con la tradizione letteraria e giornalistica che si ritrova , sto affabulatore da baretto sarebbe un grande comunicatore???) e soprattutto mi piange il cuore vedere Agnelli il figlio di Umberto , caduto in questa idolatria insensata. Allegri non è un gran male di per sè, è stando in Juventus che diventa un male per chi ama la Juventus. Sarri è stato tanto criticato per lo stile etc...per l'abito, ma Sarri è uno sgobbone, Sarri non vende fumo. Sarri ha altri difetti ma quando si è trovato contro la dirigenza dopo pochi mesi, e lo spogliatoio perchè voleva che si lavorasse e ha capito di essere caduto in unatrappola di più si è fatto un problema etico non da poco. Mi dimetto sapendo che già mi cacceranno oppure stringo i denti sopporto e vinco lo scudetto? Chapeau! Non mi piace l'etica di Allegri non mi piace il calcio dei furbetti che rapinano risultati pensando che andrà sempre bene e insegnando tale logica ai propri giocatori e a un ambiente intero, a me piace battere l'avversario anche sull' intelligenza ma non fregarlo, dimostrare meritare, sono due cose diverse e l'etica per giocare a pallone è importante. Quell' ultimo step che ti fa vincere le finali di Champions èp fatto dalla differenza fra concepire solo di speculare e pensare di giocare a calcio. Tollero male che l'etica della Juventus sia diventata la sua dal presidente ad una gran parte di tifosi,e non solo perchè sua ma perchè un etica la Juventus non la deve prendere da nessuno ce l'ha, gliela da la sua storia , tollero ancora più male che mi si venda questa discutibile etica come spirito e dna Juventus ( ma quando mai) e che si voglia far passare tale modo di pensare e di essere come l'unico vincente o l'unico possibile. tonnellate di vaccate di cui ci si è riempita la bocca per anni. La Juventus non ha bisogno per forza di Allegri per esistere e essere quello che deve essere , quello che non va bene non è il fatto che è ancora qui ( anche se onestamente è una minestra stantia che ha ampiamente stufato) ma che è ancora qui trattato e percepito come irrinunciabile messia e salvatore della patria come qualcuno senza il quale la Juve si perde e perde il suo dna. Eresie.
  20. Il problema è che già dai primi anni Allegri pur vincendo ha cominciato a seminare nella Juventus e in tutto l'ambiente tutta questa deriva culturale perversa e dannosa che ci ha ridotti in questa maniera e non parlo solo di campo che è un effetto collaterale, parlo di società di tifoseria. E finchè la cosa non ha passato un certo livello i danni che sarebbero arrivati pochi li hanno visti con lungimiranza.
  21. La casualità se c'è nelle coppe c'è per tutti, per quando ti gira bene e per quando ti gira male. Toglie parte di meriti a chi vince e toglie parte di colpe a chi perde. Non è tutto sempre semplicistico e semplicione come dice Allegri , tante volte meriteresti e non raccogli ( Conte coi Danesi e col Benfica) tante volte raccogli anche dove non meriteresti. E' il calcio baby , mo te lo spiego io il calcio se lo può spiegare lui. Non esistono quelli del gabbione che vincono sempre e se ci sono non è lui. Tu non sei obiettivo. La Champions è anche questo. Non si può fare un discorso seriamente se parlo con una persona che esprime solo citazioni dal vangelo secondo MaxAllegri. C'è bisogno di tornare a parlare di calcio in maniera normale , fuori dall' ideologia. Se facciamo un discorso su Max Allegri mi devi dire cosa pensi tu non cosa Allegri di ha detto di pensare. Io non odio Max Allegri mal sopporto ciò che lui incarna, la sua mentalità , ciò che inoculato nella Juventus e in molta tifoseria della Juventus tanto da non riconoscere più la Juventus e nemmeno questi juventini. Perchè odio l'ignoranza e la semplicioneria , il fancazzismo , e la poca serietà. Detesto il farsi beffe del mondo. Detesto gli sbruffoni e palloni gonfiati.i bugiardi e gli imbonitori, i ciarlatani. La Juve non era sta roba qui. Tutto sto armamentario ideologico di bassa lega e di valori molto discutibili non è Juventus. C'è molto di più che vincere o perdere ormai in ballo il problema è se per certi tifosi o per il presidente viene prima la Juventus o Max Allegri. Visto che lui non è la Juventus incarnata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.