-
Numero contenuti
410 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
197 BuonaSu Barney Ross
-
Titolo utente
Esordiente
- Compleanno 18/02/1989
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Torino
Visite recenti
356 visite nel profilo
-
L'attuale "allenatore" della nazionale italiana ha dichiarato che non è importante vincere, ma l'importante è giocare bene. Tutto questo supportato dai grandi teorici di calcio, Trevisani, Adani e Pardo. C'è qualcuno che però diceva che l'unica cosa che contava era vincere, corto muso e portare a casa il risultato. Il problema del movimento calcistico italiano è questo, che ci si focalizza su concetto di calcio astratto, lontano dalla realtà abbandonando l'obiettivo primario nel calcio, che è vincere. Smettetela di far i profeti, e date rispetto a chi ha un palmares che parla per se, Spalletti in 50 anni che allena ha vinto uno scudetto per grazia divina, ed è stato fatto passare come un inventore, il signore in foto di scudetti ne ha vinti 6 conditi da coppe Italia e grandi prestazioni in Europa. Ridate il calcio italiano in mano a gente che sa come vincere, e non vende fumo ai poveri ignoranti, ridate il calcio a gente che migliora i calciatori a livello tecnico, senza parlare solo di numeri e concetti, ripartiamo dalla concretezza, ripartiamo dal nostro dna senza snaturarlo e tradirlo. Questo europeo è stato il fallimento di tutti voi, è stato il fallimento della partenza dal basso, e dei numeri come moduli. Questo è stato il fallimento dell'Italia che ha seguito in una waterloo annunciata, credendo sarebbe stato un trionfo. Smettetela di complicare questo gioco meraviglioso, È MOLTO SEMPLICE.
-
Ma chi ti ha detto che sono catenacciaro ? Ma che cazzó dici ? Voi state qui a raccontare la favola di Cappuccetto rosso, non capendo che non c’è ne Cappuccetto rosso ne il lupo. Io ti sto dicendo che prima si guarda la squadra a disposizione e poi si sceglie che tipo di gioco fare. Punto fine. Voi invece continuate a pensare che se ho un centrocampo formato da Cristante, Pellegrini, Frattesi, Jorginho bisogna perforza giocare come giocherebbero Gavi Merino e Pedri e Olmo. La ricerca continua del bel gioco vi ha completamente fatto sbandare e non vi riprendete più.
-
Ma quale catenaccio ? Ma dove l’hai visto il catenaccio ? L’ Italia è stata NULLA in difesa a centrocampo e in attacco. NULLA MA MAGARI avessero fatto catenaccio, MAGARI. Invece no, ormai hanno inculcato la mentalità che anche se hai dei MEDIOCRI come Cristante, Mancini, Bastoni, Frattesi devi perforza giocare palla a terra, fare passaggini per arrivare in attacco. Quel calcio lo puoi fare se hai Wirtz, Kroos, Musiala, Pedri, Gavi, Olmo. Non volete capirlo… siete tutti professoroni ( senza offesa eh ) che studiano il calcio sui libri, uguale uguale ad Adani. E questi sono i risultati.
-
Ma lascia perdere. Si propone un gioco in base ai calciatori che si hanno, invece ormai TUTTE le squadre propongono lo stesso gioco, il calcio è diventato una porcheria. Lo ripeterò per sempre : ormai hanno inculcato nella testa che non importa se hai Cristante o Kroos, non importa se hai Pellegrini o Bellingham, ma importa avere schemi giusti. Questa è la più grande PUTTANÀTA del secolo. L’Italia faccia l’Italia.
-
Ero ironico
-
Spalletti uomo ? Ma che film avete visto ? Basta vedere cosa ha fatto con Allegri in Napoli Juve di 2 anni fa. Una * mai vista
-
Ma quale medioevo. Oggi Wayne Rooney ha dichiarato che nessuno sa più crossare, che neanche gli esterni vengono utilizzati per mettere dentro l’aerea i palloni per gli attaccanti. Tutto perché Guardiola ha rovinato il calcio. In Italia la pietra tombale l’ha messa gente come Adani, che ha influenzato un paese intero facendo credere che la tecnica conti zero ma che contino solo tattica e moduli. Spero che l’Italia venga ripescata, perché vedere Chiesa “ nel suo vero ruolo “ anche stasera è stato uno spettacolo, UNICO.
-
Spero che l’Italia venga ripescata, perché vedere Chiesa “ nel suo vero ruolo “ anche stasera è stato uno spettacolo, UNICO.
-
In Italia abbiamo Adani che spiega come la tecnica non conta niente ma contano solo gli schemi, e la tattica. Continuamo così, avanti avanti
-
In Italia non c’è più niente. Non ci sono stadi, infrastrutture, settori giovanili. A 8 anni spiegano gli SCHEMI ai bambini perché siamo andati dietro a Guardiola e a gente come Adani invece di parlare di TECNICA e di PIEDI. L’ Italia è morta da 14 anni, ma qua ovviamente nessuno ha fatto niente. Gravina, Abete, Tavacchio, Malagó, sono stati e sono il cancró di questo paese
-
GRANDE SPALLETTI VAMOSSSSSSS
-
Io non ti dico come definisco Adani, perché mi sospendono per 6 anni.
-
Si come Conte, che è andato in Nazionale dopo che l’hanno squalificato 9 mesi.
-
Invece Barella grande allenatore eh. 80 Milioni valeva no ?
-
Concordo con te su tutto, MA : Un allenatore che su 4 partite cambia 4 formazioni e un fallito. Un allenatore che chiede a una PUNTA come Scamacca di giocare di sponda o di creare gioco come se fosse Martinez, è un fallito. Un allenatore che usa la difesa a 4 quando ha giocatori abituati al 3-5-2 è un fallito. Spalletti è un fallito. Ci fosse stato Allegri o qualsiasi altro allenatore avrebbero chiesto la sua testa dopo la prima partita.