Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.146
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

417 Buona

Su orsobianconero

  • Titolo utente
    Out of Service

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.342 visite nel profilo
  1. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quando cambi 15-18 giocatori in una stagione e lo fai senza un budget, è chiaro che non è possibile ottenere una rosa straordinaria. Si è ottenuta una rosa buona, che potesse fare da fondo per la costruzione di un team sempre più forte, crescendo sia in esperienza che sostituendo i giocatori con gente di volta in volta migliore. Sulla carta non si può negare che la rosa sia tecnicamente buona, aldilà di qualche squilibrio e di un paio di ruoli che potevano essere coperti meglio (ma non sappiamo se su specifica indicazione dell'allenatore, su mancanza di trattative alla portata o per errori di valutazione, probabilmente un po' tutto). Poi, a parte l'inizio abbastanza promettente, la situazione si è incagliata in fretta. La dimostrazione che il ruolo dell'allenatore è una questione delicata e che non riguarda semplicemente prendere dal cappello i nomi dei giocatori e schierarli. Alla Juve l'allenatore ha creato probabilmente una situazione difficile per i giocatori, soprattutto tenendo conto che molti sono giovani, inesperti e con difficoltà a reggere pressioni e media come succede alla Juve. Probabilmente la Juve aveva bisogno di un allenatore un po' "papà", un Mourinho, un Ancelotti, o anche un Ranieri, che facesse in modo che la squadra rimanesse compatta, più che un allenatore con una Visione Monoteista contro la quale obiettare equivaleva a scomunica immediata. E' anche giusto notare che, dopotutto, la distanza dalla vetta e la storia dei numerosi pareggi racconta che sarebbe bastato molto poco per stare li a giocarsela. Così come in Champions, ci sono andate di traverso partite nelle quali la Juve non è scesa in campo o almeno non ha giocato per 30 minuti alla fine, il che un po' indica anche che sulla preparazione qualche cosa non è andata per il verso giusto. Per dire, contro il PSV si era andati anche con la spocchia di vincere, con dichiarazioni del tipo "ci basta il pareggio ma la Juve deve giocare per vincere", per poi entrare in campo tremebondi e schiantarsi alle prime folate offensive avversarie. Che poi, cose tipo lo scaldino di Yldiz o Cambiaso che chiede di scaldarsi un momento e invece no, sono cose che indicano molto di un baratro tra squadra e allenatore. E non dico che la squadra ha giocato contro. Ma penso sia stato sufficiente non giocare a favore al 100% per trovare alla fine scarso il piatto. Quindi direi che la rosa in generale sarebbe da rivedere in un altro contesto. Già con Tudor qualcosa meglio è. Mi chiedo dove saremmo oggi con Tudor direttamente a dicembre quando già era chiaro che Motta stava distruggendo la squadra, tagliando le gambe a qualunque spunto di personalità dei giocatori migliori e distruggendo qualunque idea di coesione.
  2. orsobianconero

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Purtroppo avrei voluto stasera un silenzio stampa. Troppe cose che sono brutte, dal far giocare Kolo titolare, al chiedere alla squadra di abbassarsi invece di andare a cercare altri goal, ai cambi che sanno di insulto, alla incapacità oramai critica della squadra di difendere un qualunque risultato. È vero che sarebbe una grande sconfitta un esonero, ma stiamo messi peggio che con Pirlo. E l'ho detto anche dopo l'atalanta che non bastava una prestazione buona per nascondere dei seri problemi di impostazione di gioco
  3. orsobianconero

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Vabbè critiche senza senso. È il gioco di Guardiola il possesso palla e ha giocatori per farlo. Contro questo City , forma o meno, giocano tutti ad aspettarli e prenderli di contropiede dato che hanno una difesa imbarazzante ma davanti hanno capacità di schiantarti appena ti scopri. Se ci sono aspetti meno buoni sono che ci sono state 4 5 occasioni in cui si poteva attaccare e si è preferito tornare indietro, ma insomma ci sta pure eh dopo tutta la serie di prestazioni mediocri fatte ultimamente. E poi Koop che ancora è sotto la sufficienza anche se si impegna.
  4. orsobianconero

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Sicuramente se si arriva in queste condizioni alla fine della stagione, la colpa non può essere solo di una persona, il problema c'è sia nella squadra (edited formazione) che nell'approccio alla stagione da parte della dirigenza. Che poi io difendo molto Giuntoli e sono anche convinto che stiamo andando nella giusta direzione, però la società, cazperi, è proprio mancata da febbraio in poi. La Juve deve tornare ad essere una società di calcio seria.
  5. orsobianconero

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Concordo con un appunto. Non dobbiamo montarci la testa, giusto, ma non dobbiamo neanche essere troppo critici sulla squadra. E' vero che questo è stato un risultato striminzito ma è stata la classica partita che capita anche alle grandissime, dove a una produzione massiccia di occasioni sono seguiti episodi incredibili. Anche nel goal che abbiamo fatto, non ci siamo fatti mancare palo, ribattute e infarti vari. Credo che la presa di fiducia, sempre maggiore, che la squadra deve avere giocando questo tipo di ritmo e questo tipo di gioco più aggressivo, sia pur non supportato da grandissima qualità al centrocampo (ed è un dato di fatto), ci può portare molto lontano. A Gennaio sono certo che la Juve, che ha anticipato e rinforzato l'aumento di capitale, interverrà se manterremo questa posizione in classifica, a contatto con le prime. Bene così.
  6. orsobianconero

    Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

    Ma sarà un caso che, tolti dalla squadra Bonucci e Cuadrado, (e non potendo schierare Danilo e Sandro) la Juve tende sempre di più a giocare 20 metri più avanti e la palla viene giocata sulla verticale con maggiore intensità? E un giocatore come Kean, che ha le movenze dell'attaccante moderno aldilà della sfiga che lo possiede nella realizzazione, diventa devastante?
  7. orsobianconero

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Ottima Juve, niente da dire. Vlahovic - Chiesa cominciano a giocare insieme, a tornare al centrocampo e collaborare con la squadra e si vede la differenza. E ovviamente l'intento sempre verticale, sempre propositivo, sempre aggressivo. Veramente una bella squadra. Meno male che abbiamo trattenuto Rovella e Pellegrini e abbiamo ceduto McKennie e Cambiaso...
  8. orsobianconero

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    A me la Juve è piaciuta abbastanza. Un po' troppo compassata, purtroppo questa volta è Vlahovic ad essere il meno convincente in campo dopo due giornate in cui si è visto più attivo. Kostic mi piace molto ma non è compatibile con Chiesa. Una menzione speciale a McKennie che sta facendo il quinto con una continuità di prestazioni molto convincente. Ovviamente dal discorso teniamo fuori Locatelli che, ancora una volta, è veramente troppo impreciso e lento per la Juve.
  9. orsobianconero

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    QUATTORDICI dei DICIOTTO tiri erano da fuori e sono andati fuori. Pericoli reali, un paio di tiri e l'Udinese comunque non è quella che finirà nella parte destra della classifica alla fine.
  10. orsobianconero

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    Una bella partita, una buona squadra. Dopo il 3-0 del primo tempo, sono rientrati per fare un po' di defaticamento. Io sono pienamente soddisfatto, e vorrò rivedere Iling in altre partite, in questa non ha colto l'occasione ma non credo sarà un problema.
  11. orsobianconero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Udinese-Juventus

    SSSSHHH non voglio sentire corvate prima della partita.
  12. orsobianconero

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Udinese-Juventus

    Io ho grande GRANDISSIMA fiducia. Sono convinto che vedremo una Juve aggressiva, vivace e del tutto sbarazzina. Dopotutto non abbiamo nulla da perdere.
  13. Ma non credo si pensi sia un netto miglioramento. Semplicemente c'è bisogno di soldi subito e nel complesso l'eventuale scambio è il meno doloroso.
  14. E' che un po' scoccia la scelta dei nomi. Fosse stato, per dire, Scamacca per Vlahovic + 40 mln, la tifoseria se ne sarebbe fatta una ragione. Ma proprio Lukaku, che è dell'Inter, che ha 30 anni, prende un sacco e noi siamo l'alternativa al cimitero arabo, un po' fastidia
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.