Capisco lo spirito rassegnato di molti utenti ma bisogna sempre distinguere il piano penale da quello sportivo.
La procura di Napoli ha aperto un fascicolo per il caso Osimeh dopo che i colleghi francesi avevano fatto altrettanto trasferendo l'inchiesta ai giudici nostrani con tre giocatori ufficialmente pagati e trasferiti quando in realtà uno di questi neanche sapeva della cessione senza contare che alcuno dei tre si è trasferito materialmente al Lione.
La procura di Napoli "molto furbescamente" in piena corsa scudetto si è "concessa" ulteriori sei mesi per le indagini per poi trasferire il tutto al tribunale competente di Roma (Adl è nato ed è residente a Roma) dopo che Roma ha avocato a se l'inchiesta.
Questo è il percorso penale, ora attendiamo che il procuratore sportivo si attivi aprendo anche lui un fascicolo sulla notizia di reato, fascicolo che può o non può seguire il procedimento penale.
A chiusura dell'indagine SPORTIVA vedremo se sarà il caso di vomitare (giustamente) tutto il nostro disappunto sul funzionamento ad orologeria contra Juve della giustizia del calcio oppure un sospiro di sollievo a reato partenopeo acclarato e sanzionato.