Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pandabianconero 80

Utenti
  • Numero contenuti

    623
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

169 Buona

Su pandabianconero 80

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto. Portiere normale. E alla Juve non siamo molto abituati. Articolo da premio Pulitzer proprio...
  2. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me è un portiere normale. Il problema è che la nostra storia è stata spesso costellata da fenomeni del ruolo e quindi lo giudichiamo con severità. Detto questo, ciò che non capisco, avendo Perin, è la necessità di spendere per un cartellino e un ingaggio comunque di un certo tipo. O prendi Carnesecchi o va bene Perin. Tanto più in periodi di vacche magre. Si lo so è perché sa giocare con i piedi. Che poi, ve lo dice uno che segue molto la serie B, ce ne sono un paio in questa categoria molto molto più bravi di lui nel gioco con i piedi.
  3. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A mio parere, ma è solo una ipotesi chiaramente, Giuntoli voleva far sedere in panchina subito l'allenatore da potenziale nuovo ciclo e non un mero traghettatore, come potrebbe essere Tudor. Magari è stato anche uno dei motivi delle tante riflessioni.
  4. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Una società non dovrebbe emettere i giudizi così. Poi che attualmente si faccia molta confusione è un altro discorso. Se parli invece dell'opinione pubblica, la risposta è che non deve interessare.
  5. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io devo ammettere che mai come in questo periodo calcistico non ho più certezze. Qualsiasi nome che viene fatto per il futuro mi spinge a cercare più i difetti che i pregi. Sarà perché vedo funzionare molto poco la compagine societaria, da cui discende tutto. Per cui guarderei con molta attenzione al lavoro di Tudor che non scarterei a priori rispetto a Conte, Mancini, Pioli, Gasperini e compagnia cantante. Attenzione, non li sto paragonando. Dico che ognuno si porta appresso ombre ingombranti ai miei occhi. Calcistiche e non. Credo che se proprio dovessi scegliere io, forse andrei su Gasperini. Ma con grandissimi dubbi.
  6. Andrò controcorrente, ma a mio parere questa intervista come tutte le occasioni precedenti in cui ho potuto fare una valutazione caratteriale di Fagioli (da fuori s'intende), mi confermano che con la Juventus FC non ha nulla a che fare. Fermo restando che tecnicamente poteva sicuramente dire la sua. Sul resto lasciamo perdere. Non concentratevi su quanto dice riguardo a Motta o Allegri ma sul resto che è molto istruttivo.
  7. Detto che, personalmente, non sono tra i miei nomi preferiti, a me questo fatto che si schifi chiunque ci venga accostato, sembra stucchevole. La cosa importante sarebbe che la società della Juve tornasse ad essere una società. Peraltro quando si parla di possibile nuovo allenatore da anni e anni il loop è Conte-Allegri, al massimo Gasperini. Direi che potremmo andare anche oltre.
  8. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo assolutamente. Purtroppo ne va del futuro anche.😕
  9. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente. Io, per dirne una, allenatori come Zeman non li ho mai desiderati. Non metto in dubbio che sia stato capace d'insegnare modi di fare calcio. Ma per me l'integralismo assoluto non è accettabile salvo che in alcuni contesti. Io credo che ciò che dici deriva molto da quello che pensano le nuove generazioni, cioè sostanzialmente si annoiano. Un super modo di difendere li annoia ad esempio. Solo mio figlio dodicenne invece ama Allegri. 🤣
  10. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto, c'era tutto.
  11. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma assolutamente, ragazzi io la Juve di Platini non posso ricordarla, ma le prime Juve di Lippi, di Conte, di quando c'era Zidane, di quando c'erano fior di campioni me le ricordo e cavolo se si giocava a calcio. Sacchi prima e tanti suoi accoliti dopo hanno annebbiato troppe menti.
  12. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci sta come battuta. Ma in quel caso non c'è maglia o Motta che tenga. I fenomeni sono fenomeni.
  13. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sinceramente io sono basito. E poi mi assalgono dubbi di tutti i tipi. Mi spiegate quale allenatore potrebbe pensare di mettere ala Koop pur di mantenere il proprio modulo? Penso che nemmeno mia moglie avrebbe pensato un'oscenità del genere.
  14. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo il calcio della PlayStation è diventato il modello da seguire. Quando il calcio è fatto di tante sfaccettature e i santoni ci fanno credere che 6512 passaggi risolvano tutto. Lasciamo perdere. Che poi Motta tutto fa tranne che calcio champagne piuttosto calcio sonnifero.
  15. pandabianconero 80

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma certamente. Ora si può anche stabilire che in rosa non ci siano campioni (ma in Italia allo stato attuale quanti campioni ci sono?), tranne a parer mio Bremer, ma sicuramente c'è qualità e ci sono tutte le caratteristiche per fare molto meglio. Molteplici fattori ci hanno portato sin qui, ma nulla toglie che in un contesto diverso gli stessi possano fare stagioni di altro livello. Il peso della maglia è sicuramente un fattore, ma io credo che si esageri a volte nello stroncare giocatori che in una rosa lunga possono assolutamente starci. Vogliamo parlare di cosa si diceva di Kean o di quando c'era qualche voce su Retegui? D'accordo la Juve è un'altra cosa, ma rendiamoci conto che ora come ora i campioni che segnano un'epoca non sono cosa che ci riguarda né come Juve né come serie A. Quindi bisogna valutare attentamente il materiale che si ha a disposizione senza buttare sempre tutto al macero.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.