Buon giorno a tutti
Vi leggo da anni e con molti di voi condivido tifo, rabbia, passione.
Dice bene chi ha che la Juve siamo noi, le nostre storie di ieri, di oggi, forse di domani anche se è difficile immaginare cosa succederà non avendo la sfera magica.
Però alcune cosette voglio dirle almeno come augurio, come speranza da tifoso ad altri tifosi.
Mi auguro quindi:
La nuova lega almeno per uscire dalla melma giudiziaria di questo paese dove giustizia non c'è e se c'è avviene dopo 30-40 anni indicibile!
Un nuovo manager sportivo/allenatore per avere almeno un gioco finalmente decente e una squadra che gioca da squadra
Nuovo staff atletico per evitare gli infiniti traumi muscolari e le infinite ricadute atletiche dei giocatori ormai inenarrabili
Un direttore sportivo finalmente capace di fare scouthing, ringiovanire le risorse tecniche e atletiche. gestire acquisti e vendite molto spesso insensati, tagliare contratti faraonici e assurdi per falsi campioni o gente a fine carriera.
Un amministratore delegato e un consiglio di amministrazione che parlando poco o niente ai cellulari sia capaci di quadrare conti e finanze in maniera reale senza giochi di fantasia creativa.
Un presidente meno fantasma, meno assente, con minore puzza sotto il naso, che realmente sappia gestire i rapporti di forza con potere sportivo, politico, mediatico e giudiziario.
Una nuova proprietà più partecipe, più visibile che abbia rispetto dei suoi infiniti clienti (tifosi) trattati sempre a pesci in faccia. Non siamo nè migliori nè peggiori degli altri ma la passione è finita vuoi per il gioco indegno e che non c'è, vuoi per i costi, vuoi per gli abbonamenti.
Alla proprietà Elkan e cugini dico grazie di tutto ma ora a mio modesto avviso consiglio una riflessione semplice semplice o cambiate o ve ne andate. La Juve è un grande affare e nessuno meglio di Elkan e cugini la sa.