Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Foreverbianco&nero

Utenti
  • Numero contenuti

    4.319
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Foreverbianco&nero


  1. 2 ore fa, Dada Life ha scritto:

    Non penso che qui si parli di ndrangheta 😂, articolo delirante che mette sullo stesso piano il tifo organizzato con la malavita solo per scrivere l'articolo sensazionalistico

    La malavita infiltrata negli ultras esiste in tutte le tifoserie...eccome.

    Poi che non siano tutti così e ovvio...come è ovvio che se sei dentro agli ultras sai che ESISTONO certe cose e conosci pure chi le fa,in Italia si chiama COMPLICITÀ oppure OMERTÀ verso alcuni delinquenti(non si possono certo chiamare tifosi) e se non denunci diventi esattamente come loro PUNTO,non esiste una mezza misura.


  2. 1 ora fa, Rial ha scritto:

    Ci va un po’ di equilibrio. 
     

    lui spesso  è “talebano” nell’esporre le sue argomentazioni ma altrettanto spesso i suoi interlocutori scadono nel ridicolo, mi sono accorto che sono quelli che nel live della partita frignano 5 pagine per un cartellino giallo subìto. E che credevano sul serio che i ricorsi di Agnelli avrebbero portato al ritorno degli scudetti o a risarcimenti milionari. 
     

    Ripeto, ci va equilibrio. Non bisogna essere talebani ma nemmeno rendere questo forum simile a forzainter o tuttonapoli.

     

    Infine, riguardo l’argomento del topic la penso in maniera semplice 

     

    sei abbonato a Sky/Dazn? Va benissimo

    non sei abbonato e segui le partite alla radio? Va benissimo 

     

    segui le partite su siti pirata? Stai truffando e lo fai grazie a quelli che pagano gli abbonamenti, perché se non ci fossero loro non ci sarebbero nemmeno le partite “piratate”.

    Mi guardo gli highlights del giorno dopo ed ho finito da un pezzo di guardare programmi sportivi.

    Per il resto dopo aver passato farsopoli con l'infamia (per chi c'era se lo ricorda bene) e per l'ultimo smacco targato duo Ceferin-Gravina ho deciso di NON finanziare più il baraccone serie A.

    Ognuno FACCIA CIÒ CHE CREDE ci mancherebbe...vi auguro solo di pagare 150€ al mese ho che vi spennino su varie piattaforme per vedere tutto il minestrone calcistico...purtroppo a voi "moralizzatori" non posso augurare di rivivere altre ingiustizie sportive/politiche perpetrate ai danni della Juve perché ci andremmo di mezzo tutti...anche chi giustamente protesta e si lamenta dei trattamenti ricevuti grazie a questo sistema marcio.

    Buona giornata.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 2

  3. 2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

    L'ho scritto a inizio topic: non si possono dare giudizi definitivi nemmeno sui calciatori e che il potenziale c'è. 

    Per il resto, dove vedi la provocazione lo sai solo tu

    Non sono responsabile di quello che non vedi,se questo è il tuo modo di porti nei confronti degli altri ti avviso subito che con me non funziona,TU mi hai cercato NON certo io.

    io la chiudo qui tu fai quello che vuoi.

    Buona serata.


  4. 8 ore fa, RogerWaters ha scritto:

    Ma non è un discorso di pazienza,  però definire subito chi esprimerl dubbi "vedova" più tutto il resto col solito riferimento agli anni passati, è un modo per portare la discussione sullo scontro.

    Tutto qui

    Sbagliato e di comodo soffermarsi solo su una battuta(tra l'altro non detta a te),oltretutto MAI più detta nel corso degli altri post dove ho spiegato BENE il motivo per cui la squadra ha bisogno di tifosi che abbiano PAZIENZA,perché non dici cosa pensi sulla squadra così tanto per rendere costruttiva la discussione invece di lagnarti a vuoto...perché fidati la tua sta diventando una provocazione se continui così.


  5. 57 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

    Comunque queste tue argomentazioni sono una delle cause di divisione...

    Se un tifoso NON riesce a capire che ci vuole pazienza ad una certa bisogna dirgli in faccia quello che si merita...cioè che NON gliene importa una FAVA del progetto di crescita PUNTO,vuole i risultati subito come per magia.

    Posso capire a fine partita a caldo e dopo un pareggio che uno possa alterarsi...POI mi aspetto da una persona (non siamo all'asilo) adulta cerchi di capire il momento e soprattutto il PERCHÉ invece di cercare capri espiatori in un giocatore che sarebbe la causa di tutti mali.

    Il problema vero lo disse Moggi tempo fa' "il tifoso è la persona più parziale quindi meno adatta per giudicare un mercato,allenatore ed un giocatore".

    Ognuno scriva quello che vuole...quando si critica in questo periodo però sarebbe (per alcuni) d'uopo cominciare con "sono un tifoso che NON ha PAZIENZA" poi lamentarsi,così almeno si capisce che "uno" ha capito che siamo un cantiere aperto e non gli risponde sapendo che sarebbe inutile.


  6. 2 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Siamo a settembre e veniamo da una rivoluzione della rosa nonché dal cambio allenatore. Un articolo così è da catalogare nei deliri dei media. 

    Bravo! e un acchiappa click per vedove inconsolabili.

    Non riuscire a capire che ci vuole tempo e una cosa ABERRANTE per un tifoso...qui si vuole tutto e subito ed è inutile anche discuterci sul fatto che siamo un cantiere aperto con un nuovo ciclo...MALE certa tifoseria della Juve in questo periodo,anzi...MOLTO MALE perché NON vuole capire il discorso di crescita,pensa solo al risultato tanto che alcuni preferirebbero ancora vincere 1-0 in stile agonizzante come lo scorso anno piuttosto che un pareggio con evidente cambiamento di mentalità e gioco propositivo.

    INCOMMENTABILE questo topic.

    • Mi Piace 1

  7. 38 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

    Ci sono tante cose non normali, tiriamo pochissimo e questo è un dato di fatto e entriamo troppo poco in area avversaria,, ma tra queste c’è anche che Dusan non può toccare la miseria di 6 palloni in un tempo sbagliandone peraltro la metà.

    Direi che con alcuni di voi e COMPLETAMENTE inutile parlare di cantiere aperto...ciclo appena iniziato e di tutto quello che ne consegue.

    Avete già la soluzione con il capro espiatorio...MOLTO MALE,ANZI MALISSIMO questo atteggiamento denigratorio verso la squadra tenendo presente il percorso appena intrapreso.

    INCOMMENTABILI.

     


  8. 5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

    I conti si fanno sempre alla fine senz’altro, ma è chiaro che deve darsi una svegliata e non solo in termini di goal.

    ieri ha toccato 6 palle in 45 min, non è normale

    Diciamo che NON normale che gli arrivino solo 6 palloni in primis, vuol dire che la palla ho circola male oppure lenta ...mi incaxxerei se gli arrivano 15/20 palloni e ne Sbaglia 16,allora si.

    • Mi Piace 2

  9. 4 ore fa, re david ha scritto:

    Il passaggio all'indietro non è un errore, è il frutto di un sistema che sussiste da quando è iniziata la battaglia tra la Juve e la figc, e che probabilmente stiamo ancora pagando. Non ci può essere errore di un arbitro ben posizionato e che ha potuto valutare in modo chiaro quell'episodio. Dire no, significa solo che sei in malafede. Così come il fallo su Bremer. Non aver manco ammonito, e aver fatto passare in cavalleria quell'intervento alto con tutta la pianta del piede fa capire che aria tira. Ho scritto ammonito per dire, ma a noi sarebbe stato sicuramente rosso. Io ovviamente sto sempre a prendermela con la mia società che sta muta e manda l'allenatore a dire che Doveri è un grandissimo arbitro. Questo sistema va preso in giro, va sbeffeggiato e va smascherato. 

    Quello del retropassaggio è una roba INDECENTE a dir poco...e io sono uno che si lamenta raramente, fidati.

    Il giallo invece del rosso su Bremer ci stava,non voleva essere cattivo l'intervento...da lì in poi sceneggiate in stile Mario Merola "chiagne & fotte" a non finire con protagonista Doveri detto "er boccalone volontario".

     

    • Mi Piace 1

  10. 23 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

    Ieri ho smadonnato diverse volte per la tendenza a tornare indietro con i passaggi,

    con il rallentamento dell’azione,e soprattutto per le mancate verticalizzazioni “rapide” a cercare gli scatti di Dusan,

    che come rilevi tu è bravissimo a fare,ieri anche,tre volte almeno avrebbe preso d’infilata tutta la difesa,

    movimento con tempi perfetti..ma non gliela danno praticamente mai..

    le poche volte che gliela danno così è micidiale…tipo finale di coppa Italia

    spalle alla porta fatica,se deve stoppare e passare anche..

    Spero cresca l’intesa con Koop,che attualmente vedo come uno dei pochi in grado di servirlo

    bene,rapidamente e in profondità 

    Ragionamento sensato...siamo un cantiere aperto da poco MA si cercano già i capri espiatori..."se non si segna e colpa SOLO dell'attaccante"...come se il reparto offensivo con centrocampo compreso fossero immuni da colpe,ci vuole pazienza e molti qui non l'hanno,problemi loro.


  11. 8 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

    Il 9 è il ruolo più pesante/importante/fondamentale della squadra. È il giocatore più pagato della serie A. A mio modo di vedere l'unico titolare insufficiente in queste 6 partite con tutti gli altri ottimi.

    Come dici tu è comprensibile

    Non è tennis...il calcio è un gioco di squadra,per dirne una l'altra sera contro i cartonati Haaland (che è di un livello superiore a scanso di equivoci) non ha toccato palla...così come in finale di Champions che per fortuna nostra e loro hanno vinto,quindi Haaland diventa scarso?no,FORSE non è stato servito a dovere perché aveva addosso l'intera difesa? Probabile,nonostante abbia fatto diversi errori strani...il problema e che è facile dal divano giocare a calcio,quando invece ti ritrovi in campo con gente che ti spinge,sbraccia,mette le mani addosso,ti calcia da dietro furbescamente cambia la faccenda...è un dato di fatto che questo calcio sembra più rugby ultimamente,il più grande difetto di Dusan e che si innervosisce e finisce per fare meno di quello che sa fare...questo tipo di gioco per adesso non lo agevola in più come dice Capello siamo ancora lenti e macchinosi e manca un elemento di qualità Top a centrocampo per agevolare il tutto,siamo un cantiere aperto e forse quando entreranno a pieno regime sia Luiz che Thuram e Fagioli si vedrà qualcosa di meglio da TUTTI si spera...ci vuole pazienza senza trovare capri espiatori inutili.

     


  12. 7 minuti fa, badboy ha scritto:

    Allora facciamo una bella censura sulle opinioni magari così pensi sia meglio? Forse ti sfugge il senso stesso di un forum.

    Non si tratta di censura,ognuno scriva quello che pensa...certo se si ristruttura una casa non mi baso certo sui forum appositi,magari mi informo questo si...poi però chiamo un geometra oppure un architetto.

    Ribadisco la mia linea: negli addetti ai lavori bisogna fidarsi di quelli bravi MA che siano imparziali...in linea di massima li conosciamo.


  13. 1 minuto fa, badboy ha scritto:

    Ma anche io e mi sembra di averlo ripetutamente scritto. Quello che desidero dire è questo, se Capello e Giovanni dicono che oggi è domenica sono entrambi credibili, ma per essere credibili sulla Juve si deve attendere il commento di un addetto ai lavori, a cui poi si darà ragione dopo aver dato torto a chi non lo è.

    Per avere credibilità bisogna aver dimostrato nel proprio campo di saperci stare e vincere...altrimenti mi tocca tirare fuori il buon Umberto Eco che la sapeva lunga sulla questione...tolto il fatto che bisogna SEMPRE vedere se chi ha credibilità e curriculum parla da TIFOSO contro oppure pro...mi pare Capello sia abbastanza neutro...sul forum direi anche no.


  14. 2 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

    Guarda che ho voluto rimarcare in modo ironico , che una volta cambiato Dusan , la nostra pericolosità non è affatto cambiata, il portiere non è mai stato chiamato in causa per interventi difficili ed a me , l'unica vera grande occasione da gol , è parsa quella di Koop . Ad ora lavoriamo bene in difesa, abbiamo fatto buoni miglioramenti a centrocampo, arriveremo ad essere performanti anche in attacco. Certi meccanismi hanno bisogno di tempo per essere automatizzati. Condivido appieno la tua analisi.

    Buona Domenica

    Non si era capita l'ironia...per il resto concordo,buona domenica anche a te.


  15. 7 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

    È in crisi da tre anni, solo che prima tutte le colpe erano di Allegri, adesso sono finiti gli alibi

    Guarda che l'anno scorso è arrivato 2 nella classifica marcatori della serie A...e ringrazia che ci ha fatto vincere la coppa Italia,tu sei uno di quelli che probabilmente voleva lo scambio con Lukaku...un PARTITONE ieri sera il tuo mancato beniamino😆🤣.


  16. 3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

    Io non ho visto il primo tempo per cui mi fido delle critiche a Dusan . Del resto devo purtroppo ammettere che nelle ultime partite chi lo sta criticando aspramente ha ragione.

    Nel secondo tempo ho visto una squadra molto diversa , abbiamo creato non meno di 6 / 7 nitide occasioni da gol , abbiamo reso roventi le mani del portiere del Napoli ed è solamente alla sua bravura se non abbiamo messo manco una palla in rete. La mia non è una Critica verso l'operato di TM , perché ritengo che con una squadra rinnovata per oltre la metà , siano necessari qualche allenamenti e partite in più per poterlo giudicare serenamente. Se non erro neanche il suo Bologna, meno rinnovato rispetto a noi, ha avuto un grande inizio.

    Io la partita l'ho vista (in differita)e francamente tutte queste palle gol NON le ho viste,un paio di occasioni probabilmente ed abbiamo giocato meglio del Napoli in quanto lo abbiamo messo spesso nella sua area questo si.

    Weah nel 2 tempo ha fatto ancora meno e c'è gente che sostiene abbia giocato meglio 😆...non so dove comincia il trollaggio ed inizia l'onestà di un tifoso...capisco solo che siamo un cantiere aperto e che ci vorrà un qualche mese prima di vedere una squadra rodata ed affiatata...questione di buon senso altrimenti a livello di crocifissione sulla fase offensiva dovremmo metterci TUTTI i giocatori in queste ultime partite per quello prodotto contro squadre chiuse.

    PS:che Dusan sia in crisi mi pare ad ora lo sia, è troppo umorale MA questo non vuol dire che sia una scarpa...tutt'altro.

    • Mi Piace 1

  17. 29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    A parte che non gli sono arrivati 0 palloni, ma questa è un'altra storia. 

    Se tu giochi contro squadre così chiuse (come sono state Roma, Empoli e Napoli) hai bisogno di creare spazio. Perchè Motta inserisce Weah al posto di Vlahovic? Perchè Dusan é incapace di giocare con la squadra, di venire fuori a creare spazio e portare via un difensore. Abbiamo giocato il primo tempo (e le scorse due partite) in 10 contro 11 perchè Vlahovic in partite in cui devi fare possesso palla è inutile. Non puoi dargliela spalle alla porta perché 2 volte su 3 la perde (come nel caso del contropiede di McTominay dove sbaglia un passaggio elementare a 2 metri dal compagno). E, per di più, non capisce il movimento per liberare spazio ai compagni ma capisce solo i movimenti che pensa facciano comodo a lui per cercare di segnare. Mai che lo vedo fare un taglio o uno smarcamento a favore di un compagno, un taglio che liberi spazio. Niente di tutto ciò. Anzi, spesso è lui che si avvicina al pallone anche quando non dovrebbe portando ulteriori uomini in zona palla e rallentando il nostro gioco.

     

    Milik invece é un attaccante che viene molto di più a giocare per la squadra e per i compagni. Vedremo quando é a posto fisicamente se può dare o meno il suo apporto. Intanto possiamo dire che Vlahovic in questa squadra è un corpo estraneo. Anzi, un peso morto. E Motta stesso se ne sta accorgendo.

     

    Per quanto riguarda i meccanismi da trovare ti invito ad ascoltare le parole post partita di Conte. A sua ammissione hanno lavorato una settimana per presentare il 433 con cui hanno giocato ieri sera. E mi sembra che i loro meccanismi abbiano funzionato. La storiella che ci vogliono 6 mesi per imparare un meccanismo di gioco é, appunto, una favoletta. 

     

    Siamo un cantiere aperto Se non te ne fossi accorto...capisco che alcuni di voi abbiano la necessità di vergare su post la loro Preziosa esperienza da Ds,allenatore e chi più ne ha più ne metta...poi dovrebbe esserci un limite alla decenza, non è da tutti capirlo...questione di buon senso,io mi chiamo fuori.


  18. 24 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

    Ma non me ne frega nulla di Vlahovic, di Motta, ecc ecc.

     

    Avere solo un centravanti (che ha avuto anche pesanti problemi di pubalgia) con 70 partite stagionali è peggio che essere dilettanti.

    Perché pure nei dilettanti han una punta di riserva.

     

     

    Questa è un altra cosa...sicuramente una mancanza non da poco.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.