-
Numero contenuti
1.493 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Tornello
-
Far entrare Muani e Conceicao a partita in corso secondo me in Italia almeno è tanta tantissima roba, spero solo che reggano non dico fino a giugno ma almeno 5 partite di fila con tutti a disposizione mi piacerebbe vederle.
-
comunque sono quasi commosso per la prima volta in stagione andiamo a fare una partita avendo a disposizione Vlahovic, Yildiz, Conceicao, Nico, Mbangula e Weah. Milik non lo conto e vabbè. Vado così a memoria ma non mi pare di ricordare male. Cioè la prima partita con tutta la batteria di esterni offensivi/attaccanti a disposizione la faremo forse domani, 21 gennaio. Ci stanno le critiche ma spesso si tende a dimenticare le difficoltà che ha incontrato questa squadra praticamente dal giorno 1.
-
È proprio chiaramente per questo. Tomori è tra i difensori più veloci della serie A (in CL fa registrare punte di 35 km/h, sui livelli di Leao e pochissimi altri in Europa) è forte fisicamente ed è uno che ti permette di difendere 1vs1 con tanto campo alle spalle. Come detto da altri i punti deboli sono il colpo di testa (ieri si è visto su gonzalez anche se va detto che l'argentino è un fenomeno di testa) e che tecnicamente è abbastanza ruvido. Però a gennaio non penso si possa trovare molto di meglio, a parte appunto Araujo che oggettivamente è di un livello superiore. Assolutamente, e aggiungo Locatelli che sembra veramente un altro giocatore e uno molto forte. Ieri ha fatto 5/6 aperture millimetriche di 50 metri, chiusure, contrasti, sempre lucido nei passaggi e nelle letture difensive. Giocatore completamente trasformato, bravo lui e bravo motta che ha creduto fin dall'inizio nelle sue capacità (ricordo i brutti fischi allo stadium durante l'amichevole di ferragosto...)
-
Buona partita, solita * nelle conclusioni, il solito paio di miracoli del portiere avversario. Cambiaso ha sulla coscienza altri due punti... Come * si fa a non saltare in quella situazione?
-
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
Tornello ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
e ti ripeto che l'anno dopo quando ha potuto fare e disfare tutto è arrivato di nuovo quarto... -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
Tornello ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Era solo per stabilire la verità dei fatti. Klopp non arrivò a metà stagione come faceva comodo scrivere ma alla settima o ottava partita di quella stagione. Tutto qui. Che c'entra scusa? Che Motta fosse inesperto a certi livelli si sapeva, ma una volta scelto la sostanza del discorso non cambia di una virgola. -
Cambiare allenatore è davvero la soluzione?
Tornello ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
A dire il vero Klopp arrivò a ottobre (assolutamente NON a metà stagione), con la squadra decima, finendo ottavo o nono e fuori da tutto. L'anno dopo quarto e ai preliminari di CL. Al terzo anno di nuovo quarto in campionato e in finale (persa) con il Real. In ogni caso penso che nessuno sano di mente intenda dire che "Klopp e Motta sono uguali" (che sarebbe roba da terza elementare). Il senso è che è stupido farsi venire il mestruo perché dopo 15 partite la tua squadra del cuore non è prima e non puoi sfottere il collega alla pausa caffè. Più razionale invece è dare tempo alle persone che hanno iniziato un nuovo percorso di raccogliere i frutti del proprio lavoro. Quanto tempo? Non saprei, ma sicuramente non sei mesi, perché appunto (ecco l'esempio di Klopp) se a Liverpool si fossero fatti venire il mestruo avrebbero rispedito Klopp a Dortmund dopo 6 mesi o al massimo un anno. Non è difficile eh... -
no, non sbagli. fino al rigore partita sostanzialmente in controllo e un paio di occasioni per raddoppiare; milan che aveva avuto solo un'occasione in mischia con hernandez. il fallo assurdo di locatelli ha cambiato l'inerzia e la cosa che si può imputare alla squadra è di non aver ripreso a giocare ma di essersi "spaventati". purtroppo come tutte le squadre giovani siamo troppo umorali e poco cattivi quando c'è da chiudere un match.
-
Partita segnata dalla vaccata di Locatelli che cambia completamente l'inerzia.. Dopo un buon primo tempo non avevamo rischiato nulla fino all'errore di Locatelli, che entra chiaramente in ritardo su un uomo che sta uscendo dall'area di rigore... una roba da lega pro e forse neanche quella. Questa squadra non riesce a chiudere le partite e dietro fa una cappellata (grave) a partita, difficile vincere così.
-
Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Comunque l'unica cosa divertente di questi pareggi è venire a leggersi i deliri delle vedove del fantino -
Stasera male male male e lo dico da sostenitore di Motta. Siamo a dicembre e siamo sempre sulle montagne russe. Cannato completamente l'approccio, dopo l'1/0 abbastanza casuale invece di prendere fiducia e cercare il raddoppio inspiegabilmente smettiamo di giocare rintanandoci in un possesso palla talmente sterile che ha l'unico effetto di dare coraggio all'avversario. Motta deve trovare il bandolo della matassa perché di questo passo è praticamente certo che non entriamo tra le prime 4. Con tutti gli alibi possibili non è possibile fare 5 punti contro Parma, Cagliari, Lecce, Empoli e Venezia (che fin qui aveva raccolto solo 2 punti in trasferta in tutto il campionato). Koop molto male. Unica positiva che riesco a trovare è l'ingresso di Luiz che a parte il gol sfiorato mi è parso un po' più in palla.
-
Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
scusate non avevo letto i messaggi precedenti -
Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
perfetto grazie non ricordavo questo passaggio -
Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita
Tornello ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Scusa ma sei sicuro che sia questo il format? Mi pare di aver letto che il sorteggio era fatto causalmente: dal nono al sedicesimo posto sono le squadre teste di serie, dal 17 al 24 sono le altre. Una testa di serie verrà accoppiata a una squadra non testa di serie, ma in modo casuale. Io così sapevo. -
(TS) "Dentro la crisi offensiva della Juventus: nella classifica dei tiri in porta bianconeri al 12° posto"
Tornello ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vero -
(Video) La partita di Manuel Locatelli contro il Lille
Tornello ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sta crescendo di partita in partita; non sarà un fuoriclasse ma non poteva essere neanche quello visto nell'ultimo anno. Com'era prevedibile una volta inserito in un contesto più organizzato sta tornando a fare quello che si era visto a Sassuolo e in nazionale fino all'Europeo. -
Buona partita rovinata da due errori marchiani sui rigori e dalla dormita generale sul gol di mikhitaryan. In particolare il secondo rigore abbiamo fatto tutto da soli: respinta abbastanza goffa di Weah e intervento da calcio amatoriale di Kalulu. Molto bene il tentativo di continuare a pressare sul 4/4 a due minuti dalla fine. Ottimo Cabal, splendida palla per l'1/1. Yildiz doppietta da predestinato. Fagioli non bene da trequartista, non ha il passo per giocare lì e soffre praticamente tutta la partita. Abbastanza cervellotica, almeno per me, la scelta di tenere Danilo su Thuram e Kalulu su Lautaro. A parte che avrei preferito Gatti a Danilo, ma per caratteristiche mi sembrava ovvio accoppiare Kalulu a Thuram. Comunque con una squadra priva del suo miglior difensore, il suo miglior centrocampista, e il suo miglior cambio in attacco, un'ottima prova. Abbiamo finito la partita con Yildiz, Mbangula e Savona che insieme non fanno 60 anni. Urgente recuperare Koop e Gonzalez.
-
Per i nostalgici del fantino suggerisco una visita a Livorno, lungo mare, verso terrazza Mascagni, trovate il gabbione. Il vostro messia dovrebbe essere lì, andate e parlateci ma per piacere non infestate ogni * di discussione di questo forum. Ogni discussione è diventata illeggibile. Allegri è il passato, non torna più, è stato cacciato a pedate per sempre. Fatevene una * di ragione o cambiate hobby, o compratevi il dominio vecchiofantino.com e sfogatevi lì ma * smettetela di triturarci i *.
-
Quoto, ieri lo Stoccarda ha fatto una partita strepitosa, sbagliando praticamente nulla, né tatticamente, né tecnicamente, fisicamente straripanti. La CL è così, se trovi l'avversario in serata è difficile per tutti e tutti rischiano di fare figuracce. A me infatti preoccupa già la trasferta di Lille (che in casa sua ha dato 2/0 al Real se non sbaglio). Poi noi abbiamo fatto molto ma molto male, sotto tutti gli aspetti. Ma direi che una sconfitta dopo due mesi, per quanto veramente brutta, possa essere fisiologica in una squadra praticamente nuova o quasi. La cosa peggiore sono gli infortuni. Nico, Bremer, Koop (cioè il miglior difensore, il miglior centrocampista, la migliore ala) sono assenze troppo pesanti per questa squadra.
-
Stasera molto male, ci sta un passo falso dopo due mesi di stagione. Stoccarda veramente molto bene, non so come abbiano fatto a pareggiare con lo Sparta Praga in casa. Comunque ottima squadra, ben allenata. Molto buono anche l'esterno alto a sinistra.
-
Douglas Luiz, inizio da incubo
Tornello ha risposto a juventinofinoallamorte2 Discussione Juventus forum
Io non lo conoscevo se non di nome, ma a me pare proprio svagato e molle. Lasciando da parte i due rigori (è anche sfortunato), a me pare che giochi proprio sotto ritmo, con poca convinzione, poco dinamismo; e mi sembra anche l'unico che in campo non sappia bene cosa fare o come muoversi, e intendo letteralmente l'unico. Faccio fatica a capire come abbia potuto affermarsi in Premiere giocando a questo ritmo. Visto l'investimento bisogna che Motta lo provi a recuperare in qualche modo. -
(Video) La partita di Nicolò Fagioli in Lipsia-Juventus
Tornello ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Grazie per il video, lo stavo aspettando. Ieri sembrava davvero di vedere Modric, se trova continuità diventa un giocatore totale. Statistiche della partita di ieri, giusto per rendersi conto: assist: 1 tocchi: 88 precisione dei passaggi: 62/63 (98%) passaggi chiave: 4 palle lunghe (precise): 3 (3) grandi opportunità create: 1 tiri in porta: 1 dribbling tentati (riusciti): 7 (4) Cioè ha sbagliato UN passaggio in 90 minuti, di cui 30 con un uomo in meno. 4 passaggi chiave, 1 assist, 1 go creata... Sono numeri da giocatore superiore, partita pazzesca. -
Partita pazzesca, erano anni che non mi emozionavo così. Sarà una grandissima spinta a livello di convinzione e fiducia. Motta in due mesi ha già dato un'identità a questa squadra. Vlahovic devastante, ma Fagioli ha fatto una partita MONUMENTALE. Benissimo anche Kalulu, MCkennie e quasi tutti gli altri.
-
Zero gol subiti nelle prime sei: è il primo record di Motta
Tornello ha risposto a juventinofinoallamorte2 Discussione Juventus forum
Azione che illustra perfettamente l'idea di calcio di Motta: 1) Attirare la pressione alta ✅ 2) superare palla a terra la prima linea di pressing ✅ 3) una volta superata, verticalizzare il più velocemente possibile ✅ 4) segnare ✅ Emblematico anche il fatto che il Genoa, dopo il primo gol subito, non sapeva più (letteralmente) cosa fare sul campo: se venire a prenderci alti rischiando di scoprirsi o continuare a stare bassi in attesa di un nostro errore (che non arrivava mai) e ripartire. Mi pare che lo 0/2 sia venuto al secondo o terzo tentativo di venire a prenderci alti, e ogni volta ci eravamo aperti il campo uscendo perfettamente. Rispetto alle prime partite si vede chiaramente il miglioramento sia in questa fase che nella riconquista più alta del pallone. Penso ormai sia chiaro che il problema di quest'anno, almeno in Italia e soprattutto contro le piccole/medie, sarà riuscire a sbloccare la partita, da lì in poi per gli avversari saranno * amari perché se vengono a prenderci alti rischiano l'imbarcata, se stanno bassi il nostro palleggio gli addormenta la partita (anche ieri quasi 66% di possesso palla). -
(Sport - ES) "Ter Stegen fuori per infortunio tutta la stagione, il Barcellona pensa a Szczesny ma c'è il nodo penale con la Juventus"
Tornello ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sì ma comunque l'aveva detto chiaramente nell'intervista allo youtuber di qualche settimana fa: se le prospettiva era di farsi un anno a monza o a firenze preferiva ritirarsi (detto anche con un po' di schifo verso fiorentina e monza:). Giustamente se ti chiama il Barcellona cambia tutto.