Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BiancoNero_1897

Utenti
  • Numero contenuti

    571
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BiancoNero_1897

  1. BiancoNero_1897

    Yildiz: teenager con più goal nella storia della Juve

    L'unico appunto che gli faccio è che deve iniziare a parlare in italiano; non si può sentire il n 10 della Juventus dopo 3 anni rilasciare interviste in inglese.
  2. BiancoNero_1897

    Yildiz: teenager con più goal nella storia della Juve

    Se c'aveva la potenza nei bracci era Mario il Bagnino, Marianna gane!
  3. BiancoNero_1897

    Yildiz: teenager con più goal nella storia della Juve

    Non sarà mai Del Piero. Nessuno sarà mai Del Piero. E nessuno deve paragonarlo a lui. Questo però non vuol dire che non potrà battere alcuni record come io mi auguro. Il talento c'è e molto. Il fisico pure. Basta lasciarlo crescere e farlo giocare, libero anche di sbagliare senza caricarlo di ulteriori pressioni. Spero che resti con noi a lungo e che ci regali molte soddisfazioni.
  4. BiancoNero_1897

    Juventus - Lecce 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6.5 Sempre attento e una grande chiusura Kalulu 6.5 Un giocatore sempre affidabile Renato Veiga 5.5 Qualche sbavatura Kelly 5.5 Qualche errore Nico Gonzalez 5.5 Deve fare di più Locatelli 6 Da il tempo alla squadra Thuram 6 Qualche strappo dei suoi; bella la triangolazione sul gol. Koopmeiners 6 Mi sembra rasserenato e più focalizzato. Spero non sia niente di grave. Sfortunato McKennie 5 Ha bisogno di tirare il fiato Yildiz 7 Accende la luce. Talento Vlahovic 7 SI batte e lotta e regala 2 assist. Sempre al centro del gioco. Cambiaso 6 Deve fare meglio Kolo Muani 5 Entra in modo presuntuoso e leggero. Weah 5.5 A sinistra rende nettamente meno. Conceicao 5 Motorino smarmittato. Urge revisione All. Tudor 6.5 Si vede la sua mano. Nuovo nocchiere al comando. Il migliore sarebbe Yildiz ma ho votato Vlahovic perchè ha giocato bene e per la squadra. 2 assist: generoso
  5. Se il magodonascimiento non lo avesse messo dietro la linea ad aspettare l'intercity per Reggio Calabria, avremmo visto tutto questo molto prima; ma il vate(r) aveva in mente solo il suo progetto. I numeri 10 vanno lasciati liberi di creare, di cercare i propri spazi, di andare a fare gioco dove ce n'è la possibilità; è inutile imbrigliare giocatori talentuosi con dettami tattici rigidi, non ha senso. Queste sono le basi del calcio, purtroppo c'è chi lo vede e chi è ancorato al proprio dogma. Yldiz in particolare, ha dei colpi da fuoriclasse vero e pensare che ha soltanto 19 anni; deve essere lasciato libero di giocare e di sbagliare anche, senza troppe pressioni, sempre che sia possibile dirlo del numero 10 della Juventus.
  6. BiancoNero_1897

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Questo non è un nostro problema, noi dobbiamo essere artefici del nostro destino; noi dobbiamo pensare a concludere bene la nostra stagione facendo più punti possibili, quello che faranno gli altri non ci deve interessare.
  7. BiancoNero_1897

    (Sky) Smorfie di dolore per Koopmeiners, condizioni da valutare

    Non c'è niente da fare, quando piove * hai voglia ad aprire l'ombrello.
  8. BiancoNero_1897

    Scusa per il ritardo Marcello... auguri per i Tuoi 77 anni!

    Tanti auguri caro mister! Un grande uomo e un grandissimo allenatore protagonista di battaglie epiche.
  9. Prima ascoltavi discorsi inutili di un presuntuoso che parlava di tutto fuor che della squadra; c'era sempre lui al centro del discorso. Adesso ascolti le parole dell'allenatore e pensi subito che sta parlando l'allenatore della tua squadra, quella per cui tu e lui state tifando. Questo vuol dire essere sulla stessa lunghezza d'onda.
  10. BiancoNero_1897

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Min*kia oh, il dopo partita di Juve-Lecce e Parolaio tutto il tempo a blablare di sfIntere, ma vattene affannguuulo balbettone, te e il tuo teorema di stocaxxo!!!
  11. BiancoNero_1897

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    In toooculooo ai Cassandri, Adanni, Trevigianni e Parolai! E anche a quei pecoroni travestiti che gli vanno dietro qui dentro. Quanto gli rode il ku*lo che la juve abbia vinto! Volevano che continuasse a perdere per non ammettere di avere torto marcio, perché non accettano che il panettone abbia completamente fallito nella sua esperienza bianconera. Poveretti! Quanta pochezza! Fatevene una ragione, Igor ha rianimato una squadra esanime, ha rivitalizzato un ambiente depresso e con il morale a pezzi. Forza ragazzi! Forza Juve!
  12. BiancoNero_1897

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Ma non rompete i ciglioni! Siamo terzi stasera! O, terzi almeno stasera. Questa è l’unica cosa che conta. 2 settimane fa eravamo in caduta libera, tipo un ferro da stiro in mare aperto; ora che lottiamo per il 3 o 4 posto fate gli schizzinosi, ma lasciate stare. Stasera l’unica cosa che importava erano i 3 punti; tutto il resto arriverà. Bravo Igor che ha resettato la testa dei giocatori che adesso giocano più sereni e meno impauriti. Ci sono ancora gravi problemi strutturali e facciamo ancora errori marchiani, ma almeno a livello psicologico siamo più leggeri. Dobbiamo migliorare sui calci piazzati perché è impensabile prendere così tanti gol ma siamo sulla strada giusta.
  13. BiancoNero_1897

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Un pareggio in casa della Roma, della Roma di Ranieri, che è la squadra che ha fatto meglio fino da quando Claudio si è seduto sulla panchina, non è un pessimo risultato, al contrario. Due settimane fa avremmo perso questa partita. Oggi invece abbiamo iniziato bene, facendo probabilmente uno dei migliori primi tempi della stagione, il possesso palla lo sta a dimostrare. Ma soprattutto è stata una squadra viva e determinata a condurre la partita. Bello il gol di Locatelli da fuori. Peccato per il palo di Nico, avrebbe meritato qualcosa in più. Segno che Tudor l’aveva preparata bene ed è riuscito a rivitalizzare l’ambiente, cosa non da poco. Poi i problemi ci sono ed era impensabile che il buon Igor li risolvesse con soltanto 10 giorni di lavoro. Il secondo tempo siamo calati ma soprattutto Ranieri da tecnico esperto, ha cambiala Roma inserendo Shomorudov, aumentando il peso offensivo della squadra. Peccato per la dormita sul gol e sull’occasione di El Sharawi col palo. Avremmo anche potuto vincerla ma la Roma veniva da un ottimo periodo. In ogni caso si vede che il vento è cambiato, c’è più fiducia e i giocatori adesso remano dalla stessa parte. La strada è lunga ma è quella giusta.
  14. BiancoNero_1897

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    1 pari. Un tempo per parte. Risultato giusto, squadra viva.
  15. BiancoNero_1897

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Io mi chiedo come si possa pensare che Tudor in 3 giorni potesse cambiare la squadra. Come si fa a pensare che un allenatore arrivato ieri, possa stravolgere il gioco dopo 8 mesi? Quello che gli ha chiesto la società è di rasserenare l'ambiente, invertire la rotta di una squadra che ormai aveva completamente rotto con Motta e provare a salvare questa stagione disastrata. Il buon Igor, con molto entusiasmo, molta voglia di fare e un grande attaccamento a questa maglia, ha detto subito che con pochissimi allenamenti non è che poteva proporre chissà che. Mancavano 9 giornate e ora ne mancano 8; non hai il tempo di metterti ad insegnare una nuova filosofia di gioco o presentare chissà quali dettami tattici. Quello che puoi fare è dare 2-3 semplici idee, lavorare sul gruppo, ridare fiducia a tutto l'ambiente, che era di una depressione totale e provare a ripartire con un po' di entusiasmo e spensieratezza; ed è quello che ha fatto Igor. Ieri abbiamo visto un piccolo passo in avanti, hanno giocato semplice, tutti compatti, hanno sofferto poco e hanno provato a sfruttare le occasioni create; poteva arrivare anche il 2° gol. La squadra è quella che è, non ci sono grandi talenti, eccetto Yldiz, che è l'unico che accende la luce e mi chiedo come si possa pensare di venderlo; roba da pazzi. Per il resto abbiamo un buon portiere, Locatelli che almeno si fa dare il pallone, a differenza del povero Koop che ci mette tanta volontà ma si vede chiaramente che è in difficoltà; probabilmente non è da Juve. Non tutti i giocatori hanno la personalità di giocare in grandi squadre, non è il primo e non sarà certamente l'ultimo. Io non l'ho mai ritenuto un fuoriclasse e a Bergamo in molti hanno fatto bene salvo poi andare in grandi squadre e perdersi, la lista è abbastanza lunga. Il buon Gattone è un giocatore di grinta e di lotta, ci fa sempre comodo; così come McKennie, sempre utile in ogni zona del campo. Thuram è forte e crescerà molto, diamogli tempo. Gli altri sono francamente abbastanza normali e intercambiabili; Kalulu è un buon rinforzo, a Coinceicao va trovata la giusta regolazione del gas, certe volte smarmitta troppo. Kolo Muani aveva iniziato bene, va rivisto. Vlahovic purtroppo ha sempre i suoi difetti, troppo umorale, troppo nervoso, non può sclerare al minimo contatto; a lungo andare diventa una debolezza che l'avversario sfrutta a proprio vantaggio. Gli dovrebbero affiancare un bravo psicologo (se non uno psichiatra!) per lavorare su questo aspetto. Per il resto, ha limiti nello stoppare e nel pulire i palloni, ormai questo è chiaro, anche se quando sta bene ed è in fiducia i suoi gol li fa. In mancanza di un grande sostituto in questo momento questo abbiamo e va aiutato. Nico Gonzalez corre molto ma non è uno di quelli che ti fa venire voglia di venire allo stadio per vederlo, è piuttosto mediocre. David Luiz non ne parliamo, una barzelletta; così come la gestione di Milik," Chi l'ha visto?!" A questo punto della stagione questa è la squadra e questa è la situazione. Le rivoluzioni si fanno a giugno e i progetti si costruiscono a luglio, con i ritiri e con il lavoro quotidiano, quando puoi metterti a provare e riprovare schemi e nuovi moduli di gioco. Adesso c'è da sperare che il buon Igor riesca a trasferire ai giocatori una parte della sua grande grinta e del suo attaccamento alla maglia per cercare di arrivare tutti uniti alla fine della stagione e centrare il 4° posto. E' tutto quello che conta, il resto si vedrà.
  16. Mah..questo Yldiz qua è un giocatore sopravvalutato. Io lo venderei alla Fiorentina per 13 milioni e in cambio mi farei dare Zaniolo per 90 milioni, così, tanto per continuare il tradizionale autopacco annuale.
  17. BiancoNero_1897

    Juventus - Genoa 1-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 Prendila! Tigre Gatti 6 Tanto va il gatto a largo che ci lascia lo zampino Renato Veiga 6.5 Lanciagli i mostri! Kelly 5,5 Troppo Gin Nico Gonzalez 6 Corri ragazzo laggiù Locatelli 6.5 Fa le cose per bene Thuram 6 Sportellando Koopmeiners 4 Ha fatto qualche multa McKennie 6 Medium Mk Yildiz 8 Ora basta con tutta questa fantasia, ci fa male, screanzato! Vlahovic 5 E io son fumino Kalulu 6 Kalulu ululì Conceicao 5.5 Chico la trottola Weah 6.5 wooww quasi gol All. Tudor 6.5 Rimessa lunga Il migliore Kenan Yildiz il numbero 10
  18. BiancoNero_1897

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Basta con questo scempio! TUDOR OUT !!! Possibile vedere un allenatore straniero sulla panchina della Juve, uno che viene qui in Italia a arrubbare le Multiple e le Dune, uno che rubba il mestiere agli Itagliani! Cacciatelo! Non abbiamo neanche vinto 9 a 0 con gol di tacco di Di Gregorio. Non abbiamo neanche fatto il 98,7 % di possesso palla. Non abbiamo neanche fatto 8437 passaggi all'indietro. E la costruzione dal basso, dov' andata a finire? E poi si è fatto male Gatti: colpa di Igor!! E il progetto? Porcadiquellatrrrooooiaaaaa! Prima viene il progetto, razza di infedeli senzadio! Abbiamo gettato al vento 9 mesi di dottrina per una banalissima partita vinta 1 a 0 senza nemmeno prendere gol. Indegni! Traditori! Ridateci il Panettone Italico (o la Colomba che s'appropinqua la Pasqua). W Adanni! W Cassandro! W Trevigianni!
  19. BiancoNero_1897

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Partita importantissima e delicatissima. Ci vuole molta concentrazione e determinazione, vincere oggi sarebbe fondamentale per ripartire col piglio giusto. Forza ragazzi! 💪
  20. Ora non cominciate a rompere i palloni con queste tesi assurde tipo il capitano è Locatelli, Gatti non deve giocare, e varie altre quisquilie. Avete tifato per il MagoDoNascimiento fino a ieri, un prescritto di emme, empatico come l'esattore dell'Agenzia delle entrate che ti viene a pignorare il letto e ora che è arrivato Tudor da 13 minuti iniziate già a lamentarvi e a mettere le mani avanti?! Tutto l'ottimismo che avevate per il panettone dov'è finito?! Perchè non dovremmo essere almeno un po' ottimisti per un-ex calciatore che torna da noi, con grande entusiasmo, con molta voglia di fare, con molto amore per questi colori?! Perchè dovremmo avere tutti questi dubbi e queste preoccupazioni per un tecnico giovane, che ha voglia di dare tutto per questa squadra, che ha già espresso una grandissima soddisfazione per essere arrivato sulla nostra panchina? Se avete dato credito a Motta, considerandolo il nuovo messia, il nuovo guru del bel calcio, il nuovo allenatore del calcio champagne, così sulla fiducia, come un dogma; se lo avete sostenuto fino a ieri quando la barca stava affondando e l'acqua era già arrivata alla coffa, ora, quantomeno dovrete dare lo stesso credito e riporre la stessa fiducia anche nel buon Igor. A fine stagione, a bocce ferme, valuteremo il suo operato; vedremo se ha la stoffa per continuare da noi o se non è tagliato. Ma mettere le mani avanti non va bene nè aiuta in questo momento. Sennò è come criticare il bagnino che ti viene a salvare in mare dicendo che il patino è scomodo.
  21. Veramente ti sta più simpatico Merdinho che Tudor?! Non è che hai sbagliato squadra?!
  22. Il declino della Juve va di pari passo col declino della nazionale. Bei tempi quando il campionato italiano annoverava tra i suoi tesserati tutti i più grandi campioni che il calcio poteva avere. Tutti i fuoriclasse venivano a giocare nella serie A, perchè quello era il campionato più bello, più ricco e più allettante. E la nostra squadra ha sempre contribuito alle vittorie più belle della nazionale con un nutrito gruppo di giocatori che portavano in alto anche i nostri colori; l'ItalJuve è sempre stata un dato di fatto. Ricordo con grande orgoglio che nel 2006 nella finale di Berlino vinta dall'Italia contro la Francia, c'erano 8 tesserati Juve in campo: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi, Viera, Del Piero, Iaquinta, Trezeguet. Adesso, diciamoci la verità, dove sono i campioni di quel tempo? Dove sono dei giocatori soltanto lontanamente paragonabili ai vari Del Piero, Buffon, Cannavaro? Semplice, non ci sono. Così come c'è stato un declino dell'Italia, c'è stato un declino della Juventus. Oggi come oggi chi potrebbe giocare in nazionale? Gatti, Cambiaso se sta bene, forse Locatelli, altri francamente non ne vedo. Per me la rinascita della nazionale non può prescindere dalla rinascita della Juventus. Come è sempre stato e come dovrebbe essere anche in futuro, una nazionale forte formata da uno zoccolo duro di calciatori della Juve forti. Da Italiano e da Juventino sarebbe un grande orgoglio, non potrei mai tifare contro la mia nazionale come non potrei mai farlo contro la mia squadra.
  23. Più passa il tempo e più mi convinco che Giuntoli ha molte responsabilità per questa crisi. In fin dei conti, qui da noi, in un paio d'anni ha fatto fuori due allenatori, Allegri e Motta, silurandoli alle spalle mentre pubblicamente li li rassicurava. Gli è stato chiesto un ridimensionamento dei conti, obiettivo che sembrerebbe aver centrato; ma se analizziamo bene la situazione, tra svendita di giovani promettenti, acquisti onerosi che si sono rivelati inutili, svalutazione dei migliori giocatori della rosa, uscita prematura dalle coppe, alla fine della fiera quello che hai risparmiato tagliando lo hai perso con i mancati introiti che ne sarebbero derivati. E da Napoli emergerebbe che durante la crisi con Ancelotti, con l'ammutinamento della squadra, Giuntoli sarebbe stato accusato dall'allenatore di comportarsi da amico di fronte, salvo poi tramare dietro le quinte. Ora non vorrei che le parole di Briatore al di là della provocazione abbiano un fondo di verità quando dice che invece di Giuntoli, dovevamo prendere De Laurentiis, perchè quello bravo a Napoli era lui. Probabilmente allora Cristiano sarebbe anche un buon direttore sportivo ma forse non è capace di organizzare tutto da solo e quindi gli dovrebbero affiancare un direttore generale bravo lasciando a lui soltanto la parte sportiva. Evidentemente il suo ruolo di plenipotenziario andrebbe rivisto se proprio pensano di continuare con lui.
  24. Purtroppo non possiamo dire che fin qui il lavoro di Giuntoli sia stato eccellente. Ed è un operato difficilmente leggibile perchè a Napoli aveva fatto cose egregie. La colpa probabilmente è stata quella di non avergli affiancato un bravo DG e avergli dato pieni poteri. La colpa è anche quella di non avere una proprietà presente e neppure una società competente. A Napoli c'era De Laurentiis, la cui abilità è inversamente proporzionale alla sua simpatia. Forse una gran parte dei meriti del cuoco dovevano essere suddivisi con il presidente di allora. Bisognerebbe rivalutare il lavoro di Cristiano con un altro tecnico per capire il vero valore di questa rosa. Certo fin qui, ci sono gravi colpe: - il siluramento di Allegri agendo alle spalle, dopo avergli fatto il mercato contro; - l'aver fatto fuori il capitano Danilo, i "senatori" Sczezsny e Rugani; - aver svenduto i nostri giovani migliori, Miretti e Fagioli; - aver svenduto Kean 24enne italiano alla Fiorentina e avergli preso Nico Gonzalez, strapagato e sempre rotto, un vero affare si ma per loro!; - aver ceduto così frettolosamente Huijsen; - aver preso Koopmeiners all'ultimo giorno di mercato al prezzo pieno ( caxzo, se Giuntoli è bravo allora all'Atalanta cosa sono, dei geni! Azzeccano tutti i colpi, in entrata a poco prezzo e in uscita a prezzo intero ); - aver iniziato una stagione con una sola punta di ruolo, con la gestione di Milik oscura; - aver preso un giocatore dal campionato inglese (David Luiz) strapagandolo, quando sappiamo che storicamente in pochi hanno fatto bene; - aver preso una serie di giocatori quantomeno sconosciuti come Kelly e Costa; - aver preso Motta e avergli dato le chiavi della squadra, con il potere di fare e disfare tutto a suo piacimento, senza mai assisterlo, senza mai correggerlo anche quando commetteva errori. Anche Marotta al primo anno ha ciccato l'allenatore prendendo Del Neri, salvo poi rifarsi alla grande negli anni successivi. Quindi penso che verrà data un'altra chance a Giuntoli per dimostrare quello che vale ma certo è che, come è trapelato dai giornali, anche lui è sotto esame e ha esaurito i suoi bonus.
  25. BiancoNero_1897

    Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?

    Che senso ha dire nessuno o non votare?! Un capitano e un vice in una squadra ci deve essere, per forza, non cominciamo con queste stronxate. Purtroppo i due intelligentoni del panettone e del cuoco, hanno pensato bene di fare fuori i pochi senatori che avevamo, Sczezsny, Danilo, Rugani e i pochi giovani che erano cresciuti da noi, Miretti e Fagioli. Per carità, non erano certo dei Chiellini o dei Marchisio ma in questo modo, non dai nemmeno tempo ad una nuova generazione di crescere e di diventare i capitani del futuro. Ora lo so anch'io che non c'è più Buffon o Del Piero tra cui scegliere ma un capitano lo devi nominare per forza e tra quelli in rosa il più adatto credo che sia Manuel Locatelli, perchè lo era già, perchè è italiano, è pacato ed è un centrocampista, quindi è quello quasi sempre più vicino al fulcro del gioco. Iniziamo a normalizzare la situazione e concentriamoci con i problemi più urgenti che abbiamo, che sono tanti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.