Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr.Anto

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

15 Neutrale

Su Mr.Anto

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mr.Anto

    (Video) Juventus Women - Como Women 4 - 2

    Una indicazione. Per chi volesse la partita può essere fruita GRATUITAMENTE su DAZN. Basta registrare un account (se non si vogliono ricevere comunicazioni commerciali è sufficiente rifiutare la profilazione marketing) e scaricare l'app DAZN. La maggior parte delle partite della Juventus Women saranno visibili gratuitamente, ad eccezione di qualche scontro diretto (come ad esempio le partite con la Roma che, però, verosimilmente saranno trasmesse anche dalla Rai).
  2. Hanno depositato il contratto di Luis Semedo attaccante portoghse di 21 anni, che arriva a titolo definitivo dal Sunderland. Ci abbiamo giocato contro al tempo del Benfica in ben 2 youth league (stagione 21/22 in semifinale (ci ha fatto goal) e nella stagione 22/23 nei gironi (ci ha fatto goal sia in casa che in trasferta))
  3. Ovvio che su alcuni hai delle minusvalenze che da tradizione vengono imputate nel bilancio in chiusura, utilizzando il fondo rischi e oneri. In ogni caso, credo che qualche plusvalenza qua e là sia stata fatta, e quindi il tutto si compensa o quasi, perchè magari non hai venduto al costo residuo ma alla metà e quindi la minusvalenza non è totale sul costo residuo ma parziale. L'ottima notizia è che sono costi che non graveranno più sul bilancio 24/25 e futuri. inoltre, al risparmio sugli ammortamenti ammortamenti si aggiunge quello (non quantificabile ma neppure residuale) sugli stipendi.
  4. Sì gli ultimi sono Gori (probabile Spezia), Lungoyi + Hasa e Nonge.
  5. Dal punto di vista economico hanno fatto un lavoro eccellente. Praticamente tutti i "pesi morti" a bilancio sono stati ceduti a titolo definitivo. Magari domani pubblico una tabellina, ma ad ora hanno eliminato 9.6M di ammortamenti rispetto al bilancio 23/24.
  6. Ho il timore delle ripercussioni sulle squadre B della disfatta di ieri. Sappiamo bene che qualche misura spot verrà presa e non mi stupirebbe se obbligassero ad avere meno stranieri nelle squadre B. E' già dato per scontato il processo sul fatto che in 6 anni abbiamo prodotto, con la squadra B, un solo giocatore per la nazionale (Fagioli)... Speriamo bene!
  7. In realtà sono costi a bilancio non indifferenti e per giunta improduttivi. Provo a fare un recap: - Correia cubava 2.2M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 2.2M (quindi se queste sono le cifre verrà registrata una minusvalenza di ca. 700k); - Akè cuba 2.5M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 2.5M (scadenza nel 25, quindi è molto probabile una cessione anche a costo di fare un pò di minusvalenza); - Lugoyi cuba 0.85M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 0.85M (scadenza nel 25, quindi è molto probabile una cessione anche a costo di fare un pò di minusvalenza); - Mulè cuba 0.3M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 0.3M (scadenza nel 25); - Minelli cuba 0.34M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 0.34M (scadenza nel 25); - Gori cuba 0.4M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 0.4M (scadenza nel 25); - De Marino cuba 0.32M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 0.32M (scadenza nel 25); - Peetres cuba 0.37M di ammortamenti annui, con un valore residuo a bilancio al 30/6/2024 di 0.37M (scadenza nel 25). La buona notizia è che tutti questi "costi" lasciati in eredità dalla precedente gestione riusciremo verosimilmente a risparmiarli. Complessivamente si tratterebbe di risparmiare 7.2M di ammortamenti. Un risparmio non trascurabile dato che sono tutti giocatori ai margini del progetto tecnico. Per dare un'idea, gli ammortamenti, del mondo seconda squadra/giovani in prestito, cubano complessivamente ca. 32M, di cui un terzo sono assorbiti da Arthur. Questo fa capire come riuscire a risparmiare 7.2M su un totale (al netto di Arthur) di 21M rappresenterebbe un grandissimo lavoro di efficienza.
  8. Dal punto di vista del CE, in realtà, verrà iscritta la plusvalenza. Poi, verrà ri-iscritto il giocatore a bilancio a 3.1M che sarà oggetto di ammortamento, che quindi andrà in CE come quota di ammortamento.
  9. Luigi Cherubini, attaccante/trequartista e capitano della Roma Primavera, già accostato alla Juventus a gennaio nell'ambito dello "scambio" con Huijsen, è tornato nell'orbita Juventus. Il calciatore ha ufficializzato l'addio alla Roma a zero a fine stagione. Secondo me sarebbe un ottimo prospetto per la Next Gen, in previsione delle uscite di Sekulov e Hasa (direzione prima squadra o prestito in serie B o bassa serie A).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.