Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fedja

Utenti
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fedja

  1. Fedja

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Spacca spogliatoi, litigatore di professione, con un curriculum non compatibile con la nostra storia. Se il pregio era essere l’essere passato dalla Juventus ed avere un “immagine” da duro potevamo tranquillamente scegliere uno tra Ferrara o Montero,… Ecco, appunto.
  2. Con il rientro di Bremer, l’acquisto scontato di Kalulu e (spero) il ritorno di Rugani (per la panca) Gatti al giusto prezzo (sopra i 30/35M) avrebbe senso venderlo. Poi si puó sempre decidere di avere quattro centrali di destra, e giocare con MIlik come centravanti e Kelly come centrale di sinistra eh.
  3. Miglior scelta possibile oggi. Chi non ha imparato nulla dalle vicende di Ancelotti e di Allegri (prima tornata) difficile possa farlo ora.
  4. Fedja

    Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

    Il fatto è che moltissimi tifosi (anche qui dentro) hanno continuato a gioire e compiacerai per anni di fronte ai gol di clavicola di Rugani al 93’ dopo partite ributtanti ed ignobili, immeritatamente vinte per episodi fortuiti, in cui l’unico elemento in comune con lo sport praticato dal Barcellona (e moltissimi altri club) era l’utilizzo del pallone come attrezzo di base. PS e nulla c’entrano il circo, la playstation o Adani, con il calcio praticato dalle migliori squadre del mondo, per chiarezza.
  5. Fedja

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Lo spartiacque tra una Juve e l’altra, per come la vedo io è rappresentato dall’operazione imperialista - e non sostenibile - su Ronaldo, l’avvento della generazione dei 40enni al potere e la contemporanea (e ovvia) uscita di Marotta. Il resto, Superlega inclusa, è solo una normale conseguenza di quel nuovo corso. Da lì parte un’altra storia, di cui Agnelli è prima artefice e poi vittima.
  6. Kalulu, Di Gregorio, Cabal, Thuram tutti inserimenti positivi. Coincecao e Kolo Muani (forse anche Veiga) buoni prestiti anche se costosi. Douglas Luiz scommessa sbagliata, ma non grave visto che è servito soprattutto a dare ossigeno ai conti 2024 con le ipervalutazioni di Barrenechea e Iling-junior. Il vero fallimento è tappresentato da Koop e dalla gestione degli”esuberi” integralista (Rugani e Danilo a zero ti avrebbero risparmiato la follia Kelly e aiutato nei momenti di scarsità della rosa).
  7. Vincente nei club (City ed Inter), vincente in nazionale (Europei), fa giocare un calcio divertente e moderno, juventino, con carisma ed esperienza. Ha vinto molto più di Conte sia con i prescritti che con la nazionale. Non ci ha mai abbandonato da un giorno con l’altro, trattandoci da squadretta senza pretese. È libero ed immediatamente disponibile. Non capisco perchè dovremmo prenderlo, in effetti.
  8. Lo ha detto R. Agresti in un video dedicato. È stato molto circostanziato al riguardo (poi non so che fonti abbia).
  9. Qualificazione in Europa. Qualsiasi Europa, anche Conference. Iniziamo a segnare -20 nel budget del prossimo anno.
  10. - Minimo 21 milioni, Max 27,5 milioni. - Rugani, Danilo e Tiago Djalo sono partiti a zero. - L’anno prossimo due di questi tornano così come tornano Bremer e Cabal. - tra Kelly e Costa potremmo spendere complessivamente oltre 41 milioni (35 sicuri). Francamente mi pare un’operazione demenziale, degna di Arrivabene. Contento se verró smentito.
  11. Tenere Rugani o Tiago Djalo o Facundo Gonzalez o Danilo era troppo facile.
  12. Giocatore sopravvalutato. Ottimo averlo evitato in estate, spero non si torni indietro.
  13. Rifiutare 60 milioni per un giocatore come Cambiaso vuol dire non fare i conti con la realtà del calcio italiano e della Juve di oggi. L’inter attuale si è costruita con la vendita dei vari Hakimi, Onana, e prossimamente Frattesi. L’acquisto di A. Costa ora si spiega meglio. 40/45 Milioni + Akè e siamo contenti.
  14. Fedja

    Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

    Bella partita. Buona Juve. Cambio di Thuram folle. Yldiz benissimo.
  15. L’acquisto di Cristiano Ronaldo-lo sputtanamento economico-l’addio di Marotta-la folle gestione dei 40enni rampanti-la sconcertante gestione di Sarri-l’idea assurda di Pirlo-il ripescaggio di un Allegri oramai bollito e fuori dal tempo-campagne acquisti senza soldi e senza idee. Ripartire da zero è durissima. Ma questo è quello che siamo rispetto alle nostre normali ambizioni (zero) inutile farsi il sangue amaro.
  16. Fedja

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    La nostra difesa era composta dal portiere del Monza, da un pachinaro next gen, da un giocatore fermo per circa un anno e mezzo, dal magnifico Gatti e da McKennie come terzino sinistro. Detto questo abbiamo fatto una discreta partita. Il risultato è chiaramente bugiardo. Andiamo avanti.
  17. Darlo alla Lazio in cambio di Rovella (e dei soldi che ci dovrebbero per lui e Pellegrini).
  18. Fedja

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Semplicemente Motta deve trovare il modo di fare quello che Spalletti ha fatto in nazionale, applicando un sistema di gioco adatto al roster a disposizione, avvicinando l’idea alla realtà (es. Koop è palesemente alla ricerca di una posizione compatibile con le sue caratteristiche diversa da quella che aveva immaginato. Ancora , un conto è avere Cambiaso a fare il terzino destro, un contro il tenero Savona, non puó non tenerne contoo). La filosofia di base e l’approccio alle partite sono convincenti, l’applicazione pratica ancora no. Se è un allematore di valore saprà come fare. Altrimenti si esaurirà nell’integralismo delle sue idee. Una stagione intera, come minimo gli va data.
  19. Sarebbe una bella idea. Non si è trovato nell’ambiente di Firenze ma ha grandi qualità tecniche e non più di due anni fa era davanti a Cambiaso nella valutazione di molti. Un terzino sinistro ci serve, ci proverei.
  20. Fedja

    Auguri ad Andrea Agnelli (Il Presidente)

    Immagino gli auguri, di genere particolare, da parte dei tanti azionisti presi per i fondelli.
  21. Super favorevole. Rimane un grande rimpianto, l’anno alla Samp era stato mostruoso. Poteva essere un nuovo Dzeko. Poi ha trovato noi e la Roma ed è stato distrutto.
  22. Bravo ragazzo. Risollevarsi da dove era finito (inclusa la squallida vicenda romana..) non era facile. Dovremo comunque mantenerne il controllo evitando che si trasformi in un ennesimo caso Romero/Rovella/Dragusin.
  23. 1) testa da Scommesse + 2) prestazioni mediocri (salvo sporadiche eccezioni) da quando è rientrato + 3) effetto pieno dell’eventuale plusvalenza essendo cresciuto internamente = alle giuste cifre (25/30 M) lo venderei senza problemi. (Non per Skriniar ovviamente). PS il rimpianto per Rovella svenduto l’anno scorso e molto più pronto di NF rimane fortissimo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.