pandabianconero 80
Utenti-
Numero contenuti
585 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
153 BuonaSu pandabianconero 80
-
Titolo utente
Primavera
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
pandabianconero 80 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Infatti, ci credo poco -
Si, per carità tutto corretto. Ma più diminuisce la gente di un certo livello, più si diventa piccoli. E noi stiamo seguendo tale percorso.
-
Si, ma parte tutto da sopra. Se Motta si dimostra inadeguato, prima di noi dovrebbe capirlo qualcun altro.
-
Mettendo da parte la mia personale convinzione che Danilo non sia nemmeno lui un capitano da Juventus FC, ciò che fa emergere nelle sue parole mi fa dire solo: siamo messi male, male, male.
-
Ottimo. Non ci sono segnali di discontinuità, miglioramenti, nulla. Si continua andando a schiantarsi.Io vedo solo tanta confusione in tutti. E non è solo un problema di ridimensionare i costi. Onestamente io ero convinto che ridimensionando Giuntoli avrebbe tirato fuori buone idee. Poi da questo a vincere ci passano tante cose, ma qui siamo proprio ancora a zero. Motta, finora, ha solo peggiorato la situazione. Per me è incomprensibile spendere quelle cifre per giocatori come Koop e Nico. Douglas potevamo avere il beneficio del dubbio, noi tifosi del campionato italiano, ma Koop e Nico sono buoni giocatori, niente di più niente di meno. Fossero arrivati alla metà del costo forse si poteva ragionare. Ma poi io penso che se sei la Juve e sei in questo momento storico, non devi manco comporre il numero di Commisso e Percassi. Boh.
-
Ma infatti quello che ribadisco sempre, il problema non è che se non si vince noi tifosi ci offendiamo. Alcuni pensano che si è viziati perché siamo abituati a vincere e se non si vince gne gne. No, il punto è, almeno per quanto mi riguarda, mi sono innamorato di una maglia, di una società che incarnava altri valori. Che ti dava speranza fino all'ultimo. Che aveva cultura del lavoro. Che se perdevi avevi dato tutto. Che per indossare una maglia pesantissima c'era bisogno di aver mangiato tanto pane oppure eri davvero fenomenale già giovanissimo. Quelli che non lo capiscono dovrebbero chiedersi perché tifano Juve.
-
Ma perché qualcuno pensa veramente che il tecnico rimanga se continua questo andamento? Al netto che anche Giuntoli andrebbe valutato (personalmente è quello che mi ha più deluso), al momento Motta non ha speranze. A meno di una inversione totale che non so come potrebbe avvenire. Oggi al 55, ho visto Thuram arrancare, praticamente correva e rimaneva sul posto. Al 55' e Thuram in Champions ha giocato pochi minuti. Lì sapevo già come sarebbe finita la partita, nonostante fossimo in vantaggio. Questo è paradigmatico, ovviamente si potrebbe dirne altre mille.
-
Comunque se si riesce a parlare in certi modi negativi di Trezeguet, vi consiglio di spegnere la TV e non guardare proprio la Juve attuale. Perché parliamo di due mondi molto molto lontani.
-
Ma saremo in difficoltà sicuramente. Però io oramai sono dell'idea che non ci sia nessuno che merita di essere trattenuto per il suo status in questa squadra. Tanto più davanti a cifre così alte.Forse solo Kenan.
-
Io mi sono fatto una mia idea. Il giocatore è bravo, tecnicamente uno dei migliori assolutamente. Ma sono abbastanza convinto che i suoi difetti li limerà difficilmente e per 70 milioni uno con quei limiti è da imbarcare purtroppo. Ci perderemo oggi come oggi? Sicuramente si. Ma non credo che tenendolo i nostri obiettivi si alzino di molto, per cui possono anche procedere. Senza contare che l'offerta gli ha fatto girare la testa e si vede.
-
Ok. Quindi fanno tutti la scelta sbagliata. Perché quello che dici tu, non lo vedo fare da nessuno.
-
Sarà...ma io credo che Luiz velocizzi poco perché ci sono dei dettami. Vedi qualcuno velocizzare il gioco? Quante volte vedi passare la palla in avanti? Avete visto che l'errore di Di Gregorio ( tra l'altro era stato messo in seria difficoltà) nasce da una palla sulla linea di centrocampo data.al portiere? Per me è un'assurdità. Poi succedesse una tantum, no è proprio un sistema, quantità industriale di passaggi all'indietro.
-
Fermo restando che sicuramente non è al top della forma (e vorrei anche vedere visto che praticamente ha esordito ieri), non rilevare la differenza di uno dei pochissimi se non l'unico che quando stoppa la palla, la stessa non si allunga di cinque metri, lo trovo incredibile.A mio parere piuttosto il problema è che deve salire di condizione, ma deve essere liberato dalle prigioni mentali di Motta. Fosse per lui, secondo me, giocherebbe in verticale molto di più. E quelle volte che ha rischiato una palla un po' più complessa siamo arrivati ad essere pericolosi o ci siamo andati vicini. Ha commesso anche qualche errore? Sicuramente. Ma io in una squadra dove la tecnica pura latita, non so quanto se ne possa fare a meno.
-
Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita
pandabianconero 80 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Ma infatti io nel commento post partita ho solamente detto che si deve giudicare quanto visto stasera. E bisogna avere riprove in situazioni diverse, sono d'accordo. Però è anche vero che non è solo questione tattica, oggi al terzo minuto di recupero hai provato a fare gol con un'azione tutta in verticale, spesso hai lasciato scadere il tempo in passaggetti a metà campo. Oggi c'era uno spirito diverso. Questo si vorrebbe vedere sempre, poi si sa le partite sono diverse. -
Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita
pandabianconero 80 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Ripeto 13 pareggi danno una dimensione sbagliata di partite come quella di stasera. O di altre, secondo me, fatte discretamente. Non penso di dire nulla di speciale se dico che affrontare alcune partite come è stato fatto stasera avrebbe consentito di vincere quelle tre o quattro partite in più che avrebbero cambiato molto. Comunque al netto degli errori di Giuntoli, Motta e tutti gli altri, la mancanza di freschezza e cioè di una rosa di una certa profondità per me è uno dei motivi principali di questa spirale negativa. Naturalmente non si tratta di sfortuna ma di tante situazioni gestite male.