Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chilavedelunga

Utenti
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Chilavedelunga

  1. Capisco perfettamente, perché "abbiamo solo la nebbia!!" 😄 Comunque, con i miei messaggi intendevo che una squadra di Torino non può pubblicare un listino prezzi in cui favorisce chi viene da altre città, rispetto a chi viene dalla città di appartenenza della squadra. Sarebbe un controsenso. Delle soluzioni per chi viene da lontano possono certamente essere trovate, ma in termini più soft, come convenzioni con compagnie ferroviarie o aeree, alberghi, ecc.
  2. Rileggi i miei commenti, perché ho scritto una cosa diversa da quella che hai capito. E comunque..."oh pugliese juventino, va a vivere a Torino!!" 😁
  3. Esatto ed al giorno d'oggi non ragionerei nemmeno in base a club o provenienza. Visto che i mezzi informatici lo consentono, dovrebbe esserci un unico canale di vendita, che attribuisca il diritto di priorità nell'acquisto di abbonamenti o biglietti a chi ha assistito a più partite negli ultimi tot anni. Una graduatoria a punti, esattamente come fanno in Inghilterra.
  4. Per diversi fattori, che, a sensazione, potrebbero essere nell'ordine: 1) i prezzi elevati (questo incide molto più di tutti gli altri fattori); 2) il trattamento che la Juventus riserva ai propri tifosi; 3) la scarsa considerazione che la società ha per il legame con la città; 4) il fatto che sia una città ancora relativamente piccola rispetto ad altre piazze europee; 5) una maggiore freddezza nell'esprimere il proprio tifo, rispetto ad altre piazze (anche se questo è solo in parte vero, perché, ad esempio, il Toro negli anni settanta e ottanta aveva una tifoseria nota per il proprio calore, così come, più di recente, l'Auxilium Torino di pallacanestro).
  5. Ho detto una cosa diversa da quella che mi attribuisci. Ho detto che chi sceglie di tifare Juventus, sceglie di tifare per una squadra che rappresenta la città di Torino, quindi non ha senso pretendere che la Juventus giochi altrove o lamentarsi delle spese necessarie per raggiungere Torino.
  6. Gli abitanti di Torino non sono mai stati favoriti rispetto agli altri tifosi. Anzi, uno dei problemi di questa società (ma lo era già ai tempi della triade) è proprio il fatto di non curare in alcun modo il rapporto con la città di appartenenza. Per il resto, l'idea di fare una convenzione con Frecciarossa per offrire degli sconti sul prezzo dei treni, se abbinato all'acquisto di un biglietto dello stadio, è buona. Invece, il fatto che la squadra di una città debba direttamente e platealmente favorire i tifosi che vengono da fuori, a discapito di quelli della città che rappresenta, non si può proprio sentire. La Juve rappresenta Torino e se pretendete che giochi altrove o vi lamentate dei costi per raggiungere Torino, avete semplicemente sbagliato squadra da tifare. Hai centrato in pieno il problema.
  7. Sì, lo so. Infatti poi ho agganciato il mio commento ad un messaggio più pertinente. Comunque nel forum ci sarebbero anche molte idee buone, perché ci sono persone con anni di esperienza allo stadio; è un peccato che tra i requisiti dell'offerta di lavoro non abbiano indicato anche il fatto di avere esperienza da tifoso.
  8. Perché non tifi Bari (o la tua squadra locale)? Per quale motivo la squadra di Torino dovrebbe sfavorire gli abitanti della propria città, rispetto a quelli che vengono da fuori? In realtà non credo che siano interessati a quello che propongono qui nel forum. Qua vengono fatte proposte per riempire lo stadio; loro vogliono proposte per aumentare il fatturato. Non sempre le due cose collidono. Leggere le parole "prezzi dinamici" fa già capire che ci aspettano altre fregature.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.