Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Numero contenuti

    1.453
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

786 Eccellente

Su Tornello

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

9.472 visite nel profilo
  1. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quoto. La parte in neretto è la cosa principale che posso imputare a Giuntoli, perché ci sta cannare qualche acquisto (statisticamente è impossibile comprare così tanti giocatori in una sessione e non sbagliarne uno) ma il fatto di aver costruito una rosa piena di 22/23/24enni e qualche giovanissimo vuol dire consegnarsi inevitabilmente agli alti e bassi di una squadra giovane, a maggior ragione in un contesto come quello della juve dove pareggiare equivale a perdere e se vinci hai fatto il tuo e nulla più. Il tutto messo nelle mani di un allenatore altrettanto giovane e almeno a alti livelli alla sua prima esperienza. Al di là delle prestazioni, aver perso scesny, rabiot, sandro e chiesa vuol dire aver perso del peso specifico non solo in campo ma anche nello spogliatoio e nella gestione extra campo dei vari momenti di una stagione. In questa squadra l'unico ad aver vinto qualcosa e con una certa esperienza è Danilo, che gioca e non gioca. Ci sta nell'ottica di aver impostato un nuovo percorso ma per esempio il polacco un altro anno forse si poteva tenere, proprio per dare un po' più di peso e di esperienza alla rosa in generale.
  2. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente questo. E saper reggere a questo tipo di pressioni è ciò che rende così "diverso" giocare alla Juve piuttosto che nella Fiorentina o nella Lazio o nel Bologna. Il problema è che hai una squadra con età media 24 anni, molti dei quali arrivati tra luglio e fine agosto, molti dei quali non si sono mai misurati con questo tipo di realtà, e con un allenatore nuovo (e per quanto bravo, almeno secondo me lo è, inesperto a questi livelli da allenatore). Quando si diceva che quest'anno sarebbe stata una stagione difficile ci si riferiva a questo genere di difficoltà. Aver perso per tutta la stagione il tuo uomo migliore ovviamente non ha aiutato anche da questo punto di vista.
  3. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Una delle poche note positive di ieri. Cmq molto male tutto ieri. Per me paghiamo anche l'inesperienza generale in un contesto come quello della Juve: Giuntoli è esperto ma è alla sua prima esperienza in un club in cui si deve solo vincere. Motta ha fatto la sua gavetta ma allenare a Torino è tutta un'altra storia. La squadra ha un'età media di 24 anni, forse davvero TROPPO giovane per una società come la Juve con tutte le pressioni etc. Non riusciamo a trovare continuità, ieri dopo l'1/0 una squadra matura prende fiducia e cerca il raddoppio per chiudere il match, invece ci rifugiamo in un possesso che è talmente sterile da avere l'unico effetto di dare coraggio all'avversario. Non è un caso che le partite peggiori (Parma, Stoccarda, Venezia, Lecce - non ho visto vs Bologna), le abbiamo fatte contro squadre contro cui eravamo nettamente favoriti. Segno di poca maturità, e ovviamente ci metto dentro anche Motta e tutta la dirigenza. Devono crescere e farlo in fretta, va da se che mancare il quarto posto sarebbe deleterio.
  4. Tornello

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Stasera male male male e lo dico da sostenitore di Motta. Siamo a dicembre e siamo sempre sulle montagne russe. Cannato completamente l'approccio, dopo l'1/0 abbastanza casuale invece di prendere fiducia e cercare il raddoppio inspiegabilmente smettiamo di giocare rintanandoci in un possesso palla talmente sterile che ha l'unico effetto di dare coraggio all'avversario. Motta deve trovare il bandolo della matassa perché di questo passo è praticamente certo che non entriamo tra le prime 4. Con tutti gli alibi possibili non è possibile fare 5 punti contro Parma, Cagliari, Lecce, Empoli e Venezia (che fin qui aveva raccolto solo 2 punti in trasferta in tutto il campionato). Koop molto male. Unica positiva che riesco a trovare è l'ingresso di Luiz che a parte il gol sfiorato mi è parso un po' più in palla.
  5. scusate non avevo letto i messaggi precedenti
  6. perfetto grazie non ricordavo questo passaggio
  7. Scusa ma sei sicuro che sia questo il format? Mi pare di aver letto che il sorteggio era fatto causalmente: dal nono al sedicesimo posto sono le squadre teste di serie, dal 17 al 24 sono le altre. Una testa di serie verrà accoppiata a una squadra non testa di serie, ma in modo casuale. Io così sapevo.
  8. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    perché si giudica sempre il risultato... a brimingham abbiamo fatto meglio secondo me, e se per esempio a lecce cambiaso fa quel passaggio elementare invece di avventurarsi in un dribbling senza senso al 93esimo si sarebbe parlato di cuore juve che con 13 giocatori tiene botta etc etc etc... Ma il calcio è questo è un gioco fatto di episodi, casualità, fortuna, momenti. Ieri comunque buona prestazione, appunto nel solco di altre fatte quest'anno. Ci vuole continuità, ma la strada è quella giusta.
  9. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque a oggi zitto zitto Savona ha annullato prima Kvara, poi Leao e stasera Doku. Non male per un 2003 che l'anno scorso giocava in lega pro. Ottimo match di Danilo, forse da terzino bloccato può essere ancora utile. Belle anche le parole nel post. In una squadra così giovane non mi libererei a metà stagione di un giocatore che è uno dei pochi (anzi l'unico) con così tanta esperienza ad altissimi livelli.
  10. Sta crescendo di partita in partita; non sarà un fuoriclasse ma non poteva essere neanche quello visto nell'ultimo anno. Com'era prevedibile una volta inserito in un contesto più organizzato sta tornando a fare quello che si era visto a Sassuolo e in nazionale fino all'Europeo.
  11. Se va bene in una stagione intera Nico salta un mese un mese e mezzo. Se va bene. La scorsa stagione è andata bene; quella prima è stato fuori oltre due mesi, quella prima ancora più di tre mesi. Purtroppo si sapeva, è un ottimo giocatore ma c'è da pregare che si faccia male al massimo una volta, perché poi entra in un tunnel di riprese e ricadute e praticamente salta un terzo o più di stagione. A me piace ma non l'avrei preso proprio per questo, è sempre stato un giocatore fisicamente inaffidabile. Da noi si rompono i sani figuriamoci quelli fragilini...
  12. Tornello

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Buona partita rovinata da due errori marchiani sui rigori e dalla dormita generale sul gol di mikhitaryan. In particolare il secondo rigore abbiamo fatto tutto da soli: respinta abbastanza goffa di Weah e intervento da calcio amatoriale di Kalulu. Molto bene il tentativo di continuare a pressare sul 4/4 a due minuti dalla fine. Ottimo Cabal, splendida palla per l'1/1. Yildiz doppietta da predestinato. Fagioli non bene da trequartista, non ha il passo per giocare lì e soffre praticamente tutta la partita. Abbastanza cervellotica, almeno per me, la scelta di tenere Danilo su Thuram e Kalulu su Lautaro. A parte che avrei preferito Gatti a Danilo, ma per caratteristiche mi sembrava ovvio accoppiare Kalulu a Thuram. Comunque con una squadra priva del suo miglior difensore, il suo miglior centrocampista, e il suo miglior cambio in attacco, un'ottima prova. Abbiamo finito la partita con Yildiz, Mbangula e Savona che insieme non fanno 60 anni. Urgente recuperare Koop e Gonzalez.
  13. Tornello

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Per i nostalgici del fantino suggerisco una visita a Livorno, lungo mare, verso terrazza Mascagni, trovate il gabbione. Il vostro messia dovrebbe essere lì, andate e parlateci ma per piacere non infestate ogni * di discussione di questo forum. Ogni discussione è diventata illeggibile. Allegri è il passato, non torna più, è stato cacciato a pedate per sempre. Fatevene una * di ragione o cambiate hobby, o compratevi il dominio vecchiofantino.com e sfogatevi lì ma * smettetela di triturarci i *.
  14. Tornello

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Quoto, ieri lo Stoccarda ha fatto una partita strepitosa, sbagliando praticamente nulla, né tatticamente, né tecnicamente, fisicamente straripanti. La CL è così, se trovi l'avversario in serata è difficile per tutti e tutti rischiano di fare figuracce. A me infatti preoccupa già la trasferta di Lille (che in casa sua ha dato 2/0 al Real se non sbaglio). Poi noi abbiamo fatto molto ma molto male, sotto tutti gli aspetti. Ma direi che una sconfitta dopo due mesi, per quanto veramente brutta, possa essere fisiologica in una squadra praticamente nuova o quasi. La cosa peggiore sono gli infortuni. Nico, Bremer, Koop (cioè il miglior difensore, il miglior centrocampista, la migliore ala) sono assenze troppo pesanti per questa squadra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.