-
Numero contenuti
1.493 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
817 EccellenteSu Tornello
-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
9.546 visite nel profilo
-
Far entrare Muani e Conceicao a partita in corso secondo me in Italia almeno è tanta tantissima roba, spero solo che reggano non dico fino a giugno ma almeno 5 partite di fila con tutti a disposizione mi piacerebbe vederle.
-
comunque sono quasi commosso per la prima volta in stagione andiamo a fare una partita avendo a disposizione Vlahovic, Yildiz, Conceicao, Nico, Mbangula e Weah. Milik non lo conto e vabbè. Vado così a memoria ma non mi pare di ricordare male. Cioè la prima partita con tutta la batteria di esterni offensivi/attaccanti a disposizione la faremo forse domani, 21 gennaio. Ci stanno le critiche ma spesso si tende a dimenticare le difficoltà che ha incontrato questa squadra praticamente dal giorno 1.
-
È proprio chiaramente per questo. Tomori è tra i difensori più veloci della serie A (in CL fa registrare punte di 35 km/h, sui livelli di Leao e pochissimi altri in Europa) è forte fisicamente ed è uno che ti permette di difendere 1vs1 con tanto campo alle spalle. Come detto da altri i punti deboli sono il colpo di testa (ieri si è visto su gonzalez anche se va detto che l'argentino è un fenomeno di testa) e che tecnicamente è abbastanza ruvido. Però a gennaio non penso si possa trovare molto di meglio, a parte appunto Araujo che oggettivamente è di un livello superiore. Assolutamente, e aggiungo Locatelli che sembra veramente un altro giocatore e uno molto forte. Ieri ha fatto 5/6 aperture millimetriche di 50 metri, chiusure, contrasti, sempre lucido nei passaggi e nelle letture difensive. Giocatore completamente trasformato, bravo lui e bravo motta che ha creduto fin dall'inizio nelle sue capacità (ricordo i brutti fischi allo stadium durante l'amichevole di ferragosto...)
-
Buona partita, solita * nelle conclusioni, il solito paio di miracoli del portiere avversario. Cambiaso ha sulla coscienza altri due punti... Come * si fa a non saltare in quella situazione?
-
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
Tornello ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
e ti ripeto che l'anno dopo quando ha potuto fare e disfare tutto è arrivato di nuovo quarto... -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
Tornello ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Era solo per stabilire la verità dei fatti. Klopp non arrivò a metà stagione come faceva comodo scrivere ma alla settima o ottava partita di quella stagione. Tutto qui. Che c'entra scusa? Che Motta fosse inesperto a certi livelli si sapeva, ma una volta scelto la sostanza del discorso non cambia di una virgola. -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
Tornello ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
A dire il vero Klopp arrivò a ottobre (assolutamente NON a metà stagione), con la squadra decima, finendo ottavo o nono e fuori da tutto. L'anno dopo quarto e ai preliminari di CL. Al terzo anno di nuovo quarto in campionato e in finale (persa) con il Real. In ogni caso penso che nessuno sano di mente intenda dire che "Klopp e Motta sono uguali" (che sarebbe roba da terza elementare). Il senso è che è stupido farsi venire il mestruo perché dopo 15 partite la tua squadra del cuore non è prima e non puoi sfottere il collega alla pausa caffè. Più razionale invece è dare tempo alle persone che hanno iniziato un nuovo percorso di raccogliere i frutti del proprio lavoro. Quanto tempo? Non saprei, ma sicuramente non sei mesi, perché appunto (ecco l'esempio di Klopp) se a Liverpool si fossero fatti venire il mestruo avrebbero rispedito Klopp a Dortmund dopo 6 mesi o al massimo un anno. Non è difficile eh... -
no, non sbagli. fino al rigore partita sostanzialmente in controllo e un paio di occasioni per raddoppiare; milan che aveva avuto solo un'occasione in mischia con hernandez. il fallo assurdo di locatelli ha cambiato l'inerzia e la cosa che si può imputare alla squadra è di non aver ripreso a giocare ma di essersi "spaventati". purtroppo come tutte le squadre giovani siamo troppo umorali e poco cattivi quando c'è da chiudere un match.
-
Partita segnata dalla vaccata di Locatelli che cambia completamente l'inerzia.. Dopo un buon primo tempo non avevamo rischiato nulla fino all'errore di Locatelli, che entra chiaramente in ritardo su un uomo che sta uscendo dall'area di rigore... una roba da lega pro e forse neanche quella. Questa squadra non riesce a chiudere le partite e dietro fa una cappellata (grave) a partita, difficile vincere così.
-
Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Comunque l'unica cosa divertente di questi pareggi è venire a leggersi i deliri delle vedove del fantino -
Stasera male male male e lo dico da sostenitore di Motta. Siamo a dicembre e siamo sempre sulle montagne russe. Cannato completamente l'approccio, dopo l'1/0 abbastanza casuale invece di prendere fiducia e cercare il raddoppio inspiegabilmente smettiamo di giocare rintanandoci in un possesso palla talmente sterile che ha l'unico effetto di dare coraggio all'avversario. Motta deve trovare il bandolo della matassa perché di questo passo è praticamente certo che non entriamo tra le prime 4. Con tutti gli alibi possibili non è possibile fare 5 punti contro Parma, Cagliari, Lecce, Empoli e Venezia (che fin qui aveva raccolto solo 2 punti in trasferta in tutto il campionato). Koop molto male. Unica positiva che riesco a trovare è l'ingresso di Luiz che a parte il gol sfiorato mi è parso un po' più in palla.
-
Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
scusate non avevo letto i messaggi precedenti -
Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
perfetto grazie non ricordavo questo passaggio -
Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Scusa ma sei sicuro che sia questo il format? Mi pare di aver letto che il sorteggio era fatto causalmente: dal nono al sedicesimo posto sono le squadre teste di serie, dal 17 al 24 sono le altre. Una testa di serie verrà accoppiata a una squadra non testa di serie, ma in modo casuale. Io così sapevo. -
(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"
Tornello ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vero