Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

orsobianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    1.137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di orsobianconero

  1. E' un buon segno, come è un buon segno che Scanavino sia messo full time a dirigere la Juve. Forse ha iniziato a capire che i giocattoli Ferrari e Juventus hanno bisogno di una attenzione maggiore. E' anche vero che nel futuro l'immagine di Stellantis, tra dazi, trasformazioni e cambi di strategie energetiche, avrà bisogno del maggior impatto media che può raggiungere.
  2. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Concordo pienamente. Dobbiamo tutti essere contenti che si torni a parlare di calcio, e dobbiamo augurarci e sperare che torni entusiasmo e agonismo. E sostenere Tudor che è un signor allenatore. Le vedove che piangano a casa loro.
  3. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il discorso è un po' differente. Innanzi tutto le criptovalute non sono affatto fatte per decentralizzare, ma sono tutta altra cosa. Inoltre "qualche soldo" non è interessante per la Tether e per quel livello di azienda, anche se è fatto da milioni di utenti. Sotto certe cifre di investimento, i costi di gestione annullano qualunque vantaggio economico. Ci sono altre aziende che si occupano di raggruppare gli investimenti dei piccoli risparmiatori anche di rischio. E' come per il gas: per accendere la caldaia, tu non tratti con la Gasprom di turno, o con la ENI corporation. Tu tratti con un distributore locale che è in grado di gestire tanti piccoli utenti.
  4. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non hai capito il punto. La Tether non spende risorse per fare pubblicità al tifoso medio, che è molto probabilmente profilato come un utente che non diventerà mai cliente sostanzioso. Difficile immaginare infatti uno scenario in cui un tifoso possegga e decida di investire in capitale ad alto rischio 1Mln€ o più di criptovalute e prende la decisione di comprare da Tether invece che, per dire, futures sulla Tesla o opzioni sul prezzo dell'Oro, perchè la Tether poi investe nella Juve.
  5. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tu probabilmente non sei target di investimenti forti in criptovalute. Inoltre bisogna anche ricordare che la Juventus è una squadra di calcio, sembra chissà cosa e per i tifosi è una cosa importante, ma a livello di capitalizzazione è una media impresa, un giocattolo o una speculazione a breve/medio termine, non un asset così rilevante per multinazionali.
  6. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comprendo il tuo punto. Ma non si tratta delle idee di Motta, ma del sonoro fallimento. A questi livelli c'è poco spazio per le seconde occasioni. Comunque si vedrà, e non è tra l'altro più un problema nostro.
  7. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Motta calcisticamente è "morto" almeno ad alti livelli. Prevedo per lui una lunga vacanza a Dubai
  8. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, non direi. Il problema di Motta è che ha iniziato a fare terra bruciata intorno a lui da Agosto con una impostazione da allenatore molto dura. La Juve ha atteso e ha dato corda in attesa di risultati che poi non sono venuti. A mio parere la decisione per un suo esonero a fine stagione era già nell'aria a gennaio, e diventata una certezza dopo l'eliminazione indecorosa in Champions. Le successive sconfitte con l'Empoli B e le mazzate prese quando la squadra doveva invece approfittare dei numerosi passi falsi delle avversarie ha fatto si che la decisione sia stata anticipata.
  9. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, anche lui vorrei vederlo giocare in una squadra sensata. Il potenziale lo ha, è forte in attacco, decisivo al tiro, buona visione di gioco e non fa errori clamorosi in fase di passaggio. Non ha avuto grandi episodi di palle sanguinose perse o passaggi letali sui piedi degli avversari, e ha difeso anche bene nonostante non sia il suo ruolo naturale. Direi che come per tutti i giocatori, il contesto fa cambiare la valutazione. Anche Cambiaso dall'altra parte, pur essendo sicuramente un grande giocatore e potenzialmente un campione nel ruolo, quest'anno ha fatto vedere prestazioni abbastanza orrende. O Yldiz, per dire.
  10. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, direi che come terzino di spinta o come quinto il suo lo fa egregiamente. Mi sembra che nel piattume generale la sua attività sia stata più che notevole, in relazione al minutaggio e al fatto che ha giocato nel suo ruolo solo durante qualche allenamento.
  11. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, certo. Si discuteva sull'abilità dei giocatori. Riguardo al carattere di Giuntoli, diciamo che se prende la via di casa a fine stagione, non piangerò di certo, aldilà della resa col senno di poi dei giocatori comprati nei prossimi anni. Non è che possiamo cambiare un allenatore all'anno per farlo contento
  12. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rimango dell'idea che un 3-5-2 con Cambiaso e Weah quinti, un centrocampo Thuram Locatelli e Koop (sperando in un suo risveglio) e un attacco Vlahovic Yldiz con la possibilità di far entrare in necessità altri elementi offensivi sulle fasce, passando a un 4-3-3, ad oggi sarebbe una robusta corazzata per arrivare alla fine della stagione.
  13. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non per difendere Giuntoli, ma vorrei far presente che Weah l'anno scorso era considerato alla pari di Bernardeschi e ci si lamentava di lui come oggi ci si lamenta di altri acquisti dell'ultima ora. Prima di dare un giudizio sui giocatori presi, vorrei vederli giocare in un ambiente più normale, nei loro ruoli più congeniali, in una squadra più concreta.
  14. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, il problema non credo sia stato avere giovani in squadra. Calcisticamente e' stato credere che la Juve possa essere gestita o telecomandata dalla panca come fosse un Monza qualunque, con un pugno di ferro arrugginito e i paraocchi. Amministrativamente è stato credere (per l'ennesima volta), che un Scanavino o un Cobolli Gigli con una gestione lontana dallo sport, possa realmente funzionare in un business sportivo. Speriamo che la lezione sia stata chiara definitivamente, stavolta.
  15. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma no non credo. Per quanto possa far male, le sconfitte e anche i disastri fanno parte del gioco. La cosa importante sarà imparare la giusta lezione, ovvero che la crescita passano da società forti con la giusta esperienza di calcio. Questo fallimento mette a nudo la debolezza della gestione e non consente scuse. Rinasceremo più forti.
  16. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque, nonostante le voci, quanto meno andiamo su una direzione più solida. No Mancini e si Tudor è un passo avanti di buonsenso. Inserire un Brazzo o un Maldini non sarebbe male secondo me (dato che Del Piero o non vuole lui o è permanentemente bannato da torino).
  17. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sconfitta, sicuramente. Ma questa lezione deve far capire alla proprietà Juve che prima di tutto c'è bisogno di ricostruire la Juventus forte strutturalmente, economicamente e se vogliamo "sportivamente", rimettendo il gioco, la squadra, il team, la "Juventus". Nella storia le annate peggiori le abbiamo avute con gli Scanavino e con i Cobolli Gigli, e le migliori con i Boniperti, i Moggi e i Marotta. E' inaccettabile che allenatore e squadra vengano lasciati soli, e che si arrivi a un esonero dopo mesi di baruffe e di gente che va via sbattendo la porta o messa in panca nonostante l'importanza, la leadership, il talento e l'unicità (in rosa) del ruolo. Speriamo che la prossima Juve inizi ricostruendo questi aspetti. Perchè poi una Juve forte, gli allenatori forti e i giocatori forti ce li fa diventare.
  18. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bene. Non è la situazione ideale, Motta andava esonerato molto ma molto prima. Magari però così salviamo la fine della stagione e comunque almeno vedremo se aldilà di una preparazione sconcertante (è un fatto), i giocatori ora saranno in grado di fare un finale di stagione almeno dignitoso.
  19. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh, io commentavo l'articolo della Gazzetta, quello ho visto, e quello non mi ha convinto.
  20. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nell'articolo della Gazzetta, a parte il titolo, non c'è nulla, proprio nulla di ufficiale, firmato, definitivo. Sono solo ipotesi e supposizioni, come il fatto che si fa giocare la squadra col Genoa perchè così si mette Mancini in bilancio nel trimestre successivo, cosa che è una * immane per una spa. Poi magari Mancini arriva, ma non per questo annuncio della Gazzetta
  21. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Già. E' evidente, Motta o meno, che la tendenza ultima alla Juve è stata di prese di posizione molto robuste (atteggiamento in generale corretto) ma non legate alle caratteristiche sportive (questo meno corretto). Però dobbiamo anche ricordare che gli ultimi mercati sono anche stati segnati dall'esigenza di preparazione della società Juve s.p.a. sicuramente a un risanamento di bilancio, che non eccita gli sportivi ma era una necessità, e a un eventuale rimpasto societario. Siamo senza un cuore da anni, da Ronaldo in poi, inseguendo prima un sogno stile NBA e dopo leccandosi le profonde ferite. Inutile secondo me in questa fase stare a dire chi abbiamo ceduto, anche perchè, bisogno o meno, non c'era nessun potenziale titolare tra i vari Soulè, Hujsen, Miretti, Rovella, etc etc. L'unico rimpianto è probabilmente Fagioli, ma anche li la storia non è di certo normale. Questo ovviamente aldilà di colpe, incompetenza, errori, sfighe.
  22. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tudor viene per 9 partite. Che faccia 27 punti è altamente improbabile, certo accadesse si rischierebbe di tornare in corsa per il titolo ma non ci crede nessuno. Se fa benino, la Juve si salva, tutti lo ringraziano e lui però torna dove stava perchè non è l'allenatore per il futuro. Se fa male, oltre all'oblio c'è anche il problema del fallimento. Non è un rischio che qualcuno come lui si prenderebbe.
  23. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah. Personalmente un cambio d'allenatore oggi è un discorso relativo. E' comunque troppo tardi adesso per impostare una differente logica di gioco, cambiare modulo e abitudini nei movimenti in campo. E poi la squadra ha fatto vedere anche ottimo gioco quindi il problema è solo relativamente tecnico e non conterei su miracoli. Se il problema è che la squadra rema contro e con Motta allenatore comunque farà male (stile scorso anno con Allegri), ci si mette mr qualunque e poi sta ai giocatori dimostrare di poter rimanere alla Juve il prossimo anno dopo l'ennesimo rimpasto in dirigenza e panchina. Se invece la squadra non rema contro ma è sfondata psicologicamente, l'unica soluzione è fare quadrato, con la proprietà che già si è fatta vedere, e cercare di trovare nel fondo del barile quanto basta per fare 20 punti nelle prossime 9 partite.
  24. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so. Sono uno di quelli che ancora è innervosito dalla faccenda del ristorante da 10 euro e via dicendo. Però, francamente, due anni di Conte li farei. La squadra è proprio buona, ha un potenziale secondo me fantastico, è bilanciata ma deve ricostruire da zero, oltre che la fiducia, proprio i movimenti difensivi, le transizioni, la gestione delle palle inattive e via dicendo. Cose da Conte.
  25. orsobianconero

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non credo che l'ambiente possa accettare Mancini. E poi perchè lui, tra i tanti? non è amato dalla tifoseria, non è amico della Juventus, non è economico, non è un costruttore ma è un gestore, non è attualmente in attività nei campionati principali. Se deve venire Mancini, allora è meglio Allegri tris.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.