Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bill Carson

Utenti
  • Numero contenuti

    2.476
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

429 Buona

Su Bill Carson

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.858 visite nel profilo
  1. Locatelli era ed è tutt’ora regolarmente sotto contratto, il problema non si poneva dal momento che a 26 anni non potesse avere richieste sul mercato da parte di club superiori alla Juve. Va bene tutto ma faccio estrema fatica a recriminare su Locatelli anziché sul fatto che chi avrebbe dovuto prendergli il posto si sia rivelato meno utile di lui.
  2. a me l’idea di vendere dei calciatori giovani che conosci meglio di chiunque altro e che sai dove possano bene o male arrivare non dispiace/dispiaceva, chiaramente nell’ottica di poter arrivare a giovani prospetti che si ritengano superiori. Per me le cessioni continuano ad essere una risorsa fondamentale in linea teorica, all’ovvia condizione che sia ben chiaro in che modo e dove vadano reinvestiti (e qui è cascato pesantemente l’asino).
  3. ma li prendessimo i giovani promettenti, per adesso arrivano al massimo in prestito (Thuram escluso) ed i soldi veri si impiegano sulle starlette di provincia di 26-27 anni
  4. abbiamo sbagliato quasi completamente il mercato estivo, questo è il mio parere. Ammesso che Motta volesse sul serio chi è poi arrivato, dev’essere Giuntoli dall’alto della propria posizione a sapere meglio del proprio allenatore fino a che punto per il club sia conveniente spingersi a livello di tempistiche ed esborsi.
  5. ammetto che nel mio ad oggi vano tentativo di metabolizzare la spesa sostenuta per il cartellino di Kelly abbia cominciato a valutare da qualche giorno a questa parte anche l’eventualità che sotto ci sia un accordo col Newcastle per assecondare una presunta ed irremovibile volontà di Tonali di rientrare in Italia (scambio alla pari con Luiz). Non ci credo neanche un po’ ma mi piace far finta di crederlo, è l’unica cosa capace di darmi un minimo di sollievo pensando all’esborso per Kelly.
  6. il mercato stellare lo è stato per certo nelle cifre a bilancio, la resa è stata tutt’altro che all’altezza e tocca andare a vedere se più per limiti personali dei giocatori stessi (io accendo questa) o di chi li allena e mette in campo. Poi ripeto gli elementi da considerare per un raffronto sono molteplici, il problema è il voler far credere che queste siano valutazioni oggettive anziché frutto delle proprie idee. Perché paragonarmi ad esempio i 7-8 mesi di disponibilità di Kean e Milik con le 3 settimane di Kolo (giocatore senz’altro di altra categoria) non so che utilità possa avere.
  7. Allegri oltre a Dusan aveva disponibili Milik e Kean nel ruolo di prima punta e tutto questo senza dover gestire il fardello mentale ed atletico delle 10 partite europee di quest’anno. Sono solo altri elementi da mettere sul tavolo per arrivare al proprio soggettivo pensiero/giudizio, considera tutto anziché continuare in maniera grottesca a cercare di far passare il tuo legittimo pensiero e punto di vista come insindacabile ed oggettivo.
  8. è lampante per te, per me è lampante il contrario ma sono appunto opinioni. Il punto è che non siano i punti fatti il termometro oggettivo della bontà del lavoro svolto da Motta, per dire, per me una squadra che gioca 5 mesi con Dusan come unico attaccante titolare non potrà mai ambire a nulla più che una serrata lotta per entrare in zona CL. Valutazione mia soggettiva, ovvio.
  9. fa incazzare se i proventi arrivati dalla cessione della tua ultima ruota del carro di centrocampo vengono impiegati su profili ignoti che non vengono impiegati (Costa) o, molto peggio, su profili dalla riconosciuta mediocrità (Kelly). La cessione delle seconde linee è corretta se finalizzata all’arrivo di pseudo-titolari anziché di ulteriori riempitivi.
  10. 10 punti in classifica sono 10 punti in classifica per qualunque squadra ma la valutazione di questi punti dipende poi dalle aspettative, soggettive che si parli di società o del punto di vista dei tifosi. Non mi sembra difficile accettarlo, anche per chi sostiene che i punti fatti siano un qualcosa di oggettivo e che non siano da mettersi in relazione coi mezzi a disposizione.
  11. ohhhhhhh siamo arrivati alle aspettative ed alle loro soggettività. Bene, almeno su questo ci siamo trovati. Poi ognuno rimanga legittimante delle propria opinione, la mia è che l’organico disponibile da Agosto ‘24, poi allungato e rinforzato da 3 settimane a questa parte, non valga i risultati che abbiamo nel frattempo raccolto nelle varie competizioni.
  12. quali giocatori d’esperienza? Quelli che vai a pescare nelle province calcistiche del mondo non sono calciatori d’esperienza e lo si doveva sapere. Dobbiamo puntare a profili decadenti alla Pavard? Non so, solo per capire quali possano essere dei nomi d’esperienza ai quali affidarci ed a cui non tremino le gambe quando esordiscono in Champions. E comunque i profili d’esperienza non si strapagano in ogni caso, perlomeno di cartellino.
  13. esempio sulla falsariga del tuo precedente di Yildiz portiere, chiediti perché Di Francesco sia ancora sulla panchina del Venezia mentre invece Fonseca sia a spasso da oltre un mese a fronte di risultati sulla carta molto migliori. Anche i risultati sono opinioni dal momento che questi sono poi da mettersi in relazione ai mezzi avuti a disposizione. Rendersi almeno conto che anche i fatti siano frutto della propria soggettività sarebbe cosa gradita.
  14. se voglio tornare ad essere una grande squadra devo investire nei ragazzi di talento, perché sono gli unici profili di alto livello, seppur ancora potenziale, ai quali posso ragionevolmente arrivare.
  15. esistono talenti pari o superiori ad Yildiz in giro per il mondo, basterebbe conoscerli ed avere soldi e tempismo per investire. Certo se già tocca aspettare l’eventuale cessione del turco prima di potersi muovere allora si fa dura. Detto questo non mi pare che uscire ai playoff di Champions ed arrivare magari quarti in A siano le condizioni ideali per vendere alla stragrande Yildiz.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.