Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PaoloZenB&W

Utenti
  • Numero contenuti

    386
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da PaoloZenB&W


  1. 1 minuto fa, area.51 ha scritto:

     

    L’Ingiustizia sul Campo: Una Serie di Errori Arbitrali Inaccettabili

     

    Non possiamo fare a meno di sentire ancora l’eco della rabbia che ha pervaso lo stadio ieri. Le ingiustizie che abbiamo testimoniato vanno ben oltre quelle già discusse e descritte su questo forum

     

    Fuorigioco Vlahovic: Un fuorigioco assurdo, deciso per un ginocchio oltre la linea. È impossibile non ricordare un episodio simile in Juventus-Verona, dove a Moise Kean venne annullato un gol per un fuorigioco marginale, determinato dalla punta di un tacchetto. I varisti, in Open VAR, ammisero l’ambiguità: “Se guardo un fotogramma prima è in gioco, in quello dopo è fuorigioco”. ovviamente si decise per dare buono quello in fuorigioco

     

    L’Assenza del Fischio: Un giocatore a terra, colpito in volto da un pallone, eppure il gioco continua senza interventi, rischiando di trasformare un incidente in un gol avversario.

     

    decisioni contro su tutto, pazzesco

    Il fallo su Vlahovic (considerando le immagini chiarissime che ci stavano) equivale ad una parata fatta con le mani da un difensore. Non ci sta nessuna scusante e nessuna dichiarazione che possa giustificare quanto avvenuto se non precise disposizioni impartite

    5 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

    Il var la più grande truffa creata in questo sport.

    In Inghilterra i club voteranno una richiesta di abolirlo (e li viene usato in ben altro modo) . Vedremo che succederà

     


  2. Il problema del VAR è sempre più serio. La Società ha una occasione unica per fare la voce grossa visto che avverrebbe dopo una vittoria. 

    Pensare di affrontare un nuovo campionato in queste condizione è pura follia.  

    Gli scommettitori dovrebbero fare una Class Action visto che ora si scommette anche sui rigori. Una cosa è un arbitro che non vede, una cosa una azione chiaramente e volutamente mirata a falsare la realtà.  


  3. Il VAR dovrebbe essere un servizio a supporto dell'arbitro, del gioco e anche dei tifosi.  Ed è come viene usato in gran parte dei casi all'estero. 

    In Italia ormai è diventato prevalentemente un centro di potere dove gli arbitri sono ormai dispensatori di cartellini mentre per le decisioni importanti sono tendenzialmente protetti, 

    Molto facile per chi sta al VAR, non in prima linea sul campo ma al sicuro in una saletta, prendere decisioni a seconda degli ordini che ricevono e manovrando le immagini come meglio vogliono. 

    Si potrebbero apportare modifiche che diminuirebbero di molto le discussioni ma questo non lo vogliono proprio perché perderebbero il potere.

    La prima sarebbe di poter dare alle squadre la possibilità di richiedere l'intervento del VAR (sempre e solo per gli episodi previsti dal regolamento)  magari una volta per tempo come accade in tutti gli altri sport dove la tecnologia viene usata.

    Ma questo toglierebbe potere a chi vaglia le immagini a suo piacimento e le usa deliberatamente per favorire alcune squadre. 

    • Mi Piace 1

  4. 52 minuti fa, nubedioort ha scritto:

    io la Juve l’ho seguita pure in B, non sarà il Vate del Gabbione, la MiniTriade 2 o Johnny a farmi desistere.

     

    #AllegriOut

    Ma su questo non ci sono dubbi. Io la seguo da quando Tutto il calcio minuto per minuto, trasmetteva solo il secondo tempo. 

    Sono passato attraverso Maifredi, la serie B e passerò anche attraverso questo periodo.

    Ricomincerò a seguire la partita per radio, attraverso internet (come del resto faccio adesso dopo le disdette) ma certamente non programmerò la giornata per vedere le partite in televisione. 

    Non farò 700 km per andare a veder la partita spendendo una marea di soldi per vederci umiliare da squadre di categoria inferiore che hanno la fortuna di avere un allenatore che le fa giocare a calcio. 

    Dispiace veder una Società che avrebbe potuto continuare a vincere, ridotta così, ancor prima dello tsunami della ingiustizia sportiva, per via di una programmazione suicida.  

    Ma passerà e torneremo più forti di prima come sempre.


  5. 10 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

    Va bene tutto, ma non spariamo *.

     

    Allegri è arrivato terzo. In conference ti ci ha mandato la FIGC con la compiacenza della società che certo non si è difesa col coltello tra i denti.

    Poi che dovrebbe togliersi dalle scatole (e con lui tanti altri) questo è un altro discorso.

    Si ma una stagione calcistica è fatta di fasi.

    E sotto questo aspetto le scusanti sono poche.  A novembre era di fatto fuori dalla lotta scudetto (come l'anno precedente) e questa volta con l'aggravante della eliminazione vergognosa e umiliante in CL. 

    Anche grazie all'incredibile scarsezza delle avversarie si è ritrovato a 3 giornate dalla fine con la possibilità di qualificarsi per la CL vincendole tutte. 

    A due giornate dalla fine se avesse battuto il Milan la EL era garantita con ancora possibilità di CL. 

    L'unica vittoria inutile (se non per lui) l'ha ottenuta con l'Udinese  per poter dire che sarebbe arrivato terzo sul campo. 

    E si lamenta per il rigore dato alla Roma?? Ma per cortesia!   

    Ormai vive fuori dal tempo, con un ego smisurato e senza essersi minimamente aggiornato su come il calcio si sia evoluto.

    • Mi Piace 2

  6. La verità sta nel mezzo. 

    Se parteciperemo, andrà comunque onorata ma utilizzandola per far giocare (almeno nei primi turni) le seconde linee per fargli fare esperienza e risparmiare i titolari.

    Il focus deve essere comunque al campionato e alla qualificazione per la CL.

    Poi se resta Allegri probabilmente già a novembre saremo fuori dalla lotta scudetto e la Coppa del nonno potrebbe diventare un obiettivo.    


  7. Quando succede quello che è successo a noi quest'anno, piangersi addosso non serve a nulla.   

    Anzi sono proprio questi i momenti per ripartire.

    L'attuale dirigenza è chiaramente temporanea legata alle vicende giudiziarie (quelle serie non la farsa sportiva).

    Mi aspetto persone competenti e alcuni personaggi che hanno la Juve nel sangue.   

    Un nuovo DS e il cambio di allenatore sono la base.  

    Come allenatore mi piacerebbe De Zerbi che potrebbe essere buono per ricostruire ma dubito lascerà la Premier.  Sia su tudor che su Thiago Motta ho molti dubbi. Palladino non lo conosco bene. 

    Il settore tecnico anche va rivisto per non parlare di quello dei preparatori  (che presumo andrebbero via con Allegri) e lo staff medico. 

     

    Vedremo ma la parola d'ordine deve essere CAMBIAMENTO 

     

     


  8. per lo stesso reato:
    Primo processo richiesti 100.000€ di multa

    secondo processo chiesti -9

    terzo processo chiesti - 11

    ma veramente vale la pena stare a cercare delle ragioni? 
    la treccani cambierà la definizione di afflittivita’: finire dietro la Roma in classifica. 

    • Mi Piace 6

  9. 2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

    Chiesa si è rotto, Kulu lasciamo perdere. Bremer ha sostituito De Ligt. Zakaria, Artur ti sembrano giocatori decenti? Cancelo era decente, l'abbiamo venduto. Coman era decente, l'abbiamo venduto. Colpe di Allegri fino a quante ne vuoi. Ma lui resterà perché accetta tutto ciò che la società dice. 

    mi spiace ma Cancelo lo ha voluto mandare via lui perchè non sapeva difendere...  Zakaria lo ha voluto lui,  e se non ricordo male anche Arthur lo aveva chiesto lui. Poi se lo è ritrovato Sarri che invece non lo voleva affatto.

    • Mi Piace 1

  10. 3 minuti fa, Hank Voight ha scritto:

    Semplicemente Pirlo dava l'idea di un novellino spaesato, non paragonabile al primo Allegri, che era un allenatore di tutto rispetto. Gli anni a Cagliari, al Milan e alla Juve certificavano un signor allenatore. Purtroppo il secondo Allegri si è involuto, quasi in una battaglia ideologica contro i cultori del bel gioco. E non è l'allenatore adatto alla rosa in questo momento storico.

    Detto questo non credo di essere stato l'unico a sbagliarsi, d'altronde il fattore nostalgia può confondere le idee... E ammettere un errore è più dignitoso che nascondersi o fingere di aver sempre avuto idee diverse da quelle reali 😉

     

    L'dea iniziale di AA non era nemmeno male. Due anni di Sarri, intanto Pirlo allenava la U23 facendo esperienza e poi in caso spostarlo in prima squadra. 

    Poi si è fumato il cervello. Imputare a Sarri l'eliminazione in CL agli ottavi in pieno caos Covid mi è sembrata una forzatura. 

    Pirlo buttato nella mischia e comunque ha vinto Coppa Italia e Supercoppa.

    Cacciato pure Pirlo preso Allegri con contratto folle e cosa ci ha portato?  

    Gli hanno pure comprato i giocatori che voleva lui (se non erro anche Zakaria lo aveva chiesto lui), spendendo cifre folli.  

     

      


  11. 6 minuti fa, carlein ha scritto:

    Ne ha avuto 3 di allenatori Ronaldo alla Juve eh...

    Il problema è che è arrivato con un paio d'anni di ritardo:la ciliegina è stata messa sulla torta quando iniziava ad essere un po' stantia

    Vero ma per questo ho citato il COVID.  Francamente dare giudizi su Sarri e parzialmente su Pirlo  mi sembra ingeneroso.  

    Ovviamente è una mia idea. 


  12. 1 minuto fa, LE6END ha scritto:

    Si dovrebbe aggiungere anche il "condizionamento esterno", ma non giustifica i risultati pessimi in due anni. Pirlo e Sarri hanno vinto, ma sono stati cacciati.

    Se Allegri non cambierà tutto (allenamenti, modo di giocare e altro) saranno altri due anni di sconfitte.

    Intanto i media festeggiano le tre italiane in finale. L'unica pecora nera è la Juve. Una figura di m. colossale.

    Quale percentuale ci sta per pensare che possa cambiare?    la mia 0,1 % .. e sono ottimista


  13. 2 minuti fa, VViktor91 ha scritto:

    Il giorno in cui prendemmo Ronaldo, sentimmo che stavamo per arrivare all’apice della nostra storia. Mai avrei immaginato che quello sarebbe stato l’inizio della fine, che mi sarei ritrovato anno dopo anno depresso dopo quasi ogni partita. Non è solo questione di Allegri, che per carità va esonerato oggi stesso, ma di ciò che è successo all’interno della società. La Juve che aspirava a dominare il calcio mondiale non esiste più, sostituita da una società piena di fantocci che la juventinità non sanno nemmeno che cosa sia. Va rifondato tutto, dall’allenatore ai calciatori alla dirigenza. Abbiamo bisogno di gente che sappia cosa significhi stare alla Juventus. 

    L'arrivo di Ronaldo se fosse conciso anche con un allenatore diverso probabilmente poteva portarci in vetta al mondo. 

    Ronaldo ha coperto tutte le magagne di un gioco ormai al capolinea.  Le immagini di Ronaldo a centrocampo con le braccia lungo il corpo in attesa di un passaggio di 60 metri  ancora le ricordo. 

    Poi è venuto il COVID a complicare il tutto. 

    Io sostengo che i problemi della Juve sono nati con la finale di Cardiff non per la sconfitta ma l'esserci arrivati.

    Perchè quello era l'anno giusto per cambiare l'allenatore (Guardiola all'epoca era disponibile) ma l'essere arrivati in finale ha di fatto bloccato il tutto. 


  14. Ripartire dai giovani ma non solo.  Un allenatore con idee più moderne che insegni ai giovani a giocare a calcio e non solo su come difendersi (vedi Iling Junior ieri) 

    Vorrei vederli giocare in una squadra che gioca a calcio, che ha degli schemi non in una che si difende costantemente negli ultimi 30 metri.

    Basta , abbiamo dato già.  Siamo regolarmente dominati da qualsiasi avversario. 

    Mi sono stancato.

    Gatti, Bremer, Danilo. Chiesa, Vlahovic, Iling Junior, Fagioli, Locatelli li terrei tutti. Rabiot andrà via.

    Di tutti i giocatori che torneranno dovrà essere il nuovo allenatore (sperando ci sarà) a decidere. 

    La qualità dei giocatori è difficile giudicarla quando si (non)gioca come facciamo noi. 


      


  15. Concordo in tutto quello scritto nel topic.   

    Aggiungerei solamente che alla fine della storia anche se mandato via (e non illudiamoci che qualcuno se lo prenda, l'anello al naso lo abbiamo avuto solo noi), avremmo pagato un allenatore una marea di soldi per 11 anni ( e se vai via adesso solo 7 come allenatore il resto per curare i cavalli..).

     

     

       


  16. La parola d'ordine adesso è ripartire!   Non serve a nulla piangersi addosso. 

    Ma una ripartenza vera non può prescindere dal cambio tecnico.  Tutto lo staff compreso quello dei preparatori atletici e medico che in questi anni si è dimostrato carente su tutto. 

    Il bilancio degli ultimi due anni è disastroso :

    -  Prima di Natale eravamo fuori dalla lotta scudetto e quest'anno anche dalla CL.

    - L'anno scorso eliminati in modo umiliante dal Villareal agli ottavi di CL.

    - Mai uno schema di gioco che desse l'impressione di organizzazione. Se abbiamo segnato la maggior parte dei gol da palle inattive ci sarà un motivo. 

    - Una serie di infortuni muscolari che non può attribuirsi ala mera sfortuna. 

     

     

    il tutto con l'allenatore più pagato della serie A a cui è stato fatto un contratto suicida di 4 anni.  

    A questo punto è meglio pagarlo (e sarebbero 11 consecutivi) e prendere qualcuno che anche con questa rosa un po' rivista possa dare un gioco e una mentalità diversa. 

    Non è possibile e non è un caso, che quasi  tutti i giocatori (da centrocampo in su)  subiscano una involuzione tecnico tattica.  

     

     

     

     

     

      

     

     


  17. 5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

    Ma non è così... il CONI ha detto che i giudici del TAS sono liberissimi di dare i punti di penalità che ritengono corretti, non spetta al CONI giudicarlo. Hanno però detto che, nella stessa sentenza, una delle motivazioni per una pena così severa era il fatto che tutto il cda e tutti i dirigenti fossero a conoscenza del "sistema". Per alcune persone, però, non è stata data alcuna motivazione di questo. La sentenza si limita a dire che "tutti ne erano al corrente". Questo non si può fare, proprio dal punto di vista formale, e quindi devi motivare persona per persona. Se non lo fai, quelli per i quali non hai motivazioni vanno assolti. Se assolvi qualcuno significa che non tutti erano a conoscenza del "sistema", e quindi uno dei presupposti sui quali hai basato la pena cade. Quindi, in teoria, la pena dovrebbe essere meno severa... 

    ok ma se le devi motivare e non hai elementi su una violazione che di fatto non esiste come fai a quantificare quelli corretti? Meno persone coinvolte meno punti. Questo è quello che io evinco. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.