Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BiancoNero_1897

Utenti
  • Numero contenuti

    1.050
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BiancoNero_1897

  1. D Il Corriere della Sera https://www.corriere.it/economia/finanza/25_novembre_27/l-agenzia-s-p-taglia-il-rating-di-tether-al-livello-piu-basso-perche-e-quali-possono-essere-le-conseguenze-bd3088ed-e689-4ac5-8790-568fa9951xlk.shtml "S&P abbassa a 5 il livello di affidabilità della stablecoin, citando l’incidenza del bitcoin nelle riserve e la scarsa trasparenza. L’agenzia di rating S&P taglia il giudizio di affidabilità della stablecoin Tether, la più diffusa sul mercato, al livello più basso: cinque, ossia debole capacità di restare ancora al dollaro. Considerato che la parità di valore con la moneta sovrana è la caratteristica fondante dell’utilità di una stablecoin, il giudizio di S&P è severo e pesante. Nel motivare l’abbassamento del «rating» di Tether da 4 a 5, poi, l’agenzia di rating sottolinea la «scarsa trasparenza sulla gestione delle riserve e sulla propensione al rischio, la mancanza di un solido quadro normativo (in El Salvador, Paese sede del gruppo, ndr) e l'assenza di segregazione degli asset per proteggersi dall'insolvenza dell'emittente». S&P ricorda in particolare che le riserve di Tether sono sottoposte ogni tre mesi a un’attestazione (non a una revisione completa e indipendente) da parte di Bdo Italia, mentre le altre stablecoin pubblicano un’attestazione mensile. Il gruppo non rivela da chi sono custodite queste riserve né in quali precisi strumenti finanziari siano investiti, limitandosi a categorie generiche come «fondi monetari, bond societari o fondi monetari», rendendo impossibile stabilire a quali rischi siano soggette queste controparti di Tether." Ottimo, finire nelle mani di una società di El Salvador che emette criptovalute 👍
  2. BiancoNero_1897

    Juventus - Pafos 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 Attento e fortunato Kalulu 6 Ottima prestazione Kelly 5,5 Sbanda un po' Koopmeiners 5,5 Primo tempo complicato, meglio il secondo a centrocampo Cambiaso 5 Sbaglia molto Locatelli 5,5 Recupera molti palloni, cambio tattico Miretti 5 Non trova gli spazi giusti, spalle alla porta soffre molto McKennie 7+ Il jolly che ti risolve sempre le situazioni, segna il gol che sblocca la partita Zhegrova 5,5 Buoni spunti ma troppo leggero, ha l'autonomia di una farfalla Yildiz 7,5 Giocatore di un'altra classe, volteggia in campo e fa sempre la cosa giusta David 6 Riescono a farlo segnare, miracolo Conceicao 6,5 Sempre molto vivace Openda 5 Incomprensibile come possa giocare in una squadra come la Juve Thuram 6 Oggi entra meglio del solito Adzic s.v. Cabal s.v. All. Spalletti 6,5 Doveva vincere e ha vinto, nel primo tempo però abbiamo visto "cose imbarazzanti" a detta sua, meglio nella ripresa quando cambia tatticamente. Il materiale è quello che è, ci vuole tempo e tanto impegno per ricavare qualcosa di buono da questi qua Il migliore Yildiz 7,5 Altra prova di gran spessore ed ormai sta diventando la normalità
  3. BiancoNero_1897

    E Bremer? Quando tornerà per voi quanto sarà un fattore?

    Gleison è forte, è un leader della difesa, con lui tutto il reparto acquista sicurezza e gioca con meno pressione. Purtroppo ha subito infortuni gravi e quindi non sappiamo quando tornerà a tutti gli effetti e se tornerà come prima, il prossimo marzo ne avrà 29, non è più un ragazzino. Certo, tutti noi ce lo auguriamo, perchè abbiamo bisogno come l'aria di grandi giocatori e su di lui e su Kenan possiamo ricostruire qualcosa di solido ma ce ne vogliono molti altri.
  4. BiancoNero_1897

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Primo tempo osceno, sembrava di giocare in casa del Real Madrid ma con la maglia nera da trasferta. Secondo tempo col tridente i ragazzi hanno preso fiducia, trascinati dall'unico giocatore di talento che abbiamo, Kenan Yildiz, anche oggi nettamente migliore in campo. Questa squadra manca di personalità, di tecnica, di esperienza, sembriamo veramente dei dilettanti, ma non è uno scherzo. Fortunatamente il Pafos era poca cosa e non è andata oltre un ottimo palo e un paio di altre situazioni pericolose. Grande McKennie, un giocatore sui generis, a volte non lo vedi, dove lo metti sta, ma spesso zitto zitto ti leva le castagne dal fuoco; stasera ha fatto un bellissimo gol da centravanti vero. Gli altri sono veramente poca cosa, Kelly, Cambiaso, Koop, Miretti. Incredibilmente ha segnato "frigorifero" David ma era veramente difficile sbagliare quel gol solo davanti al portiere, dopo un'ottima iniziativa prima di Coinceicao e poi il bel passaggio di Kenan. L'unica cosa buona della serata, oltre a Yildiz che cresce visibilmente ad ogni partita, sono soltanto i 3 punti; dove arriveremo non si sa, con questa squadra poco lontano. Servono come l'ossigeno un bel centrocampista coi controcog*lioni, che dia geometrie e imposti l'azione, un attaccante vero, che la butti dentro, che faccia la differenza. Per ora è una Juvetta.
  5. BiancoNero_1897

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    Date 10 giocatori a Yildiz!!!
  6. BiancoNero_1897

    Napoli - Juventus 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 5 affondato Kalulu 5 arrivedorci Kelly 4 spara più in alto, Sam Koopmeiners 3 tenero Cambiaso 3 GRA (gambe rubate all'agricoltura) Locatelli 5,5 volenteroso Thuram 4 irriconoscibile Cabal 4 osceno Conceicao 5 fumoso McKennie 5 confuso Yildiz 8 predica nel deserto David 3 Ces*so Kostic 3 siamo alle comiche, liscio clamoroso Miretti s.v. Openda 3 Ces*so Zhegrova 5,5 Bravo ma ha l'autonomia di una farfalla All. Spalletti 5 L'ha persa al 75° togliendo Yildiz e Coinceicao insieme Il migliore Yildiz 8 vattene tanto qui non hai futuro
  7. Qui dentro in molti è da tanto che lo scriviamo. Dirlo in una trasmissione sportiva di Rai 2 ha tutta un'altra risonanza. Ma qualcuno doveva pur iniziare a dire le cose come stanno. Sono anni che le cose vanno male, hanno dato la colpa a Sarri troppo legato al Napoli, poi a Pirlo troppo giovane, poi ad Allegri bis bollito, poi Motta dogmatico e incapace di gestire il gruppo, poi a Tudor, allenatore da piccole, adesso per fortuna nessuno ha ancora iniziato a prendersela con il povero Spalletti. Se sbagli una stagione ci può stare, se ti ripeti l'anno dopo passi; ma se inanelli una serie innumerevoli di annate mediocri vuol dire che le responsabilità stanno più in alto. Ogni squadra, ogni società ha bisogno di una guida sicura e illuminata, o direttamente del proprietario (vedi De Lamentiis a Napoli) o per conto di un amministratore delegato (come Galliani al Milan). Ma non puoi affidare la squadra al primo venuto, manager improvvisati presi con l'algoritmo. Serve una vera rifondazione, un deciso cambio di passo e per prima cosa affidare la società ad una grande figura internazionale ed universalmente riconosciuta da tutti, con un dna juventino su cui nessuno può discutere e questo profilo è sicuramente Alessandro Del Piero, Il Capitano. Basta put*tanate.
  8. BiancoNero_1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Andate a chiamare Davide Nicola o un allenatore di questo genere perché questi rintr*o nati non hanno capito dove giocano. Questi pensano che l’essere arrivati alla Juve, peraltro una delle peggiori rose della storia, sia un punto d’arrivo e giochicchiano per arrivare a fine mese e prendere lo stipendio. Qui ci vuole un allenatore di provincia che gli insegni a correre su ogni pallone, lottare su ogni contrasto, combattere su ogni rimessa laterale. Qui serve un sergente di ferro che gli urli nelle orecchie dalla mattina alla sera e che li porti in ritiro fin quando non si mettono a cac*are smeraldi. Basta con quest’aria di vacanza, la mediocrità è diventata la normalità, basta una misera vittoria contro l’udinese e vengono portati in trionfo. Qui la situazione è drammatica da 6 anni, ora basta! Il tempo dei pom*pini è finito, bisogna iniziare a fare sul serio.
  9. BiancoNero_1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    La Juve del 2006-07 era uno squadrone, altro che questi scappati di casa! Infatti vinsero il campionato di serie B con un grandissimo margine e nonostante la penalizzazione. Buffon, Del Piero, Nedved, Trezeguet, allenati da Deschamps, roba che neanche lontanamente si può paragonare a questa marmaglia di mammole che non sanno neanche stoppare un pallone.
  10. BiancoNero_1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Stasera a Luciano stava molto bene che vincessero i partenopei
  11. BiancoNero_1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Siamo diventati la Fiorentina 🤦‍♂️
  12. BiancoNero_1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Stasera Spalletti 3 in pagella; sbaglia la formazione iniziale, il Napule domina nel 1º tempo e se fosse 3 a 0 nessuno si potrebbe lamentare; invece incredibilmente loro sbagliano e miracolosamente il solo fuoriclasse che abbiamo la mette dentro e la pareggia. E Luciano che fa? Toglie il migliore che abbiamo insieme a l’altro che, seppur sbagliando molto, crea qualcosa. Risultato: loro pareggiano subito perché te allenatore hai mandato un messaggio alla partita dicendo che ti va bene il pareggio e rinunci ad attaccare. Loro si galvanizzano e la vincono. Fine della storia. Far giocare 90 minuti Yildiz a Udine e toglierlo a Napoli sul 1 a 1 é assurdo.
  13. BiancoNero_1897

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    E vi lamentavate di Allegri e di Tudor? Vedrete quest’anno che grandi soddisfazioni che ci leveremo, quella di giocarci la salvezza è paurosamente più probabile del 4º posto.
  14. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Questa l’ha persa Spalletti, al 75º non puoi levare il tuo giocatore migliore, dai un segnale sbagliato, infatti hanno segnato subito.
  15. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    David ha la grazia di una papera che ammara in uno stagno.. allaga per così dire.. 😁
  16. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    David ha la grazia di una papera che ammara in uno stagno.. allaga per così dire.. 😁
  17. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Oh, sia chiaro, il Napoli meritava il 3 a 0 noi non abbiamo mai tirato in porta.. ma chi se ne frega.. è stato un gran gol e una bella azione. E andiamo!
  18. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Volevo vedere se glielo annullavano… queste mer*de
  19. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Yildiiiizzzz!!!!
  20. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Solito schifo contro la Juve, quando capita a noi vanno indietro 2 o 3 azioni e gli annullano anche il gol, quando capita a loro va sempre a finire così. Bast*rdi lad*ri mer*dosi come al solito.
  21. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Brutti lad*dri di mer*da c’era fallo su Kalulu!
  22. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    L’hanno comprato e pagato 60 milioni di euro! Da qualche parte lo devono mettere per forza, finché qualche altro rinc*oglionito più dei nostri dirigenti non lo compra.
  23. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Siamo poca roba.. è triste da dire ma è la verità. Speriamo in una sveglia ma non saprei dire chi ha la grinta per risollevare il morale e trascinare gli altri.
  24. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Poi Koopmeiners in marcatura… come volevate che andasse a finire.. ?
  25. BiancoNero_1897

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    Vedrai era nell’aria.. poveri a noi!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.