-
Numero contenuti
808 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Gai
-
Capisco il punto di vista ma i giocatori tendo a valutarli sul campo e non dal curriculum. Presumendo che anche chi lo ha acquistato lo abbia valutato in base a quello che fa in campo e non in base al curriculum , non posso far altro che fidarmi per il momento. Tra qualche settimana , magari , potrò esprimere un giudizio più mirato. Per il momento ho davvero pochi strumenti per giudicarlo.
-
Fagioli il suo meglio alla Juve lo ha fatto vedere da mezz'ala destra la stagione 22-23 , in realtà. Poi tutti pensavamo/pensiamo che il suo futuro fosse quello di play , ma alla Juve in quella posizione ci ha giocato con relativa continuità solo quest'anno. Ma in ogni caso il centrocampista in un centrocampo a 2 può farlo tranquillamente col giusto partner di fianco.
-
Ma nel momento in cui non lo conosciamo e ci basiamo su qualche video da Youtube o dalla cronaca infortuni su trasfermarkt attenderei un attimino a bollarlo. Magari sarà un acquisto sbagliato , magari nella modesta Serie A riuscirà a rivelarsi un elemento importante per il presente e futuro. Fatico davvero a esprimere un giudizio su un calciatore che non conosco , sia dal punto di vista economico che tecnico.
-
Qui leggo molto scetticismo su Kelly. Personalmente non lo conosco , come credo la maggior parte degli utenti a meno che non seguissero con costanza il Bournemouth. Prima di dare giudizi e patenti quindi sarebbe carino vederlo in campo.
-
Cambiano modulo , già nelle ultime 2 partite lo hanno cambiato. Sia questo che il mercato va in quella direzione. Zaniolo colpani gud Beltran Kean per 3 posti offensivi. Al posto di Moise , all'occorrenza , può giocarci Zaniolo e/o Beltran. Via Sottil , Ikone e Kouame e hanno infoltito il centrocampo.
-
Fagioli alza il livello del loro centrocampo. Saranno pure affollati lì in mezzo ma probabilmente hanno pensato che un centrocampista italiano di 23 anni a quelle cifre era un occasione su cui poter costruire il reparto per oggi e domani. Per la dimensione Fiorentina mi sembra un acquisto molto interessante.
-
Scelta scellerata anche del Gasp o dello staff medico atalantino che gli hanno dato il benestare per schierarlo. Era tornato ad allenarsi in settimana e lo hanno subito buttato nella mischia in una partita in bilico con molto agonismo. Al primo contrasto effettuato si è visto chiaramente che ha accusato il problema muscolare poi diagnosticato.
-
Buon colpo del Milan. Giovane e per caratteristiche gli mancava. Può essere sia il sostituto di Fofana che giocarci insieme. Monza ha deciso evidentemente di retrocedere.
-
Non credo siano paragonabili. Sama per talento e potenziale è diverse spanne sopra. Lucca va per i 25 anni. Bella struttura fisica , ma dubito che oggi e domani possa essere più di un'alternativa in una grande squadra.
-
Il Milan è più imbarazzante di noi. Sono in totale panic mode, gestione del mercato estivo e invernale totalmente improvvisata.
-
Lo sto seguendo con interesse al Genoa, sono sempre stato un suo estimatore. Dopo un inizio a rilento , dovuto anche a qualche acciacco fastidioso, con Vieria si sta imponendo come titolare in un ruolo ibrido tra l'esterno e la mezz'ala. Continuo ad essere un suo estimatore ma temo che un livello da Juventus - quanto meno la Juventus che tutti speriamo torni - non è scontato che lo raggiunga. Anzi , se ad oggi dovessi scommettere 1 centesimo scommetterei sul contrario.
-
Io ero uno di quelli che ques'estate andava dicendo che Moise a Firenze avrebbe potuto far bene e venivo deriso , ma si era nel momento in cui se Giuntoli faceva una puzzetta gli si faceva i complimenti per il profumo. In ogni caso condivido con te. La cifra a cui è stato venduto mi sembra un argomento di discussione che lascia il tempo che trova. Alla Juventus aveva finito, non avrebbe potuto rivalutarsi. E' un calciatore che , probabilmente, per rendere ha bisogno di essere messo al centro del progetto e alla Juventus questa condizione non l'avrebbe avuta ne ieri, ne oggi, ne domani. I paralleli che hai fatto potrebbero essere calzanti.
-
La cosa che mi pare evidente è che la Juventus , nel secondo Kean, non hai veramente creduto. Fu acquistato solo per i buoni rapporti con la scuderia di Raiola e perchè, post Ronaldo, c'era bisogno a livello quanto meno numerico di sostituirlo in breve tempo e con relative risorse.
-
Certo che c'è chi è messo peggio di noi. Napoli in lotta per lo scudetto che vende quello che , sulla carta , è il loro miglior giocatore a gennaio e all'ultimo giorno di mercato deve ancora sostituirlo e che rischia di prendere Okafor per disperazione. Immagino la pacata reazione di Conte 😅
-
Per me le possibilità sono molte. Non tanto per il nostro valore , ma per il valore delle concorrenti. L'avversario più temibile per il quarto posto è virtualmente il Milan, che ad oggi però non è messo meglio di noi.
-
Vero , si sta creando un cortocircuito pericoloso. É palese che alcune situazioni sia state rigettate dal gruppo. Il fatto dei capitani é emblematico. Cambiare capitano a piacimento non é cosa normale , é sinonimo di confusione. Il lato caratteriale di Motta era una delle perplessità che c'erano anche quando fu annunciato alla Juve. A Bologna era solito fare scelte inconsuete , ma stava a Bologna. Altro spessore , altre pressioni e soprattutto aveva i risultati dalla sua che inevitabilmente lo mettevano in una posizione di vantaggio. Per il momento non ha avuto l'intelligenza e la sensibilità di capire che qui é alla Juventus ed è tutto diverso. Quando dico che deve essere aiutato e deve farsi aiutare mi riferisco soprattutto a questo.
-
Immagino quanto se la stia ridendo Max a guardare questa Juve 😅
-
Stasera troppo umorali qui dentro. Per sapere che allenatore e squadra fossero in difficoltà non importava la partita di stasera. Era evidente già da mesi , nonostante qualcuno dopo Bergamo e partita col Milan millantasse altro. La soluzione però , in questo momento, non è quella di cambiare allenatore. Facciamocene una ragione. Sarebbe un tamponamento , non una soluzione. L'allenatore deve essere aiutato da chi gli sta sopra/intorno , sperando che lui abbia l'umiltà di farsi aiutare. Testa a Empoli e Como , sperando che con un po di fortuna si riescano a fare 6 punti. Utili come non mai per la classifica e soprattutto per il morale e per ricompattare un po il gruppo.
-
TM per me é intoccabile ragazzi. Questa squadra é stata costruita , palesemente, seguendo le sue indicazioni e le sue idee - spesso forti - in accordo con Giuntoli. Un esonero anticipato non sancirebbe solo il fallimento di TM ma di tutta l'area sportiva. A fine anno , a meno di disastri irreparabili , arriverà.
-
Dopo oltre 3 mesi vedremo nuovamente Yildiz dietro la punta ... un miracolo ...
-
Se 2/3 anni fa si fosse paventata una valutazione simile per Buongiorno avremmo detto lo stesso. Comuzzo , come prototipo , è quel difensore lì. Molto serio, molto applicato, molto fisico, bravo nel duello. La valutazione ad oggi può sembrare un pò alta, ma va parametrata all'età e al fatto che ad oggi sembra il difensore italiano più promettente della sua generazione.
-
Magari
-
Grande verità.
-
Freuler era già un Sig.Giocatore e credo la carriera lo dimostri, ma capisco cosa tu voglia dire. Non fa una piega. Ma la mia infatti non era una critica a TM. Se denigrassi o sminuissi il lavoro che ha fatto a Bologna sarei un pazzo. Era , piuttosto, un elogio a quanto sta facendo Italiano quest'anno che credo stia sorprendendo un pò tutti. Se infatti qualcuno avesse ipotizzato un campionato simile del Bologna dopo le cessioni fatte e con la Champions di mezzo in pochi ci avrebbero creduto. Basti pensare che in molti, qui dentro, sfottevano il Bologna quest'estate ipotizzando una stagione di sofferenza dopo la trattativa/non trattativa per Calafiori.
-
Conte si dimise dall'Atalanta perchè fece quasi a cazzotti con i tifosi e litigò con Doni 😅