Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpaceOddity

Utenti
  • Numero contenuti

    1.462
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SpaceOddity

  1. SpaceOddity

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Per me l'atteggiamento giusto in questo momento è cercare di sostenere la squadra. Io anche quando non credevo più nell' allenatore non ho mai massacrato i giocatori. Al massimo me la sono presa con chi li schierava. Però purtroppo anche questo serve a poco perchè tutta questa situazione è sia figlia sia influenzata da una debolezza societaria sconsolante. Crediamo veramente che i giocatori soprattutto quelli che già c'erano gli anni scorsi non si chiedano da che parte sta la società quando leggono che sostiene Gravina e di conseguenza Chinè? Che nessuno mai si lamenta del massacro arbitrale che va avanti ormai da 4 anni ? Può essere vincente una società che vende il * a Gravina e a tutta quella cricca Ndranghetista, che si umilia sulla superlega pregando di essere riammessa in eca, che non sente di dovere dare spiegazioni su nulla ai propri tifosi, dagli infortuni, alla gestione politica?
  2. SpaceOddity

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    Poi vedi che vanno a sostenere la ricandidatura di Gravina * e camicia con l Inter e ti viene voglia di mollare tutto perché ti rendi conto che hanno venduto la Juventus e i suoi tifosi. La squadra soffre anche che non c'è una società dietro.
  3. Quello che c'era prima non andava bene é ovvio che c erano speranze e ripeto chi poteva immaginare sto disastro?
  4. Chi poteva ipotizzare onestamente che dal punto di vista infortuni avrebbero fatto addirittura lo stesso se non peggio di Folletti? Onestamente sembra un incubo appena usciti da quello strazio con giocatori tutti nuovi e molti giovani questa strage
  5. Non so quanto e come ci lavora Motta di fatto é un aspetto tattico importante anche quello è va curato anche quello
  6. SpaceOddity

    Problema infortuni e preparazione estiva

    Per me un fattore è inerente la dieta dei calciatori e la loro condotta di vita. Qui qualcosa non torna. la situazione è surreale. O abbiamo una macumba addosso e allora tutta questa cosa paradossale che è diventata un tunnel del quale non si vede la fine è veramente uno scherzo del destino. Oppure qualcosa di strano c'è ... dinamiche di spogliatoio? Casini extracampo? Assurdo ed inconcepibile...
  7. Fammi capire invece tu che i fattori e i dati che non ti comodano li escludi o li alteri allora? Il dato della fiorentina non mi pare molto basso come possesso anzi. È il dato dell Atalanta é comunque sopra il 50%. Io mica ti dico che il possesso é l unico fattore che determina. Ti dico solo che concorre a determinare. Che è un indicatore positivo se è alto.
  8. Ma quale difficoltà come posso essere in difficoltà coi numeri dalla mia parte gli avversari dell' altr anno erano diversi da quelli di questo per dire un Napoli ha floppato l Atalanta é ancora più forte .. L altr anno non avevamo le coppe.... Vedremo a fine campionato. Che avessimo un organico migliore del Bologna mi pare scontato, che non lo fosse mi pare piuttosto una forzatura molto meno dimostrabile. Non è che il Bologna in Champions fosse scontato no? Che noi ci andassimo era un must però. State facendo contorsionismi per negare un dato statistico chiaro e limpido
  9. Sulla singola partita non ti dico che non puoi vincere facendo meno possesso dell' avversario, ti dico che è più raro vincere così, è sotto il 45% molto più raro e via via sempre più raro meno possesso fai. Eh però in quelle partite con il Porto pagammo degli errori importanti in difesa. Non perdemmo per via del possesso loro hanno fatto ostruzionismo per pareggiare. In coppa a volte al ritorno puoi anche cercare di perdere limitando il passivo perché hai grande margine.. Poi continuate a portare i rari esempi che comodano..
  10. No caro un altro dato oggettivo é che noi abbiamo un organico molto migliore del Bologna. Quindi i dati oggettivi sono che con organico nettamente migliore abbiamo fatto la stessa prestazione come gol fatti e subiti e il terzo dato oggettivo é che avevamo percentuali di possesso palla inferiori. Su dai che non é difficile.
  11. Vuol dire che il Bologna che ha un organico peggiore del nostro con possesso migliore del nostro é riuscito come gol fatti e subiti a eguagliare la nostra prestazione. È noi pure con organico migliore con poco possesso abbiamo ridotto le nostra prestazione a quella del Bologna
  12. Scusa eh ma nessuno mai ha detto che la qualità dei giocatori non conta. Ma la Juve con giocatori molto migliori con meno possesso ha infatti fatto stessi gol del Bologna che ha giocatori più scarsi e subito anche gli stessi gol. Non a caso..
  13. Capiamoci puoi tenere meno palla e fare più tiri dell' avversario alla lunga però se ne fai meno del 50% di possesso ogni partita o la maggior parte di esse tiri o non tiri quasi sicuro finisci sotto metà classifica. Di sicuro non primo in classifica.
  14. Non é difficile da capire ma il fatto di considerarlo solo conseguenza e non causa non cambia le carte in tavola senza possesso sopra un certo livello non vai da nessuna parte. Anche se per te é un indicatore che quella lancetta sia alta é solo che un bene. Quindi il possesso come dato é significativo.
  15. Non mi pare dire bugie. Secondo te non é un fallo clamoroso su Digre? Invece se vogliamo citare il salvataggio sulla linea di Locatelli ecco quello é un rischio più grosso. Non ho mica detto che meritavamo la vittoria
  16. Con l Aston Villa anche noi in pratica abbiamo fatto gol... Questione casuale di 1 Cm. Mentre il gol loro é fallo clamoroso e senza fallo non avremmo corso nessun rischio in quell azione.
  17. E'un dato statistico con una tendenza regolare e per quanto ci riguarda evidentemente si, siamo forti, visto che appunto abbiamo ottime percentuali di possesso.
  18. Per primo io ti ho detto che vanno migliorati molti aspetti da come riempiamo l'area a come attacchiamo la porta sui cross, e altro e ti dico anche che mi piacerebbe vedere Yldiz più accentrato ed anche dal trovare movimenti e posizione giusta a Koop. Tu cosa vorresti...?Cosa proponi?
  19. No caro come quella ne puoi trovare una minoranza nell' ordine di meno di due su dieci.
  20. Al di la del fatto che su sta cosa in grassetto ci sarebbe parecchio da dire che non è il posto ...ma quella non è una dimostrazione perchè non serve nessuna dimostrazione, è chiaro e implicito che è così per gli ovvi motivi che ti ho scritto , sarebbe strano il contrario. Infatti il contrario non si verifica.
  21. Beh mi pare ovvio che devi impostare cose che abbiano un senso. Con Giovinco centravanti puoi crossare alto 200 volte non farai mai gol.
  22. Non c'è niente da dimostrare è ovvio come l'acqua limpida , più tieni la palla hai più tempo a disposizione per attaccare e creare occasioni e fare gol. E di conseguenza l'avversario. E la dimostrazione che è determinante il possesso è semplice, sotto il 45% di possesso non vinci quasi mai. E' uno dei fattori che incidono sul vincere assieme ad altri. Eh certo dopo 150 anni di storia del calcio grazie alla rivoluzione del gabbione solo in Italia e solo per una ristretta setta di Juventini si è deciso che da oggi mentalità e tattica nel calcio non contano nulla.Auguri...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.