Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxChef

Utenti
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

29 Neutrale

Su MaxChef

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. MaxChef

    FT Norimberga-Juventus 3-0 | commenti post partita

    Dopo aver visto la partita nel pomeriggio avevo voglia di leggere qualcosa dei fratelli juventini sul post partita... Entro nel forum, leggo 3 pagine e niente... Passata la voglia... Non c'è speranza! Per quanto riguarda la partita, io onestamente sono deluso, non tanto per la prestazione o per il risultato ma per la mancanza di principi di gioco, mi aspettavo qualche indicazione in più onestamente, a parte Cambiaso che come era prevedibile si è accentrato molto andando al centro del campo non ho notato nulla, forse qualche sgroppata alla "Calafiori" da parte di Gonzales. Motta ha un bel po' da lavorare, sicuramente non era un test per pesare la forza della squadra, mi aspettavo però qualche dettame tattico in più. Per buona parte della partita mi è sembrato di vedere la squadra di Allegri, anche e soprattutto per "merito" di Manuel passaggio indietro Locatelli. Vlahovic per me potrebbe essere fuori contesto in questo tipo di gioco.
  2. Perfettamente d'accordo, però io penso anche che la causa di queste problematiche siano state causate da chi ha gestito il giocatore e di come è stato inserito nel contesto di gioco. Quando ha avuto la possibilità di giocare con calciatori di livello anche lui si è adattato a quel livello, viceversa nella mediocrità dello scorso campionato anche lui si è assestato su quei livelli. Comunque non è vero che non salta più nessuno, lo fa ancora e abbastanza nettamente riesce a superare il primo avversario, il problema è che ne doveva saltare 3/4 prima di potersi trovare in zona pericolosa. Se non dipendessero soltanto da lui le dinamiche offensive è un signor giocatore, nel momento che gli affidi le sorti dell'attacco secondo me si sbaglia.
  3. Io sta cosa che Chiesa non abbia recuperato dall'infortunio mica l'ho capita... Io lo vedo scattante, aggressivo e determinato come prima. Le sue scarse prestazioni con la Juventus e con la nazionale sono da imputare ad altri fattori, allenatori in primis. Non è sicuramente il calciatore che si prende in mano la squadra, ma da qui a dire che è finito secondo me si sbaglia. Probabilmente si è pensato potesse essere il fenomeno che stravolge le sorti di una squadra, semplicemente magari è un buon giocatore che in un buon contesto offre buone prestazioni.
  4. Fare 7 anni alla Juventus con il suo talento e guadagnare milioni su milioni non è da tutti... Bisogna avere una grande dose di fortuna. E parliamo di uno che personalmente non lo chiamerei nemmeno il venerdì sera a calcetto quanto lo reputo scarso.
  5. MaxChef

    (Video) Terzo giorno di allenamenti

    Che poi lasciando stare le scemenze che dicono, è la sicurezza con cui le dicono che fa ridere.
  6. Ho l'impressione che questi tifosi siano sempre più allo sbando per quanto riguarda il mercato, pensano che tutto quello che dicono i giornali sia vero ✌️
  7. MaxChef

    Yldiz titolare, parliamone

    La colpa è tutta di Allegri, la scorsa stagione ha bloccato la sua crescita mettendolo in panchina nel momento in cui volava con le ali dell'entusiasmo. Lui comunque ha fatto vedere grandi cose nel pochissimo tempo che ha avuto a disposizione, oltretutto con l'allenatore più difensivista che c'era al momento in Europa. Ah già, è stato una delusione all'europeo sotto le mani del grandissimo Vincenzo Montella.
  8. In base alle indicazioni della scorsa stagione e la rosa(al momento) a disposizione secondo me la formazione potrebbe essere qualcosa del genere. Difesa a 4 con Gatti bloccato e Cambiaso che oltre ad avanzare in fascia si unisce a Luiz a centrocampo (quello che faceva Calafiori) Thuram è il giocatore che dovrebbe fare il box to box. Koop che dovrebbe oltre ad inserirsi in fase d'attacco coprire la zona come 3° di centrocampo. Soule che serva come raccordo fra i reparti come una specie di trequartista e Yldiz che si inserisce come seconda punta. Di Gregorio  Bremer Danilo Gatti Camb. D.Luiz Thuram Koopmeiners Soule Yldiz Vlahovic
  9. Che rimpianto questo giocatore, l'unico dopo l'addio di Del Piero ad avermi dato la sensazione di curiosità nel vedermi le partite per la loro "giocata". In fondo in fondo ancora ci spero in un lieto fine di questa storia.
  10. Bene, già si cerca di far memorizzare concetti ai calciatori sin dai primissimi allenamenti. Importante è che non senta più la parola calma.
  11. Il primo acquisto che io avrei desiderato da allenatore. Non Di Gregorio nello specifico, ma sicuramente un portiere abile con i piedi. Guardatevi qualche partita della scorsa stagione e contate i palloni persi durante il nostro giro palla difensivo da parte di szczesny. Su100 lanci 70 vanno a finire alla squadra avversaria, 15 in fallo laterale, altri 10 mettono in difficoltà il compagno di squadra, 5 li azzecca. È impensabile creare giro palla con un portiere incapace di giocare con i piedi. Anche le ripartenze con la palla fra le mani (esempio dopo riconquista da calcio d'angolo a sfavore) non le proponeva mai. Contentissimo di essere stato "accontentato"
  12. MaxChef

    Yldiz titolare, parliamone

    La mentalità è la prima cosa bisogna cambiare nel movimento calcistico italiano.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.