Penn Cage
Utenti-
Numero contenuti
54 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
7 NeutraleSu Penn Cage
-
Titolo utente
Pulcino
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Beh, ovvio che ragionando da tifoso si arrivi ad altre conclusioni, ma credo che la realtà ci porti verso una cessione "pesante" e sarà Bremer. L'importante sarebbe, in ogni caso, fare gli acquisti giusti.
-
Al posto di quelli che ho citato penso sia sufficiente il numero di entrate di cui parli. Un Noslin al posto di Kean e Milik (basta un solo centravanti di riserva), Calafiori, Ederson, Samardzic ed un terzino destro titolare. Se ci aggiungi Soulé, Djalo ed un Gallo come backup a sinistra, per me siamo a posto.
-
Molto attuale, eh. Ormai il mondo si è incarognito in pro e anti qualsiasi cosa, su posizioni estremamente radicali e non aperte al confronto. Difficilmente si tornerà indietro e VS non credo farà eccezione.
-
Non potremo fare una rosa di calciatori ideali, quindi qualcuno di quelli coi limiti toccherà tenerlo. Kostic, Alex Sandro, Rabiot, Danilo, De Sciglio, Kean e/o Milik sono quelli che, per motivi diversi, non vorrei facessero più parte della rosa. Il resto andrà riprovato e magari ceduto più avanti.
-
Come detto, se fosse stata una questione di stringente necessità, avrebbero fatto una partita più accorta e di gestione delle risorse fisiche. Per loro era una festa (se non ci fosse stato maltempo si sarebbero spostati in piazza a celebrare la squadra) e quando è festa le partite lasciano sempre il tempo che trovano. Ciò non significa che non si siano impegnati. Triste fotografia della realtà. Ormai si tifa per le proprie idee e basta.
-
Fosse stata una partita con punti importanti in palio si sarebbero sicuramente gestiti anche loro e non avrebbero fatto tutto sull'onda emozionale. Per quel che riguarda noi non c'è neanche da commentare. Partite di questo genere le vedi quando non c'è più niente di serio in ballo.
-
Anche se qualche indicazione ce la lascia, parliamo di una partita balneare, in linea di massima.
-
anche noi all'inizio abbiamo dato una mano al Bologna, per completezza d'informazione
-
Giuntoli deve lavorare per la Juventus. Se la Juventus ha deciso di sostituire Allegri, il DS sportivo della Juventus non può fare un calciomercato invernale acquistando calciatori per Allegri...perché il prossimo anno magari i Bonaventura te li sbatti in fronte e diventano un "peso". Mi sembra abbastanza lineare come discorso e non credo succeda solo alla Juventus.
-
Ma tu puoi anche avere ragione; non sto dicendo che tu non ce l'abbia. Anzi, sono d'accordo con te quando dici che l'ha tolto perché giovane e perché ha fatto un errore. Poi a 'sta cosa diamogli il nome che vogliamo (se togli uno perché ha fatto un errore possiamo anche indorare la pillola, ma tanti aggettivi per descrivere la casistica non credo esistano), possiamo essere d'accordo o meno, ma la sostanza quella è.
-
Ieri paghiamo oltre misura gli errori singoli, prevalentemente in fase offensiva (troppe palle gol sprecate) e anche per scarsa attenzione difensiva. Addirittura negli ultimi secondi potevamo pareggiarla; un tiro a botta sicura rimpallato da uno dei nostri (sfortuna) e Rugani che spara alto da 6 metri nel giro di pochi secondi. La partita era stata preparata bene e alla fine anche ben giocata...il pareggio ci stava tutto.
-
Come ti ho detto prima col grassettato, la percezione del cambio che è conseguenza dell'errore ce l'hanno avuta in tanti...anche tu. E conviene sempre dirlo a chiare lettere, invece di girarci intorno. E per me, se contraccolpo sul calciatore c'è, arriva a seguito di una sostituzione di quel genere e non tenendolo in campo. Magari invece ha voglia di rivalsa...vai a sapere. E, a ragion di logica, a fine partita si toglie sempre chi è più stanco rispetto a chi è più fresco. Magari Locatelli, no? L'allenatore è Allegri e prende le decisioni che ritiene più giuste, ma chiamiamole col loro nome. Come ho detto, che Nonge fosse rimasto in campo o sia uscito non ha pregiudicato niente ai fini del risultato. Però la situazione è abbastanza chiara, abbastanza sui generis (non ne ricordo) e anche un po' spiacevole.
-
Sei tu che hai parlato di "non reggere le pressioni". Se ne deduce che fare una cazzàta significa non reggere le pressioni? Perché, come ti ho detto, di cazzàte analoghe ne ho viste più di una e non ho mai letto "non regge le pressioni". Nel grassettato c'è la risposta. Tolto perché era il più giovane e perché aveva fatto un errore. Io non ho mai parlato di cambio punitivo, lo hai appena fatto tu.
-
Difatti non è stato un problema relativo alla partita. Non ha inciso niente. Però, qual'è stato (o quale si pensava potesse essere) il vantaggio di quella sostituzione? Quale la motivazione? Perché francamente non vedo nè l'uno nè l'altra.
-
Ovviamente no, ma di vaccàte che hanno procurato gol avversari (anche solo quest'anno) ne trovi più d'una. Però non trovi la sostituzione. Da parte mia nessuna esagerazione; semplicemente non vedo una motivazione sensata per togliere Nonge a quel punto della partita. Magari togli qualcuno più stanco, no? Non vedo dove "il ragazzo non riesca a reggere le pressioni". Ha fatto un fallo ingenuo, come fanno in tanti, ma il tempo per dimostrare di "poter reggere le pressioni" non gli è stato dato. Ergo, come si può sostenere che non regge le pressioni? Chiedo, eh.