Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Herzog8

Utenti
  • Numero contenuti

    532
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Herzog8


  1. Mi colpisce la grande emozione e la felicità di Kenan che in questa intervista sembra ancora più bambino di quanto sia.

    Bravissimo Del Piero nel commento ma gli occhi di Kenan che brillavano di emozione fanno pensare a un ragazzo umile e genuino.

    Ieri “il bambino” ha fatto una grande partita non solo per lo splendido gol: tecnica e qualità al servizio della squadra, ripiegamenti continui per aiutare il terzino, corsa, fisico e classe a suggellare veramente un grande esordio in Champions.


  2. Molto interessante secondo me quello che ha detto ieri Di Canio al Club per descrivere Yildiz, che ricalca ciò che penso io: Kenan ha un’indiscutibile talento ma le sue doti migliori le esprime in conduzione palla con delle scosse frequenti, improvvise, violente.

    Alza però poco la testa, non ha visione periferica per coinvolgere i compagni.

    Per me è difficile individuare per lui il ruolo adatto ma sicuramente può giocare meglio a supporto della prima punta che sulla fascia.

    • Mi Piace 2

  3. Mai abbonato a Dazn, resisto alla tentazione da quando ha preso i diritti, soprattutto per una questione di principio.

    Rinuncio a vedere la maggior parte delle partite della Juve ma sopravvivo lo stesso.

    Da sempre invece abbonato a Sky, con praticamente tutti i pacchetti: la differenza è che Sky mi offre contenuti anche extra sportivi che mi interessano e attualmente grazie a degli sconti legati alla mia “fedeltà”, pago meno di quanto pagherei per Dazn per il solo campionato di calcio (e poco altro).

    Mi piace la qualità di Sky, la stabilità del segnale, la vasta programmazione che copre gusti diversi e di cui usufruisce anche e soprattutto mia moglie.

    Forse solo il pacchetto Cinema attualmente non è pienamente soddisfacente ma preferisco pagare anche Netflix e Disney per completare il tutto in luogo di Dazn.


  4. 51 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Forse non ci capiamo.

    Io non ho detto che moralmente avrebbe dovuto rinunciare a tutto, ma ho detto semplicemente che l'accordo trovato con la società non lo erge ad eroe, come letto qui dentro da più utenti.

    La Juve ha giustamente preso un altro portiere ed ha ritenuto che fosse giusto puntare su Perin da secondo, piuttosto che relegare tek a secondo.

    Per mettere tek secondo per un solo anno avremmo dovuto cedere Perin che può fare il secondo per diversi anni ancora.

    È assolutamente comprensibile la scelta fatta dalla societa

    Io non ho discusso la scelta della società, non mi sono proprio espresso in merito.

    Ho scritto, ripetutamente, che per me Tek ha fatto un grande gesto, piuttosto raro in questo ambiente ma probabilmente in qualsiasi ambiente.

    Tu da quanto ho capito lo consideri un gesto normale e su questo evidentemente non siamo d’accordo.

     


  5. 35 minuti fa, Chiesa73 ha scritto:

    ma se fosse stato un grande portiere e se lo era ancora perche` nessuno l`ha cercato?

     

    Ricordiamoci tutti che lui dice di ritirarsi a fine mercato, quando manco ll`oratorio gli hanno fatto un offerta.

     

    Qualcuno qui ha cancellato dalla testa la sfilza di papere viste negli ultimi anni che a memoria di uomo nessun portiere della Juventus ha mai commesso.

     

    Se mi metto io in porta a 51 ann faccio meglio perche` almeno sono concentrato!

     

    Ma l’hai vista l’intervista?

    Offerte ne ha ricevuto diverse e ha pure spiegato perché non le ha prese in considerazione.


  6. 1 ora fa, pogba77 ha scritto:

    Io per lavorare intendo dire che bisogna presentarsi tutti i giorni agli allenamenti e andare in ritiro con la squadra per 1 anno.

    A me non sfugge niente sinceramente parlando.

    La società, prendendo atto che tek non ha voluto rinnovare anno scorso, ha deciso, giustamente, di trovarsi un portiere per il futuro.

    In merito al gesto, ti torno a ribadire, che non ci trovo nulla di eclatante.

    Meno soldi e non lavori.

    Il bel gesto sarebbe stato quello di rinunciare al suo compenso totalmente.

    Quello di ricevere metà stipendio senza lavorare è un compromesso -accordo

    Il compromesso-accordo è un fatto assodato per cui non c’è neanche da discutere.

    Tek, visto che aveva programmato di giocare nella Juve per un altro anno, non credo avrebbe avuto problemi ad allenarsi e ad andare in ritiro perché, appunto, questo faceva parte delle sue intenzioni.

    È la società che ha scelto di metterlo sul mercato e di interrompere il rapporto per cui non vedo veramente il motivo per il quale avrebbe dovuto pure rinunciare ai 7 milioni che gli spettavano.

    Ha rinunciato a 3 milioni (così pare) e se a te sembrano pochi non so cosa dirti.

    Come ho già scritto in precedenza, se io in un qualsiasi ambito lavorativo, avessi un contratto con un’azienda con un compenso prestabilito e l’azienda decidesse di mandarmi via prima della scadenza, mi prenderei i miei soldi senza rinunciare a un euro.

    Credo che nella realtà la maggior parte delle persone farebbe come avrei fatto io.

    29 minuti fa, Chiesa73 ha scritto:

    e qui ci sono molti che lo definiscono un grande uomo......che pure ci puo` stare.....ma grande portiere mi viene solo da ridere

    A te verrà pure da ridere e ne hai tutto il diritto ma per altri, me compreso, è stato un grande portiere.


  7. 2 ore fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

    si.. però lui già sapeva che a fine anno si sarebbe ritirato.. bene quindi ha fatto la società ad acquistare in fretta e furia il miglior portiere in circolazione... se avesse aspettato un anno probabilmente di gregorio sarebbe già  accasato altrove.. 

    Ma io mica discuto ciò che ha fatto la società, io semplicemente apprezzo ciò che ha fatto Tek che a mio parere merita solo elogi.

     

    • Mi Piace 1

  8. 41 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Se tu calciatore decidi di smettere è ovvio che la società deve cominciare a guardarsi intorno alla ricerca del futuro portiere.

     

    Le sue pretese erano infondate circa il suo utilizzo fino a scadenza.

     

    In merito alla rescissione non è stato nessun favore particolare perché la rescissione comporta una riduzione ovvia del compenso a fronte di liberarti con anticipo dal tuo lavoro 

     

    Oggi tek è libero di godersi la famiglia e viaggiare per 365 giorni senza impegni, avendo ricevuto più della metà del compenso per la stagione in corso

     

    Quando sostengo che sia esagerato definirlo santo mi riferisco proprio a questo.

     

    Mi pare normale che rinunciando a lavorare devi rinunciare anche ad una parte cospicua del tuo compenso 

    Ma mica io lo considero un santo, semplicemente ha dimostrato di essere una persona ragionevole ed estremamente corretta che nonostante tutto ha deciso di andare incontro alla società in modo alquanto concreto.

    Continua a sfuggirti però una cosa: la scelta di rinunciare a lavorare il prossimo anno nella Juve è stata della società, non sua e visto che c’era un contratto avrebbe tranquillamente potuto continuare ad allenarsi e ad intascarsi i suoi 7 milioni.

    Ha deciso di non farlo, ha chiuso la carriera prima del previsto e anziché arrivare a far la guerra alla società, gli è andato incontro mantenendo buoni rapporti.

    È difficile ammettere semplicemente che ha fatto un gran bel gesto e che ha dimostrato di essere una persona estremamente corretta?

    44 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Questo poteva farlo anno scorso all'ultima.

    La società gli aveva detto da tempo che non sarebbe rientrato nei piani, neanche come secondo 

    Durante l’intervista ha detto chiaramente che il giorno di Juve Monza non sapeva ancora che la società non lo avrebbe confermato.

     

    • Mi Piace 2

  9. 3 ore fa, pogba77 ha scritto:

    Nella scorsa estate mi pare di aver letto che gli fu proposto di spalmare l'ingaggio ed ha rifiutato.

    Nelle sue ultime dichiarazioni mi pare che lo stesso tek non abbia apprezzato, seppur accentandolo, la decisione della società di puntare sul ex Monza.

    Sempre tra le righe si è intuito chiaramente che lui avrebbe preferito che la società puntasse su di lui anche quest'anno, cosa che evidentemente non ha voluto fare la Juve.

    Quindi, ritornando al punto di partenza, se lui 1 anno fa non è venuto incontro alla società, adesso non vedo perché la società avrebbe dovuto venire incontro a lui.

     

    Ha detto anche lui di aver rifiutato il rinnovo del contratto anche se non ha parlato di spalmatura dello stipendio (cosa comunque che è probabile che gli abbiano chiesto).

    Ha rifiutato perché aveva deciso di ritirarsi nel 2025, alla scadenza, per cui rinnovare avrebbe significato andare oltre quella data e quindi prendere dei soldi senza giocare.

    Facciamo due conti ipotetici: spalmatura dell’ingaggio con scadenza 2026 a 5 milioni all’anno per un totale di 15 in tre anni.

    Ne ha preso invece 7 per la scorsa stagione più probabilmente 4 per la buonuscita.

    Risparmio per la società di 4 milioni netti che al lordo sono ovviamente di più.

    Mi pare quindi che sia andato lui incontro alla società con la quale, pur non condividendo la scelta, è in buoni rapporti.


  10. 4 ore fa, pogba77 ha scritto:

    Ottimo, quindi il fatto di polemizzare velatamente è un qualcosa che non capisco.

    Se ci teneva a giocare rinunciava mesi fa all'ultimo anno a 7 mln e avrebbe probabilmente chiuso la carriera alla Juve, ma senza la pretesa che di Gregorio gli facesse da secondo per chissà quale diritto acquisito

    Il titolare da mandare in campo sarebbe stato di competenza dell'allenatore 

    Perché avrebbe dovuto rinunciare a 7 milioni quando è stata la società a volerlo fuori pur essendoci un contratto firmato?

    Pensi che sia lo scemo di turno o cosa?

    Lui non ha mai detto che pretendeva che Di Gregorio gli facesse da secondo. 


  11. 44 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

    Io non sono un fan di Giuntoli mentre mi sono sinceramente affezionato a Szczesny ma sì, il cambio in porta era una priorità. Negli ultimi anni ha fatto parecchie cappelle, anche belle parate ci mancherebbe ma d'altronde un portiere sta lì per quello, in più coi piedi è a dir poco impacciato. Fargli fare un altro anno da titolare solo perché si è sempre comportato bene, anche no. Di ritirarsi a 34 anni poi mica glielo ha ordinato Giuntoli. Un portiere della sua caratura ("tiratura" è meraviglioso sefz non ti sfotto, so che è un lapsus ma mi ha fatto ridere ;))  avrebbe tranquillamente potuto strappare un biennale da titolare in qualunque medio-piccola d'Europa, certo non a 7 milioni. Già solo per restare all'Italia, penso che il Monza (che tra Turati, Pizzignacco e Cragno non ne fa uno buono) o il ricchissimo Como (Reina ha 42 anni) l'avrebbero preso più che volentieri. Evidentemente non aveva più voglia di giocare.

    Beh lo dice chiaramente che le richieste gli sono arrivate ma che non aveva voglia di giocare da altre parti mentre avrebbe avuto voglia e motivazioni per fare un ultimo anno alla Juve.

    Dal punto di vista di Tek non c’è niente da interpretare perché dice tutto in modo molto chiaro.


  12. 37 minuti fa, Astarac ha scritto:

    Se risenti l'intervista dai minuti 38 a 45 capirai cosa intendo.

    Buonanotte e a presto 

    L’intervista l’avevo vista tutta ma ho accolto il tuo invito per rivedere quei 7 minuti che confermano esattamente ciò che avevo già scritto.

    Le fasi della vicenda di cui parla Tek sono sinteticamente le seguenti:

    - Giuntoli propone il rinnovo di contratto all’inizio della scorsa stagione e Tek rifiuta dicendo di volersi ritirare a fine contratto (2025)

    - Giuntoli in un altro paio di occasioni chiede a Tek se è sicuro della decisione e lui conferma dopodiché non ne parlano più 

    - La Juve prende Di Gregorio e non considera più la possibilità di tenere anche Tek

    - Tek accetta la decisione pur non condividendola ma non si sente di andare a giocare in altre squadre e anticipa a quest’anno il suo ritiro 

    - Il contratto di comune accordo viene risolto con una buonuscita.

     

    A me sembra tutto molto chiaro e mi sembra chiaro che non sia stato un problema di soldi visto che Tek ha probabilmente preso 4 milioni anziché 7 (in fondo la cifra che avrebbe preso spalmando con rinnovo ma che anziché prenderla per due o più anni, l’ha presa solo per uno).

     


  13. 1 ora fa, Mr.Joints ha scritto:

    È davvero un peccato che di un'intervista così bella ed emozionante ci si concentri in questa discussione su dettagli davvero irrilevanti. Dura un'ora ma davvero consiglio a tutti di sentirla. Una stupenda testimonianza del mondo del calcio da parte di un uomo di spessore. Da brividi la descrizione che fa del mondo juve e di come anche dei professionisti vivano l'unicità della nostra storia. Davvero un grande tek.

    Ho finito i “mi piace” ma la penso esattamente come te.

    Bellissima intervista e gran personaggio Tek, una persona rara in quell’ambiente.

    Già concedere l’esclusiva a Luca Toselli anziché al classico giornalista dimostra per me che è una persona con una sensibilità particolare: ha voluto premiare un ragazzo/tifoso per averlo seguito in questi anni sia nei momenti positivi che in quelli negativi.

    Per me è decisamente una gran persona oltre ad essere stato un grande portiere.

    • Mi Piace 2
    • Haha 1

  14. 1 ora fa, Astarac ha scritto:

    Pretesto? Ma santo cielo, uno potrà avere un'idea e sostenerla civilmente senza dover per forza essere incasellato in pro o contro tizio o caio? Io non mi aspettavo nulla, ho condiviso una riflessione e non ho mai detto che abbia sbagliato: ho sempre dichiarato che era nei suoi diritti e che abbia fatto bene. Il mio discorso è diverso e si lega al ritiro post risoluzione.  Semplicemente trovo quantomeno singolare che uno non spalmi l'ingaggio, decida di ritirarsi a fine contratto 2025 (e perché non 2024? Per i soldi, ovviamente) e una volte che gli si dica, "amico mio, l'ultimo anno con te non ci interessa trascorrerlo: cercati un'altra squadra", il giocatore chieda la risoluzione, si prenda 4 milioni, e poi dopo due settimane si ritiri. Quindi la differenza, al netto della volontà di stare con la famiglia, cosa la fa? Il bonifico della juventus che doveva in ogni qual modo arrivare. Se giocando, stando a 7 mln sino al 2025; sennò subito e poi ritirandosi. A me sembra che il calcio giocato, in questo frangente, sia stata l'ultima delle priorità.

    Lo condanno? No, ha fatto benissimo. Ho apprezzato la gestione della vicenda? No. Mi piace la narrazione che se ne sta facendo? No. Posso permettermi di dirlo?

     

    Tutto qui, sic et simpliciter et sine glossa.

    Questo ragionamento l'ho declinato in mille modi, l'ho spiegato più volte, evidentemente non sono capace di farmi capire oppure non si vuol cogliore ciò che sostengo.

    Me ne faccio una ragione eh, amen e amici come prima se non di più.

    Scusa ma come poteva spalmarsi l’ingaggio come scrivi tu se aveva già deciso di ritirarsi nel 2025 e fino a quel momento sarebbe stato sotto contratto con la Juve? 
    Per spalmare devi allungare il contratto e lui non intendeva allungare.

    Siamo noi che non capiamo te o è a te che sta sfuggendo qualcosa?


  15. 1 ora fa, Astarac ha scritto:

    Non ci siamo capiti: ho chiaro come sono andate le cose. Dico solo questo: ammettiamo tu sia il polacco. Hai un anno di contratto, e già pensi di ritirarti (tanto è vero che poi lo ha fatto veramente). Hai però 7 mln di buoni motivi per farti venire la voglia di allenarti ancora un anno e rimandare tutti i progetti che hai, dal goderti la vita e la famiglia al fare altro al 2025. Giustamente l'idea è di prendere tutto quanto legittimamente devi avere per contratto e ciò lo puoi fare solo volendolo rispettare, entusiasta o meno. Se non fosse stata una questione meramente di soldi, a prescindere da Di Gregorio, avrebbe appeso i guanti al chiodo chiedendo di interrompere prima il contratto e in quello scenario la Juventus non avrebbe dovuto corrispondergli nulla.

    Per come sono andate invece le cose, l'operazione fatta è certamente intelligente per il suo conto in banca e permette comunque un minimo risparmio alla società.

    Benissimo.

    Dove non mi ritrovo è nelle ricostruzioni che vedono il polacco come colui il quale ha dovuto necessariamente interrompere la sua carriera a causa della volontà di cederlo (prima) e di risolvere il contratto (poi) da parte della Juventus e la sua accettazione sia stato un atto d'amore (agevolato da 4 milioncini).

    Tutto qui. Per il resto brava persona, buon portiere e serio professionista (e lo è stato sino in fondo, curando i suoi interessi) a cui auguro il meglio.

    Lui aveva programmato di ritirarsi nel 2025, questo mi sembra sia chiaro, quindi alla fine del contratto con la Juve.

    La società ha invece deciso di puntare su un altro mettendolo di fatto fuori dai programmi.

    Visto che lui dice chiaramente che non aveva voglia di ricominciare da capo in una nuova società per il suo ultimo anno di carriera, ha deciso di ritirarsi in anticipo.

    Per quale motivo, essendo stata la società a voler interrompere il rapporto, avrebbe dovuto rinunciare ai soldi a cui avrebbe avuto diritto per contratto?

    Quanti di noi avrebbero rinunciato ai soldi?

    Io assolutamente no!

    C’è solo da ringraziare che si sia accordato con la società permettendole di risparmiare qualcosa.

    • Mi Piace 2

  16. 3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

    guarda, tempo fa fu aperto un topic che diceva: tek richiesta di spalmare l'ingaggio, ma lui rifiuta.

    tu dici invece che neanche hanno mai affrontato l'argomento....boh.

    avessi ragione tu concorderei anche, io però ho sempre saputo che il ragazzo non avesse intenzione di ridursi l'ingaggio

    Scusa ma come poteva spalmarsi l’ingaggio se aveva deciso e comunicato alla società di volersi ritirare a Giugno 2025, cioè alla scadenza del contratto che aveva in corso?

    Ha detto chiaramente che avendo deciso di ritirarsi non poteva accettare di allungare il contratto e rubare dei soldi alla società.


  17. Preoccupante la scarsa capacità di comprensione di un testo o semplicemente la scarsa capacità di capire l’italiano per chi ha visto l’intervista.

    Tek ha dimostrato ancora una volta di essere una persona estremamente intelligente e rispettosa: non ha polemizzato su niente, non pretendeva di far parte di nessun progetto e ha dimostrato di essere una persona onesta e corretta tanto che ha detto che c’è un dialogo con la società per un saluto allo Stadium, cosa strana se fosse andato via sbattendo la porta o facendo volare gli stracci.

     

    • Mi Piace 1

  18. 14 ore fa, xtreme ha scritto:

    Ciao. Mi puoi spiegare per favore su cosa non sei d'accordo? Domando per capire. 

     

    PS Quello che mi viene da dire leggendo il trafiletto è che nemmeno i 100 milioni di incasso sono istantanei e saranno sicuramente spalmati su più esercizi.

     

    Il problema non è essere o non essere d’accordo.

    Il problema è che un giornalista che scrive senza conoscere minimamente l’argomento andrebbe mandato a casa.

    • Mi Piace 1

  19. 2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

    Giuro che non ho capito.

    Quindi? Così per sapere eh

     

    EDIT

    Ah no aspetta, forse ho capito, il cartellino di Koop, ad esempio, è considerato in totale e non dilazionato nella seconda tabella.

    Se fosse così è una tabella che non serve a una fava visto che, ovviamente, i cartellini sono dilazionati nel tempo proprio per quello.

    Dico giusto?

    Per quello che ho capito io nella prima tabella sono state messe le voci come stipendi, ammortamenti e plusvalenze mentre nella seconda soltanto i costi dei cartellini in entrata e in uscita.


  20. 4 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

    Quanto ha speso la Juve sul mercato – La review del mercato

    Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe essere secondo le stime positivo per 73,9 milioni di euro circa.Impatto-Juventus-24-25.pngConsiderando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo), la sessione di mercato per la Juventus si è conclusa con un saldo negativo di 103 milioni di euro.Saldo-Juve-25-25.png

    Da Calcioefinanza

    Le cessioni dei cartellini, a spanne, credo che superino gli 80 milioni riportati nella tabella: già considerando Soulè, Huijsen, Iling, Barrenechea, Chiesa, Kean mi pare che si vada oltre. 


  21. 22 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

    Comunque una cosa:

    In questa formula la fortuna incide molto meno che nella precedente.

    Perche' e' vero si' che i punti totali che si possono fare dipendono molto da chi incontra chi, ma questo incide solo parzialmente (e piu' a mero sfotto' se qualche italiana arriva davanti).

    Parliamo di una formula dove, per essere in gioco, devi arrivare tra le prime 24 (24!!)

    Cioe' se non ci arrivi e' giusto che vai a casa.

    Ovvio arrivare tra le prime 8 ti fa saltare un turno e sei piu' tranquillo, ma comunque dal nono posto al ventiquattresimo sei ancora in gioco.

    Mentre prima se capitavi in un girone complicato le possibilita' di finire terza con magari una partita sfigata erano molto piu' ampie.

    Sta formula e' pensata proprio per evitare che qualche big esca ai gioroni, di fatto. (Perche' se una arriva 25esima su 32 non e' una big, a prescimdere dal nome)

     

    Vero.

    Praticamente qui la difficoltà è data più che altro dall’eventuale playoff che altro non è che un’eliminazione diretta prima degli ottavi.

    22 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

    Mi dispiace incontrare il City praticamente subito. Più avanti sarebbe stato meglio

    Per il resto sono tutte partite alla nostra portata.

     

    Dai dai dai dai

     

    Guarda che non si sa ancora quando incontreremo il City.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.