Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Omar Sivori 89

Utenti
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5 Neutrale

Su Omar Sivori 89

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma la nuova superlega non ha come requisito l’accesso tramite i campionati? Comunque speriamo
  2. Obiettivo non solo della FIGC ma anxche della UEFA (ricordate la superlega e Ceferin, senza contare che la UEFA in passato ha escluso altre dalle coppe per robe minori di queste e quindi avrebbero le mani legate comunque). Infatti è così che andrà, rimarremo in A ma fuori dalle coppe per anni, e con la situazione economica che abbiamo è comunque peggio di Farsopoli (dove avevamo una situazione economica molto migliore)
  3. AL MASSIMO ti danno una Serie B??? Ma santo Iddio ma vi rendete conto di cosa scrivete? Nel 2006 eravamo terzi o quarti per fatturato in Europa, ora non siamo neanche nella top 10. Una Serie B avrebbe effetti catastrofici! Senza contare che nel 2006 avevamo una situazione economica sana che adesso non abbiamo, se nel 2006 al momento della retrocessione avessimo avuto 250 milioni di passivo, multe da capogiro (non tieni conto di quelle, che saranno davvero da capogiro senza patteggiamento) ed esclusioni UEFA (tanto che rientrammo in CL quasi subito anche se all’epoca i ricavi UEFA erano molto meno impattanti su un club perché minori) saremmo spariti per decenni dal calcio che conta! Finire in B oggi vorrebbe dire mangiare frullati di vomito e me..a per lustri e lustri a meno che non arrivi uno sceicco tifoso bianconero a risollevarci! Già. Unica via (parziale ) d’uscita ma non per uscirne indenni ma uscirne con parecchie ossa rotte ma non tetraplegici.
  4. Un nuovo proprietario oggi dovrebbe spendere oltre un miliardo per acquistare il club più centinaia e centinaia di milioni per risanarlo (se non fosse chiaro tra passivo di bilancio, multe in arrivo ed esclusione dall’Europa la situazione finanziaria è catastrofica). Sono tutti soldi che perderebbe l’acquirente, poco importa dei nostri asset. Tutto è possibile eh, ma in genere i club prima di essere ceduti, se sono nelle nostre condizioni devono attraversare periodi di risanamento economico perché glo acquirenti non vogliono buttare soldi. Riguardo alla UEFA non nutro speranze che ci facciano andare in Europa, sia perché ci odiano dopo la faccenda superlega sia perché in passato hanno sanzionato con l’esclusione delle squadre per molto meno (se venisse confermata la tesi dell’accusa sul falso in bilancio).
  5. No ma: 1. Se patteggi potresti dimezzare o addirittura ridurre ad un terzo le ammende pecuniarie (e parliamo di una multa da capogiro visto che possono darti fino a tre volte gli stipendi non dichiarati in un dato bilancio, dimezzare o ridurre ad un terzo questa ammenda sarebbe vitale a livello economico visto che abbiamo una situazione finanziaria disastrosa che vede 250 milioni di rosso e 80 milioni annui dalle coppe che verranno a mancare con Exor che ha dichiarato che fino al 2025 non farà aumenti di capitale). 2. Se patteggi potresti ottenere una riduzione al minimo o un annullamento della punizione in punti, quindi se ci annullano la farsa sulle plusvalenze e se riducono al minimo o annullano quella in punti per la manovra stipendi grazie al patteggiamento, potremmo arrivare tra le 4 e “spendere” il primo anno di squalifica UEFA (ce ne saranno minimo due), così che quando torneremo a qualificarci (e non è detto avvenga in tempi brevi visto che con la nostra situazione economica descritta al punto 1 una squadra come questa i prossimi anni non potremo permettercela neanche lontanamente ) ne rimarrà solo uno da scontare. Quindi patteggiare conviene a meno che non sappiano di aver fatto tutto regolare. In caso invece si fossero commessi veramente degli illeciti non patteggiare sarebbe idiota e un modo da parte di Elkann per giustificare una dismissione totale e la Vendita del club. Ed Elkann non ci penserebbe due volte eh, è quello che nel 2006 ci fece marcire senza difenderci. Elkann non potrebbe mai vendere adesso con una situazione economica come quella che ha il club in questo momento. In questo momento nessuno prenderebbe il club per doverci buttare dentro centinaia di milioni a fondo perduto (in aggiunta al prezzo d’acquisto) solo per risanarlo economicamente. Una volta risanato invece sarebbe appetibile. Ma nessuno a meno che non sia uno sceicco folle che alimenta la stufa con banconote da cinquecento euro l’una e tifosissimo della Juve rileverebbe un club messo in queste condizioni peraltro in un movimento calcistico di second’ordine. Cioè i avessi i soldi di uno sceicco lo farei, ma io appunto sono tifoso della Juventus, uno sceicco difficilmente lo è.
  6. Specie se poi credi di essere così furbo da dire “la CONSOB la supercazzoliamo”. Questi erano davvero convinti di essere onnipotenti, una roba assurda.
  7. Non sarebbe una cosa facile ma i danni li limiteresti comunque, anche se poi alle coppe non parteciperemmo lo stesso (la UEFA non accetterebbe un club che, qualora dovesse venire appurato, avrebbe falsificato i bilanci, hanno escluso altri club per molto meno, tantomeno accetterebbero un club che ha sottoscritto un SA basato su bilanci redatti scorrettamente, poi se vogliamo illuderci facciamo pure). Ma se non altro ne usciremmo con diverse ossa rotte ma non tetraplegici e in carrozzina. Per la manovra stipendi senza patteggiamento si rischia grosso.
  8. Potrebbe essere la soluzione migliore per la proprietà ma non per noi. Già dimenticato il 2006 e come Elkann ci ha dati in pasto ai maiali con Farsopoli senza difendersi??? se vuole liberarsi della Juve non ci sarebbe nulla di meglio per lui che farla stangare in maniera atroce per poi giustificare un piano di dismissione che preveda la vendita di tutti i giocatori buoni e la ripartenza dal basso con Giovani sconosciuti a due euro, poi dopo qualche anno a giocarsi la salvezza coi conti che man mano rientrano svenderebbe il club. Qui conta molto ciò che Elkann vuole fare della Juventus, altroché “non ci arrivano loro e ci arrivi tu?”. Ricordate il 2006. Non è detto che la nostra proprietà prenda le decisioni migliori per noi, anzi.
  9. Su questa roba non possono, non è come le farse sulle plusvalenze dove hanno cambiato in corsa e ci hanno punito per una norma che non esiste. Qui o hanno in mano qualcosa o si attaccano perché è tutta roba regolamentata, non è che possono punirci se abbiamo fatto le cose regolamentari.
  10. Lo è anche se ti chiami Juventus quando Exor ha detto ufficialmente che non ci saranno aumenti di capitale fino al 2025. Come pensi di tirare avanti con 250 milioni di rosso, una multa da capogiro sul groppone e l’esclusione dalle coppe? O vendi tutto il vendibile oppure sono guai seri. E che Exor non farà aumenti di capitale fino al 2025 è una cosa detta da loro eh, non da me.
  11. Se lo dici tu. In ogni caso non è il solo a dire che con la manovra stipendi non si possa stare tranquilli, anzi quasi tutti la pensano così, pur partendo dal presupposto che quella sulle plusvalenze è una sentenza che non sta né in Cielo né in terra e che verrà annullata, sulle manovre stipendi hanno in mano materiale di ben altro calibro e sarebbe importante limitare i danni.
  12. Questo è. Un -20 e una multa da capogiro (la multa potrebbe arrivare fino a 3 volte gli stipendi nascosti, cioè si parlerebbe di una cifra da far temere i polsi), che per un club che ha già 250 milioni di passivo e che non parteciperà alle competizioni UEFA per anni (dove guadagnavamo 80 milioni l’anno circa) sarebbe CATASTROFICO. Con il patteggiamento dimezzeresti la multa.
  13. Christian Belli è un avvocato juventino molto in gamba, basta leggerlo per capirlo, altroché Momblano, non scherziamo. Ma non è solo lui, tantissimi vicino alla società sono concordi sul fatto che andare al muro contro muro sulla manovra stipendi ci farà spaccare la faccia. A mio avviso da lì si capiranno le intenzioni di Elkann: se vorrà darci in pasto ai maiali come con Farsopoli o se vorrà limitare i danni. se le sue intenzioni sono quelle di ridurre i costi al minimo per poi svendere il club gli conviene farci stangare il più possibile così da dare il Via ad un ridimensionamento mai visto prima, ma che sia chiaro che sarebbe in gran parte colpa sua perché i mezzi per LIMITARE i danni ci sarebbero.
  14. Esatto il punto è questo. Infatti o dimostreremo che non c’è stata nessuna magagna (e la vedo difficile e come me la vedono difficile anche altro compresi avvocati) oppure sarebbe molto, molto più saggio preoccuparsi di limitare i danni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.