Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michel Pl

Utenti
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

8 Neutrale

Su Michel Pl

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.491 visite nel profilo
  1. Come detto da altri prima di me, il disastro è iniziato scegliendo Paratici e allontanando Marotta. Non a caso negli anni successivi i cartonati hanno rialzato la testa.
  2. E così, in questa annata disgraziata, siamo riusciti a perdere con 4 gol di scarto in casa, risultato che non si verificava dal campionato 1967/68. Allora fummo sconfitti dal Torino, ma all'epoca sia i bianconeri che i granata giocavano al vecchio stadio Comunale, pertanto uno stadio di casa per entrambe. Per trovare un'altra sconfitta di tale portata, bisogna addirittura risalire al campionato 55/56; in quell'occasione ci castigò la Fiorentina. Io una spiegazione per il tracollo di questa sera me la sono data. A partire dagli anni 70 (a parte l'anno della B e i successivi 5/6 campionati) abbiamo sempre avuto formazioni composte nell'11 base da 8/9 giocatori di prima fascia tra i quali alcuni fuoriclasse, mentre i restanti 2 o 3 sopperivano con l'impegno e la determinazione ad un tasso tecnico leggermente inferiore. Oggi l'equazione si è capovolta: al netto degli infortuni, 4/5 buoni giocatori, nessun fuoriclasse ed i restanti non degni di indossare la maglia di una squadra abituata a vincere. Bisogna altresì sottolineare gli errori di valutazione della dirigenza; a gennaio hanno preso tre giocatori in prestito e il solo per il quale hanno l'obbligo di riscatto è il più scarso (Kelly). Con questi chiari di luna, non ci resta che sperare di arrivare al quarto posto!
  3. Bene il ritiro e bene più allenamenti. Però Motta dovrebbe una buona volta avere un'idea di formazione base, del modulo da adottare in base ai giocatori a disposizione, di dare la fascia di capitano al giocatore con più carisma.
  4. Se vogliamo prendere un allenatore con la A maiuscola un solo nome: Antonio Conte.
  5. Sono d'accordo con quanto afferma Capello. Mi chiedo però come può trovare i giusti equilibri una squadra che ad ogni partita cambia formazione, schierando spesso giocatori fuori posizione, per adeguarsi al "motto" di Motta secondo il quale tutti devono saper fare tutto
  6. Conti migliorati? Peccato che la grana intesa come Euro risparmiati non scende in campo!!!
  7. Gasperini e Tudor? Direi buoni allenatori ma con carattere che tende al permaloso. Conte? Lo accoglierei a braccia aperte. Secondo me potrebbe tornare a patto che gli cambino mezza squadra; il che vuol dire più o meno cedere 10 giocatori e acquistarne 10 di suo gradimento. Non dimentichiamo che alla vigilia del ritiro in vista della stagione 2014/2015, ci lasciò in braghe di tela perchè non gli avevano preso Cuadrado.
  8. Michel Pl

    Uno scherzo del destino

    Mi unisco al coro. Auguri a Teun e ad Arek.
  9. Michel Pl

    Buon compleanno Dino Zoff

    Tanti auguri e buona vita Dino. Grande portiere e grandissimo uomo. Il Tuo nome nella storia della Juventus e della Nazionale. Auguri a Gustav, sciatore di punta della Valanga Azzurra.
  10. Visti all'opera i vari giocatori alternati finora a centrocampo, sicuramente Thuram merita di essere titolare...Senza discussioni.
  11. Le solite parole, un mantra che si ripete dopo ogni sconfitta.
  12. Michel Pl

    Torricelli a RBN: "Non capisco alcune scelte di Motta"

    Il nostro Geppetto ha visto giusto evidenziando i momenti in cui la squadra versa in uno stato confusionale. D'altrone se McKennie e Gatti, tra i meno dotati tecnicamente della rosa, sono i migliori in campo, significa che i giocatori che dovrebbero fare la differenza non rendono come dovrebbero e non giustificano i prezzi dei loro cartellini e gli stipendi che percepiscono. Questa la mitica formazione della Juve campione d'Europa 96: un misto di fuoriclasse ed operai che non facevano comunque MAI mancare il loro apporto alla squadra. Peruzzi; Torricelli, Pessotto; Paulo Sousa, Vierchowod, Ferrara; Deschamps, Conte, Vialli, Del Piero, Ravanelli.
  13. Ero allo stadio ed ho seguito attentamente la prestazione di Veiga impegnato con l'Empoli. E' vero che una rondine non fa primavera, ma direi che nel complesso ha offerto una buona prova.
  14. Weha dice grande secondo tempo. Se anzichè giocare un tempo a partita, quando va bene, riuscissero una buona volta a giocarne due...!!!
  15. Michel Pl

    Discutiamo del progetto Juventus

    Il primo passo per portare avanti un progetto è mettere gli uomini giusti al posto giusto. La realtà è che questo non è avvenuto. Ad occupare la carica di direttore sportivo è stato chiamato Giuntoli, ma andiamo a vedere quanti anni ha impiegato per portare il Napoli allo scudetto. La carica di presidente è stata affidata a Ferrero; sarà anche un bravo commercialista ma col calcio non c'azzecca nulla. Dulcis in fundo, la squadra è stata affidata a Motta. A mio modo di vedere, dal momento che si voleva ringiovanire la rosa, si doveva puntare su un allenatore esperto. Sono stati sbagliati i modi e i tempi per estromettere Danilo, un giocatore che col suo carisma e la sua leadership poteva far da chioccia ai giovani. Capitolo Milik: puntare sul recupero di un giocatore che in carriera ha avuto diversi infortuni seri è stato un errore. Posto che fosse guarito, è una punta da 5/6 gol all'anno come s'è visto nei campionati alla Juve. Chiudo ricordando quello che nel 2019 è stato un errore che ancora stiamo pagando: la scelta di rinuciare a Marotta per puntare su Paratici. Basta vedere la squadra che ha costruito per i cartonati.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.