Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Herzog8

Utenti
  • Numero contenuti

    532
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Herzog8

  1. Mi colpisce la grande emozione e la felicità di Kenan che in questa intervista sembra ancora più bambino di quanto sia. Bravissimo Del Piero nel commento ma gli occhi di Kenan che brillavano di emozione fanno pensare a un ragazzo umile e genuino. Ieri “il bambino” ha fatto una grande partita non solo per lo splendido gol: tecnica e qualità al servizio della squadra, ripiegamenti continui per aiutare il terzino, corsa, fisico e classe a suggellare veramente un grande esordio in Champions.
  2. Molto interessante secondo me quello che ha detto ieri Di Canio al Club per descrivere Yildiz, che ricalca ciò che penso io: Kenan ha un’indiscutibile talento ma le sue doti migliori le esprime in conduzione palla con delle scosse frequenti, improvvise, violente. Alza però poco la testa, non ha visione periferica per coinvolgere i compagni. Per me è difficile individuare per lui il ruolo adatto ma sicuramente può giocare meglio a supporto della prima punta che sulla fascia.
  3. Grande Giorgio, sono molto contento anche perché trovo che sia l’unico tra i nostri ex in grado di ricoprire un ruolo importante come dirigente.
  4. Mai abbonato a Dazn, resisto alla tentazione da quando ha preso i diritti, soprattutto per una questione di principio. Rinuncio a vedere la maggior parte delle partite della Juve ma sopravvivo lo stesso. Da sempre invece abbonato a Sky, con praticamente tutti i pacchetti: la differenza è che Sky mi offre contenuti anche extra sportivi che mi interessano e attualmente grazie a degli sconti legati alla mia “fedeltà”, pago meno di quanto pagherei per Dazn per il solo campionato di calcio (e poco altro). Mi piace la qualità di Sky, la stabilità del segnale, la vasta programmazione che copre gusti diversi e di cui usufruisce anche e soprattutto mia moglie. Forse solo il pacchetto Cinema attualmente non è pienamente soddisfacente ma preferisco pagare anche Netflix e Disney per completare il tutto in luogo di Dazn.
  5. Io non ho discusso la scelta della società, non mi sono proprio espresso in merito. Ho scritto, ripetutamente, che per me Tek ha fatto un grande gesto, piuttosto raro in questo ambiente ma probabilmente in qualsiasi ambiente. Tu da quanto ho capito lo consideri un gesto normale e su questo evidentemente non siamo d’accordo.
  6. Ma l’hai vista l’intervista? Offerte ne ha ricevuto diverse e ha pure spiegato perché non le ha prese in considerazione.
  7. Il compromesso-accordo è un fatto assodato per cui non c’è neanche da discutere. Tek, visto che aveva programmato di giocare nella Juve per un altro anno, non credo avrebbe avuto problemi ad allenarsi e ad andare in ritiro perché, appunto, questo faceva parte delle sue intenzioni. È la società che ha scelto di metterlo sul mercato e di interrompere il rapporto per cui non vedo veramente il motivo per il quale avrebbe dovuto pure rinunciare ai 7 milioni che gli spettavano. Ha rinunciato a 3 milioni (così pare) e se a te sembrano pochi non so cosa dirti. Come ho già scritto in precedenza, se io in un qualsiasi ambito lavorativo, avessi un contratto con un’azienda con un compenso prestabilito e l’azienda decidesse di mandarmi via prima della scadenza, mi prenderei i miei soldi senza rinunciare a un euro. Credo che nella realtà la maggior parte delle persone farebbe come avrei fatto io. A te verrà pure da ridere e ne hai tutto il diritto ma per altri, me compreso, è stato un grande portiere.
  8. Ma io mica discuto ciò che ha fatto la società, io semplicemente apprezzo ciò che ha fatto Tek che a mio parere merita solo elogi.
  9. Ma mica io lo considero un santo, semplicemente ha dimostrato di essere una persona ragionevole ed estremamente corretta che nonostante tutto ha deciso di andare incontro alla società in modo alquanto concreto. Continua a sfuggirti però una cosa: la scelta di rinunciare a lavorare il prossimo anno nella Juve è stata della società, non sua e visto che c’era un contratto avrebbe tranquillamente potuto continuare ad allenarsi e ad intascarsi i suoi 7 milioni. Ha deciso di non farlo, ha chiuso la carriera prima del previsto e anziché arrivare a far la guerra alla società, gli è andato incontro mantenendo buoni rapporti. È difficile ammettere semplicemente che ha fatto un gran bel gesto e che ha dimostrato di essere una persona estremamente corretta? Durante l’intervista ha detto chiaramente che il giorno di Juve Monza non sapeva ancora che la società non lo avrebbe confermato.
  10. Ha detto anche lui di aver rifiutato il rinnovo del contratto anche se non ha parlato di spalmatura dello stipendio (cosa comunque che è probabile che gli abbiano chiesto). Ha rifiutato perché aveva deciso di ritirarsi nel 2025, alla scadenza, per cui rinnovare avrebbe significato andare oltre quella data e quindi prendere dei soldi senza giocare. Facciamo due conti ipotetici: spalmatura dell’ingaggio con scadenza 2026 a 5 milioni all’anno per un totale di 15 in tre anni. Ne ha preso invece 7 per la scorsa stagione più probabilmente 4 per la buonuscita. Risparmio per la società di 4 milioni netti che al lordo sono ovviamente di più. Mi pare quindi che sia andato lui incontro alla società con la quale, pur non condividendo la scelta, è in buoni rapporti.
  11. Perché avrebbe dovuto rinunciare a 7 milioni quando è stata la società a volerlo fuori pur essendoci un contratto firmato? Pensi che sia lo scemo di turno o cosa? Lui non ha mai detto che pretendeva che Di Gregorio gli facesse da secondo.
  12. Beh lo dice chiaramente che le richieste gli sono arrivate ma che non aveva voglia di giocare da altre parti mentre avrebbe avuto voglia e motivazioni per fare un ultimo anno alla Juve. Dal punto di vista di Tek non c’è niente da interpretare perché dice tutto in modo molto chiaro.
  13. L’intervista l’avevo vista tutta ma ho accolto il tuo invito per rivedere quei 7 minuti che confermano esattamente ciò che avevo già scritto. Le fasi della vicenda di cui parla Tek sono sinteticamente le seguenti: - Giuntoli propone il rinnovo di contratto all’inizio della scorsa stagione e Tek rifiuta dicendo di volersi ritirare a fine contratto (2025) - Giuntoli in un altro paio di occasioni chiede a Tek se è sicuro della decisione e lui conferma dopodiché non ne parlano più - La Juve prende Di Gregorio e non considera più la possibilità di tenere anche Tek - Tek accetta la decisione pur non condividendola ma non si sente di andare a giocare in altre squadre e anticipa a quest’anno il suo ritiro - Il contratto di comune accordo viene risolto con una buonuscita. A me sembra tutto molto chiaro e mi sembra chiaro che non sia stato un problema di soldi visto che Tek ha probabilmente preso 4 milioni anziché 7 (in fondo la cifra che avrebbe preso spalmando con rinnovo ma che anziché prenderla per due o più anni, l’ha presa solo per uno).
  14. Ho finito i “mi piace” ma la penso esattamente come te. Bellissima intervista e gran personaggio Tek, una persona rara in quell’ambiente. Già concedere l’esclusiva a Luca Toselli anziché al classico giornalista dimostra per me che è una persona con una sensibilità particolare: ha voluto premiare un ragazzo/tifoso per averlo seguito in questi anni sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Per me è decisamente una gran persona oltre ad essere stato un grande portiere.
  15. Scusa ma come poteva spalmarsi l’ingaggio come scrivi tu se aveva già deciso di ritirarsi nel 2025 e fino a quel momento sarebbe stato sotto contratto con la Juve? Per spalmare devi allungare il contratto e lui non intendeva allungare. Siamo noi che non capiamo te o è a te che sta sfuggendo qualcosa?
  16. Lui aveva programmato di ritirarsi nel 2025, questo mi sembra sia chiaro, quindi alla fine del contratto con la Juve. La società ha invece deciso di puntare su un altro mettendolo di fatto fuori dai programmi. Visto che lui dice chiaramente che non aveva voglia di ricominciare da capo in una nuova società per il suo ultimo anno di carriera, ha deciso di ritirarsi in anticipo. Per quale motivo, essendo stata la società a voler interrompere il rapporto, avrebbe dovuto rinunciare ai soldi a cui avrebbe avuto diritto per contratto? Quanti di noi avrebbero rinunciato ai soldi? Io assolutamente no! C’è solo da ringraziare che si sia accordato con la società permettendole di risparmiare qualcosa.
  17. Infatti si è di fatto ridotto l’ingaggio: poteva prendersi i suoi 7 milioni anche per quest’anno invece ha accettato di accordarsi per la buonuscita.
  18. Scusa ma come poteva spalmarsi l’ingaggio se aveva deciso e comunicato alla società di volersi ritirare a Giugno 2025, cioè alla scadenza del contratto che aveva in corso? Ha detto chiaramente che avendo deciso di ritirarsi non poteva accettare di allungare il contratto e rubare dei soldi alla società.
  19. Preoccupante la scarsa capacità di comprensione di un testo o semplicemente la scarsa capacità di capire l’italiano per chi ha visto l’intervista. Tek ha dimostrato ancora una volta di essere una persona estremamente intelligente e rispettosa: non ha polemizzato su niente, non pretendeva di far parte di nessun progetto e ha dimostrato di essere una persona onesta e corretta tanto che ha detto che c’è un dialogo con la società per un saluto allo Stadium, cosa strana se fosse andato via sbattendo la porta o facendo volare gli stracci.
  20. Il problema non è essere o non essere d’accordo. Il problema è che un giornalista che scrive senza conoscere minimamente l’argomento andrebbe mandato a casa.
  21. Per quello che ho capito io nella prima tabella sono state messe le voci come stipendi, ammortamenti e plusvalenze mentre nella seconda soltanto i costi dei cartellini in entrata e in uscita.
  22. Le cessioni dei cartellini, a spanne, credo che superino gli 80 milioni riportati nella tabella: già considerando Soulè, Huijsen, Iling, Barrenechea, Chiesa, Kean mi pare che si vada oltre.
  23. Vero. Praticamente qui la difficoltà è data più che altro dall’eventuale playoff che altro non è che un’eliminazione diretta prima degli ottavi. Guarda che non si sa ancora quando incontreremo il City.
  24. Non mi pare così facile entrare tra le prime 8, mi sembra più realistico stare tra la nona e la sedicesima.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.