-
Numero contenuti
5.403 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di VecchiaGuardiaJuve
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
VecchiaGuardiaJuve ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Mah, buon fiuto del gol, ma tecnicamente non eccellente. Comunque ci frega zero, detto ciò, per me oggi un altro tentativo per Danso lo faranno. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
VecchiaGuardiaJuve ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
E’ un centrale che può giocare anche terzino, diciamo le cose per quel che sono. Probabilmente ne serve un altro? Si, e arriverà un tappabuchi. -
Sulla trequarti, sostituto numerico di Fagioli.
-
Joao Felix?
-
Quindi altro prestito secco.
-
Ci credo perchè nel corso della stagione ho intravisto aspetti positivi, e non posso pensare ad oggi che Thiago Motta sia un abbaglio collettivo.
-
Me lo aspettavo pure io eh, un crescendo, e ancora ci credo. La squadra ha bisogno di trovare certezze e le certezze arrivano dalle vittorie. La partita con l'Empoli a parer mio sarà uno spartiacque importante sulla stagione, qui sarà fondamentale la mano del mister.
-
Anch'io vedendo giocare ieri Otamenti ho pensato alla stessa cosa. Questo gruppo con 2-3 giocatori d'esperienza, che non vuol dire che non si reggono in piedi eh, in alcune gare avrebbe fatto meglio, parere personale.
-
Dici? Eppure contro le "grandi" del campionato non abbiamo fatto pietà, anzi ce la siamo giocata sempre ad armi pari, a dimostrazione del fatto che la rosa tecnicamente c'è, e non considero i flop Koopmeiners e Douglas luiz che vanno venduti quanto prima. Contro l'Atalanta abbiamo fatto un'ottima prestazione, contro il Milan abbiamo vinto meritatamente, contro l'Inter ce la siamo giocata, contro il Napoli pure, poi l'approccio disastroso nel secondo tempo ha portato alla sconfitta. Ti porto l'esempio delle partite più "complicate", per farti capire che è tutta questione di testa ed esperienza, i punti li hai persi contro le piccole e non perchè sei inferiore semplicemente perchè non c'è la giusta esperienza e mentalità per portare a casa col sangue e coi denti i 3 punti. Poi che Thiago Motta abbia sbagliato in diverse partite, soprattutto con i cambi, ci sta; anche per il mister è il primo vero banco di prova della sua carriera. Non voglio considerare l'infortunio di Bremer, perchè è troppo riduttivo, ma in generale anche questo non ha aiutato nella crescita della squadra, soprattutto sui ricambi.
-
Siamo la squadra più giovane della seria a dopo il Parma (Inter e Napoli le rose più vecchie, non a caso prime in classifica), allenatore nuovo, giocatori nuovi. Il problema maggiore è che alla Juve c’è poco tempo per crescere, questo perché le pressioni sono diverse, devi imparare a vincere in fretta. Quest’anno abbiamo alternato buone prestazioni a prestazioni mediocri figlie di un equilibrio che manca e va trovato. La pazienza non fa parte del nostro dna. Avrei inserito qualche giocatore navigato in sede di mercato.
-
L'ho detto, secondo me se esce Fagioli entra un centrocampista Spero qualcuno che possa giocare al posto di Koop sulla trequarti campo.
-
(Video) Serie C • 24ª Giornata: Juventus Next Gen-Trapani 2-0 (Guerra, Guerra)
VecchiaGuardiaJuve ha risposto a Vs News Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Grande impatto di Brambilla, considerando che mancano ancora 14 gare, direi che potremmo iniziare a pensare ai play off. -
L'anno prossimo torna libero, Conte. Questo vince lo scudetto, trova una scusa e molla il Napoli, è fatto cosi.
-
Conte: "Dato un segnale importante al campionato. Juve? Lì c'è poco da chiacchierare, devi vincere"
VecchiaGuardiaJuve ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Frecciatina a Motta, questo tornerebbe a piedi alla Juve. -
Il problema grave è Koop titolare
VecchiaGuardiaJuve ha risposto a Rebatet Discussione Juventus forum
Non è scarso, semplicemente non è da Juve, sta soffrendo il passaggio ad un grande club, purtroppo non tutti hanno la testa per poter giocare in una squadra storica come la nostra. Poi da un punto di vista tecnico e di collocamento in campo, nell'Atalanta si faceva trovare nella posizione giusta per poter ricevere palla e fare male, perchè il gioco di Gasp ti consente di non "perderti" in campo. Si vede che la palla scotta e affretta spesso la giocata sbagliando. Poi mi fa tenerezza quando da indicazioni ai compagni in campo, quasi a non incolpare se stesso. Purtroppo da vendere, a meno che non si decide di abbassare il suo raggio d'azione, li potrebbe e dico potrebbe tornare utile. Ah per farvi un esempio, De Ketelare messo alla Juve farebbe peggio, per darvi un'idea. -
Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita
VecchiaGuardiaJuve ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Secondo tempo, atteggiamento sbagliato da parte nostra, Napoli caricato a palla, inesperienza, e la frittata è fatta. Ora a me non piace puntare il dito contro i singoli, ma a Koopmeiners scotta troppo il pallone, questo perché si chiama Juve, e a dimostrazione di ciò che scrivo ci sta ad esempio il fatto che sprona gli altri in campo per incolpare meno se stesso. Peccato, da vendere senza rimetterci troppo. Purtroppo non tutti i calciatori sono adatti a vestire una maglia importante come la nostra. -
In C ha giocato spesso da centrale, come terzo a destra con discreti risultati. Per me è ancora molto acerbo, non tanto nelle letture difensive, ma nella fase di possesso, si sente insicuro perchè tecnicamente non eccellente. Ad oggi in questa Juve mi sta bene come riserva, nulla più.
-
Il fatto è che 6 mesi probabilmente sono pochi per valutarlo positivamente, anche perchè quest'anno ha giocato poco. Vedremo se con Motta troverà più spazio.
-
Savona ha più corsa, seppur in grado di giocare centrale, l'altro è più lento ed è un centrale. Comunque vero, entrambi validi nell'uno contro uno.
-
Strappare un diritto di riscatto non è semplice su determini calciatori, me ne rendo conto, e poi soprattutto nel mercato di riparazione. E' vero anche che se il giocatore fa bene e si ambienta, una quadra la si può anche trovare, ma non è cosi scontato. Io sono convinto che Kolo e Veiga siano due profili interessanti, potenzialmente da Juve, vedremo poi chef Giuntoli come li cucinerà..
-
Goglichidze nell'uno contro uno è molto abile, nelle poche partite dell'Empoli che ho visto mi ha sempre fatto una buona impressione, ed ho pensato : questo è da monitorare..
-
Su Kolo Muani avverto sensazioni contrapposte. Sono dell’idea che possa avere un impatto importante per le caratteristiche tecniche che presenta, ma allo stesso tempo per il gioco che sviluppiamo davanti, sento che da qui a fine mese possa far vedere poco ed in modo confuso.
-
Ceduto.
-
Veiga e’ il sostituto di Cambiaso.
-
Non c’è il diritto probabilmente perché il Chelsea sparava alto, o pretendeva l’obbligo.