Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bill Carson

Utenti
  • Numero contenuti

    2.102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bill Carson

  1. che siamo sesti in classifica è un dato oggettivo, infatti non l’ho incluso nell’elenco. Tutto il resto è frutto della soggettività, il poco o pochissimo o tanto che utilizzi sono giocoforza delle quantificazioni frutto delle tue idee, ripeto, assolutamente legittime ma appunto discutibili e non associabili a dei dati di fatto. Era evidente, stonavano parecchio con l’alone di garantismo che volevi dare al tuo post.
  2. uhm, non dovresti però cercare di venderci le tue legittime opinioni come dei dati di fatto, altimetri il rispetto che citi sei tu il primo a farlo naufragare con il risultato di sembrare più fazioso che mai.
  3. hai ragione, grazie, sono andato a rileggere e @TragicBronson non si riferiva affatto a Giuntoli. Deve avermi tratto in inganno, oltre alla mia scarsa attenzione, una precedente risposta al suo post che concordava con lui ma anch’essa in riferimento a Giuntoli anziché ai tifosi.
  4. quanta dietrologia, cioè, al massimo dovrebbe essere l’assoluta normalità che un dirigente protegga una propria scelta tecnica ed invece no, lui la proteggerebbe in nome dell’odio atavico verso il suo predecessore. Posto che per me Thiago merita solo applausi per quanto visto e che non mi pare, magari mi sbaglio, che a livello mediatico Giuntoli si sia mai esposto anno scorso in maniera negativa verso Màcchese.
  5. per me già solo l’aver ideato (e poi messo in pratica) un mercato estivo così complesso ed ambizioso è da promozione piena. Se poi penso che tutto questo è avvenuto dopo essersi accordato da mesi con Thiago Motta, beh allora gli consegno subito la laurea ad honorem. Gli errori commessi sono tutti fisiologici e ci mancherebbe che chi produce così tanto non possa permettersi di sbagliare qualcosa, oltretutto in un mondo come quello calcistico che è tutto fuorché matematico o scientifico nei suoi esiti.
  6. credo ci sia un errore di fondo, noi non giochiamo con il trequartista. Lo chiamiamo così per comodità ma il nostro modulo di gioco prevede che in quella zona di campo ci sia un giocatore totale, che sappia rifinire, appoggiare, salire, inventare, finalizzare, coprire, aiutare ecc. ecc. e quel giocatore è proprio Koop. Che Motta ama non a caso per la sua completezza.
  7. mah, per me non sarebbe affatto un titolare nella Juve odierna rientrando in quella cerchia di giocatori non adattissima a giocare nei due davanti alla difesa e non al livello di Koop come tuttocampista. Senza contare età, costi ed anni di contratto per un calciatore che partirebbe (imho) dalla panchina.
  8. su questo sono abbastanza certo, dobbiamo arrivare ad una grande intercambiabilità degli interpreti. Questo è il nostro target nel medio periodo per quanto concerne la forza lavoro e credo il calcio vada assolutamente in questa direzione.
  9. se vendi Fagioli a 20 M con conseguente plusvalenza netta ti sei già coperto in linea teorica dei costi di Hancko e Kalulu nella stagione 25/26
  10. ma non credo proprio sarebbe quello il minutaggio, avresti 4 potenziali titolari per 2 posti con una gerarchia tutta da definirsi. Grosso modo “l’ultima ruota del carro” giocherebbe titolare una partita su 4, Bremer 3 su 4, gli altri due centrali 2 partite su 4. E quattro gare le giochi in 10-11 giorni.
  11. puoi sempre scommettere/contare sulla qualificazione in Champions ed alla peggio, nel caso non venisse poi centrato l’obiettivo, vendere un calciatore titolare in estate. Ciò non toglie che oggi sia giusto provarci e fermo restando che il polso esatto del margine economico disponibile io e te non possiamo conoscerlo essendo oltretutto legato ad eventuali cessioni nel mercato invernale di qualche seconda linea.
  12. cosa c’entra la bontà di un acquisto con la possibilità economica di fare quel determinato acquisto?
  13. Luiz non sembra però avere lo stesso temperamento del bresciano, qualità importante per poter rendere al massimo delle proprie possibilità in qualsiasi realtà. Il brasiliano è molto probabilmente più assoggettato all’ambiente ed al contesto, non rendendolo un calciatore dal rendimento garantito.
  14. uhm, Tonali ha fisico, astuzia, tecnica, dinamismo e cazzimma. È un calciatore ben al di sopra di ogni ragionevole dubbio. Poi è fantamercato e gioca in un ruolo nel quale siamo ben coperti però è un calciatore assolutamente fantastico che nessun club del pianeta potrebbe snobbare.
  15. sul gol ha mostrato in una sola azione come sia di gran lunga il nostro calciatore offensivo più veloce, anche palla al piede. Per un attimo ho pensato avessimo firmato Mikautadze, prima di capire che fosse Nico.
  16. se non fosse un qualcosa di potenzialmente dannoso come credo, io mi preoccuperei già di prolungare il contratto a Motta, figurati un po’. Il mondo è bello perché è vario.
  17. eh ma qua le aspettative sono sempre massime, su qualsiasi argomento. Si citano a distanza di anni ed anni imprese tecnico/economiche da tramandare ai posteri come se fossero dei normali standard perseguibili da una società calcistica. Viene vissuto tutto in chiave negativa, anche il passato glorioso.
  18. Bill Carson

    Osservazione post Venezia, guardando le altre...

    Thiago Motta per me sta facendo i miracoli con la rosa a disposizione da mesi ed il numero elevato di partite già giocate, finalmente forse ora avremo un poco di più di rotazioni da poter sfruttare. Questo l’11 di partenza : Di Gregorio Danilo Gatti Kalulu Savona Mckennie Thuram Weah Koop Yildiz Vlahovic e ti ribadisco che per me non è una squadra con la vittoria facile in canna, a maggior ragione se ci arriva dopo aver giocato x partite più dei propri avversari. A Monza con questo stesso 11 per me avremmo queste percentuali: 5% segno 1 40% segno X 55% segno 2 che vuol dire partita tutta da giocarsi ed aperta, anche se siamo ovviamente più forti
  19. Bill Carson

    Osservazione post Venezia, guardando le altre...

    sei senz’altro in grado di vincere ma non è detto accada, abbiamo battuto il City quindi le potenzialità ci sono ma sul lungo periodo le possibilità di continuare a vincere decadono. Per fare i filotti devi viaggiare su una nuvola, come capitato a Lazio o Fiorentina, oppure devi essere nettamente più forte degli avversari. Noi non siamo, evidentemente, così tanto più forti dei nostri avversari e la nuvola, anziché cavalcarla, sono mesi che l’abbiamo sopra di noi. Guarda l’11 di partenza col Venezia e dimmi se pensi che sia dovuto o scontato o molto probabile che si vinca a Monza con quella stessa formazione.
  20. Bill Carson

    Osservazione post Venezia, guardando le altre...

    abbiamo vinto 3 giorni prima col City, così come abbiamo fatto risultato in precedenza con squadre a noi superiori (Milan, Inter e Napoli). Pareggiare in casa con l’ultima della classe è deludente ma nella situazione attuale non così inaspettato, domenica sera sarà di nuovo ora e sarà anch’essa durissima. Se poi volete continuare a sorprendervi in negativo tutta la stagione, io non posso fermarvi. A me sembra palese che non ci portiamo la vittoria da casa contro nessuno, perché gli undici di partenza con cui affrontiamo le gare parlano abbastanza chiaro, siamo superiori a tante squadre anche in Italia ed al netto delle assenze (Milik, Cambiaso, Bremer, Cabal e Nico*) ma senza quel margine di sicurezza che ti possa garantire siano delle formalità.
  21. quindi che facciamo, mettiamo dentro Fagioli o Luiz nei due di centrocampo per vedere l’effetto che fa? Ripeto, sei liberissimo di essere insoddisfatto ma non siamo io e te a poter/dover valutare le alchimie tattiche di squadra da dietro un monitor. Per fare ciò ci sono dei professionisti che lo fanno per lavoro, a stretto contatto giornaliero con i protagonisti che poi vanno in campo. E da quel che vedo, non posso biasimare le scelte fatte fino ad oggi. Il tuo mi sembra più un voler cambiare senza un criterio meritocratico per arrivare a soddisfare le proprie aspettative, di base a mio giudizio troppo elevate.
  22. per me stanno tutti più o meno rendendo per quanto possono rendere, cioè per quanto valgono e senza poter contare su un’alternanza precisa e puntuale partita dopo partita. Quello dello schieramento tattico è un appiglio al quale potersi attaccare ma che lascia il tempo che trova, posto che non veda giocatori messi grossolanamente fuori ruolo.
  23. se i giocatori non rendono, o meglio, non rendono secondo le tue aspettative, può anche voler dire che le tue aspettative siano troppo elevate rispetto al loro valore. Che poi parliamo di 4-2-3-1 vs 4-3-3, moduli fratelli, nulla di così sconvolgente a livello tattico da presupporre chissà quali miglioramenti/cambiamenti.
  24. manca la serenità necessaria per affrontare in maniera oggettiva certi argomenti, più facile abbandonarsi al vittimismo sfrenato citando Nicolussi e Kean ed evitando al contempo di citare tutti quei giocatori finiti nel dimenticatoio calcistico dal giorno seguente la loro cessione, gli Iling, Barrenechea, Chiesa, Kaio Jorge, Soulè ecc ecc
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.