Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Herzog8

Utenti
  • Numero contenuti

    554
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Herzog8

  1. Umanamente dispiace tantissimo ma credo fosse inevitabile. Certo anche la squadra quest’anno è modesta ma per salvare la stagione qualcosa bisognava fare.
  2. Ammesso che sia vero, perché la società dovrebbe decidere di smobilitare adesso che quei costi non li ha più?
  3. E quindi tu vorresti dire che gli ammortamenti di questi giocatori sarebbero proibitivi per una società come la Juve? Come hai scritto tu, sono rimasti di proprietà Peeters, Gori e Compagnon: ce li potremo permettere dopo le cessioni per circa 80 milioni dell’estate scorsa?
  4. Ma secondo te che stipendi pagano in Next Gen? Quanti saranno quelli che prendono più di 100mila netti? E poi 10 milioni di ammortamenti… Ma dove? Guarda che molti dei ragazzi che in questi anni sono saliti in Next Gen arrivavano dalle giovanili, che ammortamenti vuoi che avessero?
  5. Ma 30 milioni di che? Ma scusa, sei serio?
  6. I costi li possiamo anche considerare ma non credo che per allestire la Next Gen abbiano speso i 70 milioni incassati solo per Soulè, Barrenechea, Huijsen e Iling. Sto considerando solo quattro giocatori tra tutti quelli venduti in questi anni lasciando anche fuori quelli che giocano in prima squadra. Io credo che quest’anno sia mancato lo scouting e probabilmente non si è fatta la scelta giusta per quanto riguarda la guida tecnica. Io, considerando lo scopo che ha la Next Gen, vedrei opportuno puntare su allenatori che sappiano lavorare con i giovani.
  7. E perché mai? Negli ultimi tempi con i giocatori venuti fuori dalla Next Gen hanno fatto un sacco di soldi senza contare quelli che stanno giocando in prima squadra.
  8. Primo tempo orripilante, tanto per cambiare…
  9. Non c’è dubbio che sia fondamentale mantenere la categoria e non c’è dubbio che sia complicato riuscire ad avere tutti gli anni dei talenti da prima squadra. Però il piattume attuale lascia veramente sorpresi: io non pretendo un Yildiz ogni anno ma credo che ambire almeno ad avere un Hasa, un Rouhi, un Mbangula, una punta decente da far crescere, sia il minimo sindacale per un top club che con lo scouting dovrebbe coprire il mondo.
  10. Antonio, non discuto ciò che scrivi anche perché non conosco abbastanza il campionato di C. Il punto però per me resta un altro: noi non siamo una società di serie C che vive per galleggiare in quel campionato o per cercare di essere promossa ma siamo un top club che ha deciso di avere una seconda squadra per far crescere e formare i talenti. Al di là della posizione di classifica che sicuramente deve preoccupare, è il fatto di non intravedere giocatori di talento la cosa più grave. In questo ciclo a me pare non ci sia proprio nessuno che possa ambire a fare un salto in serie A per cui ritengo ci siano stati problemi in fase di “reclutamento”: è possibile che tra Italia e estero non si possano individuare ragazzi con più potenziale rispetto a questi?
  11. Ci può stare, certo, ma quello che voglio dire è che sarebbe sicuramente un buon tentativo per non retrocedere ma non cambierebbe la sostanza di una squadra che non annovera comunque talenti futuribili. Se la presenza di Adzic servisse magicamente a trasformare gli altri giocatori in giocatori di talento andrebbe benissimo ma nella realtà Adzic resterebbe Adzic e gli altri resterebbero non all’altezza di compiere un salto. A questo punto, se si dovesse continuare a non fare punti, sarebbe forse meglio cominciare a promuovere qualcuno dalle giovanili, ammesso che lì qualche 17/18enne di talento ci sia.
  12. Ma Adzic in fondo è un giocatore già formato per la serie A mentre il senso della seconda squadra dovrebbe essere quello di far crescere giocatori con ottime qualità che ancora per la A non sono pronti. Capisco il tuo ragionamento su Adzic che sicuramente aiuterebbe a mantenere la categoria ma anche in caso di salvezza, non vedo chi tra gli altri potrebbe ambire a giocare in serie superiori: praticamente sarebbe comunque un anno perso.
  13. Primo tempo inguardabile. Più vedo questa squadra e più mi stupisce la mancanza di giocatori con un minimo di talento, cosa incomprensibile in un progetto che ha come unico obiettivo proprio quello di far crescere giocatori promettenti per la prima squadra. Non voglio criticare dirigenti che fino ad ora avevano fatto un ottimo lavoro ma quest’anno temo si sia sbagliato tanto.
  14. È veramente una squadra priva di talento. Va bene che si tratta di ragazzi catapultati in un campionato di vecchie volpi ma non si intravede proprio nessun giocatore che tecnicamente sia sopra la media. La speranza, come sostiene qualcuno, è che ci sia quest’anno un buco generazionale e che nelle giovanili ci sia qualcuno più futuribile di questi.
  15. Di Gregorio 4,5 Cambiaso 5,5 Gatti 3 Danilo 4,5 Cabal 5 Conceicao 6,5 Thuram 5,5 Locatelli 6 McKennie 6 Weah 6,5 Vlahovic 4 Yildiz 6 Savona 6 Koopmeiners 5 Fagioli 4,5 All. Thiago Motta 4,5 Il migliore  Conceicao
  16. Al di là dell’allenatore comunque è proprio una squadra priva di talento. Trovo che questa sia la cosa più deludente visto che la seconda squadra nasce esclusivamente con l’idea di formare e far crescere giocatori promettenti. Io vedo un piattume deprimente senza un giocatore che faccia intravedere qualcosa. Forse Palumbo tecnicamente rispetto ai compagni ha qualcosa in più ma stiamo comunque parlando di livelli lontani da quelli auspicabili.
  17. Herzog8

    Leggende popolari sull'ambientamento di Zidane

    Beh, io anche considerando solo il periodo alla Juve, ho visto il giocatore che a mio pare, dopo Platini, è stato il più forte che abbia mai visto da noi.
  18. Non ho visto la partita ma ho letto un sacco di critiche per la formazione iniziale le più cattive delle quali riguardavano Rouhi. Cascano le braccia. Per fortuna Thiago è un grande nel coinvolgere tutti, nel dare fiducia a ragazzi che intanto fanno esperienza e ci tornano utili nel corso della stagione. Non solo uscite dal basso, non solo possesso palla, non solo difesa impenetrabile e palleggio ma anche gestione del gruppo, finora, da fuoriclasse.
  19. Mi colpisce la grande emozione e la felicità di Kenan che in questa intervista sembra ancora più bambino di quanto sia. Bravissimo Del Piero nel commento ma gli occhi di Kenan che brillavano di emozione fanno pensare a un ragazzo umile e genuino. Ieri “il bambino” ha fatto una grande partita non solo per lo splendido gol: tecnica e qualità al servizio della squadra, ripiegamenti continui per aiutare il terzino, corsa, fisico e classe a suggellare veramente un grande esordio in Champions.
  20. Molto interessante secondo me quello che ha detto ieri Di Canio al Club per descrivere Yildiz, che ricalca ciò che penso io: Kenan ha un’indiscutibile talento ma le sue doti migliori le esprime in conduzione palla con delle scosse frequenti, improvvise, violente. Alza però poco la testa, non ha visione periferica per coinvolgere i compagni. Per me è difficile individuare per lui il ruolo adatto ma sicuramente può giocare meglio a supporto della prima punta che sulla fascia.
  21. Mai abbonato a Dazn, resisto alla tentazione da quando ha preso i diritti, soprattutto per una questione di principio. Rinuncio a vedere la maggior parte delle partite della Juve ma sopravvivo lo stesso. Da sempre invece abbonato a Sky, con praticamente tutti i pacchetti: la differenza è che Sky mi offre contenuti anche extra sportivi che mi interessano e attualmente grazie a degli sconti legati alla mia “fedeltà”, pago meno di quanto pagherei per Dazn per il solo campionato di calcio (e poco altro). Mi piace la qualità di Sky, la stabilità del segnale, la vasta programmazione che copre gusti diversi e di cui usufruisce anche e soprattutto mia moglie. Forse solo il pacchetto Cinema attualmente non è pienamente soddisfacente ma preferisco pagare anche Netflix e Disney per completare il tutto in luogo di Dazn.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.